PDA

Visualizza Versione Completa : Sardegna - coltivava 2 paintine di cannabis in casa assolto!



Randagio
01-01-70, 01:33
tanto non ci credo... ci vuole una legge, punto!

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
---
anche qui vogliono farci credere che la situazione stia migliorando, che stan facendo qualcosa (di quello che avevano promesso) MA NON E\' UN CAZZ VERO!
</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

estremamente d\'accordo con te!
Dato che si son riempiti la bocca di questa notizia potevano almeno trovare uno spazietto per dire che \"Nel nostro Paese le sentenze, comprese quelle della Cassazione, non sono legge\"

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 01-10-2007 15:45 ]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
essendoci comunque legge contro il possesso e il consumo, non è che questo rimane impunito... purtroppo verrà comunque tartassato dalla legge...

che tristezza.

Wizard
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> questa discrezionalità del giudice lascia ancora più allibiti </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


infatti...un\' altra dannata conseguenza della legge attuale (che, da Programma dell\' Unione, avrebbe già dovuto essere \"storia\"...invece... :-Y )

in ogni caso che la coltivazione casalinga possa essere equiparata all\' uso personale è stra-logico...in quasi tutti i paesi, Italia a parte...tanto per non smentirci...

e l\' attesa del Min. Ferrero, intanto continua............[addsig]

king
01-01-70, 01:33
Coltivare marijuana in casa non e\' reato, assolto giovane
Se per uso personale. Lo dice il Tribunale di Cagliari
(ANSA) -CAGLIARI, 28 SET - Coltivare due piantine di marijuana sul terrazzo di casa non e\' reato: ma in caso di uso personale. Tribunale di Cagliari assolve giovane. Questi era stato denunciato dai Carabinieri ad agosto perche\' in casa erano state trovate due piante di marijuana. L\'imputato e\' stato assolto perche\' il fatto non sussiste. Con ogni probabilita\' il giudice ha accolto le argomentazioni del difensore che ha richiamato una sentenza della Cassazione di maggio e una analoga del Gup di Cagliari di giugno.

ZioZeb
01-01-70, 01:33
esatto Randagio,
queste notizie estemporanee mi lasciano alquanto dubbioso.
sarebbe da vedere quanti processi si sono conclusi senza lieto fine.....
nonostante la sentenza della cassazione questa discrezionalità del giudice lascia ancora più allibiti.
Magari il ragazzo assolto (buon per lui per cartità) era figlio dell\'amico del giudice ..... oppure gli aveva allungato na mazzetta... chi lo sa..
quando entra in gioco la discrezionalità e non la legge, io penso con molto malignamente..
:-?
---
anche qui vogliono farci credere che la situazione stia migliorando, che stan facendo qualcosa (di quello che avevano promesso) MA NON E\' UN CAZZ VERO!