PDA

Visualizza Versione Completa : info festa del raccolto



ecko
01-01-70, 01:33
Massimo supporto a Parma, alla festa Antipro, a Luca e al Canapaio Ducale. Ce ne fossero...

Dolce Vita e Enjoint ci saranno. Big up!

barricate
01-01-70, 01:33
Ciao a tutta ENJOINT!! un verde saluto da Parma...
Vi incollo il link con il PROGRAMMA della terza festa Parmigiana Antipro!
Basta che aprite www.canaparma.com e in prima pagina c\'è lo speciale 15-16 settembre...
IN CULO ALLA REPRESSIONE/PROIBIZIOONE! ;-)

barricate
01-01-70, 01:33
Ciao Giovanni,
purtroppo il laboratorio antipro Canaparma è praticamente morto. :-[
Non esistiamo più! La festa antipro del 15 e 16 settembre è stata organizzata e interamente finanziata dal Canapaio Ducale, senza l\'apporto del laboratorio canaparma (di cui rimaniamo in un paio di reduci...).
Unica cosa che mi sento di dire: il diritto di parola e di replica sarà assicurato a tutti! Non ci sarà NULLA di pilotato o strumentalizzabile da politici di merda.
Spero di vederti a parma, con un bell\'intervento a nome dell\'Assemblea Estimatori di Canapa.
Ciao! :-D

barricate
01-01-70, 01:33
Non mi piace il livello che ha assunto questa discussione... dare definizioni dispregiative del lavoro svolto dall\'Assemblea Estimatori della Canapa è un errore. Rispetto per le persone che portano avanti le battaglie, con qualunque metodo ritengano giusto. Luca si sente attaccato, la battaglia per la Canapa è stat portata avanti a Parma grazie al suo Canapaio. Tutte le battaglie antipro sono transitate dal Canapio Ducale. Nessun politico ha mai pilotato delle Feste Parmigiane Antipro. Il dibattito è scontatamente aperto a qualunque collettivo, associazione o singolo.
Alla prossima... ;-)

rouge
01-01-70, 01:33
In Piazzale Picelli, davanti al Canapaio Ducale.
Appena il programma della festa è definito, lo posto.
:-P

rouge
01-01-70, 01:33
Ho partecipato con piacere alle precedenti edizioni, diciamo più \"tradizionali\", e trovo che lquesta festa di Parma sia un evento nuovo ed interessante.
Riuscire a fare venire nella \"tana del lupo \" tanti acerrimi proibizionisti è una possibilità in più per fare conoscere la realtà della cannabis.
I più, sono proibizionisti verso la canapa per partito preso e hanno una visione distorta di quello che siamo veramente, e riuscire ad \"aprirgli gli occhi, sarà compito dei presenti e degli organizzatori.
Alla riunione della prima festa, erano presenti un sacco di relatori, che alla fine del dibattito \"regolamentare\", sono rimasti per più di un\'ora a rispondere alle domande degli spettatori.
Non sarà un dibattito piatto e sterile con la \"claque organizzata\", e se le energie spese a litigare tra noi venisse utilizzata per preparare le domande più importanti da fare ai relatori, magari ne esce qualcosa di utile.

Il cionvolgere i residenti e gli esercenti è una grande pensata.
Quando il Canapaio Ducale ha aperto 5 anni fa, la cittadinanza non era affatto contenta dell\'arrivo dei \"drogati\" nel quartiere, e sentire che adesso addirittura collaborano alla riuscita di una festa antipro, rende un grande merito all\'operato di Luca.
Al contrario delle bugie proibizioniste propagandate a profusione, l\'antiproibizionismo ha poco spazio per fare informazione, e se l\'esempio di Parma fosse stato seguito da tante altre città, la nostra cara Maria verrebbe vista con occhi più benevoli.

Sarò a Parma, e se qualcuno che non può venire ha delle domande intelligenti e produttive da fare ai relatori, (se ci sarà la possibilità di farne!), se le posta quì, glie le leggerò io.

Spero di vedervi in tanti!
Booommm!!!

