PDA

Visualizza Versione Completa : insegno qualcosa ai settentrionali



batteria89
06-04-12, 12:39
per festeggiare il compleanno di una mia amica questo ci sembrava il regalo più adatto per passare una bella serata :biggrin2::biggrin2:
quando ho sentito che alcuni piemontesi non avevano mai assaggiato la sangria mi sono sentito in dovere di fare le cose come si deve :drunk::drunk:

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/p480x480/484520_328372507221151_100001452125813_965624_4557 28075_n.jpg

3 litri per vaschetta per 15 litri totali di sangria :icon_twisted2::icon_twisted2:
salute :icon_lol:

ezzrssi_delete
06-04-12, 12:41
per festeggiare il compleanno di una mia amica questo ci sembrava il regalo più adatto per passare una bella serata :biggrin2::biggrin2:
quando ho sentito che alcuni piemontesi non avevano mai assaggiato la sangria mi sono sentito in dovere di fare le cose come si deve :drunk::drunk:



3 litri per vaschetta per 15 litri totali di sangria :icon_twisted2::icon_twisted2:
salute :icon_lol:

Poracci,cosi' li accoppi :icon_lol:

favolantica_delete
06-04-12, 12:42
Davvero esistono ancora piemontesi che non siano meridionali?

batteria89
06-04-12, 12:45
hai ragione favola, il 90% dei piemontesi è meridionale o di origine meridionale........infatti a parte qualche vecchietto un po incacchiato sentire il dialetto piemontese è una rarità

dudegh
06-04-12, 12:47
Sangria! :faccina500: brutti ricordi xD però è buona! ahahah

apache
06-04-12, 12:50
[QUOTE=batteria89;128810]hai ragione favola, il 90% dei piemontesi è meridionale o di origine meridionale........infatti a parte qualche vecchietto un po incacchiato sentire il dialetto piemontese è una rarità


scusme , i sun an po' sord , ju nen capi ben , parla più fort par piasi , cerca da capime , l' età avansa .... :icon_lol:

apache
06-04-12, 12:52
au ringras tuch par la buna ricetta , lugicament al vin l'ha da ese an bel barol rus dai nostre culine .....

ezzrssi_delete
06-04-12, 13:21
au ringras tuch par la buna ricetta , lugicament al vin l'ha da ese an bel barol rus dai nostre culine .....


:icon_twisted2::icon_scratch:

favolantica_delete
06-04-12, 13:27
"Vi ringrazio tutti per la buona ricetta, logicamente il vino dev'essere del Barolo rosso delle nostre colline"

w la natura
06-04-12, 13:31
io dalla romagna uso il mitico s.giovese e viene moooolto bene:shine:.....

favolantica_delete
06-04-12, 13:40
Insomma, l'astemia di enjoint, è l'unica ad avere la bottiglia di Sangria originale? :roflmao:

Bruto
06-04-12, 13:48
scusate ma cos'è sta sangria??? un liquore?

favolantica_delete
06-04-12, 14:01
Mai stato in Spagna, Bru? E' una sorta di vino marsalato arricchito da pezzi di frutta e spezie.

Il Biciclettaro
06-04-12, 14:04
Insomma, l'astemia di enjoint, è l'unica ad avere la bottiglia di Sangria originale? :roflmao:

bottiglia di sangria originale?:icon_scratch:

Bruto
06-04-12, 14:05
si sono stato in spagna, anche tanto :) ma pensavo a surfare , io e l'alcol siamo due cose differenti, immagino una bella fermentazione, quindi bello potente.....

batteria89
06-04-12, 14:27
ecco a te, la sangria!!!!!!!!!!!!
:icon_twisted2::icon_twisted2::icon_twisted2:
http://www.ricettaspagnola.it/ricetta-orginale-della-sangria/

Randagio
06-04-12, 15:51
Io d'estate adoro il cocomero ubriaco! :-P

Il Biciclettaro
06-04-12, 17:28
bono pure quello ma la sangria mi piace molto di più, la berrei tutto il giorno:wub:

Miss Sativa_delete
06-04-12, 17:38
Non mi picchiate ma a me non piace:tongue3:

favolantica_delete
06-04-12, 17:50
bottiglia di sangria originale?:icon_scratch:

Yesss!!!!!

Dantep
06-04-12, 17:59
Mi meraviglio che ci siano ancora persone che non sanno cos'è la sangria :eek:

Il Biciclettaro
06-04-12, 18:24
favola ma quella è robaccia!

favolantica_delete
06-04-12, 18:29
Potrebbe pure esserlo, non me ne intendo, ne' intendo berla. Fatto sta che è originale sangria.

Abram
06-04-12, 18:31
Io non bevo alcolici e ne vado fiero ... Basta uno di vizio !!!

Il Biciclettaro
06-04-12, 18:36
Abram ti potevi risparmiare questo tuo post :polliced:

favolantica_delete
06-04-12, 18:44
E perchè mai IlBic? Che ti piglia???? Hai trovato un pusher stronzo?

Miss Sativa_delete
06-04-12, 19:16
Io non bevo alcolici e ne vado fiero ... Basta uno di vizio !!!

Ma deve essere un piacere come tutte le cose,non un abuso:polliceu:

bartimeus
06-04-12, 19:19
Non mi picchiate ma a me non piace:tongue3:

Idem =) purtroppo non mi piace molto..meglio un buon joint :fumacb4:

Dantep
06-04-12, 23:41
adoro la sangria,se saputa fare è ottima :specool:

Svamp
07-04-12, 00:08
au ringras tuch par la buna ricetta , lugicament al vin l'ha da ese an bel barol rus dai nostre culine .....

Ma ses fol? El barol as beiv mac cun d'la buna carn. Pasiensa fe' la sangria cul duset dle bale, ma 'l barol o 'l nebiol bun a s beivu nen parei! Mac a sina o con dla buna carn! Feme nen gire 'l bale ne! :roflmao:
(vedo che abbiamo un dialetto di zone differenti, spero capirai cosa ho scritto)

Vabbe' scusate, non scrivo quasi mai qua, ma visto il post non ho resistito! :specool:


hai ragione favola, il 90% dei piemontesi è meridionale o di origine meridionale........infatti a parte qualche vecchietto un po incacchiato sentire il dialetto piemontese è una rarità

Quale piemontese intendi?
Il dialetto piu' comune, quello nato nella citta' dei gianduiotti per forza di cose e' scomparso quasi del tutto (ma la citta' stessa e' cresciuta soltanto grazie a una certa fabbrica e all'arrivo della manodopera del sud). Se ti sposti piu' vicino al confine francese o le zone del patua' pero'... A fatica trovi chi parla italiano o un piemontese comprensibile ai piu'!

twenty7
07-04-12, 00:17
Davvero esistono ancora piemontesi che non siano meridionali?

ehehe in effetti...boia faus :icon_lol:

comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero :punkif5:

Dantep
07-04-12, 00:24
ehehe in effetti...boia faus :icon_lol:

comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero :punkif5:

pensa,il mio maestro guru che mi ha insegnato a girare era di torino :specool:

batteria89
07-04-12, 02:11
ehehe in effetti...boia faus :icon_lol:

comunque in Piemonte e specialmente a Torino si fuma di brutto,secondo me è la città dove si fuma di più in italia...il fumo si trova ovunque e fumano tutti i ragazzi...e se volete bere una buona sangria c'è il ristorante messicano al Quadrilatero :punkif5:

allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto :roflmao::roflmao:

twenty7
07-04-12, 03:09
allora inanzitutto per il fumare Bologna E' IMBATTIBILE e poi posso dirti che a torino i prezzi sono decisamente alti se non vuoi prendere porcherie infumabili. se sei un polletto, si fumi di brutto :roflmao::roflmao:

come in tutti i posti se ti va male ti becchi l'inculata...ma a parte la qualità io parlo delle quantità e della facilità di trovare, cosa che in altre città ho trovato più difficile....anche a milano per esempio,trovare un po di fumo è stato un agonia...e vai qui e poi vai la....ma che diavolo per comprare due canne devo conoscere??? a Torino cammini per strada e ti chiedono se vuoi il fumo!!:punkif5:

Lupo 82
12-05-12, 16:50
Ma ses fol? El barol as beiv mac cun d'la buna carn. Pasiensa fe' la sangria cul duset dle bale, ma 'l barol o 'l nebiol bun a s beivu nen parei! Mac a sina o con dla buna carn! Feme nen gire 'l bale ne! :roflmao:
(vedo che abbiamo un dialetto di zone differenti, spero capirai cosa ho scritto)

Vabbe' scusate, non scrivo quasi mai qua, ma visto il post non ho resistito! :specool:



Quale piemontese intendi?
Il dialetto piu' comune, quello nato nella citta' dei gianduiotti per forza di cose e' scomparso quasi del tutto (ma la citta' stessa e' cresciuta soltanto grazie a una certa fabbrica e all'arrivo della manodopera del sud). Se ti sposti piu' vicino al confine francese o le zone del patua' pero'... A fatica trovi chi parla italiano o un piemontese comprensibile ai piu'!

A las propri rasun boja faus.. brau ti!:punkif5:

Windom Earle
12-05-12, 20:48
Io non bevo alcolici e ne vado fiero ... Basta uno di vizio !!!

Mej ciuc ca malave! :drink_nl: