PDA

Visualizza Versione Completa : SWEET SWEET MARJA



Randagio
01-01-70, 01:33
Ieri sera in videoteca mi sono imbattuto in questo film!!

SWEET SWEET MARJA

http://www.spaziofilm.it/img3/news40/dvd/44480/44480_1P.jpg

Una commedia italiana opera prima di Angelo Frezza.

Trama:

Corrado è un architetto ingenuo e indebitato, in crisi con la moglie Katia, i due vivono in una casetta nel cuore della Versilia. Corrado provato dai debiti e dalle bollette da pagare ha come unica consolazione la marijuana, che segretamente coltiva in giardino. Un giorno Katia scambia l’erba per una spezia mischiandola tra gli ingredienti di uno sformato, cucinato in occasione di una cena di lavoro importante, a cui sono invitati un camorrista con la prosperosa amante straniera e il suo socio in affari, un economista teorico, logorroico e petulante. Il misterioso ingrediente stravolge gli esiti della serata, tanto che alla fine nel degenero saranno coinvolti anche i vicini di casa Betty, amica di Catia e il secondo marito….


L\'ho preso e l\'ho visto incuriosito ovviamente dalla trama.
Gli do un 6 per la simpatia, niente di che come film, simpatico!!
La frase iniziale è molto bella ma per il resto la nostra amica marja fa arre comparse e durante la cena l\'effetto che provoca è un pò esagerato, quasi da allucinogeni!!!

Comunque simpatico filmetto...

Randagio
01-01-70, 01:33
No.. non istiga un bel nulla!! anche perchè quando si vede l\'uso lo sballo è irreale, esagerato, scatena litigi e incomprensioni.. insomma non rispecchia i veri effetti!

L\'unica frase che fa pensare è la frase di apertura del film, ma non è istigazione, è realismo!!! :-]

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
si, il film della Cucinotta, attaccato dai politici con l\'accusa di istigazione eccetera eccetera...
tu che l\'hai visto, diresti utilizzando il loro metro di giudizio che questo film istiga???

bah.
la commedia che ci sta più dentro è sempre l\'erba di grace... :-)