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Bhè... in attesa di info sulle feste del raccolto c\'è da segnalare la festa di Parma che si terrà il 15 e 16 settembre. 8-)
Canaparma roulez ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Fatevi più canneeeeeeeee! :-D :-D :-D (induzione, lo so, ma non sono pentita ;-) ) Diteglielo anche ai politici voi che sarete presenti a questo evento a cui non ho ancora mai partecipato :-[

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Devotizzati a Sirio ;-) :-]

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Mali, Sirio, Cannabis ed evoluzione (http://www.wipeoutlifestyle.com/cultura.php)

Randagio
01-01-70, 01:33
Ce ne sono un pò in tutta Italia credo... dipende da dove sei!

Randagio
01-01-70, 01:33
Non facciamoci battaglia tra poveri... e spero che a Parma la festa stia nell\'onda delle due amnifestazioni precedenti, che a mio parere son state proprio belle!!! :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
ma non ci sta una sorta di elenco???? anche master google non dice molto...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
spero di esserci. anche se in piazza a Parma... uhm...

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
e sticaxxi...
e a me che quest\'edizione sembrava \"poco pubblicizzata\"!!!

Dolce Vita ci sarà, con il nostro stand :-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
In sostanza. Non piace nemmeno a me.
Quindi, DIAMOCI UNA REGOLATA.
Ogni parte avrà anche le sue ragioni, ma vedere e sentire da uno che si sbatte, dare contro a un\'altro che si sbatte PERSEGUENDO UN OBIETTIVO FINALE SIMILE, se non lo stesso, certo... mi fa un pò pena, se devo dire la verità.

Io penso che non ci siano più destra e sinistra in politica, perchè rubano tutti (La Casta docet), e sinceramente, vedere che qualche politico ha deciso di smuovere il suo lautamente pagato deretano, e portarlo a una manifestazione del genere, mi fa piacere... perchè quello che succede a queste feste/fiere/manifestazioni è che si vedono sempre le STESSE FACCE, che dicono sempre le STESSE COSE, rivolgendosi al pubblico composto bene o male sempre dalle STESSE PERSONE. Quindi, questa iniziativa, merita. punto.

Forse sarebbe il caso di sbattersene le palle di screzi personali e diversità di vedute, se l\'obiettivo finale è far capire a questa caxxo di Italia che la canapa è una risorsa e non una sostanza dannosa... tutte queste discussioni che tirate in piedi, con o senza nomi e cognomi, sono inutili, controproducenti, affossanti del fine principe dei nostri sbattimenti, e in fin dei conti ci hanno anche un pò stancato tutti quanti...

:-Y

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
E\' vero... le due precedenti edizioni sono state una meglio dell\'altra (ok, nell\'ultima c\'era il fattore nubifragio, ma quello ci sta...) e questa evoluzione, da un parco, a un altro più grande e organizzato, e ora in piazza in città... non c\'è che dire... complimenti a Luca per gli sbattimenti.

e poi una creazione del Rouge in mio possesso, compie 3 anni! e non vogliamo fargli la festa? :-P

Spero di rivedere parecchie delle vostre brutte, ma simpaticissime facce! :-] :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-09-2007 alle ore 18:48, favolantica :
Fatevi più canneeeeeeeee! :-D :-D :-D (induzione, lo so, ma non sono pentita ;-) ) Diteglielo anche ai politici voi che sarete presenti a questo evento a cui non ho ancora mai partecipato :-[

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

sai... ad averne, magari una ogni tanto ce la si riuscirebbe a fare... e invece... bah.

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Giovanni...
il discorso è ampliabile.
Personalmente vorrei vedere un movimento antiproibizionista UNITO, nel perseguire quell\'unico obiettivo. Questo forse è possibile solo se si portano avanti lodevoli iniziative.
Sai, preferisco sedermi a un tavolo, e avere voce in capitolo, poter parlare con questi politici, specialmente con quelli locali, e regionali, che sembrano gli unici a sbattersi e a dar contro a certe ingiustizie imprenditoriali, mentre quelli al parlamento sembrano vivere in Parlament Life, per parafrasare SL.... lo preferisco, dicevo, piuttosto che vederli seduti nello pseudosalotto di un certo canale, con un conduttore viscido e lecchino che sa dire solo \"con la marijuana si vola\" ecetera eccetera... il fatto è che la gente che lo guarda, ci crede...
Queste iniziative sono da plaudire, anche se pensi che siano solo parole gettate al vento, intanto devi considerare (questa l\'ho vista di persona) che comunque questi personaggi tirano una certa quantità di gente, che a volte gioisce solo nel vederli, quindi le solite cose che io sento ripetere ai dibattiti di cui dicevo nel post precedente, arriveranno anche alle orecchie di gente diversa dal popolo canaposo... che magari non ne farà tesoro, ma sai, a qualcuno magari resta impresso...
Secondo me, anche se fosse solo una persona a cambiare idea, tutto lo sbattimento sarebbe premiato.

