Accedi

Visualizza Versione Completa : L'uomo che spostava le nuvole

ecko
30-04-12, 11:20
ee7m8X4B7ck

Pier Luigi Ighina (Milano, 23 giugno 1908 – Imola, 8 gennaio 2004) è stato uno pseudoscienziato italiano.
I suoi studi ed esperimenti si basano su teorie che condividono alcuni aspetti con quelle di Wilhelm Reich sull'orgone e non sono riconosciute dalla comunità scientifica. (wikipedia)

Cosa ne pensate?

crazyjoe1
30-04-12, 14:02
Sì,abitava vicino ai dei miei amici di Imola.La maggior parte dei suoi concittadini lo considerava un pazzo,ma quando c'era la formula uno ad Imola,cercavano in tutti i modi di pagargli una vacanza,perchè a lui davno fastidio i rombi dei motori e faceva venire le nuvole e pioggia....lol.
Comunque un personaggio che può parere bizzarro adesso,come tanti scienziati del passato sputtanati e derisi quando avanzavano teorie considerate assurde allora e rivelatesi poi veritiere!
Ci dovrebbe essere anche la Fondazione Ighina se non vado errato.
Io comunque uno così lo ammiro molto!

Yomi
30-04-12, 14:09
Sì,abitava vicino ai dei miei amici di Imola.La maggior parte dei suoi concittadini lo considerava un pazzo,ma quando c'era la formula uno ad Imola,cercavano in tutti i modi di pagargli una vacanza,perchè a lui davno fastidio i rombi dei motori e faceva venire le nuvole e pioggia....lol.
Comunque un personaggio che può parere bizzarro adesso,come tanti scienziati del passato sputtanati e derisi quando avanzavano teorie considerate assurde allora e rivelatesi poi veritiere!
Ci dovrebbe essere anche la Fondazione Ighina se non vado errato.
Io comunque uno così lo ammiro molto!

Giusto.
Certo che fossimo un mondo civile, si potrebbero comunque studiare davvero a fondo le teorie alternative, prima di accantonarle, prevalentemente per interesse. Intanto i militari, le studiano sotto sotto, alla facciazza nostra.

rivelox
30-04-12, 14:52
ma i progetti di questo genio,si trovano in giro?

ammazzaspettri
30-04-12, 16:54
si c'èn qualcuno che costruisce l'erim in giro ma nn saprei dirti di piu...

Lucannabis_delete
30-04-12, 19:09
Molto interessante ma purtroppo questo mondo vive di interessi , e ci vuole ignoranti ! Pazzo o non pazzo se ascoltato poteva dare probabilmente una grande mano a molte persone come giusto gli africani la cui risposta mi lascia veramente di pietra !

GeneZIZ
30-04-12, 20:50
...ma non lo vogliono capire. Allora io sono della lega ma chissene frega.
ahahaha grandissimo, stima per quest'uomo.
Che poi come ha detto il professore alla fine del filmato, non si puó dire che sia un ciarlatano il video é li dá vedere quel che dice é vero punto.

Peccato che sia vissuto in un paese arretrato come l'Italia, altrove avrebbe avuto piú successo

Ska
30-04-12, 21:34
boh avrò letto troppi topolini e troppi manga, ma per portare delle nuvole in africa o dove c'è la siccita, devono venir prese da altre parti?
o almeno inizialmente può far aggregare il vapore acqueo e formare nuvole, ma dopo un pò come va avanti? il vapore acque dovrà essere richiamato da altre parti o no?
premetto che non ho visto tutto il video, ma solo a tratti, quindi se spiega anche il lato meteorologico, mandatemi a cacare e me lo vedo :biggrin2:

Lucannabis_delete
01-05-12, 00:13
boh avrò letto troppi topolini e troppi manga, ma per portare delle nuvole in africa o dove c'è la siccita, devono venir prese da altre parti?
o almeno inizialmente può far aggregare il vapore acqueo e formare nuvole, ma dopo un pò come va avanti? il vapore acque dovrà essere richiamato da altre parti o no?
premetto che non ho visto tutto il video, ma solo a tratti, quindi se spiega anche il lato meteorologico, mandatemi a cacare e me lo vedo :biggrin2:

Non vorrei dire cavolate ma dice che l'incontro dell'energia solare positiva e l'energia terrestre negativa forma la materia puodarsi che parli proprio di quello :)
Comunque sia il fatto che riesca a placare terremoti e spostare le nuvole non è cosa da poco :specool:

Ska
01-05-12, 00:28
sisi certo è una gran bella cosa, ma io ho sempre saputo che niente nasce dal nulla, e l'equazione energia solare positiva+ energia terrestre negativa = nuvole (vapore acqueo) mi pare un pò strana.

Toro Verde
01-05-12, 00:38
Anche il fatto che nessuno non ci ha ancora trovato nulla da speculare è strano...

mrdig
01-05-12, 00:45
ma i progetti di questo genio,si trovano in giro?

si c'èn qualcuno che costruisce l'erim in giro ma nn saprei dirti di piu...

Io ho un amico che possiede un erim, se vi interessa posso chiedere, lo costruiscono su richiesta.
Non sò di preciso, ma se metti la mano vicino all'erim senti come un leggero spostamento d'aria...

batteria89
01-05-12, 12:03
wow è incredibile che certe invenzioni rivoluzionarie non vengono prese in considerazione per risolvere i gravi problemi che affliggono questo pianeta..
ecko mi hai dato l'ispirazione per aprite un topic simile su di un altro personaggio e della sua incredibile impresa :specool: