PDA

Visualizza Versione Completa : Kandahar, storia di una passione



ecko
25-03-12, 09:02
Attirerò così la vostra attenzione: :icon_lol:
"Profumo di hashish e di kebab. In quegli anni l’Afghanistan era un paese tranquillo e tollerante..."

e ancora:
"La voglia del viaggio, la curiosità, il movimento hippy, il movimento beatnik, le letture di Hermann Hesse o di Jack Kerouac sono stati gli stimoli per partire..."

La Kandahar è la ditta dei miei genitori. Dal 1970 si occupa di antiquariato orientale. Le citazioni di qui sopra sono parte dell'introduzione di mio padre.
Sono onorato di essere l’editore di questo bellissimo libro. Di seguito copertina e comunicato stampa.

http://www.kandahar.it/wp-content/uploads/2012/03/kandahar_libro.png


“Mai, in nessuno degli antiquari di Londra, Zurigo o Parigi o nelle capitali dell’Asia ho trovato tanta qualità come nei magazzini della Kandahar”.
E’ con queste parole che Reinhold Messner introduce il nuovo libro “Kandahar, storia di una passione”, testimoniando l’eccellenza e sottolineando lo spirito con cui la ditta Kandahar ha lavorato negli anni.

Edita da Azienda ProdAction, la pubblicazione che riassume e celebra gli oltre 40 anni di attività nell’antiquariato orientale di Gracis Andrea e sua moglie Marina. E’ il racconto di un interminabile viaggio alla scoperta dell’Oriente iniziato nel 1970 e diventato negli anni un’attività commerciale di riconosciuto successo.

Il libro ripercorre attraverso immagini di oggetti, suggestivi paesaggi, intensi volti di donne, bambini e uomini, etnie oggi quasi scomparse, il cammino che la Kandahar ha intrapreso con naturale e crescente passione.
Gli elementi d’arredo raccolti e fotografati ci accompagnano in un viaggio alla scoperta delle popolazioni nomadi e di montagna dell’Ararat, dell’Hindu–Kush, del Karakorum e dell’Himalaya.
Il libro è impreziosito inoltre da alcune massime di Hermann Hesse, del Dalai Lama, di Buddha, di Marcel Proust e altri storici personaggi.

“Kandahar, storia di una passione” ci avvicina con rara sensibilità e autenticità a questi mondi sconosciuti e millenari come in un museo vivo, a disposizione di tutti gli appassionati delle culture orientali.
Il libro è stato curato da Susanna da Cortà. Parte dei proventi della vendita sarà devoluta alla Messner Mountain Foundation (fondazione che aiuta i popoli di montagna himalayani).

AGGIORNAMENTI
- oggi 29.08.2011 sono stati donati i primi 1.000 euro ricavati dalla vendita dei libri
- oggi 19.03.2012 sono stati donati altri 450 euro ricavati dalla vendita dei libri

Il libro è uscito già da un anno. Ho pubblicato ora questo post in occasione del nuovo sito web della ditta, www.kandahar.it (http://www.kandahar.it), che ho realizzato personalmente.

ENJOINT... è anche frutto di tutto ciò, delle culture incontrate e di tutte quelle esperienze vissute nei viaggi in Asia con i miei.