PDA

Visualizza Versione Completa : Balocchilandia 2006 for dummies squattrinati



filimagno
01-01-70, 01:33
ALORA...DUE CONSIGLI:

a eindovhen...prendete il bus per la staz di adam...costa meno e arriva uguale al tragitto in tram+treno.

ad adam....non perdetevi assolutamente l\'orto botanico..il mercatino a sarphati paark (sempre se han finito i lavori..a gennaio era tutto un cantiere)..e li vicino c\'e anche il katsu (dove ho sentito l\'unica weed decente di tutta adam assieme alla diesel del greenhouse)...vi diranno che son tutte bio...nn e\' vero un cazzo ..ma quello c\'e li \'e bona!!

altro consiglio spassionato...nnacquistate mai quello che costa poko perche\' son tutte schifezze secche (pollen,zero,moroccan,afghan,)...chiedete sempre di vedere cio che acquistate...e non fare mai la faccia smarrita,guardalo sempre negli okki e digli sempre che vuoi la roba piu fresca...

good sticky hash...not dried stuff...na mean?

vandrake
01-01-70, 01:33
Sarà che io sono patito per amsterdam,ma ti conviene sbarcare lì anche perchè i trasporti sono abbastanza cari il campeggio è il posto meno caro e se cerchi trovi quello che vuoi.Se ti sposti ti consiglio di vedere DEN HAAG anche se non ci sono molti caffeshop è una città molto bella.HAARLEM comunque ha degli ottimi caffeshop.Se hai 10 gg cerca ad Amsterdam e vedrai che è la meno cara.Io trovo il \"busch dottor 2\"vicino a rembrand plein uno dei migliori e di solito vado a rifornirmi a HILVERSUM A 30 Km da amstedam,ma ultimamente anche lì hanno cambiato gestione e non sò adesso comè.Comunque BUONA VACANZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
eheh, buon viaggione, allora.

Io ho considerato pregevole anche il piccolo museum of sex, nella strada di fronte alla Centraal Station, vicino a un ristorante italiano. ci son stato quasi 10 anni fa, ma ai tempi ci stava dentro...


I vecchi forum si possono trovare dall\'indice dei forum.

:-)

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
eheh.gia\'...
io girovagavo da solo per la strada centrale di Amsterdam,e un tipo (italiano) mi fa... \"italiano\"? e io \"Nein\" (in quel periodo vivevo in Germania), cazzo,sapeva pure lui il tedesco... vabbe\'.
Comunque, sempre meglio andare diretti in un coffee shop.

Io mi sparero\' insieme ad un amico una zingarata weekend nel paese dei balocchi.

:-)

crisis
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
01-04-2006 alle ore 12:20, Omshantyshanty :

però cavolo....Rembrant e Van Gof meritano più di un lotto caricato ad iceolator.......oppure no? :-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

si ma magari non un buon lotto di charas o cremine marocchine... :D

scherzi a parte, ad amsterdam c\'e\' un botto da vedere per restare chiusi in un coffee...

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> D\'obbligo al barney\'s breakfast bar un fumo che si chiama barnay\'s rubble </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


SLURP!!! SLURP!!! veramente buonissimo, se ricordo bene è un Ice-hash :-] ricavato da Amnesia Haze...una prelibatezza! [addsig]

WinterSea
01-01-70, 01:33
I treni sono abbastanza cari, piu\' che da noi.
Per le coincidenze non aver paura se arrivi in giornata ad eindhoven puoi prendere il pulmino diretto (caro) oppure il treno dalla stazione (caro anche lui, la stazione è raggiungibile dall\'aereoporto con un autobus appena fuori dagli arrivi).

Per capire come funzionano i treni ci ho messo un pochino ma una volta capito è semplicissimo. Sono belli, puntuali e ti permettono di vedere il bellissimo paesaggio (parlo di fighe ovviamente non certo della magica campagna [sembra hobbyville dal S. d Anelli.]).


Al campeggio di Vliejenbos ci sono stato.... e mi sono trovato bene, è immerso in un\'oasi naturale.
Per arrivare ad amsterdam devi prendere pero\' un autobus (15 min se nn ricordo male) sino alla stazione.

E\' un po un pakko ma vale i soldi risparmiati negli ostelli!

