PDA

Visualizza Versione Completa : la disobbedienza di una \'nonna cannabis\'



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
05-11-2007 alle ore 19:07, GreenDreams :
Non è il primo caso del genere.....nel libro \"Marjiuana, la medicina proibita\" ce ne sono altri!!!!
Quando lo capiranno????

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


bèh, penso che questo e la lunga serie di storie sia un segnale che HANNO GIA\' CAPITO DA TEMPO, e per il fatto che non ci potranno fare dei soldi, con una pianta, non la permettono a nessuno...e vendono medicine inutili e costose.

guest
01-01-70, 01:33
http://editorial.jpress.co.uk/web/Upload/HCCN//TH1_111200743C40C9589lead.jpg \"Non c\'è alcuna possibilità che io rinunci\": Goanita Jacques \'accende\'.

Nonna inglese pronta ad andare in prigione per la Cannabis medicinale.

La utilizza per alleviare il dolore della malattia muscolare

Di Colin Drury

Una \'nonna\' che soffre di una malattia muscolare ha giurato di continuare a coltivare e
fumare cannabis per alleviare il dolore - nonostante sia stata avvertita che verrà
inviata direttamente in carcere.
Goanita Jacques, 48 anni, era stata condannata a due mesi con sospensione della pena per aver coltivato la droga dalla Bradford Crown Court.
Se verrà pizzicata di nuovo, finirà in carcere.

Ma oggi al Corriere (di Halifax) ha detto: \"Se è un reato alleviare questo dolore lancinante, dovranno mandarmi in prigione. \"

La nonna, di Hirst Grove, Dodnaze, Hebden Bridge, soffre di
fibromialgia - una rara e incurabile malattia che causa il blocco dei muscoli.
.
Ha detto: \"Non c\'è alcuna possibilità che io mi fermi, perché non sto facendo nulla di male.
Se non posso usare questa medicina per diminuire la mia sofferenza, possono anche
costruirmi una bara - non posso vivere in agonia. \"

Alla signora Jacques è stata diagnosticata la malattia 15 anni fa. Non è in grado di
lavorare o di guidare, e dopo il sonno non può muoversi correttamente per diverse ore.

Prima ha provato la cannabis come analgesico, dopo che un amico medico le ha detto che
la cannabis era più efficace delle quasi 20 medicine che prende ogni giorno, incluse compresse a base di oppiacei.

Ha detto: \"Questi farmaci non funzionano, ecco perchè ne prescrivono tanti.\"
\"Assumerne tali quantità, ovviamente, ha effetti indesiderati. Ti lasciano con vertigini e
malessere. La cannabis no, ed è l\' unica cosa che rilassa il dolore. \"

Miss Jacques, che aggiunge la medicina al cibo, oltre a fumarla, ha iniziato
a coltivare le piante perché aveva paura di acquistarla.
Ha detto: \"Ho quasi 50 anni. Non voglio incontrarmi con spacciatori ogni settimana. Non ne ho mai venduta. \"
Ha aggiunto che non è giusto che i tossicodipendenti da eroina possano ottenere il Metadone tramite NHS (il nostro SSN)
mentre lei è criminalizzata per la produzione di una sostanza meno nociva.

\"Questa è l\' unica cosa che rende la mia vita sopportabile. Nessuno vuole andare in
carcere, ma se non posso usare la cannabis, sono imprigionata dal mio corpo comunque.
Non la farò crescere qui, ma troverò un posto da qualche parte e continuerò a farlo. \"

Gerry Crossley, di FibromyalgiaUK, ha detto che pochi farmaci sono efficaci contro la malattia.
Egli ha detto: \"Noi non difendiamo nessuno che infrange la legge, ma stiamo attuando una
campagna per ottenere la registrazione di un numero di farmaci che attualmente non lo sono. \"

Commento (http://www.halifaxcourier.co.uk/courier/Medicine-or-a-peril-to.3435794.jp) del Corriere di Halifax

-------
traduzione da:
http://www.halifaxcourier.co.uk/news/Cannabis-smoking-gran-defiant-over.3435280.jp

Spongy
01-01-70, 01:33
:-o :-o

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Non è il primo caso del genere.....nel libro \"Marjiuana, la medicina proibita\" ce ne sono altri!!!!
Quando lo capiranno????

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Io sono abbastanza distaccato dalla medicina moderna....preferisco la Naturopatia, più naturale e meno invasiva!!
Speriamo la riconoscano a livello Nazionale come lo è in molti altri paesi Europei da anni!!!

don_juan
01-01-70, 01:33
già ne avevo sentito parlare, un po come quella signora ke, malata di sclerosi qualcosa, coltivava le piante in balcone e la usava per alleviare il dolore e per i suoi effetti rigeneratori dei tessuti nervosi (?) :-o