PDA

Visualizza Versione Completa : zaino di sopravvivenza in caso di catastrofe naturale a livello globale

Arawn
13-04-12, 09:55
bella a tutti enjointers :)
per sicurezza mi tocco i santissimi ma come vediamo ultimamente ci sono molte catastrofi di ogni genere su tutto il nostro bel pianeta.
cosa infilereste nello zaino o zaini per la sopravvivenza dopo che tutto quanto è stato sfasciato?? :icon_rambo:
per prima cosa io mi porterei la bicicletta e la mia bella cagnolina per poi dirigermi verso un punto più alto nelle vicinanze e magari dove c'è un piccolo torrente di acqua per i giorni che seguiranno
un coltellino svizzero, pinze e tenaglie filo di ferro, corde ecc
vestiti pesanti e scarponi
tendina, sacco a pelo
acciarino, fiammiferi, accendini/zippo con benza e robe varie
qualche litro di acqua + cibo pronto e fornellino con bomboletta a gas
bussola, carta igienica, diario + penna o matita un bel libro
kit di pronto soccorso
tanti semi di canapa + cartine, tabacco, cartine, filtrini e tanta ganja :biggrin2:

e voi??

salute e pace :mf_farmer:

Jackallodifiori
13-04-12, 10:02
ti sei dimenticato la graffetta!

http://img246.imageshack.us/img246/5480/wowgraffetta.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/246/wowgraffetta.png/)

ma non è che ti han già chiuso l'acqua e stai pensando di imboscarti in montagna??!?! :P

Arawn
13-04-12, 10:06
ti sei dimenticato la graffetta!

http://img246.imageshack.us/img246/5480/wowgraffetta.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/246/wowgraffetta.png/)

ma non è che ti han già chiuso l'acqua e stai pensando di imboscarti in montagna??!?! :P

una graffetta?? xD
ahhaha no no l'acqua ancora non mel'hanno chiusa. ho tempo fino a maggio per pagare oppure telefono e posso pagare con delle comodissime rate del cazzo di 70€ al mese :roflmao:
però ho trovato la perdita e per sicurezza ho chiuso il rubinetto principale.
dovrò chiuderla cristo :icon_scratch:
comunque scherzi a parte come ti comporteresti in una situazione da me descritta? :biggrin2:

salute e pace bro :mf_farmer:

punk lover
13-04-12, 10:06
vuoi rubare il lavoro a bear grylls???

Winkaa
13-04-12, 10:13
Cibo, acqua e the alla pesca, 20 pacchetti di cartine, bong, 2 etti di marijuana e 20 g di hash, tenda Decathlon che si apre in 5 secondi, sacco a pelo, scarponi (o stivali), un giubbotto pesante, narghilè, iguana ( che schiatterebbe in 2 giorni) i cani, i gatti, la patataaaaaaaaa!!! Ma che zaino dovrei a ere!!? :)
E un cuscino bello morbido <3

Arawn
13-04-12, 10:14
ahahaha dai raga seriamente xD:icon_lol:
a una trentina di chilometri da dove sto io oggi c'è stata una leggera scossa e mi son cacato addosso :roflmao::roflmao:
poi in sicilia e chissà dove ancora..
quindi voi come vi comportereste??

Arawn
13-04-12, 10:16
Cibo, acqua e the alla pesca, 20 pacchetti di cartine, bong, 2 etti di marijuana e 20 g di hash, tenda Decathlon che si apre in 5 secondi, sacco a pelo, scarponi (o stivali), un giubbotto pesante, narghilè, iguana ( che schiatterebbe in 2 giorni) i cani, i gatti, la patataaaaaaaaa!!! Ma che zaino dovrei a ere!!? :)
E un cuscino bello morbido <3

:punkif5::punkif5:

Jackallodifiori
13-04-12, 10:25
porterei tuttto quello che hai descritto te , + l'immancabile graffetta , un tomahawk o un'accetta da pompiere , un remington 870 o un benelli m1014 con vagonate di cartucce ( non si sa mai mi attacchino gli zombie

ovviamente un trolley cingolato per portarmi dietro anche la balestra , non si sa mai

Arawn
13-04-12, 11:04
porterei tuttto quello che hai descritto te , + l'immancabile graffetta , un tomahawk o un'accetta da pompiere , un remington 870 o un benelli m1014 con vagonate di cartucce ( non si sa mai mi attacchino gli zombie

ovviamente un trolley cingolato per portarmi dietro anche la balestra , non si sa mai

azz. però, il benelli non è maluccio :biggrin2::biggrin2:
se vai a caccia di cinghili sarebbe perfetto :icon_rambo:

