PDA

Visualizza Versione Completa : Week end in holland



ciaramella87
27-04-12, 13:03
Ciao ragazzi,mi sono presentato da poco nell apposita sezione. Andrò ad Amsterdam,per la prima volta, con un mio amico a settembre. Il volo e l Ostello sono già stati presi(bulldog hotel è stata la scelta,qualcuno c è già stato?), volevo farvi domande che non sono riuscito a trovare in giro. Nei coffee,c è la possibilità di caricare il cel?com è l arIa all interno?nel senso si respira o si muore dal caldo ed è un continuo tossire?dove prendere delle buone spacecake(non troppo forti magari:). Per adesso basta, appena ho altre domande ve le faccio subito

Randagio
27-04-12, 13:06
Se si possono caricare i cel non lo so, non ho mai avuto questa esigenza! :-D

Comunque l'aria cambia molto da coffe a coffe in base anche alla grandezza e al numero di persone!

ciaramella87
27-04-12, 13:11
Se si possono caricare i cel non lo so, non ho mai avuto questa esigenza! :-D

Comunque l'aria cambia molto da coffe a coffe in base anche alla grandezza e al numero di persone!


Ahahahah si quella del cel puó sembrare una domanda strana,ma era piu per curiosità che altro,magari una presa per ogni tavolino...bo. Comunque vorremo andare sia ad Haarlem che in un altro paesino dove ci sono mulini,ti fanno entrare dentro c è anche un caseificio(non mi ricordo adesso il nome del paese)dici che in cosi poco tempo ci si riesce?

Gam
27-04-12, 13:15
dici che in cosi poco tempo ci si riesce?

in due-tre giorni giri A'dam, poi boh se avrete le forze di andare provate.

Randagio
27-04-12, 13:23
Ahahahah si quella del cel puó sembrare una domanda strana,ma era piu per curiosità che altro,magari una presa per ogni tavolino...bo. Comunque vorremo andare sia ad Haarlem che in un altro paesino dove ci sono mulini,ti fanno entrare dentro c è anche un caseificio(non mi ricordo adesso il nome del paese)dici che in cosi poco tempo ci si riesce?

In un weekend penso anche io che sia dura se è la prima volta in Olanda.. gia amsterdam ti rapisce.. comunque una gita fuori porta ad Haarlem o Utrecht se riuscite fatela, vedete un pò di iu la vera olanda! Tanto in 20 min di treno mi pare ci siete!

ciaramella87
27-04-12, 14:41
Ok,grazie per i consigli,comunque in pratica abbiamo quasi 3 gironi pieni,quindi un po' di tempo dovrebbe essercene. Ci si arriva in bici all Amsterdam arena?dal centro...scusate ma come funziona dentro i coffee, c è l obbligo di consumazione solo del bere? Ma Fanno colazione cappuccino e cornetto?:) :)

ciaramella87
27-04-12, 18:08
Visto che ci sono chiedo anche,qualcuno è mai stato al bulldog hotel?com è?

cassio
27-04-12, 20:56
si all'amsterdam arena ci si arriva anche in bici, ma non ti consiglio di farlo se è la prima volta che usi la bici in olanda, e poi comunque dalla stazione saranno 25 minuti full rate, ti conviene il tram o il treno che arrivano tutti li

ciaramella87
27-04-12, 21:06
si all'amsterdam arena ci si arriva anche in bici, ma non ti consiglio di farlo se è la prima volta che usi la bici in olanda, e poi comunque dalla stazione saranno 25 minuti full rate, ti conviene il tram o il treno che arrivano tutti li

VOlevamo andare in bici cosi uniamo l utile al dilettevole,nel senso che cosi i possiamo girare anche un po' di città..perche sconsigli se è la prima volta?

cassio
28-04-12, 11:18
beh te lo sconsiglio perche prima dovresti capire come funzionano le bici in olanda, perche è lontano e perche devi passare un due statali trafficate

ciaramella87
29-04-12, 12:42
beh te lo sconsiglio perche prima dovresti capire come funzionano le bici in olanda, perche è lontano e perche devi passare un due statali trafficate

A ok grazie, be' una volta li vedremo. Ragazzi rifaccio la domanda,come funziona nei coffee?nel senso se io ho già l erba, posso sedermi soltanto prendendo da bere?e in caso prendessi solo da fumare ti fanno storie se bevi cose comprate fuori?

