PDA

Visualizza Versione Completa : Alto traffico sul forum



ecko
29-04-12, 09:01
Forse avrete notato che nelle ultime settimane il forum ha avuto un ampio incremento di traffico: si è passati dai 50 utenti/visitatori online agli oltre 200/300 attuali, con picchi frequenti di oltre 1.000 utenti/visitatori online.
La cosa è dovuta ad una serie di fattori, soprattutto alla nostra crescente presenza sui social network e alla pubblicazione sul portale di alcuni articoli linkati un po' ovunque nel web (anche su grossi siti spagnoli e americani).

Per sicurezza comunque ho richiesto un controllo sul traffico alla società olandese che gestisce il nostro hosting e questa è stata la loro risposta:



We do not see any strange traffic going to your forum. If you suspect
automated user creation, you should place some kind of capthca security
for creating users.
Traffic is within contract boundaries and has no negative impact on our
platform.
If you have any further questions, don't hesitate to contact me.
Kind regards,
...
Hosting Systems Support

Tutto ok quindi. Nessuna anomalia. Andiamo semplicemente alla grande :polliceu:
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:

ezzrssi_delete
29-04-12, 09:11
Forse avrete notato che nelle ultime settimane il forum ha avuto un ampio incremento di traffico: si è passati dai 50 utenti/visitatori online agli oltre 200/300 attuali, con picchi frequenti di oltre 1.000 utenti/visitatori online.
La cosa è dovuta ad una serie di fattori, soprattutto alla nostra crescente presenza sui social network e alla pubblicazione sul portale di alcuni articoli linkati un po' ovunque nel web (anche su grossi siti spagnoli e americani).

Per sicurezza comunque ho richiesto un controllo sul traffico alla società olandese che gestisce il nostro hosting e questa è stata la loro risposta:



Tutto ok quindi. Nessuna anomalia. Andiamo semplicemente alla grande :polliceu:
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:


:wub::wub::wub:

Ecco la risposta per gli utenti che stanotte mi chiedevano del problema database error e del rallentamento del forum...nulla di preoccupante

oRaNg3
29-04-12, 09:24
Bravi ragazzi..
Complimenti a tutti..
Dall'Amministrazione fino a JuniorMod..Bravi..Continuate così..

Yomi
29-04-12, 09:25
Forse avrete notato che nelle ultime settimane il forum ha avuto un ampio incremento di traffico: si è passati dai 50 utenti/visitatori online agli oltre 200/300 attuali, con picchi frequenti di oltre 1.000 utenti/visitatori online.
La cosa è dovuta ad una serie di fattori, soprattutto alla nostra crescente presenza sui social network e alla pubblicazione sul portale di alcuni articoli linkati un po' ovunque nel web (anche su grossi siti spagnoli e americani).

Per sicurezza comunque ho richiesto un controllo sul traffico alla società olandese che gestisce il nostro hosting e questa è stata la loro risposta:



Tutto ok quindi. Nessuna anomalia. Andiamo semplicemente alla grande :polliceu:
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:

OOOOOOOKKK!!! Comunque più che a palate, a barattolate!! :biggrin2:

favolantica_delete
29-04-12, 09:26
:enj::PACE::urock:

w la natura
29-04-12, 11:34
siamo troppo tosti:punkif5::punkif5:

pinellos
29-04-12, 11:42
se vi serve una mano "tecnica" per qualsiasi ragione, amministratore di rete e web developer a vostra disposizione :)

Peace
29-04-12, 15:19
Grandi ragà,soprattutto gli amministratori che tengono iun piedi questo fantastico forum! :punkif5: :punkif5:

apache
29-04-12, 15:40
:polliceu::polliceu::polliceu::polliceu:

folgore_disattivato
29-04-12, 16:49
La famiglia si allarga....bene così:mf_farmer:

batteria89
29-04-12, 17:00
:specool: :specool: :specool: :specool: :specool:

siamo la minoranza che si ribella alla controinformazione :icon_rambo: :icon_rambo:

Pollicioneverde
29-04-12, 19:09
Ottimoooooo!!!Avevo notato un incremento della gente, ma non pensavo fosse così esponenziale!!!

raiderman
29-04-12, 21:45
infatti ultimamente ho notato molti utenti online sono contento :)

bakust
30-04-12, 12:16
Ottimo.. :biggrin2:

PS: ci sono anche moltissimi spider dei motori di ricerca che fanno alzare il numero

WitteWeduwe
30-04-12, 14:42
E' dovuto al fatto che si avvicina l'estate, periodo delle grandi paccate !!

mannaia87
30-04-12, 14:56
Forse avrete notato che nelle ultime settimane il forum ha avuto un ampio incremento di traffico: si è passati dai 50 utenti/visitatori online agli oltre 200/300 attuali, con picchi frequenti di oltre 1.000 utenti/visitatori online.
La cosa è dovuta ad una serie di fattori, soprattutto alla nostra crescente presenza sui social network e alla pubblicazione sul portale di alcuni articoli linkati un po' ovunque nel web (anche su grossi siti spagnoli e americani).

Per sicurezza comunque ho richiesto un controllo sul traffico alla società olandese che gestisce il nostro hosting e questa è stata la loro risposta:



Tutto ok quindi. Nessuna anomalia. Andiamo semplicemente alla grande :polliceu:
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:

ed è merito tuo grandee ecko:punkif5::punkif5::punkif5:

ecko
30-04-12, 15:15
Grazie Mannaia ma non è affatto merito mio: è anche merito mio, com'è anche merito tuo e di tutta la community. Lo staff di moderatori e collaboratori è la vera essenza di Enjoint, ci mette l'anima su questo forum (anche più di me), e di conseguenza gli stessi utenti lo animano con passione e amore. :hippy:

HDMI
30-04-12, 15:53
Grandissimi :)

mannaia87
30-04-12, 16:23
Grazie Mannaia ma non è affatto merito mio: è anche merito mio, com'è anche merito tuo e di tutta la community. Lo staff di moderatori e collaboratori è la vera essenza di Enjoint, ci mette l'anima su questo forum (anche più di me), e di conseguenza gli stessi utenti lo animano con passione e amore. :hippy:

o meglio hai dato una bella possibilità a tutti quanti di avere un luogo tanto bello,:thank you::enj:
per questo
:respect::respect::respect:

ecko
05-05-12, 07:22
Statistiche del portale (senza il forum!!!) :specool:

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/575965_10150937300472009_189954182008_12191418_185 4286566_n.jpg

Se Enjoint fosse una piantina, potremmo dire che sta crescendo molto bene... :grow:

liri
05-05-12, 12:01
Grande Matteo & C.!!!!:specool:

tonyg90
05-05-12, 13:17
Forse avrete notato che nelle ultime settimane il forum ha avuto un ampio incremento di traffico: si è passati dai 50 utenti/visitatori online agli oltre 200/300 attuali, con picchi frequenti di oltre 1.000 utenti/visitatori online.
La cosa è dovuta ad una serie di fattori, soprattutto alla nostra crescente presenza sui social network e alla pubblicazione sul portale di alcuni articoli linkati un po' ovunque nel web (anche su grossi siti spagnoli e americani).

Per sicurezza comunque ho richiesto un controllo sul traffico alla società olandese che gestisce il nostro hosting e questa è stata la loro risposta:



Tutto ok quindi. Nessuna anomalia. Andiamo semplicemente alla grande :polliceu:
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:



alla faccia quanti siamo!!!:specool::specool: ma.....ecko toglimi una curiosità... l'orario lo vedo solo io ke è 2 ore indietro o tutti?? come si puo modificare? grazie!!!

joint2310
05-05-12, 16:32
: Enj:: PACE:: Italia2:: Smokeweed:

kerubino
06-05-12, 13:22
:specool::specool:

StRaM
07-05-12, 08:53
ha aiutato il fatto che og era off line per un bel po'...........

Fenone
07-05-12, 10:22
ha aiutato il fatto che og era off line per un bel po'...........

vero,pero' tornando su questi lidi (prima avevo pochissimo tempo)mi sono accorto che questo forum e' MOLTO BELLO E BEN FATTO....quindi io ci torno spesso!e resto!

favolantica_delete
07-05-12, 10:53
ha aiutato il fatto che og era off line per un bel po'...........

Non mi pare che il "merito" fosse dell'off line di OG. Anche dopo che è tornato on line ci son stati picchi d'affluenza anche superiori a quelli dei giorni precedenti. :wub:

StRaM
07-05-12, 11:59
lasciami dire che non ho mai parlato di "meriti".........giammai darei meriti ai miei amati bischeri di overgrow ahahahhahahhahahahahhaha!!!!!!!

ho visto molti altri oltre al sottoscritto iscriversi durante il black out og......

chiaramente anche dopo che og è tornato on line i nuovi iscritti vengono a farsi un giro qui........ ed infatti i nuovi iscritti io per primo son ritornato anche dopo che og è on line........

però non stò qui a sindacare e mi va bene come la pensi tu e son in accordo pure a dare "i meriti" dell'affluenza ad altro.....ahahahahha........

peace

Fenone
07-05-12, 16:19
lasciami dire che non ho mai parlato di "meriti".........giammai darei meriti ai miei amati bischeri di overgrow ahahahhahahhahahahahhaha!!!!!!!

ho visto molti altri oltre al sottoscritto iscriversi durante il black out og......

chiaramente anche dopo che og è tornato on line i nuovi iscritti vengono a farsi un giro qui........ ed infatti i nuovi iscritti io per primo son ritornato anche dopo che og è on line........

però non stò qui a sindacare e mi va bene come la pensi tu e son in accordo pure a dare "i meriti" dell'affluenza ad altro.....ahahahahha........

peace

Bella Stram,io cmq ero iscritto qua da un po'...

bloodyhell
09-05-12, 22:10
Se continueremo a crescere a breve prenderemo in considerazione la possibilità di un server dedicato solo al nostro sito, ma è un'opzione abbastanza costosa quindi si vedrà.