Jackallodifiori
13-04-12, 11:06
azz. però, il benelli non è maluccio :biggrin2::biggrin2:
se vai a caccia di cinghili sarebbe perfetto :icon_rambo:

qualcosa si dovrà pur mangiare...lo sterco lo lascio a bear coso!

rivelox
13-04-12, 11:07
poco peso =)
4 vestiti pesanti in lana 100%
sacco a pelo militare impermeabile,
acciarino,coltellaccio in ferro,ciabatte in cuoio(quelle che non si rompono),borraccie in cuoio o pelle(che se si rompono le ripari)tanta cordicella da usare singola o intrecciare a al caso,filo da pesca con ami e qualche eschetta artificiale,filo grosso da cucire con super ago,pentolino,libro sulla flora e fauna commestibile locale.
in tutto non dovresti superare i 5kg di peso+3 di zaino.
in 45gg in giro per la spagna ho visto che questo è più che sufficiente per viaggiare in autonomia.troppo peso vuol dire faticare un botto e coi giorni ti trovi con tendiniti,vesciche e altre boiate
ah,ovviamente 2kg di semi di canapa :biggrin2:

Arawn
13-04-12, 11:11
qualcosa si dovrà pur mangiare...lo sterco lo lascio a bear coso!

e si :D però sarebbe un problema se si becca un cinghiale maschio :roflmao:
perchè prima andrebbe castrato :faccina500:

Arawn
13-04-12, 11:12
poco peso =)
acciarino,coltellaccio in ferro,ciabatte in cuoio(quelle che non si rompono),borraccie in cuoio o pelle(che se si rompono le ripari)tanta cordicella da usare singola o intrecciare a al caso,filo da pesca con ami e qualche eschetta artificiale,filo grosso da cucire con super ago,pentolino,libro sulla flora e fauna commestibile locale.
in 45gg in giro per la spagna ho visto che questo è più che sufficiente per viaggiare in autonomia.troppo peso vuol dire faticare un botto e coi giorni ti trovi con tendiniti,vesciche e altre boiate

è vero la leggerezza è fondamentale :polliceu:

Jackallodifiori
13-04-12, 11:16
ma senza machete e senza fucile non me la fiderei a sopravvivere, :D!
perchè i cinghiali maschi van castrati? aspetti che ti carica schivi e poi gli spari nel culo !

Arawn
13-04-12, 11:29
ma senza machete e senza fucile non me la fiderei a sopravvivere, :D!
perchè i cinghiali maschi van castrati? aspetti che ti carica schivi e poi gli spari nel culo !

beh certo di norma dovrebbero essere castrati molto prima di fare quello che si deve fare. perché altrimenti la carne prenderebbe un sapore disgustoso che non ti dico D: la stessa cosa vale anche per i maiali :)

Jackallodifiori
13-04-12, 11:42
beh certo di norma dovrebbero essere castrati molto prima di fare quello che si deve fare. perché altrimenti la carne prenderebbe un sapore disgustoso che non ti dico D: la stessa cosa vale anche per i maiali :)

allora andremo a MAJALE !!!1 Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee one oneo1oenon1one

Dantep
13-04-12, 12:55
Se proprio vuoi fare le cose x bene ti dovresti munire di pasticche x l'acqua potabile(che sono quelle che disinfettano l'acqua)oltre allo zippo che può sempre rompersi un acciarino proprio come quello di bear,il fuoco si accende e non ha bisogno di carburante

Winkaa
13-04-12, 13:42
poco peso =)
Paura, questa me la salvo per un eventuale viaggio futuro!

StRaM
13-04-12, 14:15
poco peso =)

:punkif5:

:specool:

rivelox
15-04-12, 12:09
e comunque,boiate a parte..ci vuole un gran bello spirito di adattamento

Arawn
15-04-12, 12:12
e comunque,boiate a parte..ci vuole un gran bello spirito di adattamento

si ce ne vuole tantissimo :)
però penso che in tutti si cela ancora l'istinto "primordiale" che messo nel dimenticatoio per via di tutte le comodità che abbiamo adesso, ma messi in condizioni estreme esce allo scoperto come il sole al tramonto :punkif5:

Winkaa
15-04-12, 15:43
si ce ne vuole tantissimo :)
però penso che in tutti si cela ancora l'istinto "primordiale" che messo nel dimenticatoio per via di tutte le comodità che abbiamo adesso, ma messi in condizioni estreme esce allo scoperto come il sole al tramonto :punkif5:

quotoneeee!

rivelox
15-04-12, 17:23
però penso che in tutti si cela ancora l'istinto "primordiale" che messo nel dimenticatoio per via di tutte le comodità che abbiamo adesso, ma messi in condizioni estreme esce allo scoperto come il sole al tramonto
tieni presente che la cultura che veniva tramandata una volta dai vecchi si sta perdendo,e quella mica è nel nostro istinto.
la fame ti potrà spingere a prendere una lucertola a son di sassate,ma saper riconoscere le erbe medicinali,imparare a fare i decotti,sapersi creare gli alimenti senza andare in contro a squilibri alimentari e altre cose..questo lo si impara e si tramanda nel tempo,e se la catena della conoscenza si interrompe anche solo per 1 o 2 generazioni,ciao ciao

sdrino
15-04-12, 17:52
la prima volta che sono andato in esplorazione nelle foreste della costarica (in cerca di terre belle imboscate) avevo uno zaino che pesava un quintale fra equipaggiamento,cartucce,carabina e cazzate varie. poi ho cominciato a togliere roba e ultimamente il mio kit comprende:
il leatherman
il mio pugnale da cui non mi separo mai
il machete per aprire il cammino
un paio di razioni energetiche di emergenza
un minikit di pronto soccorso
il mio camelbak caricato con integratori
bussola
telefonino (a volte trovi anche il segnale)
telo cerato
cordini vari e moschettoni

come si può vedere ho deciso di fare escursioni giornaliere,ma è solo perchè c'è troppo rischio che qualche bestia ti mangi di notte:a045:

p.s. straquoto rivelox, la cosa più importante è viaggiare comodi e leggeri

bluedigit
31-05-13, 21:52
... di sicuro una buona provvista si sementi varie, la tua donna (se esistente),un machete, abbigliamento in fibre naturali (lana e cotone), un cappello, stivali militari (vedi tu cosa preferisci), lente d'ingrandimento (per fuoco), barra magnesio metallico (sempre x fuoco, se non c'è sole), niente armi da fuoco (devi sopravvivere non fare la guerra e pesano troppo), balestra, vanga/zappa tipo militare, tela cerata, 50 mt corda di canapa (immarcescibile), carrucola da alpinismo, set potabilizzazione x acqua, un buon coltello lama robusta, coltellino tipo svizzero, due teli termoisolanti, binocolo, cane, bussola, specchio x segnalazioni, carta e matita, piccolo set chiodi, martelletto/picozza, libri (piccoli) chimica-botanica, mappe aree limitrofe....
dimenticato nulla?!?!:polliceu:

Piro
31-05-13, 23:09
... di sicuro una buona provvista si sementi varie, la tua donna (se esistente),un machete, abbigliamento in fibre naturali (lana e cotone), un cappello, stivali militari (vedi tu cosa preferisci), lente d'ingrandimento (per fuoco), barra magnesio metallico (sempre x fuoco, se non c'è sole), niente armi da fuoco (devi sopravvivere non fare la guerra e pesano troppo), balestra, vanga/zappa tipo militare, tela cerata, 50 mt corda di canapa (immarcescibile), carrucola da alpinismo, set potabilizzazione x acqua, un buon coltello lama robusta, coltellino tipo svizzero, due teli termoisolanti, binocolo, cane, bussola, specchio x segnalazioni, carta e matita, piccolo set chiodi, martelletto/picozza, libri (piccoli) chimica-botanica, mappe aree limitrofe....
dimenticato nulla?!?!:polliceu:

Qualcosa da fumare no:fumacb4:

bluedigit
31-05-13, 23:21
Piro! Ci vuole l'occhio lungo.... i semi a cosa servono secondo te....:punkif5:

P.S.: al posto delle cartine menzionate da qualcuno, meglio un cylom, dura di più (se non lo rompi....):a045:

Piro
31-05-13, 23:40
Piro! Ci vuole l'occhio lungo.... i semi a cosa servono secondo te....:punkif5:

P.S.: al posto delle cartine menzionate da qualcuno, meglio un cylom, dura di più (se non lo rompi....):a045:

Ma mentre aspetti i semi qualcosa dovrai averci:biggrin2:

holy
01-06-13, 11:03
Penso mi lascerò morire :_D troppo sbattimento in questi zaini