Il mio discorso verteva sul fatto che ci sono, e gli si possa dire apertamente come stanno le cose... lo so che in Parlament Life loro vivono una vita parallela... e che quanto avevano promesso non hanno mantenuto... ma tant\'è che comunque questa è un\'occasione, e se non cambia un cazzo, abbiamo fatto un\'altra bella festa, nel nostro spirito e nel nostro stile...

8-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
e chi è sto sirio? :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
:-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Riassumo dicendo che NON è la prima discussione. Forse avrei dovuto specificare che intendevo tutte le discussioni che ho sentito fin\'ora...
that\'s all.

project4
01-01-70, 01:33
Bello il dibattito che si terrà Domenica 16 alle 18:00 (anche il Sabato però con Casalone non scherza un caxxo):

Ore 18.00
PROIBIZIONISMO vs
ANTIPROIBIZIONISMO:
Il confronto del secolo

Intervengono:
Benedetto Della Vedova (deputato Forza Italia, presidente Riformatori Liberali)
Massimo De Matteis (Consigliere provinciale Alleanza Nazionale; componente Assemblea Nazionale AN)
Bruno Mellano (deputato radicale Rosa nel Pugno)
Andrea Zorandi (commissario Lega Nord Parma)

Conducono:
Marco Contini (antiproibizionisti.it)
don Luigi Valentini (comunità Betania)

Sarà difficile per me esserci, ma spero che verrà fatto un video per assistere a questo confronto ;-)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
01-09-2007 alle ore 10:44, barricate :
Ciao a tutta ENJOINT!! un verde saluto da Parma...
Vi incollo il link con il PROGRAMMA della terza festa Parmigiana Antipro!
Basta che aprite www.canaparma.com e in prima pagina c\'è lo speciale 15-16 settembre...
IN CULO ALLA REPRESSIONE/PROIBIZIOONE! ;-)

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

UN MOVIMENTO PILOTATO?

leggo con stupore il programma dei dibattiti di canaparma. Una sfilza di politici che discutono fra loro.

Politici che sono stati o sono al governo. tutti responsabili di questa assurda situazione.

Ma di responsabilità politiche non se ne parlerà a Parma?

Qualcuno chiederà ai politici che si dichiareranno antiproibizionisti cosa ci stanno ancora a fare nei loro partiti che governano e hanno governato per anni senza fare nulla?

nessuno ricorderà loro che sono degli ipocriti opportunisti che vendono buone intenzioni ma vanno a letto con il nostro nemico, il proibizionismo!

Ma che peso hanno i politici, i partiti, nell\'organizzazione di questa manifestazione?

Mi sorge un dubbio atroce: si sta forse continuando a gettare fumo negli occhi? a sdoganare qualche politico e a preparare qualche nuova candidatura \"vergine\" per le prossime elezioni?

In Italia è stata fatta una assemblea nazionale degli estimatori della canapa a cui i parmigiani sono stati invitati ma che purtroppo disertarono...


da quell\'assemblea emerse una piattaforma, ma agli organizzatori sembrano ignorarlo.

si continua a considerare più importante ciò che spaccia il politico di turno piuttosto di ciò che gli estimatori della canapa o i cittadini pensano, dicono e scrivono

spero che in inverno si riesca nuovamente a convocare l\'assemblea degli etimatori della canapa e questa volta spero che i parmigiani ci onorino della loro presenza :-)

penso sia arrivato il momento in cui i politici devono venire a fare il pubblico ai nostri dibattiti. penso che sia ora che la parola passi ai cittadini.

penso che si debba smettere di essere sudditi e subalterni. tutti dobbiamo avere il diritto di parola e di replica...

e dove questo non c\'è, mi spiace, ma a me puzza 8-)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
farò il possibile per esserci, ma non credo di essere il solo!

un abbraccio ;-)

giovanni :-D

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-09-2007 alle ore 02:22, CanapaioPR :
un movimento pilotato?!? stupore x il programma?!?
Foresti, se l\'erba ti porta paranoie, passa alla rucola.
ma fatemi il piacere...
mi sembra interessante mettere a confronto le 2 \"ideologie\" ed ho scelto, tra i disponibili, chi può onestamente definirsi antiproibizionista (anche se,a differenza di qualche guru del sito non sono uso a spacciare etichette ,medaglie o patenti..).
L\'aver individuato come moderatori il pres. di Antiproibizionisti.it e un operatore di comunità tra i più liberal della zona mi porta a credere che il confronto sarà approfondito e serio ed i \"politici\" non saranno invece liberi di sparacchiar cazzate.
Il peso dei partiti nell\'organizzazione. Eh sì, anche stavolta sono stato beccato dall\'acuto forestiero...5 rifondaroli dell\'associazione Italia-Cuba a frigger torta fritta per 2 giorni. E\' un peso davvero insostenibile, spero spunti qualcuno dalla foresti per stroncare l\'eccessivo protagonismo dei politici nell\'organizzazione...
Ah, per completezza, rifonda mi presta i tavoli e le panche, un verde mi presta 8 gazebo,i radicali fanno trasmettere su radio radicale l\'annuncio della festa, un mio vicino (mi sa sia di sinistra,spesso lo vedo coi sandali..) mi presta la cantina come deposito e molti altri contribuiscono con quel che possono per trasformare la festa nel più spietato lavaggio di cervello collettivo per portare ignari spettatori a votare, senza sapere perchè, una nuova e \"vergine\" candidatura alle prox politiche.
Credo di essere antiproibizionista sull\'uso delle sostanze ma mi sento ferocemente punizionista verso gli spacciatori di dietrologia d\'accatto.
Per il resto, come sempre, considero più dignitoso lavorare a casa propria per svegliare gli animi e contribuire ad un cambio di prospettiva culturale anzichè pontificare su cose che non si conoscono e convocare nientepopodimenoche assemblee nazionali, finora sterili masturbatoi mentali e verbali tenuti su con lo sputo da chi, mi pare, ha un gran bisogno d\'attenzione.
Amo esser giudicato per quel che faccio, non per quel che si intravede dalla lontana foresti.
D\'altra parte giudico i fatti, non le intenzioni. E mi sembra di aver spiegato perchè alla disertata passerella bolognese ed alle chiacchiere da forum preferisco del sano e localissimo attivismo. Lo credo più utile alla causa comune.
A meno di non leggerne un\'altra troppo grossa, esaurisco qua le polemiche precisazioni non dovute perchè credo che nei prox giorni sarò leggermente impegnato.

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

bravo!

risposta intelligente!

fai finta di incazzarti e indignarti per spargere fumo negli occhi...

io la tessera di qualche partito in tasca non ce l\'ho perchè non potrei stare dentro un partito che governa o ha governato con queste leggi proibizioniste.

Invece tu organizzi dibattiti con politici che hanno la tessera in tasca, che appartengono e sostengono, senza contraddizioni evidenti, partiti che hanno la responsabilità di quello che sta succedendo.

Cose da nulla! bazzeccole! ragionamenti da dietrologia d\'accatto e da chi ha bisogno di attenzioni!

Una bella passarella, come quelle organizzate da anni da vari forum e associazioni e pseudo centro sociali. passarelle che non sono servite a nulla. programmi elettorali che non vengono rispettati. manifestazioni inutili. manovre per raccatare voti e potere.

questa è la storia dei tuoi amici che friggono frittelle e aria...

Mi domando: chi sono costoro? se sono veramente antipro, cosa ci stanno ancora a fare in quei partiti? (a Cuba c\'è la pena di morte per chi si fa le canne!)

Secondo me sono degli opportunusti con i piedi in due o più scarpe, buoni per tutte le stagioni e, se a loro viene concesso così tanto spazio, mi viene il dubbio che anche chi lo concede abbia qualche tessera in tasca e qualche ambizione di carriera politica.

Per il resto penso che sia positivo il confronto con i proibizionisti, la mia polemica non si riferisce a questo.

