Accedi

Visualizza Versione Completa : La divisa del poliziotto

BellaCaso
01-04-12, 16:04
Ciao a tutti,
apro questo post per raccontarvi semplicemente una storia che mi è capitata una settimana fa.
Un mio amico, avendo casa libera, ha organizzato una festa. Abbiamo spostato i mobili, sistemato casa e la sera, oltre a cantare, ballare e sbronzarci con tutti gli altri, siamo andati a fare un giro in macchina. Ero in condizioni di guidare.
In un paesino in provincia della mia città c'è un ponte abbandonato dove c'è una bella vista, si vedono le stelle... è un buon posto per passarci una mezz'ora facendo due passi e, perchè no, un joint.
Il punto arriva adesso: eravamo davanti al ponte da 5 minuti, la macchina l'avevamo parcheggiata di fianco e come abbiamo appizzato abbiamo visto due fari che arrivavano verso di noi: era la polizia. A ricordarlo, ancora ci vien male.
Ho detto ad Ale di buttare fuori la canna ma l'hanno visto e in men che non si dica ci avevano già aperto la portiera, avevano illuminato il joint con la torcia e ci stavano intimando di scendere, documenti alla mano.
Uno di loro è salito in auto per fare i controlli mentre l'altro ci chiedeva “Cosa siete venuti a fare qua ragazzi?”.
Voi cosa avreste fatto? All'inizio non gli rispondevamo... abbiamo parlato con lui, gli abbiamo detto
della festa, del giro, aveva visto che non eravamo ubriachi però ci diceva che avrebbe potuto portarci a fare il controllo delle urine... “Cosa fate qua, ragazzi?”, continuava a chiederci e alla seconda volta che sottolineava “odio essere preso per il culo” io ho detto ad Ale,
“Guarda, io glielo dico, anche perchè nascondermi non fa per me... che pensi?”, anche lui annuì e in faccia a un poliziotto, ma senza la minima arroganza ho detto “Ci stavamo fumando una canna””.

I 4 secondi più lunghi della mia vita.

Ho visto il mio futuro svanire per un attimo. Forse fino a qui molti di voi contesteranno le mie scelte ma io vorrei dirvi il perchè glielo ho detto:
1)ritengo che fumare una canna non debba comportare reato (tranne eccezioni) e che se mi avessero arrestato, si, per la legge sarei stato, non lo sò... quantomeno colpevole di reato; ma io non sarei mai sentito criminale per una cosa del genere. Ho solo detto quello che stavamo facendo, si, non subito, ma l'ho fatto.
2)Ho già sottolineato che negare/nascondermi non fa per me; e credo vivamente che continuare a prendere palesemente in giro il poliziotto sarebbe stato ancora peggio.
Quindi, vi dicevo, gli avevo detto in faccia che avevamo fumato e dopo una pausa ci elencò tutto quello a cui saremmo andati incontro: dal ritiro del mezzo, a finire a un centro di recupero forzatamente, non finire gli studi, avere la pedina penale sporca o quantomeno ad essere segnalati...
Insomma, che ci piaccia o no lui ci disse sfottendoci anche un po' per le tempistiche del caso (beccati proprio nel momento del controllo... sfiga...) che lui non manda le persone in galera per uno spinello e che è inutile giocarsi il futuro per una canna... Ci chiese, poi, di gettarla via da dove si trovava.
Tornando verso la volante ci stava parlavo, beh, come un padre che educa e non per punire ma per far capire e che coglie la “gravità” delle diverse situazioni, ci disse dopo aver visto che evidentemente lo avevamo seriamente ascoltato e avevamo colto quello che ci voleva dire: “Ora io e il mio collega andiamo e, datemi retta, se ne avete altra, buttatela via”
“Ma questo controllo, cioè, adesso noi per la legge come siamo?”, gli chiese Ale
“Come “come siete”, perchè? È successo qualcosa?”, poi salì in auto e ripartirono.

