PDA

Visualizza Versione Completa : Twitter



ezzrssi_delete
15-03-12, 10:14
Ragazzi,apro questo topic dove scambiarci esperienze e modalita' d'uso su questo sconosciuto che sta salendo di importanza in tutto il mondo...(personalmente non ci ho capito ancora nulla o quanto meno non riesco ad averci lo stesso interesse che ho per facebook) come funziona? Quale e' la sua funzionalita'?

sdrino
15-03-12, 12:27
facebook serve di + per ritrovare vecchi amici, compagni di scuola ecc. inoltre è completo di foto, video, ecc
twitter ti permette di scrivere brevi messaggi o di seguire quelli di persone che scegli. per esempio se ti piace la motogp puoi seguire valentino e quindi ogni giorno vedrai i messaggi che pubblica.

GeneZIZ
15-03-12, 17:11
Eh una volta si andava dal panettiere per sapere gli ultimi pettegolezzi, oggi twitter e facebook stanno portando via un sacco di lavoro ai panettieri, poi non lamentiamoci se il prezzo del pane aumenta eheheh
Apparte questo per quanto mi riguarda possono anche chiudere domani tutti i social network, sará solo un passo avanti

Fiammata
16-03-12, 01:24
Eh una volta si andava dal panettiere per sapere gli ultimi pettegolezzi, oggi twitter e facebook stanno portando via un sacco di lavoro ai panettieri, poi non lamentiamoci se il prezzo del pane aumenta eheheh
Apparte questo per quanto mi riguarda possono anche chiudere domani tutti i social network, sará solo un passo avanti

Quoto.

Mai piaciuti.

Servono solo a farsi i cazzi degli altri.

Come quelli che aggiungono centinaia di amici che poi se per caso li trovano per strada, manco li salutano.

Della serie "se non ci vedevamo da una vita, un motivo ci sarà! O no??" :icon_twisted2:

ezzrssi_delete
19-03-12, 22:37
Fino ad oggi per me twitter e' un perfetto sconosciuto !

Dantep
20-03-12, 09:46
Idem,mai aperto

flowerman
20-03-12, 10:10
Io ho provato ad usarlo ma non parliamo la stessa lingua Ahahahah XD

sdrino
25-03-12, 16:25
Qualche tip:

Come già detto twitter ti permette di postare piccoli testi (max 140 caratteri). Ogni utente può "seguire" altri utenti (followare in gergo) ed in questo modo potrà leggere in tempo reale tutti i tweet che questi decideranno di inviare.
Per followare qualcuno non è necessario chiederglielo esplicitamente (come l'amicizia su Facebook) ed è un flusso a senso unico. Infatti followare qualcuno non implica il fatto di esser followati a propria volta.
Quando una parola è preceduta dal simbolo # (hashtag) non è più un tweet ma diviene un link a tutti gli effetti e cliccandoci sopra è possibile leggere tutti i tweet etichettati con lo stesso hashtag.
Ad esempio L'hashtag utilizzato per commentare il programma di Santoro "Servizio Pubblico" è appunto #ServizioPubblico. Effettuando questa particolare ricerca ti sarà possibile leggere tutti i tweet inviati dagli utenti che commentano (soprattutto durante la diretta) il programma in onda.
E' un pò come trovarsi un un'enorme stanza con migliaia di persone che commentano, criticano, fanno osservazioni su di un particolarissimo argomento.
All'interno di un tweet è possibile citare uno o più utenti semplicemente digitando il loro nickname (compreso di @ all'inizio). In questo modo potrai inviare un tweet a loro diretto. Attenzione però, il tweet in questione sarà comunque visibile a tutti.
E' sempre possibile retwittare o rispondere ad un particolare tweet. Rispondere equivale a citare (quindi menzionarlo) l'autore ed inviargli un tweet di risposta. Retwittare invece equivale a prendere il tweet tale e quale ed inoltrarlo direttamente ai nostri followers (utenti che ci seguono).
Un messaggio diretto (MD) è un tweet diretto ad un particolare utente. Questa volta però il tutto avviene in maniera privata.