Pollicioneverde
29-04-12, 19:43
A ok grazie, be' una volta li vedremo. Ragazzi rifaccio la domanda,come funziona nei coffee?nel senso se io ho già l erba, posso sedermi soltanto prendendo da bere?e in caso prendessi solo da fumare ti fanno storie se bevi cose comprate fuori?

Ogni coffee ha il suo regolamento...alcuni permettono di fumare qualcosa che viene da fuori semplicemnte ordinando da bere,altri ti permettono di bere roba portata da fuori se fumi comprando sul posto,altri hanno il divieto di consumare qualcosa che non venga da loro...

ciaramella87
29-04-12, 20:01
Ogni coffee ha il suo regolamento...alcuni permettono di fumare qualcosa che viene da fuori semplicemnte ordinando da bere,altri ti permettono di bere roba portata da fuori se fumi comprando sul posto,altri hanno il divieto di consumare qualcosa che non venga da loro...

A ok grazie,ma è un regolamento "non scritto" o in ogni coffee ti trovi scritto il regolamento?

Pollicioneverde
29-04-12, 20:49
in alcuni è non scritto,in alcuni lo trovi,in altri lo trovi solo in olandese...in linea di massima valgono le regole base del buonsenso (è come entrare in un ristorante portandosi il cibo da casa) e molti non servono alcool...
in questo link trovi le sche de di parecchi coffeshops,e in alcuni viene indicato se servono o no alcool e cosa vieene generalmente tollerato come comportamento inusuale (portarsi cose da fuori)...spero ti sia utile...
http://www.amsterdamonline.info/Guida-ai-Coffeeshop-di-Amsterdam/

ciaramella87
30-04-12, 00:09
in alcuni è non scritto,in alcuni lo trovi,in altri lo trovi solo in olandese...in linea di massima valgono le regole base del buonsenso (è come entrare in un ristorante portandosi il cibo da casa) e molti non servono alcool...
in questo link trovi le sche de di parecchi coffeshops,e in alcuni viene indicato se servono o no alcool e cosa vieene generalmente tollerato come comportamento inusuale (portarsi cose da fuori)...spero ti sia utile...
http://www.amsterdamonline.info/Guida-ai-Coffeeshop-di-Amsterdam/

Spettacolo grazie mille

WitteWeduwe
30-04-12, 10:07
Non ho capito bene quanto tempo hai a disposizione cmq Amsterdam, a mio avviso, se ci vai per la prima volta, merita 3 giorni! Poi se vuoi buttarti ti consiglierei qualcosa di più piccolo e camminabile, Leiden, partite il pomeriggio (xk li i coffee aprono alle 16:00) e tornate prima di cena, vi fate un gran bel giro in poco tempo e come tappa è meritevole, io andrei il primo giorno per fare la spesa!!
Per quanto riguarda Amsterdam, si, tossirai e spenderai a nastro.. :polliced:
cmq fai una cosa seria :D chiedi al bulldog se salterà l'attuale governo!:yinyang:

In ogni caso questo può servire http://www.coffeeshop-guide.com/ peace!

ciaramella87
02-05-12, 10:31
Non ho capito bene quanto tempo hai a disposizione cmq Amsterdam, a mio avviso, se ci vai per la prima volta, merita 3 giorni! Poi se vuoi buttarti ti consiglierei qualcosa di più piccolo e camminabile, Leiden, partite il pomeriggio (xk li i coffee aprono alle 16:00) e tornate prima di cena, vi fate un gran bel giro in poco tempo e come tappa è meritevole, io andrei il primo giorno per fare la spesa!!
Per quanto riguarda Amsterdam, si, tossirai e spenderai a nastro.. :polliced:
cmq fai una cosa seria :D chiedi al bulldog se salterà l'attuale governo!:yinyang:

In ogni caso questo può servire http://www.coffeeshop-guide.com/ peace!

Leiden confronto ad Haarlem mi sembra più lontana, e non vorrdi che abbiano già chiuso i coffee ai turisti da quelle parti