Io vi dico, oltre la tensione, il riflettere in effetti, io vi dico questo: per una dimostrata della capacità di ragionamento umano, noi categorizziamo le cose. Sento spesso dire “sbirri nemici” e non mi sono mai trovato d'accordo appieno poiché la maggior parte fa solo il proprio lavoro e sono anche padri di famiglia... Io non li proteggo tutti e questo mio ragionamento vale per tutto. Cioè, c'è sempre la buona eccezione così come no. Su tutta questa mia esperienza una cosa ve la posso dire chiara e tonda: quella sera, dietro quella divisa c'era un uomo che poteva anche farci arrestare detto come va detto (perchè io, cmq, guidavo oltre al possesso personale inferiore in termini di quantità) che non si è fatto prendere in giro e che con me ed Ale ha usato buonsenso.
Non credo di poter dar una cosa del genere per scontata. Io non cambio la mia idea: fumare una canna non è indice di criminalità (poi dipende come tutto viene fatto, ma per me non lo è) e cmq non posso non dire che oltre alla sfiga di incontrare la polizia proprio lì in quel momento, ho trovato un uomo che ha saputo comportarsi, come ho già detto, secondo il suo buonsenso, e questo direi che fa la differenza in quasi tutto...

Miss Sativa_delete
01-04-12, 16:19
Siete stati molto fortunati,sia perchè non vi hanno fatto niente,sia perchè avete trovato 2 sbirri con un minimo di sale in zucca,ma il più delle volte ti:icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci

Dantep
01-04-12, 16:21
bella....non si butta mai la canna accesa dal finestrino specie se buio ;) piuttosto mangiala,ma non buttarla fuori è come un autogoal.....per quanto riguarda lo sbirro,certamente non saranno tutti dei bastardi senza cuore,ma quello che ti è capitato è un caso su 1.000.000,se al posto del padre di famiglia in divisa,trovavi il giovincello in carriera sui 35 anni,capace ti faceva nu' mazzo tanto :polliceu:

BellaCaso
01-04-12, 16:33
bella....non si butta mai la canna accesa dal finestrino specie se buio ;) :polliceu:

Non avevo pensato a magiarla... cmq, con tutto il rispetto per il tuo post, ti premetto che è solo una battuta, me la segno per la prox volta nel taccuino de "le cose che non voglio e che farò in modo non ricapitino mai più!"

Dantep
01-04-12, 16:51
Non avevo pensato a magiarla... cmq, con tutto il rispetto per il tuo post, ti premetto che è solo una battuta, me la segno per la prox volta nel taccuino de "le cose che non voglio e che farò in modo non ricapitino mai più!"

:biggrin2: pensa circa 2 settimane fa,io ed un mio amico stavamo tornando da firenze,eravamo stati a bere(3 birre,quindi al palloncino ciao)entrambi con materiale.abito in campagna quindi strade poco trafficate,dico:fai l'ultimo va!ok!bla bla,il tempo di accenderla e sbuca una macchina dietro che comincia ad abbagliare...dico:che cazzo vuole sto brillo....non saranno mica quei ragazzi?TAC parte i lampeggianti....vai,ciao patente dico io e mentre mi accosto il mio amico getta il peo,il ramo spento con le dita in mano lato passeggero...BUONASERA!ACCENDA LA LUCE PER CORTESIA E FAVORISCA PATENTE LIBRETTO E DOCUMENTO DEL PASSEGGERO!gli do tutto e monta in macchina...(amico)io ho buttato il peo!T)io no cazzo,è insieme al tabacco.Il ramo?(A)ce l'ho in mano spento.con una mossa ninja senza muovere un muscolo recupero il mio materiale,scende il carabiniere(A)sono scesi in due?(T)no,no,zitto!(C)BUONANOTTE SIGNORI!così e ciao.siamo rimasti di merda,il mio amico incazzato come una iena per aver buttato il peo dal finestrino,io mi buttavo via dal ridere e gli dicevo:lascia fare,meglio così è andata bene(A)si,ma com'è che te il peo ce l'ahi in tasca e io no?!:roflmao:siamo tornati a cercare il peo,ma niente,allora dico:dai,domattina con il sole è sabato ci passi (il punto dove ci siamo accostati è un campo molto pulito caussa vivai,con piante ferme li da almeno 10 anni)la mattina dopo:eek:c'era il contadino che levava quelle piante :roflmao: dopo 10 anni proprio quella mattina,quando l'ho sentito al telefono non credevo,volevo morire dal ridere,ci siamo ritornati anche di giorno,ma niente,si vede era destino:specool:

BellaCaso
02-04-12, 12:33
lol!! :mf_farmer: :canabis:

twenty7
02-04-12, 13:13
una cosa del genere è successa anche a me un paio di anni fa. sabato sera io la mia ragazza ed alti due amici siamo in macchina ed andiamo in collina a fumarci una canna,parcheggio,prendo il fumo,tiro fuori le cartine....arrivano gli sbirri (polizia).
gli sbirri sono tre ragazzi ci fanno scendere,chiedono i documenti e poi mi dicono..."guarda secondo noi stavate fumando una canna,adesso ti controllo la macchina e se trovo qualcosa vi denuncio...se invece me la date adesso chiudiamo un occhio....e così ho fatto senza pensarci due volte ho aperto la borsa ed ho tirato fuori il deca.
gli sbirri hanno apprezzato la mia onestà è così alla fine chi hanno lasciato andare,non mi hanno neanche date la sanzione di un mese della patente.
peccato che avessi altri 10 grammi imboscati sotto il sedile :biggrin2:
il danno minore è la cosa migliore.

rolando
02-04-12, 14:05
.......secondo noi stavate fumando una canna........................e ho aperto la borsa ed ho tirato fuori il deca.
gli sbirri hanno apprezzato
Hanno apprezzato si. Ma le cartine te le hanno chieste? O le avevano già?

Miss Sativa_delete
02-04-12, 14:08

:016::Italia2:

Jackallodifiori
02-04-12, 14:49
Io sono stato fermato in "flagranza di reato" diverse volte ( uso personale ) , ho sempre detto la verità ( tranne il "dove" avessi reperito la sostanza ) ..senza prendere per il culo i poliziotti , il risultato è che sono ancora qua a raccontarlo e senza nessuna segnalazione sulla fedina penale..
L'importante è essere sinceri e saperci un pelino parlare senza indisporli, se li sfidate anhce solo minimamente o fate vedere che sapete qualcosa a livello di leggi..vi bastonano (in senso lato o meno )
ad esempio : "non potete infilare le mani nelle mie tasche senza un mandato" oppure nella borsetta della mia ragazza non potete mettere le mani ( non è vero ) se non c'è una poliziotta donna ( la poliziotta donna serve solo per perquisizioni "corporali" touch & go per intenderci )....state pur certi che troveranno il modo per farvi passare la voglia di conoscere 1 o 2 nozioni elementari sui sequestri e perquisizioni..
fate finta di niente , fate i bamboccioni , se riuscite fatevi credere pentiti e non di certo consumatori abituali...io in realtà lo dico sempre che ne faccio uso e non mi hanno mai fatto niente, basta che capiscono che non lo spacci ..per 1 o 2 canne non è stato denunciato nessuno...a meno che non passi alla stazione col fumo in tasca e il cane cinofilo ti sgama...
in quel caso ti portano nello stanzino e ti spogliano sano, qualunque cosa trovino finisce a verbale..anche uno 0,2g

batteria89
02-04-12, 14:55
Io vi dico, oltre la tensione, il riflettere in effetti, io vi dico questo: per una dimostrata della capacità di ragionamento umano, noi categorizziamo le cose. Sento spesso dire “sbirri nemici” e non mi sono mai trovato d'accordo appieno poiché la maggior parte fa solo il proprio lavoro e sono anche padri di famiglia...

sotto la divisa ci sono pur sempre esseri umani, infatti il disprezzo è per la divisa e per ciò che porta a diventare chi la indossa.......
potevi anche incontrare lo sbirro più permissivo e buono del mondo ma se quel giorno ha le palle girate per i cazzi suoi sarebbe capace di denunciare anche una vecchietta di 80 anni col bastone perchè ha il POTERE di applicare la legge come meglio crede
quindi BellaCaso sei stato fortunato di trovare quel 10% degli sbirri che fanno lealmente e dignitosamente il loro lavoro e soprattutto con un minimo di buon senso :PACE:

StRaM
02-04-12, 15:40
credo siamo in tema........ehehehe.........Credo che nessuno sia mai riuscito a dare una definizione così bella e colorita dei servi dello stato......