In quel campeggio affittano anche mini capanne di legno riscaldate..... stupende!

Chiedi se ti servono altre info.

(e pensare che l\'anno scorso, appena entrato a mari.it... ero io il pivello)
:-]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
ciao, io sn stato per capodanno al Zeeburg Camping (http://www.campingzeeburg.nl/)

sul sito trovi tutte le informazioni utili..
con il camper per 6 giorni abbiamo pagato 15€..quindi in tenda dovresti pagare forse anche di meno in quanto non hai fornitura di elettricità ..
ricordo che affittavano anche qualche casetta in legno con letti a castello.

il campeggio è molto ben attrezzato, c lavora anche un ragazzo italiano quindi no problem per la lingua!
il campeggio si trova a circa 15 min dal centro prendendo il tram (il n°14 ti porta diretto in piazza dam) e il parco si affaccia su un lago...il chè rende tutto ancor piu bello!!

buon viaggio!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
infatti l\'unica cosa che mi rimprovero è non aver girato molto amsterdam e dintorrni..sarei voluto andare anche ad harlem (della quale parlano tutti benissimo) ma il tempo a mia disposizione e quello metereologico mi hanno limitato molto.

e poi a capodanno è un altra cosa e mi sono \"accontentato\" dei mitici coffee e delle loro prelibatezze!

il mio progetto è di andarci proprio in primavera\\estate per essere sicuri che il tempo mi appoggi e possa vivere molte giornate all\'aria aperta..non so, in qualche bel parchetto con jolla in mano!! :-]

....comunque un lotto caricato con qualche cremina marocchinia o afgana merita davvero!!!!
vero om?

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
non sono mai andato in olanda però molte informazioni su campeggi, ostelli a poco prezzo, qualche dritta sui treni si trovano su www.inter-rail.it....ha sempre un forum in cui puoi leggerti report ed esperienze di viaggio nello stesso paese, inoltre recapiti per ostelli con realtivo giudizio e campeggi vicini e lontani......basta aver un pco di paziena per sfogliare un pò in giro! ;-)

p.s.
magari vi potete metter d\'accordo con il silmarillion che pure lui ha aperto un 3d dedicato ad amsterdam :-]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 31-03-2006 22:06 ]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
come minimo sarete nello stesso aereo a stapparvi le bonghe nel bagno dell\'aereo! ma si può fare? :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
ma che città avete in programma?

se visitate altre città potreste postare poi i report.....sui forum si parla sempre di amsterdam amsterdam amsterdam e ancora amsterdam......mi piacerebbe però vedere degli scorci di altre città o magari dei paesaggi olandesi!!!!

se io andassi in un altra nazione non perderei l\'occasione di girarmela un pò ;-) i coffe ci stanno però se io dovessi spendere i soldi del viaggio per stare giorni e giorni al bulldog, canna o vattelapesca...beh inzomma! :-W

poi uesta è un opinione di chi non è mai andato ad amsterdam o in olanda....potrebbe capitare che io sia il primo che mi fiondi dentro al coffeshop per uscirci solo due minuti prima della partenza :-]

però cavolo....Rembrant e Van Gof meritano più di un lotto caricato ad iceolator.......oppure no? :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
beh crissisissi, amsterdam deve essere abbastanza grandicella....offrirà diverse opportunità ghiotte per tutti i gusti!

uno dei problemi maggiori però è la compagnia! a volte (non sempre) influisce di brutto si cosa, quando e dove andare...e se ti trovi in una compagnia che non ama l\'arte o non glie ne frega un piffero allora o prendi e vai a fare il giro artistico da solo oppure segui tutti gli altri per rimanere in compagnia!

io parlo di barcellona.....lo ammetto non abbiamo visto praticamente un cazzo...mi sto ancora mangiando le mani per non essere andato a figueres da salvador dalì...però appena passato il confine tra Francia e Spagna c\'era una cosa che ci spingeva fino alla punta più meridionale della Spagna....il Marocco :-] .....noi volevamo andare in Africa e quindi abbiam dovuto mandare a puttane molte zone più che interessanti di barça (avete visto la c come l\'ho fatta?che eleganteria, che signore, che finezza :-] )......
...altra cosa: io ho trovato molto interessante (piuttosto che farmi un 4 ore di fila alla sagrada familia [certo però che mi piange il cuore non essere entrato]) fartmi un giretto nelle zone più folkloristiche di barcellona....è stata molto pittoresca una passeggiata a El Raval (penso che sia quello non me ricordo molto bene) un quartiere proprio a fianco la Rambla popolato da prostitute, immigranti, bar malfamati, personaggi poco convenzionali.....molto molto pittoresco!


P.S.
positiveeeeee orcalaputtana se merita!
:-] :-] :-]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 01-04-2006 12:46 ]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
aaaaaah!!! ecco l\'altra viaggiatrice :-] :-] :-]

qualche cosa mi dice che voi non andrete a vedere le vetrine a luci rosse :-] :-] :-] mi sa che avrete de mejo da fare!!!! :-]

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
e allora io vi chiedo gentilmente una cosa:
un bel report dei musei che visiterete! le informazione che arrivano da masterdam sono per il 99% dedicate ai coffeshop....

...se vi scoccia trasmettetemi le informazioni e foto per telepatia che poi ci penso io a postarle! :-] :-]

bhauhauauahauahauhauauah
il programmino per il viaggio è d\'obbligo!!!! :-] :-] prima del viaggio ne avrò fatti una trentina tutti diversi di volta in volta (almeno per quantificare quanto ci si ferma in una città !)
programmino che già il primo giorno di viaggio andrà irrimediabilmente a puttane (almeno a noi successe così!)!!!!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Omshantyshanty il 01-04-2006 13:13 ]

Diz
01-01-70, 01:33
auguri

Elune
01-01-70, 01:33
Ciao, io e 2 amici andremo ad adam e ci staremo finchè avremo moneta^_^.
Quindi penso partiremo con Ryanair pagando intorno a 75€ a testa per andata e ritorno fino ad Eindhoven.
Sicuramente qualcuno ha già battuto queste vie quindi:
avrò prolemi con le coincidenze? ogni quanto ci sono i treni? costo?

Per quanto riguarda invece il letto, considerando il costo dei bad&breakfast di non meno 30€ avevo pensato ai campeggi di Gaasper o Vliejenbos(7€ a persona).
Non si trovano proprio bad&breakfast a meno? Qualcuno è già andato in qualche campeggio?
Thx.

Elune
01-01-70, 01:33
Grazie a tutti per le info, mi sa che prenderò il bus diretto anche se meno \"romantico\" del treno visto che col treno bisogna prendere cmq il bus...
Anzi no sono ancora indeciso :-) (magari altre esperienze mi schiariranno le idee^^)
Quindi ora la sfida è tra campeggio Vliejenbos ed eventuale ostello.
c4ipirin4 se riesci inviami pure tutte le info ;) thx.

ps:per trovare info avrei spulciato volentieri ma non trovo + nulla delle vecchie discussioni, dove sono finite?

Elune
01-01-70, 01:33
Mi dispiace molto silmarillion ma noi ci andiamo ad agosto^^.

Quindi il Vliejenbos costa 8€ a persona e stop.(http://www.vliegenbos.com/engels/prices2006.html)

Lo Zeeburg Camping costa 3,00-4,00-5,00 a seconda della stagione (agosto è alta o bassa stagione?) e in + mi è sembrato di capire che la tenda costa come 1 persona:
tent (max. 4 persons) 2,50 4,00 5,00
per person 3,00 4,00 5,00

Elune
01-01-70, 01:33
Raga ci vado a fine agosto con 3 amici e 2 amiche eccezionali,
tutti con tenda e sacco a pelo decisi a spendere meno possibile cosi\' ci stiamo di + ;)
Non smettete di suggerire posti dove dormire-mangiare-visitare plz...
Ho ricevuto stralci di info sulla spiaggia Ijburg dove si può fare camp libero, se avete consigli d\'oro su ostelli, campi e non solo...

