PDA

Visualizza Versione Completa : Birra rende uomini piu' intelligenti

mayoh
12-04-12, 19:19
(ANSA) - CHICAGO, 12 APR - La birra rende gli uomini piu' intelligenti. E' quanto sostengono i ricercatori dell'Universita' dell'Illinois a Chicago. In un esperimento condotto su un campione di 40 uomini, i ricercatori hanno osservato che quelli che avevano bevuto un paio di birre sono risultati piu' bravi della controparte sobria a risolvere dei quiz. Coloro che avevano ingollato 'bionda' sono stati in grado di risolvere il 40% in piu' dei problemi e in un tempo minore, 12 secondi, rispetto ai 15.5 dei sobri.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/04/12/visualizza_new.html_184460630.html

E' per questo che ogni volta che posso..mi sfonno di birra :icon_twisted2:

Gam
12-04-12, 19:39
...sbronze prima degli esami e via:specool:

luolz
12-04-12, 19:47
figata, fantastico.
in fondo cosa c'è di più bello di starsene tranquillamente seduti fuori dal baretto, in una calda serata estiva, sorseggiando una fresca birra che ti scende dritta nel gargarozzo con un amico o una bella gnocca, parlando della vita?
se poi ci aggiungiamo pure una :icon_smoke: è ancora meglio.

Mike
12-04-12, 19:53
eheheehe, e io questa cosa l'ho sempre pensata....un paio di birrette ti calmano, mettono di buon umore, aiutano nel dialogo e a quanto pare ti fanno anche più colto:biggrin2:

Jackallodifiori
12-04-12, 21:04
2 birre da 66cl son solo l'aperitivo! :D

mayoh
13-04-12, 00:09
2 birre da 66cl son solo l'aperitivo! :D

e ci siam capiti :biggrin2:

Randagio
13-04-12, 07:46
L'ho sempre saputo io.. da vegetariano non mangio il pesce che fa bene al cervello (seee, dicono loro) quindi compenso con tante birre! :specool:

crazyjoe1
13-04-12, 07:52
Ah,allora è per questo che i tedeschi sono così furbetti....e io che li facevo dei mangia kartofeln,invece ci luppolano da dietro

twenty7
13-04-12, 07:56
sono un genio

Jackallodifiori
13-04-12, 09:35
mi sa che dopo la 3a o 4a birrozza il discorso è inversamente proporzionale...
ma a noi piace vivere di illusioni e fantascienze ! :D

Il Biciclettaro
13-04-12, 16:29
Onestamente quando bevo o fumo non penso che se esagero divento stupido o intelligente, quindi la cosa (che sia una bufala o meno) non mi tocca minimamente LOL.

StRaM
13-04-12, 16:50
io sò che l'unica roba che mi aumenta con la birra è la panza !

e poi nei bar delle mie zone non vedo tutti sti cervelloni in birreria voi????

Madquiki
13-04-12, 16:56
auhauhauAHUA minchia einstein mi farebbe una pippa se fosse così

Weeda
16-04-12, 14:47
Birra, joint e mentalità !

Tra l'altro la birra secondo studi, è + idratante dell'acqua.

E se ne dessimo un pò anche alle nostre piante ? :biggrin2:

Toro Verde
25-04-12, 01:02
E ora si spiegano tante cose...:roflmao::biggrin2:

batteria89
25-04-12, 01:53
la birra è il nettare degli dei
quoto luolz, cosa c'è di meglio di una birra gelata in una calda sera estiva??
una birra con un joint :roflmao:

thecina
25-04-12, 12:37
e ora un po di contro x la birra: ti mette la panza, ti fa un buco in stomaco a lungo andare (esperienze xsonali :E), ti fa fare cose che tu non faresti mai (pigliare un cbr 600 alle 4 di notte ubriaco fradicio di birra e riskiare la vita) per non parlare che la dipendenza della birra (si xke non è come l'alcolismo) è molto più difficile da sconfiggere di ogni altro alcolico. Per finire in bellezza se pigliate birre pigliatene solo artigianali, xke anke in questo mercato vale la regola della produzione di massa (i luppoli delle becke, ceres ecc sono tutti fertillizzati chimicamente!!)

Randagio
26-04-12, 08:17
Per finire in bellezza se pigliate birre pigliatene solo artigianali, xke anke in questo mercato vale la regola della produzione di massa

Non le prendo solo artigianali ma ho scoperto che qui in zona ci son sempre piu birrifici artigianali e sto cominciando a prenderle! E ammetto che sono buonissimeee!!!

crazyjoe1
26-04-12, 09:11
Mi sono sempre massacrato di cannoni,chillum,nargile,bong,the,torte,vaporizzato re,ma tabacco da solo ed alcol no,sono astemio da sempre,vuol dire che ho sempre avuto mascolinità zero?:eek:

testafresca
26-04-12, 11:53
e le grappe che fanno??:biggrin2:

Jackallodifiori
26-04-12, 16:49
e ora un po di contro x la birra: ti mette la panza, ti fa un buco in stomaco a lungo andare (esperienze xsonali :E), ti fa fare cose che tu non faresti mai (pigliare un cbr 600 alle 4 di notte ubriaco fradicio di birra e riskiare la vita) per non parlare che la dipendenza della birra (si xke non è come l'alcolismo) è molto più difficile da sconfiggere di ogni altro alcolico. Per finire in bellezza se pigliate birre pigliatene solo artigianali, xke anke in questo mercato vale la regola della produzione di massa (i luppoli delle becke, ceres ecc sono tutti fertillizzati chimicamente!!)

SOtto la panza ci stà la sostanza!
e cmq io non ho il cbr ....ho un 125 monomarcia scooterino cinese che in discesa prende i 100 all'ora ...SONO SALVO! :D
in salita uso i pedali

BIRRA MORETTI TUTTA LA VITA

GiacomoGiacomo
26-04-12, 18:51
Non le prendo solo artigianali ma ho scoperto che qui in zona ci son sempre piu birrifici artigianali e sto cominciando a prenderle! E ammetto che sono buonissimeee!!!

Mi raccomando, evita la Birra Zecca Rossa come la peste, per produrla vengono sfruttati migliaia di cani.

http://images.wikia.com/simpsons/images/4/45/RedTickBrewery.jpg

Scherzo eh! :biggrin2:

GeneZIZ
26-04-12, 21:01
...sbronze prima degli esami e via:specool:

Prima degli orali mi ricordo che a pranzo mi sono bevuto circa 1 litro di vino rosso. Sono andato a scuola dopo circa un'ora e prima di entrare ho bevuto velocemente altri 50cl di vino, quasi in un sorso, sai per alleviare la tensione... L'unica cosa che mi ricordo poi é che mi sono addormentato su un banco in un aula mentre stavo aspettando con i miei compagni il nostro turno e quando mi sono svegliato erano passate circa 3 ore e nell'aula con me non c'era piú nessuno (compagni bastardi). Al ché mi alzo e fatico a camminare dritto, uscito dall'aula c'é ancora una fila lunghissima, col cazzo che aspetto, sono tornato a casa e sono andato a letto.
Gli esami gli ho fatti la mattina dopo con un'altro gruppo.

Ora cosa deduco da ció? che dovevo bere birra...

Weeda
26-04-12, 22:53
Bevo peroni e skyfo maroni !

mayoh
27-04-12, 18:02

Riguardo la dipendenza da birra non saprei dirti, dato che non sono ancora arrivato a questo punto, ma ti posso garantire che non solo la birra di fa fare cose che non faresti mai, ma qualsiasi altro alcoolico ti da gli stessi effetti ;)

Ogni cosa portata agli eccessi fa male ;)

Randagio
28-04-12, 13:52
ma ti posso garantire che non solo la birra di fa fare cose che non faresti mai, ma qualsiasi altro alcoolico ti da gli stessi effetti ;)

Secondo me i superalcoolici sono molto piu pericolosi per le "balle toste".. li si che in un attimo arrivi a non capire niente.. con la birra prima ti esplode la vescica!!!:yikes:

Pollicioneverde
30-04-12, 00:05
Coi superalcolici ormai bevo pochissimo e solo roba di qualità (torbati delle highlands scozzesi a lungo invecchiamento)...con la birra vado su cruda artigianale (Kapuziner weisbier) le poche volte che ne bevo...

NepaleseDragon
30-04-12, 14:54
non c'è niente di piu gudurioso di una birra ghiacciata d'estate quando fa caldo :drink_nl: