PDA

Visualizza Versione Completa : Controlli anti-droga su saliva



ecko
01-01-70, 01:33
IMPERIA: DA QUESTA NOTTE CONTROLLI ANTI-DROGA SU SALIVA
Fonte: Adnkronos

GENOVA, 1 aprile 2006 - Da questa notte, in provincia di Imperia la Polizia adottera\' il test antidroga sulla saliva che consente di accertare immediatamente l\'uso di sostanze stupefacenti mediante apposizione sulla lingua di tre striscette imbevute di un reattivo enzimatico. Il test, che sarà condotto da personale medico della Polizia ed è su base volontaria, è stato deciso per contrastare l\'uso di sostanze stupefacenti alla guida, spesso all\'origine delle cosiddette stragi del sabato sera.

A seconda della reazione cromatica, e\' possibile stabilire se l\'automobilista è sotto l\'effetto di cannabinoidi, anfetamine, ecstasy, oppure oppiacei. I servizi di controllo saranno effettuati sulle maggiori arterie stradali della provincia, soprattutto al sabato e nei giorni di maggiore affluenza nei locali di ritrovo.

ecko
01-01-70, 01:33
Questo è l\'apparecchio

http://www.antiproibizionisti.it/public/immagini/test_saliva.jpg

DDW
01-01-70, 01:33
Io resto del parere, che se una persona adulta e responsabile,vuole far uso di qualsivoglia sostanza \"stupefacente\", che lo faccia, ma non si metta alla guida di veicoli.

DDW
01-01-70, 01:33
Mi sa che \"a loro\" non può fregargliene de meno se è di ieri o di oggi, se il risultato è positivo prendono la vaselina e chiamano il protagonista dello spot delle patatine :-]

Randagio
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
12-04-2006 alle ore 13:17, Alelevo :
In Veneto e\' piu\' di tre mesi che usano questi controlli soprattutto il venerdi e sabato sera.............................................. ....

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o

Non bastavano tutti quei furgoncini con i cani dentro che si vedono?? uffff..... :-[ [addsig]

Alelevo
01-01-70, 01:33
In Veneto e\' piu\' di tre mesi che usano questi controlli soprattutto il venerdi e sabato sera.............................................. ....

Wizard
01-01-70, 01:33
i have a dream ;-) ...

con tutti i Deputati e Senatori riuniti per l\' elezione del Presidente della Repubblica, sorpresa! entrano in scena i lesti tutori del\' \"ordine\" con il loro test e iniziano a controllare la saliva a tutti gli Onorevoli...chissà che sorprendenti risultati salterebbero fuori...


Wiz

WinterSea
01-01-70, 01:33
1984

positiveVibration
01-01-70, 01:33
non vorrei dire una grossa cavolata (per di piu mi sembra anche un po strano), ma ieri alla festa della semina al livello di bologna..c\'era un banchetto con una valigetta del pronto soccorso e sul tavolo c\'erano tre o quattro rettangoli di carta di colore differenti..sembravano quasi come cartine al tornasole.

mi ripeto...ero in pieno viaggio e non so se quello che ho visto corrispondesse alla realtà ! :-] :-]

non so..magari Om,White o winter mi sapranno smentire dato che c\'erano anche loro!!!
Sempre carichi ed attivi questi amci parmigiani (o parmensi..?)!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: positiveVibration il 03-04-2006 00:05 ]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
03-04-2006 alle ore 00:07, ecko :
Questo è l\'apparecchio

http://www.antiproibizionisti.it/public/immagini/test_saliva.jpg

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

no allora mi sbaglio!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>

OT
.....ehehehe positive....il banchetto c\'era davvero e pure le strisciette tornasole e affini...però non centravano nulla con questo test della saliva....

...si tratta di un progetto del lab57: tu gli porti la ketamina o mdma o speed che hai appena acquistato e loro te l\'analizzano per vedere cosa è in realtà :-]

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

allora c\'era qualcosa di reale in quello che ho visto!
ero intenzionato a chiedere ma comporre frasi di senso compiuto mi sembrava un\'impresa titanica :-]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
e m sa che poi sono c**i da ca**re! inteso?
:-o

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
per fortuna non sono di Imperia:-]

beh però ragazzi...uno che si mette in macchina sotto effetto amfetaminico son quasi contento che lo fermino per farlgi uqesto test....magari dopo 500metri si spalmava addosso a un albero o peggio addosso ad un altra macchina......lo so...è dura non assumere nessuna sostanza se si guida (e purtroppo neanche io lo faccio) però è molto molto molto raccomandabile....


OT
.....ehehehe positive....il banchetto c\'era davvero e pure le strisciette tornasole e affini...però non centravano nulla con questo test della saliva....

...si tratta di un progetto del lab57: tu gli porti la ketamina o mdma o speed che hai appena acquistato e loro te l\'analizzano per vedere cosa è in realtà :-]

Diz
01-01-70, 01:33
sì, ne avevo già sentito parlare..

Diz
01-01-70, 01:33
va bè ma magari è meglio..se dici non è di due ore fa ma l\'ho fumata ieri..alla fine non è giuda sottos tato di stupefacenti..

Elune
01-01-70, 01:33
\"seconda della reazione cromatica, e\' possibile stabilire se l\'automobilista è sotto l\'effetto di cannabinoidi, anfetamine, ecstasy, oppure oppiacei.\"

La coca proprio no eh? -_-
bah mi farò 1 pippata invece di 1 joint cosi\' se mi fermano mi stringono pure la mano. :-?

Gekko
01-01-70, 01:33
chi osa nominare il mio libro preferito? :-]
mi permetto di andare in OT... l\'avete visto V per Vendetta?

Tacchi
01-01-70, 01:33
<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
03-04-2006 alle ore 04:27, Gekko :
chi osa nominare il mio libro preferito? :-]
mi permetto di andare in OT... l\'avete visto V per Vendetta?

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Io l\'ho visto.. e devo dire che mi è garbato parecchio!! Anche se effettivamente l\'avevo accostato anche io al mitico 1984, se si fa eccezione per il controllo delle menti, diciamo che è stata presa ispirazione.

Tacchi
01-01-70, 01:33
Ora non ricordo dove, semmai lo ricerco, ma pare che anche nella saliva restino tracce per 2-3 giorni (!!!!). Se è così sono già fottuto... Basta che l\'altro ieri mi sia fumato qualche cosa e la patente me la posso scordare!