PDA

Visualizza Versione Completa : Battaglia Biologica Con piante carnivore :)



Jackallodifiori
21-04-12, 11:24
Ciao ragazzi , qualche settimana fa ho cambiato terriccio ( canna plus ) e ho notato da qualche giorno che escono dei moscerini neri , che da quanto ho capito non sono dannosi ma mi sta sulle palle veder volare felici questi stronzi e quindi avevo pensato di eliminarli...
le opzioni erano 2 o comprare un insetticida o fargli guerra tramite piante carnivore , in questo caso la dioneea muscipula ( 7 euro )

enjoy_nt

diechtire
21-04-12, 11:30
:punkif5: anche io ne volevo mettere una .. ma non so se è un capriccio o se mi serve veramente :roflmao:

Jackallodifiori
21-04-12, 12:13
per 7 euro guarda..è un capriccetto :D

io spero funzioni, ma ho letto che devo dargli acqua distillata e per i rinvasi terriccio 3.5 / 4 ph :S

Pollicioneverde
22-04-12, 01:21
jack,occhio su imageshack a piazzare foto "compromettenti"...la prima soprattutto...

Jackallodifiori
22-04-12, 11:48
mmm le ho uppate tutte li ma mettendole private, cosa usate voi per uppare foto?

mad man
22-04-12, 12:18
Io le carico direttamente sul server del forum con la gestione allegati.

batteria89
25-04-12, 15:48
io ho avuto una dionaea per 3 anni in out (prima di darmi ad altre coltivazioni :mf_farmer: ) e devo dire che la mia era diventata una bestia, mangiava anche i calabroni...è la più facile da coltivare secondo me e resiste da -10° a +40°, ti consiglio di utilizzare torba bionda di sfagno e di mettere SOLO acqua osmosizzata SOLO ne sottovaso e MAI sopra e non preoccuparti dei ristagni d'acqua pertchè tanto si mangerà tutti gli insetti in grow (e secondo me con la luce diretta delle lampade diventerà un bestione) :polliceu::polliceu:

Fenone
26-04-12, 08:49
io ho avuto una dionaea per 3 anni in out (prima di darmi ad altre coltivazioni :mf_farmer: ) e devo dire che la mia era diventata una bestia, mangiava anche i calabroni...è la più facile da coltivare secondo me e resiste da -10° a +40°, ti consiglio di utilizzare torba bionda di sfagno e di mettere SOLO acqua osmosizzata SOLO ne sottovaso e MAI sopra e non preoccuparti dei ristagni d'acqua pertchè tanto si mangerà tutti gli insetti in grow (e secondo me con la luce diretta delle lampade diventerà un bestione) :polliceu::polliceu:


le ho pure io...sara' quasi superfluo ricordarlo,ma diciamolo ,per le carnivore ZERO fertilizzanti...il nutrimento lo traggono dagli insetti che si "pappano".

topolino82
26-04-12, 16:06
sono meglio quelle cigliate con i "tricomi" appiccicosi....Drosera capensis....molto meglio per gli insetti piccoli.....
ci provai anni orsono ma i moscerini furono catturati quasi tutti dalle ice cream, anziche dalle piante carnivore....molto meglio il consiglio di 5dfiori
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=11593&highlight=piante+carnivore

Fenone
26-04-12, 16:14
sono meglio quelle cigliate con i "tricomi" appiccicosi....Drosera capensis....molto meglio per gli insetti piccoli.....
ci provai anni orsono ma i moscerini furono catturati quasi tutti dalle ice cream, anziche dalle piante carnivore....molto meglio il consiglio di 5dfiori
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=11593&highlight=piante+carnivore

io le "allevo" a parte,appese davanti all'uscio di casa...ottimo posto per chi come me vive in campagna.

batteria89
27-04-12, 17:12
sono meglio quelle cigliate con i "tricomi" appiccicosi....Drosera capensis....molto meglio per gli insetti piccoli.....
ci provai anni orsono ma i moscerini furono catturati quasi tutti dalle ice cream, anziche dalle piante carnivore....molto meglio il consiglio di 5dfiori
http://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=11593&highlight=piante+carnivore

io le avevo per sfizio:icon_lol::icon_lol::icon_lol:

sodom89
09-07-12, 20:57
Anche io ti consiglierei qualche drosera, sono anche di più semplice coltivazione.
Altrimenti, se vuoi tenere lontani gli insetti dalle tue piante ti consiglio un macerato di aglio e ortica da nebulizzare ;)