Big up Enjointeam... stiamo diffondendo antiproibizionismo e cultura/coltura della canapa a PALATE! :enj:

costosa quanto. degli utenti che siamo credo che anche una quota ad offerta si racimulerebbe un bel gruzzoletto.
perchè non ci si inizia ad informar qualcuno?

credo sia un orgoglio aver portato questo forum fin qui voi mod e noi utenti.
bella raga!:punkif5:

ecko
10-05-12, 09:53
Per ora le spese di gestione del sito e del forum sono coperte dai banner pubblicitari, che però hanno un limite, perché Enjoint è e resterà un progetto no-profit quindi non sarà mai invaso dalle pubblicità. Se in futuro necessiteremo di altri fondi cercheremo altre soluzioni. Le offerte libere e donazioni sono sempre ben accette (tutte le info qui (http://www.enjoint.info/?page_id=100)) e servono eventualmente per nuove iniziative per far crescere la community di Enjoint.

Aggiungo infine che la partnership con Dolce Vita assicura ad Enjoint la sopravvivenza anche in caso non dovessero esserci più inserzionisti pubblicitari. Quindi anche abbonandosi a Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/abbonamenti), si supporta indirettamente Enjoint.

batteria89
10-05-12, 17:10
Per ora le spese di gestione del sito e del forum sono coperte dai banner pubblicitari, che però hanno un limite, perché Enjoint è e resterà un progetto no-profit quindi non sarà mai invaso dalle pubblicità. Se in futuro necessiteremo di altri fondi cercheremo altre soluzioni. Le offerte libere e donazioni sono sempre ben accette (tutte le info qui (http://www.enjoint.info/?page_id=100)) e servono eventualmente per nuove iniziative per far crescere la community di Enjoint.

Aggiungo infine che la partnership con Dolce Vita assicura ad Enjoint la sopravvivenza anche in caso non dovessero esserci più inserzionisti pubblicitari. Quindi anche abbonandosi a Dolce Vita (http://www.dolcevitaonline.it/abbonamenti), si supporta indirettamente Enjoint.

:specool::specool::specool:

comunque non dimentichiamoci che le magliette, i porta chiavi, le polo, i cappelli, le felpe e tutti gli altri fantastici gadget di enjoint daranno supporto economico ad enjoint stesso :punkif5::punkif5::punkif5:

favolantica_delete
10-05-12, 17:20
:specool::specool::specool:

comunque non dimentichiamoci che le magliette, i porta chiavi, le polo, i cappelli, le felpe e tutti gli altri fantastici gadget di enjoint daranno supporto economico ad enjoint stesso :punkif5::punkif5::punkif5:

Non mi pare fosse esattamente così la faccenda. :a045:

favolantica_delete
10-05-12, 17:22
Complimenti agli autori!

Ci tengo a sottolineare che il progetto "merchandising Enjoint" è nato e verrà sviluppato da utenti del forum. Il 90% degli introiti andranno agli utenti in questione, che reinvestiranno parte dei proventi per nuovi capi d'abbigliamento/gadgets e l'altra parte sarà il guadagno per il loro lavoro. Il restante 10% degli introiti (e solo questo) andrà al sito Enjoint.com che lo devolverà interamente in beneficenza (il 1° anno all'ASCIA - Ass. Sensibilizzazione Canapa Autoprodotta).

Questa scelta è stata fatta per poter dare la possibilità agli utenti che hanno proposto il progetto di lavorare in modo concreto e crearsi una seria occupazione. Contemporaneamente Enjoint ne gioverà in visibilità e promozione. Essendo Enjoint un progetto no-profit non può e non vuole lucrare in alcun modo e gli attuali banner pubblicitari presenti nel sito sono già sufficienti per pagare le spese di gestione.

Era giusto precisarlo fin da subito, così saprete che i soldi spesi per i gadgets Enjoint... sono spesi doppiamente bene! :polliceu:

Big up!

:enj:


Infatti... Non mi sbagliavo. Enjoint non intasca nulla.

batteria89
10-05-12, 17:45
hai ragione favola però credo che chiunque voglia acquistare qualcosa sarebbe ben felice di pagarla 1 o 2 euro in più per poter migliorare il forum o per lo meno io ne sarei felicissimo

Yomi
10-05-12, 19:04
hai ragione favola però credo che chiunque voglia acquistare qualcosa sarebbe ben felice di pagarla 1 o 2 euro in più per poter migliorare il forum o per lo meno io ne sarei felicissimo

Ciao Batte, ciao a tutti. Vero, anche io ne sarei felice.
Bello però, il modus operandi di enjoint, soldi spesi bene!!
Un abrazo :punkif5: