PDA

Visualizza Versione Completa : 7 tonnellate di Afgano al porto di Genova



Randagio
19-04-12, 14:28
Questo è un record per l'Italia, anche se non sarebbe stata smerciata nel nostro paese ma pare fosse in transito dall'Afganistan verso il Canada....un traffico alla Mr.Nice!

Sette tonnellate di hashish
Si tratta del più grande sequestro mai effettuato in Italia, uno dei più grandi in Europa. Nel porto di Voltri, operazione congiunta polizia italiana e canadese. Nel container, lo stupefacente mischiato a confezioni di minestra e caffé

La droga era confezionata in 7mila panetti da un chilo nascosti in confezioni di minestre di una marca thailandese e caffè di marche italiane, infilate in sacchi di juta. Le confezioni erano a loro volta nascoste dentro a scatoloni di jeans.

A risalire alla droga sono state le giubbe rosse canadesi, in collaborazione con la Dea americana. La droga proveniva dall'Afghanistan ed era giunta in Italia partendo da Karachi, in Pakistan. Sono state arrestate 11 persone, 9 in Canada e 2 in Pakistan.

http://genova.repubblica.it/cronaca/2012/04/19/news/maxisequestro_in_porto_sette_tonnellate_di_hashish-33563659/

Dal video si vede anche che la qualità non era proprio male!:biggrin2:

http://video.repubblica.it/edizione/genova/genova-il-sequestro-di-droga-piu-grande-di-sempre/93055?video

diechtire
19-04-12, 14:32
Non era male no.. Sembrava burro :icon_rambo:

Il tipo di campagna
19-04-12, 14:40
Così morbido che lo tagli con un grissino ( cit ) :biggrin2:

edcm
19-04-12, 14:46
1 top quality annata 2010 , vecchia riserva :biggrin2:

Arawn
19-04-12, 16:12
nooooooooooooooooooo tutto quel buon fumooooooooooooooooooo nelle mani degli sbirri :polliced:
aò ma avete visto quel cane come scodizolava?? :D
mi sa tanto che addestro il mio così vado a caccia di piante nelle campagne :biggrin2:

Jackallodifiori
19-04-12, 17:09
guardacaso non era per noi....
ci schifano pure i pusher intercontinentali

afghani
20-04-12, 08:56
Spero non gli venga in mente di versare il "chianti" dentro al lavandino
Che qualcuno se lo fumi, per dio!!

AlessandroSK
20-04-12, 09:44
C'è un erorre hanno sequestrato del burro!

HDMI
20-04-12, 19:39
Io amo l'afaganoooooo

sdrino
20-04-12, 21:33
se rinasco voglio fare l'infiltrato nell'antidroga..poi mi frego i sequestri:punkif5:
eccheccazzo,vorranno mica infiltrarsi solo loro perdio!

Il tipo di campagna
21-04-12, 13:10
se rinasco voglio fare l'infiltrato nell'antidroga..poi mi frego i sequestri:punkif5:
eccheccazzo,vorranno mica infiltrarsi solo loro perdio!

:icon_lol::icon_lol:
Mio padre me lo dice sempre : vai a fare il militare :biggrin2:

Jackallodifiori
21-04-12, 19:04
entri in finanza, fai il colpaccio te lo dice un cretino

GiacomoGiacomo
23-04-12, 08:01
Il giorno dopo, dal Corriere dell' Atlantico:

"A ripescarli nel bel mezzo dell' Atlantico sono stati alcuni pescatori di origine indonesiana. Le giubbe rosse canadesi, tornando in piroscafo verso la patria dopo un massiccio sequestro di assiss afgano, quindi marocchino, devono aver assaggiato massicciamente il corpo del reato, forse in preda ad un eccesso di scrupolo. "Le giubbe parevano scolorite in confronto ai loro occhi, dovete credermi" giura un pescatore indonesiano: "Continuavano a girare in tondo, ridendo come forsennati, non facevano altro che chiederci dove fosse il Mc Drive"
Evidentemente contrariati, i militari italiani, che hanno partecipato attivamente al sequestro, dichiarano con un' Ansa: "E' un momento imbarazzante, non dobbiamo comunque lasciarci sopraffare dall' invidia". Un giovane militare si lascia sfuggire un' indiscrezione: "Alcuni miei commilitoni hanno pianto, c' è chi aveva già comprato i rolls, qualcuno aveva pure i dischi di Pietro Tosh".
La droga proveniva dall'Afghanistan ed era giunta in Italia partendo da Karachi, in Pakistan. Ora, in vista del Capodanno, i militari stanno aspettando di intercettare un carico di Prosecco, tra Valdobbiadene e Conegliano. "Mica ce lo beviamo" rassicura il capitano della brigata Aperol. Se lo dice lui, noi ci crediamo, un saluto dalla Redazione!"

terence_delete
23-04-12, 12:28
Il giorno dopo, dal Corriere dell' Atlantico:

"A ripescarli nel bel mezzo dell' Atlantico sono stati alcuni pescatori di origine indonesiana. Le giubbe rosse canadesi, tornando in piroscafo verso la patria dopo un massiccio sequestro di assiss afgano, quindi marocchino, devono aver assaggiato massicciamente il corpo del reato, forse in preda ad un eccesso di scrupolo. "Le giubbe parevano scolorite in confronto ai loro occhi, dovete credermi" giura un pescatore indonesiano: "Continuavano a girare in tondo, ridendo come forsennati, non facevano altro che chiederci dove fosse il Mc Drive"
Evidentemente contrariati, i militari italiani, che hanno partecipato attivamente al sequestro, dichiarano con un' Ansa: "E' un momento imbarazzante, non dobbiamo comunque lasciarci sopraffare dall' invidia". Un giovane militare si lascia sfuggire un' indiscrezione: "Alcuni miei commilitoni hanno pianto, c' è chi aveva già comprato i rolls, qualcuno aveva pure i dischi di Pietro Tosh".
La droga proveniva dall'Afghanistan ed era giunta in Italia partendo da Karachi, in Pakistan. Ora, in vista del Capodanno, i militari stanno aspettando di intercettare un carico di Prosecco, tra Valdobbiadene e Conegliano. "Mica ce lo beviamo" rassicura il capitano della brigata Aperol. Se lo dice lui, noi ci crediamo, un saluto dalla Redazione!"

ahhaah :roflmao: e non se lo fanno un giretto in sud america? :icon_rambo: se proprio proprio si deve festeggiar... oops sequestrare..