Elune
01-01-70, 01:33
Ho prenotato il volo: parto il 22 agosto!!!
C\'è qualche evento quella settimana che voi sappiate?

c4ipirin4
01-01-70, 01:33
Io sono andata la prima volta in un ostello nel pieno del quartiere a luci rosse, ma era tranquillo e pulito per la modica cifra di 18 euro a notte (ad agosto)...se ti serve posso rintracciarti l\'indirizzo.
Da Eindhoven io ho preso il bus (se non ricordo male il biglietto costava sui 16 euro) che ti porta davanti alla stazione ferroviaria di Am\'dam, ma dovrebbe esserci anche il treno ogni mezz\'ora.
Per i problemi logistici di cibo io sono andata avanti con l supermarket dietro piazza Dam, dove trovi l\'acqua a prezzi popolari (nei bar ti piumano con ordini l\'acqua) e le fantastiche tortine mattone (quelle con la cannella, uvette, varie ed eventuali) che stoppano sul nascere ogni istinto da fame chimica!

Se ti serve l\'indirizzo dell\'ostello te lo mando appena riesco!

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
Elune io ci sono dal 12 al 19 aprile, se vieni in questo periodo possiamo ritrovarci! Anche io atterro su Eindhoven. Il pullman quanto viene andata e ritorno a persona? Ma rispetta le coincidenze con gli aerei?
grazie

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
Io parto da Pisa insieme alla mia ragazza anche lei membra di enjoint...

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
Siccome è il mio primo viaggio ad A\'dam credo di non spostarmi anche se mi piacerebbe molto andare ad Harleem (non so vedremo li per li). Ad Amsterdam andrò a visitarmi: Museo Van gogh, Vondelpark, quartiere Jordan, fabbrica dell\'heineken, Hemp museum, mercatino delle pulci, museo Nemo ed altro che valuterò sul momento se ne vale la pena.

il_silmarillion
01-01-70, 01:33
Se vuoi risparmiare per mangiare ti consiglio i vari supermercati sparsi per la città (ne trovi uno anche dietro piazza dam dalla parte del jordan) con l\'insegna \"ch\" bianca e blu (prezzi onesti). Se ti piace il riso e gli spaghetti cinesi devi assolutamente andare da \"wok to walk\", spendendo 6 euro ti fanno all\'istante un piatto enorme che da solo sicuramente non ce la fai a finirlo!La salsa e cosa metterci dentro lo decidi tu, il cuoco te lo cucina lì per lì!
Ce ne sono 3 in tutta A\'dam, uno vicino a Leidensplein!

elfagrigia
01-01-70, 01:33
silmarillion ormai mancano 11 gg... evvai!!! :-D
ps: mi devi aiutare cn l\'avatar... thx ;-)

elfagrigia
01-01-70, 01:33
ciao a tutti!
ah ah ah Omshantyshanty mi sa ke hai proprio ragione!!! :-]
Cmq silmarillion ancora dobbiamo decidere, prima di partire bisogna fare un programmino... cmq dai sarebbe ganzo andare a visitare anche le altre città ... sai ke tour... poi magari decidiamo lì x lì... e se dovesse essere postiamo qualke foto, tanto ne faremo un monte :-D

elfagrigia
01-01-70, 01:33
x quanto riguarda le foto nei musei... nn so se si possono scattare cmq scriverò sicuramente qualcosina riguardo ad essi...

pleugi
01-01-70, 01:33
vatti a mangiare la fiorentina o la smoked chicken salad del grasshopper!! in chimica sono tutte e due paura!

D\'obbligo al barney\'s breakfast bar un fumo che si chiama barnay\'s rubble 33 euro al grammo ma ti giuro sublime.

ciao e buon voyage...attenti a spaccini e tossici che puntano sirignhe, non fatevi vedere tznto italiani e se qualcuno vi fa delle domande rispondete Nay!

Pleus :-]

pleugi
01-01-70, 01:33
è il giorno del mio compleanno...golblin cosi\' non mi cazierai piu\'... :-]

scusate se non mi faccio piu sentire ma ho molto da fare in questo periodo... a settembre organizziamo un incontro con tutti, cosi\' almeno conosco quelli alla quale non mi sono presentato a bologna...sara\' che ero un troppo in weed..eh..quando gira cosi\' divento timido..nn so\' perche\'..ma non preso male..

cmq sto preparando delle cose su cui discutere e dato che voi siete davvero quelle poche persone virtuali o non che aprono gli occhi veramente sul mondo volevo porre :-] a tutti voi delle questioni per sapere cosa ne pensate...direte ma di che cazzo sta parlando questo...vi do\' un indizio per il resto aspettate ...54/11

pleus