Tratto da: Disobbedienza Civile saggio di Henry David Thoreau

« La massa degli uomini serve lo Stato in questo modo, non come uomini soprattutto, bensì come macchine, con i propri corpi. Essi formano l'esercito permanente, e la milizia, i secondini, i poliziotti, i posse comitatus, ecc. Nella maggior parte dei casi non v'è alcun libero esercizio della facoltà di giudizio o del senso morale; invece si mettono allo stesso livello del legno e della terra e delle pietre, e forse si possono fabbricare uomini di legno che serviranno altrettanto bene allo scopo. Uomini del genere non incutono maggior rispetto che se fossero di paglia o di sterco. Hanno lo stesso tipo di valore dei cavalli e dei cani. Tuttavia persino esseri simili sono comunemente stimati dei buoni cittadini. Altri, come la maggior parte dei legislatori, dei politici, degli avvocati, dei ministri del culto, e dei funzionari statali, servono lo Stato principalmente con le proprie teste; e, dato che raramente fanno delle distinzioni morali, sono pronti a servire nello stesso tempo il diavolo, pur senza volerlo, e Dio

BellaCaso
02-04-12, 16:19
ha il POTERE di applicare la legge come meglio crede[/U]
quindi BellaCaso sei stato fortunato di trovare quel 10% degli sbirri che fanno lealmente e dignitosamente il loro lavoro e soprattutto con un minimo di buon senso :PACE:

Guarda, sulla fortuna in mezzo a un bel po' si sfortuna, concordo in pieno :) sul 10%, i dico che è una percentuale alquanto bassa...

BellaCaso
02-04-12, 16:22

:punkif5::sambarq4:

planthunter
02-04-12, 16:31
Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto. E' col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
Poi sa pure di essere l'esecutore di leggi irrazionali, ma continua a spalar merda pur di mangiar merda, quindi dov'è l'intelligenza?
L'unico "pregio" si potrebbe attribuire a questo individuo è che non è stato stronzo.

rockandre
02-04-12, 17:28
non voglio sembrare cattivo e premetto di non avercela con il poliziotto in quanto persona.

quello che dico e che penso io è che l'uomo che decide di mettersi la tuta del poliziotto (carabiniere o comunque sie "forza dell'ordine") e di andare ad eseguire il suo lavoro, decide anche di far rispettare delle leggi non giuste e di stare sotto a dei comandi che possono essere sbagliati e che comunque lui dovrà ed eseguirà ( vedi le caricate nei cortei pacifici).

oltre a questo c'è anche il fatto che molti di quelli che vanno a fare questo tipo di lavoro possono essere o diventare i tipici invasati che purtroppo per noi conosciamo bene; è solo su questo lato che puoi trovare il poliziotto non invasato o amante del pugno di ferro o ancor peggio quegli schifosi che godono nel veder la gente cagarsi sotto.

BellaCaso
02-04-12, 17:51
Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto. E' col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
Poi sa pure di essere l'esecutore di leggi irrazionali, ma continua a spalar merda pur di mangiar merda, quindi dov'è l'intelligenza?
L'unico "pregio" si potrebbe attribuire a questo individuo è che non è stato stronzo.

No guarda non la penso affatto come te poichè lui aveva visto il :fumacb4: e quando ci ha chiesto cosa facevamo e noi non abbiamo risposto, è chiaro che sia sia sentito preso in giro. Il terrore io l'ho provato nel momento in cui ho visto le sirene non perchè lui volesse farne a noi. Quando ci ha detto a cosa andavamo incontro si, altro cago ma sicuramente anche dire cosa succede a un cittadino è parte del suo mestiere.

per rispondere alle tue domande: Tutto ciò fa di quello sbirro un buon padre di famiglia o una persona intelligente?!
a mio dire, si.

col terrore che si convince le persone a rispettar le leggi e le regole??
Ti ho scritto sopra riguardo questo :-)

dov'è l'intelligenza?
Nel non farsi prendere in giro, poichè ha visto e nello spiegarci a cosa andavamo incontro. Ci avesse arrestato sarei d'accordo con te.

Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto
Ma che ne sai? Mi sembra ci sia un po' di ipocrisia scusa, io ti domando e non perchè ce l'ho con te, cosa avresti fatto al suo posto :-) se vuoi rispondermi sono tutto orecchi :-)

terence_delete
02-04-12, 18:08
ma eravate in casa......... fumare in casa no? :D

certo col senno di poi.............

Randagio
02-04-12, 18:10
Questa volta vi è andata bene... ma non è sempre festa! Attenzione!

terence_delete
02-04-12, 18:11
credo siamo in tema........ehehehe.........Credo che nessuno sia mai riuscito a dare una definizione così bella e colorita dei servi dello stato......

Tratto da: Disobbedienza Civile saggio di Henry David Thoreau

bhe.. anche l'operaio a cui viene detto di avvitare tot bulloni in un certo modo, fa quello che deve fare, per avere il suo salario......... è un mestiere......... di m :biggrin2:

il problema sono i soprusi che ultimamente sono la prassi...........

Soldier_Of_Rome
02-04-12, 18:22
Mia madre e mia nonna hanno perso oggi il lavoro. Lavoravano in una mensa di una scuola, da stamattina erano sottocchio di 3 carabinieri in borghese che hanno fatto una super perquisizione sia alla macchina di mia madre che quella di mia madre. Ho letto il verbale fatto dai 3 tizi e c'è scritto "All'interno di una bustina di plastica bianca la stessa ha occultato nr 4 di zucchine e 1,2 kg di carne di tacchino" (provenivano dalla mensa ed era roba avanzata che sarebbe finita nel secchio della spazzatura) quindi sono state denunciate per furto e portate in caserma. Ora mamma ha il telefono sotto controllo, oggi pome avevo i carabinieri sotto casa e potrebbero venire a fare perquisizioni in casa quando vogliono,per fortuna ho fatto in tempo a buttare 4 silver in vegetativa di un mese altrimenti avrei rischiato guai seri anche io.

BellaCaso
02-04-12, 18:42
Mia madre e mia nonna hanno perso oggi il lavoro. Lavoravano in una mensa di una scuola, da stamattina erano sottocchio di 3 carabinieri in borghese che hanno fatto una super perquisizione sia alla macchina di mia madre che quella di mia madre. Ho letto il verbale fatto dai 3 tizi e c'è scritto "All'interno di una bustina di plastica bianca la stessa ha occultato nr 4 di zucchine e 1,2 kg di carne di tacchino" (provenivano dalla mensa ed era roba avanzata che sarebbe finita nel secchio della spazzatura) quindi sono state denunciate per furto e portate in caserma. Ora mamma ha il telefono sotto controllo, oggi pome avevo i carabinieri sotto casa e potrebbero venire a fare perquisizioni in casa quando vogliono,per fortuna ho fatto in tempo a buttare 4 silver in vegetativa di un mese altrimenti avrei rischiato guai seri anche io.

Si, adesso mi sembra troppo segnalare della carne di tacchino eh!? no questo ok, direi che è esagerato poi mettere anche il telefono sotto controllo e denunciarle... questo è troppo, considerando anche la crisi che c'è. Tutto rispetto e solidarietà ai tuoi se queste sono le motivazioni :-)

planthunter
03-04-12, 13:19
Posso anche aver travisato la situazione, però perché vi ha chiesto insistentemente cosa stavate facendo se era palese?
Personalmente fossi in te mi sentirei io preso per il culo o anche quella domanda è burocratica e fa parte del suo mestiere(nemmeno snocciolarti i casini a cui puoi andare incontro è una prassi)?
Hai detto anche tu che si è comportato da educatore, ma che senso ha educare con la paura. Avrebbe anche potuto dire non drogatevi che fa male.
Immedesimarmi in uno sbirro?Essere il boia di una giustizia falsa e corrotta ed esserne pure consapevole, non mi va nemmeno di immaginarlo.

StRaM
03-04-12, 13:37
bhe.. anche l'operaio a cui viene detto di avvitare tot bulloni in un certo modo, fa quello che deve fare, per avere il suo salario......... è un mestiere......... di m :biggrin2:

il problema sono i soprusi che ultimamente sono la prassi...........

scusa Terence ma non ho colto il tuo pensiero o parallelismo??!!!!!

massimo rispetto e stima per chi avvita bulloni.........non posso dir lo stesso per chi usa il manganello contro gente inerme... :polliced:

favolantica_delete
03-04-12, 13:58
Strhippo: in questo forum è gradita la presentazione e un saluto prima di qualsiasi interevento :mf_farmer:

Dantep
03-04-12, 14:29

Con tutti i problemi che ci sono in Italia,mi sembra giusti fare un casino così per 4 zucchine.......MA SIAMO IMPAZZITI?!veramente siamo arrivati a questo?!non ho parole soldier,spero che tutto si sistemi nel meglio possibile

BellaCaso
03-04-12, 16:01
Posso anche aver travisato la situazione, però perché vi ha chiesto insistentemente cosa stavate facendo se era palese?
Personalmente fossi in te mi sentirei io preso per il culo o anche quella domanda è burocratica e fa parte del suo mestiere(nemmeno snocciolarti i casini a cui puoi andare incontro è una prassi)?
Hai detto anche tu che si è comportato da educatore, ma che senso ha educare con la paura. Avrebbe anche potuto dire non drogatevi che fa male.
Immedesimarmi in uno sbirro?Essere il boia di una giustizia falsa e corrotta ed esserne pure consapevole, non mi va nemmeno di immaginarlo.

mah, io direi che ce lo ha chiesto per farci prendere coscienza delle nostre azioni, a me ha comunicato questo. Mi disp ma vista la situazione non mi sento preso in giro, bensì mi sento fortunato visto che poteva andarci molto peggio. Non so' perchè vedi tutti gli "sbirri" come corrotti però io ci tengo a dire che non la penso così, piuttosto credo che il problema sia capire il perchè e come vengono fatte le leggi oggi... se poi intendi indicare come corrotti i polizotti del G8 (ad esempio) allora son d'accordo con te; è la generalizzazione che non mi trova a favore. In sostanza, cmq ti dico: mi sento fortunato per come è andata :-)

pifferaio
03-04-12, 16:44
BellaCaso, non per polemizzare, ma hai scritto:

Intanto ha goduto come un porco quando ha visto che vi cagavate sotto
Ma che ne sai? Mi sembra ci sia un po' di ipocrisia scusa, io ti domando e non perchè ce l'ho con te, cosa avresti fatto al suo posto :-) se vuoi rispondermi sono tutto orecchi :-)

Anche tu e il tuo amico siete stati ipocriti! O avete imparato veramente la lezione e smetterete di fumare? Se fosse come dici tu ti avrebbe detto ' Ragazzi, ora vi sequestro il materiale, pero'piantatela o almeno non fatevi beccare ' e non sarebbe partito con prediche e minacce passive. Immagina quante ne ha fatte e tutte le volte tutti fanno gli attenti, imparano la lezione, provano rimorso. Insomma, direi che e' un teatrino da 4 soldi: tu fingi, lui gode!

BellaCaso
03-04-12, 16:49
Mi spiace, ma io come ho spiegato da principio, ho sottolineato che per me non è indice di reato e/o colpevolezza fumare una canna; quello che ho messo in luce di questa storia è la fortuna di aver incontrato lui in mezzo alla sfiga di essere stati beccati. Io lo so a cosa vado incontro, ma non ho mai detto che avrei smesso.
Cmq la tua è una critica che sicuramente prendo in considerazione.

P.S.= anche se è solo per curiosità e non per discolparmi nel caso io sia stato veramente ipocrita, da quel giorno o ridotto tantissimo il consumo.

pifferaio
03-04-12, 17:01
per carita', non volevo dire che hai sbagliato o affermare che tutti gli sbirri sono *****.

Volevo far notare che, indubbiamente, sei stato fortunato a incontrare questo tipo di sbirri, ma non per questo si puo' affermare che sia stato un comportamento umano da parte loro. E sicuramente tenendo conto delle seghe mentali che l'essere umano ha, in quel momento quei due hanno goduto a mille!

PS: il consumo lo hai ridotto per lo schok, lo stress e la paranoia...passera!:polliceu::icon_lol:

BellaCaso
03-04-12, 17:23
beh può essere vero, però io non condivido il tuo parlare per partito preso. Riguardo i motivi per cui ho ridotto, visto che mi riguarda personalmente te li dico io: stress sicuramente, confronto con il mio amico con il quale nei fatti non trovato un riscontro delle sue parole che ci siamo scambiati in questo periodo. Ho quindi deciso di ridurre drasticamente per alcune frasi che ci siamo detti e che non riguardano questo post :-)
P.S.= non ho mai detto che gli sbirri sono ***** XD

StRaM
04-04-12, 09:29
raga sono nuovo avete un posto dove mettere tutte le immagini fuori di zucca??
Questa è in tema però..............

http://files.broadsheet.ie/wp-content/uploads/2012/04/7.jpghttp://files.broadsheet.ie/wp-content/uploads/2012/04/7.jpg

http://files.broadsheet.ie/wp-content/uploads/2012/04/7.jpg

planthunter
04-04-12, 11:21
mah, io direi che ce lo ha chiesto per farci prendere coscienza delle nostre azioni
e questo non è un tentativo di educazione?Mi pare che sia tu che ti ostini a giudicare per partito preso e preferisci esser cieco. Che siate state fortunati mi pare un dato di fatto.

BellaCaso
04-04-12, 11:28
scusa, non ho capito...
mi sembra che tu abbia detto la stessa cosa che ho affermato io lolz

Il tipo di campagna
04-04-12, 11:40
Mammamia che sedere :)
Gran bel post comunque
Questo a dimostrazione del fatto che non tutti sono stronzi :)

BellaCaso
04-04-12, 12:12
Mammamia che sedere :)
Gran bel post comunque
Questo a dimostrazione del fatto che non tutti sono stronzi :)

:):polliceu:

planthunter
04-04-12, 12:31
Gli occhi li hai

BellaCaso
04-04-12, 13:03
Gli occhi li hai

guarda, se vuoi spiegarmi la tua idea... non è che forse hai letto male quello che ho scritto io nei post precedenti? perchè tu hai detto "e questo non è un tentativo di educazione?" cioè, si, lo è... e l'ho detto prima. Quindi qual'è il problema? :-)

"Mi pare che sia tu che ti ostini a giudicare per partito preso e preferisci esser cieco." Riguardo cosa?

"Che siate state fortunati mi pare un dato di fatto." direi proprio di si...

se ti credi superiore e stai provando a darmi dello stupido o qualcosa con "gli occhi li hai" lo trovo un po' triste da parte tua. Visto che il mio modo non è quello di offenderti o darti contro.
se è un equivoco non c'è problema

Soldier_Of_Rome
04-04-12, 18:46
Con tutti i problemi che ci sono in Italia,mi sembra giusti fare un casino così per 4 zucchine.......MA SIAMO IMPAZZITI?!veramente siamo arrivati a questo?!non ho parole soldier,spero che tutto si sistemi nel meglio possibile

Allora alla fine ieri mia madre è andata dall'avvocato e le ha detto che oggi si doveva presentare sul posto di lavoro perchè le era stato detto che era stata licenziata ma solo verbalmente e fino a che non c'è nulla di scritto lei risulta ancora attiva sul posto di lavoro. Però oggi è stata costretta a licenziarsi in cambio del ritiro della denuncia e per non avere la fedina penale sporca, altrimenti se mia madre fosse finita sotto processo sicuramente l'avrebbe vinto, visto che aveva anche lo scontrino delle cose che le hanno trovato e non hanno prove per dimostrare che quella roba l'ha presa dalla mensa.. Ma si sa che i procedimenti burocratici sono molto lenti e avrebbe dovuto aspettare 5 anni, e durante questi 5 anni comunque la segnalazione non gliel'avrebbero tolta!

BellaCaso
04-04-12, 19:28
Allora alla fine ieri mia madre è andata dall'avvocato e le ha detto che oggi si doveva presentare sul posto di lavoro perchè le era stato detto che era stata licenziata ma solo verbalmente e fino a che non c'è nulla di scritto lei risulta ancora attiva sul posto di lavoro. Però oggi è stata costretta a licenziarsi in cambio del ritiro della denuncia e per non avere la fedina penale sporca, altrimenti se mia madre fosse finita sotto processo sicuramente l'avrebbe vinto, visto che aveva anche lo scontrino delle cose che le hanno trovato e non hanno prove per dimostrare che quella roba l'ha presa dalla mensa.. Ma si sa che i procedimenti burocratici sono molto lenti e avrebbe dovuto aspettare 5 anni, e durante questi 5 anni comunque la segnalazione non gliel'avrebbero tolta!

guarda cioè... c'ho un dispiacere... guarda mi ha toccato sta storia, son rimasto piuttosto male. I miei più grandi in bocca al lupo a te e alla tua famiglia. Guarda se c'è un modo in cui posso collaborare dimmi pure, in caso ti lascio la mia mail...

Soldier_Of_Rome
05-04-12, 12:14
guarda cioè... c'ho un dispiacere... guarda mi ha toccato sta storia, son rimasto piuttosto male. I miei più grandi in bocca al lupo a te e alla tua famiglia. Guarda se c'è un modo in cui posso collaborare dimmi pure, in caso ti lascio la mia mail...

Grazie del sostegno e della disponibiltà, siete tutti meravigliosi su sto forum!Bhe adesso si sta arrangiando a stirare da una signora e ha già sparso la voce per un nuovo lavoro, anche se non sarà facile.

warpese
05-04-12, 16:42
Soldier of Rome quello che hai raccontato ha dell'incredibile ed ammetto che inizialmente pensavo solo un post provocatorio. mi spiace. ma vi rendete conto? 2 zucchine? al governo ci rubano i miliardi, si prendono la vita di tanta gente onesta e non gli succede mai un cazzo. provo solo schifo!

giusto per rimanere in topic: aldilà della divisa, aldilà del buonsenso, aldilà della civiltà, hai solo avuto un gran culo. tutto il resta (vedi sbirri merda/padre di famiglia ecc) è fuffa

rockandre
06-04-12, 08:55
Soldier of Rome quello che hai raccontato ha dell'incredibile ed ammetto che inizialmente pensavo solo un post provocatorio. mi spiace. ma vi rendete conto? 2 zucchine? al governo ci rubano i miliardi, si prendono la vita di tanta gente onesta e non gli succede mai un cazzo. provo solo schifo!

quoto in pieno!

Soldier_Of_Rome
06-04-12, 16:53
Lo so ragazzi, tutto questa fa schifo anche a me ma qui funziona cosi, è la povera gente innocente quella che paga più di tutti, mentre i veri criminali girano tranquilli per le nostre strade. :a045:

ezzrssi_delete
06-04-12, 16:59
Lo so ragazzi, tutto questa fa schifo anche a me ma qui funziona cosi, è la povera gente innocente quella che paga più di tutti, mentre i veri criminali girano tranquilli per le nostre strade. :a045:

Quoto soldier ,e' una vera merda!

ezzrssi_delete
06-04-12, 17:09
Ma posso cambiare il nome a sto topic ...del tipo una giornata in montagna? NON si puo' leggere il titolo!

Soldier_Of_Rome
06-04-12, 17:13
Ehhh guarda ezz, tanto non è il primo topic ad avere un nome di questo genere :icon_lol:

Il tipo di campagna
06-04-12, 18:21

Mi dispiace Soldier
Dimostrazione del fatto che viviamo in un sistema schifoso .
Ti sono vicino e comprendo la tua situazione per esperienze vissute.
Il sistema va rivisto completamente
Qualcuno ci dia una mano...

Ska
06-04-12, 18:23
Qualcuno ci dia una mano...

non mi riferisco a te, premetto, ma questo è quello che ci frega a noi italiani:icon_rambo:
se non c'aiutiamo da soli, che facciamo?
vogliamo aspettare pure sta volta che arrivino gli "americani" a liberarci, dovremmo darci na svegliata!:icon_rambo:

Il tipo di campagna
07-04-12, 14:34
non mi riferisco a te, premetto, ma questo è quello che ci frega a noi italiani:icon_rambo:
se non c'aiutiamo da soli, che facciamo?
vogliamo aspettare pure sta volta che arrivino gli "americani" a liberarci, dovremmo darci na svegliata!:icon_rambo:

D'accordissimo con te !
bisogna muoversi e fare qualcosa
La situazione è diventata surreale , qua siamo a livelli di persecuzioni vere e proprie ....se poi entra in vigore quella legge del cavolo legata alla guida e all'uso anche sporadico di cannabis , siamo a cavallo.

le manifestazioni non danno risultati , leggo ogni settimana i comunicati che l'ASCIA mi invia tramite mail e vedo sempre che tutti gli sforzi che questi poveri cristi fanno , non portano a nessun risultato
Qua bisogna inventarsi qualcosa di tosto , di duro
E' finito il tempo del dialogo per me, totalmente inutile ; non ci degnano nemmeno di risposte.
Chi ha la possibilità dovrebbe spargere semi di erba da strada in giro per la città
Se fatto da tutti , in tutte le città , nello stesso momento , sarebbe un colpaccio !
Forse non poterà a niente ok , ma è un segnale fortissimo secondo me , difficile se non impossibile da ignorare.

terence_delete
14-05-12, 19:15
scusa Terence ma non ho colto il tuo pensiero o parallelismo??!!!!!

massimo rispetto e stima per chi avvita bulloni.........non posso dir lo stesso per chi usa il manganello contro gente inerme... :polliced:

dici bene che non hai colto! :polliceu:

dicevo che anche il poliziotto è un lavoro come un altro (prendevo per esempio il lavoro in fabbrica..........)
il lavoro di m..... mi riferivo al poliziotto
non ho espresso nessun giudizio in merito al lavoro in fabbrica o.O ci mancherebbe massimo rispetto