PDA

Visualizza Versione Completa : I Bassi Paesi (:°D)



WitteWeduwe
18-04-12, 11:34
Bella utenti, ho aperto il topo per sapere se qualcuno ci scrive dall'Olanda!! Sicuramente ci sarà qualche brutto ceffo che si stà facendo qualche giorno là, come me 2 settimane fa.. pareri?; chi per lavoro o per altre somme esigenze si trovi a vivere nel ventoso paese è obbligato a scrivere qualche riga di ciò che vuole condividere come impressioni scoraggianti e primi problemi avuti, perchè è così.. :Italia2:
Io, come ho detto, ci sono appena stato, non ho sono andato nella solita A'dam stà volta, ho fatto altre città. Senza considerare il fatto che li ho visti un pò più intolleranti al turismo (da koffie) e ideologicamente tendenti al centrodestrofismo (perchè di malattia si tratta) questa volta me ne sono davvero innamorato (in realtà è solo meno peggio) però ca**o se ti piace girare in bici e sjollare in santa pace tutti i di, finchè si potrà, sciarpina e via.. :Smoking2: :atletici7:

WitteWeduwe
18-04-12, 14:04
sbagliato sezione :(

alessandrissimo86
18-04-12, 14:35
Anche io ho trascorso la mia piccola vacanza in olanda dal 4 al 9 aprile ad haarlem con 2 capatine ad amsterdam.......


I problemi maggiori li ho ricontrati utilizzando i mezzi pubblici xk si trova poco inglese, molto olandese incomprensibile, biglietterie non sempre aperte e comprare i ticket dei treni/bus agli sportelli automatici è stato un problema xk non prendono cash, solo bancomat e tessere, e noi eravamo sprovvisti quindi il 9 diovevamo raggiungere eindhoven alle 10 del mattino e abbiamo fatto tutto il viaggio senza biglietto treno xk i ticket e service erano chiusi (rogne con i controllori, ma pè andato tutto bene) dopo aver perso l'aereo (non succede solo in italia) a causa di un problema a un treno ad haarlem (iniziata bene alle 7 del mattino la giornata) ho dovuto spendere 920euro per tornare a casa con un volo lastminute (e ho conosciuto alcuni giocatori del bayern monaco u17 che hanno perso contro il real madrid tra cui il sosia di emanuelson :D ) amsterdam monaco - monaco verona .....

ad haarlem ho trovato difficiolta a mangiare benchè tutti i menu erano in olandese e nessun inglese, quindi ristorante italino tutti i giorni che parlavano solo italiano x altro...

Sigarette e tabacchi in genere mooolto cari rispetto all'italia (5,20 euro un marlboro)...

X quanto riguarda l'high o lo stone haarlem batte amsterdam 1 a 0

Per quanto riguarda l'atteggiamento verso i turisti nulla da dire, anzi, ad haarlem giravo spesso con la cartina aperta della città e venivo continuamente fermato dai passanti che volevano aiutarci, davvero encomiabili...


Come vacanza mi è costata cara, xk ho speso qualcosa in piu che andare alle maldive (mi è costata 3.000 euro).......pero dai, è stata una bella vacanza romantica con la morosa...

WitteWeduwe
19-04-12, 17:23
Io son riuscito a starci con molto meno!! 400 euro dal 3 al 7 con dentro tutto (voli, treni, cibo, spostamenti extra, hotel) siamo stati a Maastricht, Utrecht, Leiden, Den Haag (senza pagare grazie ai disguidi ;D) ed Eindhoven, da dove siam partiti per tornare.. considerando che ho portato altri 200 euri per fumare, extra e souvenir. DI questi ne ho spesi circa la metà di quelli che son partiti ad amsterdam stessi giorni l'anno scorso!!
Però ho preso una mezza paccata col volo va beh.. più o meno ho speso poco va là!!

ps: ogni tanto anche io cartina in mano da turista, mai cagato!
ps2: dopo Maastricht (1° giorno) abbiamo evitato qualsiasi corsa in pullman non obbligatoria guarda caso..