Ma forse non mi sono spiegato bene.

Poi, mi spiace che tu consideri l\'Assemblea Nazionale degli Estimatori della Canapa \"sterili masturbatoi mentali e verbali tenuti su con lo sputo...\"
(certo noi non abbiamo appoggi dai partiti e nemmeno spazi sui loro giornali)

sarei più contento che criticassi nel merito cosa è uscito da quelle assmblee, che provassi a dire la tua, se non sei d\'accordo nel merito...
o preferisci fari indottrinare dal politico titolato a parlare e a ragionare a livello nazionale perchè gli altri, io per esempio, chi siamo per poter parlare? chi siamo per poter convocare assemblee? chi siamo che ci arroghiamo il diritto di scrivere piattaforme e documenti? chi siamo per chiedere il conto ai partiti?

certamente io non sono nessuno, sono un semplice cittadino che prova ad esercitare il diritto democratico di dire ciò che pensa, anche se ai politici o a te può dare fastidio.

La storia antiproibizionista di questi anni è costellata di fallimenti e i responsabili sono proprio coloro a cui tu dai la parola.

chissà se a parma qualcuno se lo ricorderà :-]


saluti

giovanni foresti
(nome e cognome)

P.S.:
faccio notare che gli invitati ai dibattiti sono per la stragrande maggioranza politici. Questo per ribadire la subalternità degli organizzatori ai partiti.
Poteva essere una occasione per aprire il dibattito a altri soggetti e a altre intelligenze. Una scelta chiara che prosegue imperturbata da anni. complimenti!

Intervengono:
Gianluca Borghi (cons. reg. Ecologisti per l\'Ulivo; già assessore reg. per le politiche sociali, è tra i fond. dei Verdi Italiani)
Franco Casalone (etnobotanista e scrittore.
Autore de \"il Canapaio\" e di varie pubblicazioni su cultura e coltura della canapa; ha tradotto un libro sull’utilizzo dei semi di canapa nella alimentazione umana)
Fabio Roggiolani
(cons. reg. Verdi Toscana; resp. naz. Uff. Programma; presidente commissione sanità)
Ore 18.00
PROIBIZIONISMO vs
ANTIPROIBIZIONISMO:
Il confronto del secolo

Intervengono:
Benedetto Della Vedova (deputato Forza Italia, presidente Riformatori Liberali)
Massimo De Matteis
(Consigliere provinciale Alleanza Nazionale; componente Assemblea Nazionale AN)
Bruno Mellano
(deputato radicale Rosa nel Pugno)
Andrea Zorandi
(commissario Lega Nord Parma)

Conducono:
Marco Contini
(antiproibizionisti.it)
don Luigi Valentini (comunità Betania)

giovanniforesti
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
04-09-2007 alle ore 10:16, OldGoblin :
In sostanza. Non piace nemmeno a me.
Quindi, DIAMOCI UNA REGOLATA.
Ogni parte avrà anche le sue ragioni, ma vedere e sentire da uno che si sbatte, dare contro a un\'altro che si sbatte PERSEGUENDO UN OBIETTIVO FINALE SIMILE, se non lo stesso, certo... mi fa un pò pena, se devo dire la verità.

Io penso che non ci siano più destra e sinistra in politica, perchè rubano tutti (La Casta docet), e sinceramente, vedere che qualche politico ha deciso di smuovere il suo lautamente pagato deretano, e portarlo a una manifestazione del genere, mi fa piacere... perchè quello che succede a queste feste/fiere/manifestazioni è che si vedono sempre le STESSE FACCE, che dicono sempre le STESSE COSE, rivolgendosi al pubblico composto bene o male sempre dalle STESSE PERSONE. Quindi, questa iniziativa, merita. punto.

Forse sarebbe il caso di sbattersene le palle di screzi personali e diversità di vedute, se l\'obiettivo finale è far capire a questa caxxo di Italia che la canapa è una risorsa e non una sostanza dannosa... tutte queste discussioni che tirate in piedi, con o senza nomi e cognomi, sono inutili, controproducenti, affossanti del fine principe dei nostri sbattimenti, e in fin dei conti ci hanno anche un pò stancato tutti quanti...

:-Y

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

scusa old goblin ma io \"tutte queste discussioni\" non le vedo.

è nata questa discussione.
ed è nata perchè io ho aperto il sito della festa parmigiana e ho guardato il programma dei dibattiti.

Poi ho fatto il mio post in cui critico la presenza così forte di politici.

Mi spiace che qualcuno si sia sentito offeso personalmente, non era nelle mie intenzioni offendere nessuno.

Per tornare al centro della disputa che è esattamente quello che dici tu: \"vedere che qualche politico ha deciso di smuovere il suo lautamente pagato deretano, e portarlo a una manifestazione del genere, mi fa piacere\".

Ecco, io vedo questa cosa in modo diametralmente opposto al tuo e a quello degli organizzatori della festa.

e magari provo a spiegarne i motivi.

non credo che si tratti di screzi personali o piccole diversità di vedute.

qua si parla di cosa è il movimento antipro in italia, di cosa è stato, di chi lo ha gestito e diretto in questi anni, delle responsabilità che costoro hanno e hanno avuto in anni di governo e di opposizione.

Penso che tutti capiscano benissimo di cosa sto parlando ma, se servirà potrò documentare e ricostruire passaggi, lotte e contraddizioni del nostro movimento.

Ora, secondo me la contraddizione è evidente. Poi, ognuno faccia ciò che vuole.

Io, a questi politici qua, finchè non vedo qualcosa di realizzato (come l\'abrogazione della Berlusconi-Fini-Giovanardi) non darei più la parola.

ma forse non è questo il posto giusto per discutere di queste cose e magari occorrerà aprire un apposito topic :-]


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanniforesti il 04-09-2007 20:55 ]

ZioZeb
01-01-70, 01:33
perle di saggezza........

ed anche ..
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>preferisco del sano e localissimo attivismo. Lo credo più utile alla causa comune. </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

:-P come si dice .. giocare con le proprie palle 8-)

dai, tutti a parma!?

steftom86
01-01-70, 01:33
ciao ragazzi volevo chiedere a voi se sapete se ci sarà una festa del raccolto perchè mi piacerebbe molto parteciparvi...

steftom86
01-01-70, 01:33
io sono della toscana ne basta una qui in zona tipo anche in emilia... quella di parma probabilmente ci sarò... a proposito dove si tiene?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: steftom86 il 17-08-2007 15:04 ]

steftom86
01-01-70, 01:33
spero di esserci pure io

bizzy11
01-01-70, 01:33
:-o mi kiedo cm farà a starci tt in qella mini piazza..e poi proprio in centro =/ nn voglio immaginare le proteste dei cittadini :-o
e cm al solitooo data la mia sfigaaaa...il 15 nn potrò esserci(concerto di vasco a bologna)ma sl il 16..e il 17 dovrò andare a scuola..kissà in ke condizioni!!! :-] :-] :-]

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
un movimento pilotato?!? stupore x il programma?!?
Foresti, se l\'erba ti porta paranoie, passa alla rucola.
ma fatemi il piacere...
mi sembra interessante mettere a confronto le 2 \"ideologie\" ed ho scelto, tra i disponibili, chi può onestamente definirsi antiproibizionista (anche se,a differenza di qualche guru del sito non sono uso a spacciare etichette ,medaglie o patenti..).
L\'aver individuato come moderatori il pres. di Antiproibizionisti.it e un operatore di comunità tra i più liberal della zona mi porta a credere che il confronto sarà approfondito e serio ed i \"politici\" non saranno invece liberi di sparacchiar cazzate.
Il peso dei partiti nell\'organizzazione. Eh sì, anche stavolta sono stato beccato dall\'acuto forestiero...5 rifondaroli dell\'associazione Italia-Cuba a frigger torta fritta per 2 giorni. E\' un peso davvero insostenibile, spero spunti qualcuno dalla foresti per stroncare l\'eccessivo protagonismo dei politici nell\'organizzazione...
Ah, per completezza, rifonda mi presta i tavoli e le panche, un verde mi presta 8 gazebo,i radicali fanno trasmettere su radio radicale l\'annuncio della festa, un mio vicino (mi sa sia di sinistra,spesso lo vedo coi sandali..) mi presta la cantina come deposito e molti altri contribuiscono con quel che possono per trasformare la festa nel più spietato lavaggio di cervello collettivo per portare ignari spettatori a votare, senza sapere perchè, una nuova e \"vergine\" candidatura alle prox politiche.
Credo di essere antiproibizionista sull\'uso delle sostanze ma mi sento ferocemente punizionista verso gli spacciatori di dietrologia d\'accatto.
Per il resto, come sempre, considero più dignitoso lavorare a casa propria per svegliare gli animi e contribuire ad un cambio di prospettiva culturale anzichè pontificare su cose che non si conoscono e convocare nientepopodimenoche assemblee nazionali, finora sterili masturbatoi mentali e verbali tenuti su con lo sputo da chi, mi pare, ha un gran bisogno d\'attenzione.
Amo esser giudicato per quel che faccio, non per quel che si intravede dalla lontana foresti.
D\'altra parte giudico i fatti, non le intenzioni. E mi sembra di aver spiegato perchè alla disertata passerella bolognese ed alle chiacchiere da forum preferisco del sano e localissimo attivismo. Lo credo più utile alla causa comune.
A meno di non leggerne un\'altra troppo grossa, esaurisco qua le polemiche precisazioni non dovute perchè credo che nei prox giorni sarò leggermente impegnato.

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
scusa old goblin ma io \"tutte queste discussioni\" non le vedo.

è nata questa discussione.
ed è nata perchè io ho aperto il sito della festa parmigiana e ho guardato il programma dei dibattiti.

Poi ho fatto il mio post in cui critico la presenza così forte di politici.

Mi spiace che qualcuno si sia sentito offeso personalmente, non era nelle mie intenzioni offendere nessuno.

Concordo con Giovanni, tutte queste discussioni non le ho notate. è stato uno scambio di acide opinioni opposte utilizzando uno stesso stile letterario. Assicuro che nessuno s\'è sentito offeso nè era intenzione offendere.e credo di interpretare bene anche l\'intenzione del sopraccitato.
mi piace scriver \"colorato\" e lì ci stava tutto perchè secondo me anche giovanni è uguale.
è emerso per lo meno che a Parma ci si sbatte e ci si è sbattuti parecchio e che tutto quel che si è fatto è stato grosso, bello e con ampia copertura mediatica.
quest\'anno sarà ancora peggio...
ricordiamoci tutti che la Festa Parmigiana Antiproibizionista esiste per celebrare, a metà settembre di ogni anno, il compleanno del Canapaio Ducale. Il tono è leggero, volutamente pop e capace di far per lo meno sorridere chi non ha alcuna opinione su questi temi. Il vero pubblico non è mai, per me quando architetto gli eventi, la gente presente ma sempre il curioso di mezz\'età che di \'sta roba non ne sa una ceppa,potenzialmente in balia della solita dis-informazione. uso qualunque mezzo x istillare dubbi in queste teste ed in quest\'ottica è da vedere la presenza di an e lega (\"cazzo,li ho votati,sono contro le droghe ma se i miei rappresentanti vanno a quella festa allora non è così pericolosa...\"), di Della Vedova (forzitaliota autonomo che va al gay pride,è antipro ma è di destra), dei commercianti di quartiere che tranquillizzano in questi giorni gli abitanti (ancora 0 polemiche, vi ricordate il casino dell\'anno scorso?!?)ed hanno la stessa funzione in festa. Esempio:la vecchina abituata al caffè al bar dell\'angolo,avendo saputo della sua presenza, verrà alla festa almeno x salutare la sua barista e così entra in contatto con un mondo nuovo...
Tutto ciò per dire una cosa semplice semplice: nel Ducato la battaglia antipro ce la si gestisce come cazzo vogliamo e le critiche scivolano via tra un\'alzata di spalle ed un bicchiere di malvasia perchè finora il mio/nostro parmigianissimo modo pop ha dato risultati tangibili.
Io, i politici,li ho sempre usati. Come i giornalisti. Sapete com\'è, son puttana.
PER FAVORE FATE PROPAGANDA
USATE I BANNER E LE GRAFICHE SCARICABILI DAL SITO WWW.CANAPAIODUCALE.COM
E venite, quest\'anno dovrebbe essere più divertente, elegante, spiazzante ed eterodossa.
\"Non è mai troppo tardi per prendersi meno sul serio\"