PDA

Visualizza Versione Completa : Festa Parmigiana Antiproibizionista 15 e 16 settembre



ecko
01-01-70, 01:33
http://www.dolcevitaonline.it/foto/flyerfestaparma.JPG

barricate
01-01-70, 01:33
piazzale picelli è a 10 minuti di camminata dal campeggio... il centro di parma è piccolo e raccolto, si gira da capo a capo in 20 minuti! ;-)

barricate
01-01-70, 01:33
Luca vai a cagare! Ti avevo già avvisato che sarei stato poco presente e soprattutto poco attivo... ieri sera mi sono dovuto fare 2 firme in questura, alle 20.50 ed alle 21.50, avevo anche i cazzi miei... io non vivo grazie al Canapaio Ducale. Tutto quello che ho fatto e faccio per la Canapa sono solo affari miei e non cerco certo la gloria.
Ti posso dire che personalmente mi sono piaciute molto di più le due scorse edizioni. A Sala Baganja c\'era molto più informazione sulla Canapa (storia della canapa a cura dell\'Auriga, con cartelloni e materiale cartaceo, lo stand della THC Prod. con la cronologia dell\'utilizzo della canapa...) un ambiente naturale rilassante e invogliante, non una striscia di asfalto umido.... un area campeggio accogliente....





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 18-09-2007 17:13 ]

barricate
01-01-70, 01:33
Vi allego la lettera al direttore di oggi sulla Gazzetta di Parma, quella che scrive è la sindaca di Sala Baganja....


La festa antiproibizionista
Egregio direttore, leggendo l’articolo pubblicato sul suo giornale il 13 settembre col titolo «Festa Antiproibizio*nista in piazzale Picelli» noto con piacevole sorpresa quanto siano cambiate le condizioni ri*spetto allo scorso anno quando la stessa festa si tenne a Sala Baganza, (Comune di cui sono sindaco) e la quella festa venne presentata dalla stampa come un’incitazione all’uso della dro*ga.
Volendo escludere la possibilità che vengano date valutazioni diverse a seconda del Comune che ospita la stessa, ritengo che l’attuale atteggiamento della stampa sia frutto dell’esperien *za dello scorso anno che ha dimostrato che permettere a persone con idee diverse dalle nostre di potersi confrontare e discutere serenamente sulle stesse, non è poi così perico*loso, ma possa aiutare tutti a riflettere.
Cristina Merusi
(Sindaco di Sala Baganza) Sala Baganza, 15 settembre

rouge
01-01-70, 01:33
Domani è il gran giorno!
Speriamo che Parma si riempia di bella gente!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Tutto sommato la festa è andata bene.
Posizionata al centro della città, è stata diversa dalle precedenti edizioni, che si sono svolte in mezzo al verde e alla tranquillità.
Tantissimi infatti quelli che non conoscevano la canapa e che volevano informarsi; e le presenze erano perciò variegate, come era nelle intenzioni degli organizzatori.
In molti hanno approfittato dei volantini della tiaccaci e delle molte copie di Dolce vita distribuite dal Goblin, per avere un\'informazione diversa da quella tradizionale e proibizionista.
Ogni città dovrebbe avere una o più feste simili, ma la voglia di antiproibizionismo il più delle volte rimane nelle nobili intenzioni, e raramente si manifesta nei fatti.

Un paio di attimi di pioggia hanno turbato un pochino i presenti, ma sono durati pochi minuti.
Il primo scroscio è avvenuto proprio mentre sul palco parlava il tipo della lega, che ha dovuto interrompere. :-]
Un salutone a tutti i forumers che ho incontrato; in particolare ai ragazzi del Canaparma e parmigiani in genere, che sono passati a salutarmi, e un bellalì a Luca del Canapaio Ducale e ai suoi amici, che sisono dati un gran dafare per la buona riuscita dell\'avvenimento.
Booommm!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 17-09-2007 13:59 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Ecco come hanno visto la festa i proibizionisti.
www.teleducatoparma.it/forum/viewtopic.php?t=626 (http://www.teleducatoparma.it/forum/viewtopic.php?t=626)
Sono proprio dei poveracci privi di argomenti.
Booommm!!!!


Ho modificato l\'errore nel collegamento... adesso funziona.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rouge il 18-09-2007 13:00 ]

rouge
01-01-70, 01:33
Appena il leghista si è messo a parlare, è cominciato a piovere ed il dibattito non si è svolto come dovuto.
Stavolta abbiamo avuto pietà delle panchine... erano troppo brutte per essere rovinate!
Booommm!!!!

rouge
01-01-70, 01:33
Bella Positive,
prova a copiaincollare l\'indirizzo da qui.
http://www.teleducatoparma.it/forum/viewtopic.php?t=626

Grande la sindachessa di Sala Bagangia! :-]

Randagio
01-01-70, 01:33
Spero sia andata bene ragazzi! nonsono potuto venire causa parecchie manifestazioni da sostenere qui a Vi contro la base..

Randagio
01-01-70, 01:33
Delinquenti.. non avrete rovinato le panchine eh.. hahahaha!!!

Confronto Proibizionismo-antiproibizionismo com\'è andato?

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-09-2007 alle ore 15:23, steftom86 :
ho paura di perdermil.... :-[

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

e se ti perdi, basta che chiedi dov\'è la piazza! :-)

positiveVibration
01-01-70, 01:33
rouge non riesco ad aprire il link..ho provato ad arrangiarmi cercando nel forum ma avendo poco tempo non ho trovato niente

positiveVibration
01-01-70, 01:33
grazie rouge, finalmente mi sono fatto qualche di risata anche io....!!!
tenetemi aggiornato sulla sagra con borghezio e calderoli che voglio partecipare anche io, trepidante

Diz
01-01-70, 01:33
più che altro sotto il verde sarebbero stati meglio altri colori.
la bandiera doveva essere piantata da tre o quattro schiavi negri (ma di sicuro neno di cinque persone) in mezzo a una piantagione di nylon (con apposti cartelloo che specifica ilf attoc he sia una piantagione di nylon).

per una amggiore accuratezza grafica il titolo in alto doveva essere abbassato un po\', il simbolo 5 compleanno molto più in basso e l\'altro a destra non si capisce da dove saalit fuori.

è un brutto manifesto anche per i militari che non c\'entrano assolutamente niente come le posizioni di ogni parte sul manifesto.

bocciatura, sia dalla parte grafica che da quella del contenuto.
in maniera pessima il messaggio non riesce a passare comuqnue.




ricerca grafici on the road

Mkb
01-01-70, 01:33
ciao a tutti i parmiggiani ;-) ,

purtroppo quest\'anno manchero al fantastico appuntamento con CanaParma, purtroppo per modivi economici noon potrò rivedere molti di voi.
Mi raccomando divertitevi :-)

Mkb
01-01-70, 01:33
mi raccomando Diverrttitevi :-]
.... anche per chi quest\'anno non potrà esserci


intanto mi consolo con il video dell\'anno scorsovideo dell\'anno scorso (http://www.enjoint.net/modules.php?name=News&file=article&sid=159&mode=&order=0&thold=0)

ciao

ZioZeb
01-01-70, 01:33
bruttissimo manifesto...

ci ritroviamo militari (con fucili e non \"cannoni di fiori\"), anche qui... :-?
peccato, nenache il popolo canaposo si è salvato dal lavaggio di cervello dei teodem mediatici...
amen

steftom86
01-01-70, 01:33
penso proprio che ci sarò!! ma per campeggiare?

steftom86
01-01-70, 01:33
volevo chiedervi se è lontano il posto del campeggio da piazzale picelli... perchè io sicuramente con i miei amici verrò in treno

steftom86
01-01-70, 01:33
bene bene :-D :-D ... grazie mille

steftom86
01-01-70, 01:33
ho paura di perdermil.... :-[

bizzy11
01-01-70, 01:33
la festa è venuta proprio bene ^_^ me la sono goduta tanto!!..bella organizzazione e credo sia stata 1a gran bella idea mettere lo stand dv poter giocare e vincere premi canaposi!! ^_^
1grazie a tt e sopratt a luca del canapaio,al rouge e a sua moglie! fantastici in tutto!!..1saluto anke a barricate!..alla prossima!!! BOOOOOM! O.O

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
Ciao a tutti;
anche quest\'anno arriva a settembre la Festa Parmigiana Antiproibizionista in occasione del 5° compleanno del Canapaio Ducale di Parma.
Due giorni di relax (non per me), buona musica, dibattiti antiproibizionisti, giochi, cucina parmigiana e la solita accoglienza che ci contraddistingue.
Le novità sono molte.
Il luogo: stavolta siamo in centro, in Piazzale Picelli, nella piazza in cui tutto partì 5 anni fa con l\'apertura della bottega promotrice di tutti gli eventi antiproibizionisti parmigiani come la street del marzo 2006, le 3 edizioni della festa, i dibattiti organizzati in città, la trasmissione antipro su una rete tv locale, la nascita di CanaParma, ecc.
La musica: non solo reggae ma anche musica classica, pop, elettronica.
I soggetti coinvolti: gli stand gastronomici sono gestiti dall\'associazione di quartiere e da una decina di esercenti commerciali della zona. Il quartiere è in fermento, non si registrano tensioni e paranoie, c\'è affetto anche da parte di chi non la pensa come noi ma parteciperà ugualmente
La logistica: a mezzanotte del sabato si attivano 3 \"situazioni\" dove la festa continuerà fino all\'alba (Veronika Music Club - elettronica; Circolo Tosco-concerto funky jazz; Milan Club - dancehall reggae).
Le sponsorizzazioni: per la prima volta e per mantenere l\'ingresso free, abbiamo un main sponsor, BioCANNA ed altri più piccoli.
I dibattiti(sempre alle 18): sabato arriva, con mio immenso piacere, Franco Casalone che affronterà le questioni relative a canapa, ecologia, potenzialità economiche insieme ai 2 primi firmatari delle leggi regionali toscana ed emiliana di incentivo alla coltivazione di canapa industriale. Domenica si svolgerà il \"confronto del secolo\" tra antiproibizionisti e proibizionisti. E\' la prima volta che questo accade. Lo dico già adesso, onore e rispetto per i due politici proibizionisti che hanno aderito dimostrando coraggio, elasticità mentale e disponibilità al confronto in un evento ideologicamente \"ostile\".
L\'inizio festa: alle 16 parte dal piazzale partirà una banda musicale con corteo che attraverserà il centro cittadino per coinvolgere i Parmigiani. Chiedo a tutti di aderire al bizzarro e colorato corteo... Alle 17,30 si svolgerà una pomposa, grottesca, bislacca cerimonia di apertura festa. Tanto per ricordare che ci si può non prender troppo sul serio...
Pernottamento: è allestito il campeggio e siamo convenzionati con l\'ostello della gioventù (se prenotate, e fate in fretta, dite che è per la festa).
Tutte le info le trovate tramite www.canapaioducale.com.
Troverete inoltre banner e locandine da scaricare e far girare. Vi chiediamo di diffondere la notizia il più possibile.
Quest\'anno è una gran bella festa.
Luca - il Canapaio Ducale: 5 anni di lotta con classe

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
02-09-2007 alle ore 14:51, steftom86 :
penso proprio che ci sarò!! ma per campeggiare?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

campeggio in via Europa,milan club. dietro la stazione fs. quest\'anno però costa. 10 euri a tenda. è un\'area attrezzata con punti luce, acqua, wc. la mattina colazione. vai sul sito della festa per guardare la mappa e pernottamento

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
08-09-2007 alle ore 15:52, steftom86 :
volevo chiedervi se è lontano il posto del campeggio da piazzale picelli... perchè io sicuramente con i miei amici verrò in treno

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Dalla stazione al campeggio sono 5 min a piedi. Dalla stazione a Piazzale Picelli puoi usare l\'autobus n°7 che ti lascia direttamente in piazzale.

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
09-09-2007 alle ore 15:23, steftom86 :
ho paura di perdermil.... :-[

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


Guarda la mappa dal sito della festa e magari stampala...
www.canapaioducale.com

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
AVVISO IMPORTANTE
POCHE ORE FA IL COMUNE CI HA NEGATO IL PERMESSO PER IL MILAN CLUB, OSSIA AREA CAMPEGGIO E DOPO-FESTA REGGAE DALL\'1 DI NOTTE.
L\'AREA REGGAE E\' IRRECUPERABILE. PER IL CAMPEGGIO CHIEDETE ALL\'INFO POINT IN PIAZZALE PICELLI.UNA SISTEMAZIONE VERRA\' TROVATA.

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
Abbiamo finito di sistemare alle 5. Ora abbiamo ancora da stoccare le attrezzature e liberare i magazzini temporanei. poi pagamento forniture. Appena finisco e dormo vorrei commentare l\'esperienza.
Per ora un grazie di cuore ai partecipanti; ho visto un sacco di bella gente, ordinata e collaborativa. Tutto il mio amore a chi si è distrutto per montare e soprattutto smontare la festa: ragazzini del quartiere, pezzi di canaparma (barricate, per la seconda volta su 2 ha confermato il suo aiuto ma non si è visto..) e stefan di BioCanna, un grande. Sul sito di radio radicale c\'è già l\'audio del dibattito.
Questa edizione, l\'edizione dell\'orgoglio e della consapevolezza di quel che il Canapaio Ducale è in città, è quella che più si avvicina alle intenzioni della partenza. Questa è la strada che seguirò anche nelle prossime edizioni.
Grazie di cuore a tutti e a presto.

Luca Marola - il Canapaio Ducale

CanapaioPR
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
18-09-2007 alle ore 12:53, rouge :
Bella Positive,
prova a copiaincollare l\'indirizzo da qui.
http://www.teleducatoparma.it/forum/viewtopic.php?t=626

Grande la sindachessa di Sala Bagangia! :-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

ABBIAMO FATTO BENE, QUINDI, AD ASSEGNARLE LA FOGLIA D\'ORO 2007.
E\' STATO UN GRAN BEL GESTO.
IN QUARTIERE ABBIAMO LASCIATO UN BEL RICORDO: L\'ASSOCIAZIONE DI QUARTIERE VORREBBE ESSER PARTNER ANCHE IL PROX ANNO, I NEGOZIANTI SON CONTENTI, DAGLI ABITANTI BEI COMMENTI. I POCHI CONTRARI SON STATI FINORA ZITTI. LA COSA CHE PIù HA COLPITO E\' CHE A CHIUSURA FESTA LA GENTE CHE E\' RIMASTA IN PIAZZA NON HA DISTURBATO CON URLA E SCHIAMAZZI COME SPESSO AVVIENE IN PIAZZALE. SEGNO DI GRANDE CIVILTA\'.