PDA

Visualizza Versione Completa : Utenti con post zero



Pollicioneverde
06-05-12, 15:37
...spesso mi capita di vedere nomi "nuovi" nella lista di utenti in basso nella pagina principale,e spinto da curiosità, spulcio un pò sui loro profili...
Trovo che molto spesso si tratta di utenti iscritti anche da un pò di tempo,con numero di post pari a zero,che spesso sono a ravanare nelle sezioni cultivi...
Visto che si tratta di gente che non partecipa alla vita comune del foro,che non contribuisce in modo alcuno,mi chiedevo se non fosse possibile inibire le sezioni importanti del forum a questa gente,in modo automatico,in modo da avere l'abilitazione al raggiungimento di un minimo di post e di permanenza sul forum (e fare la stessa cosa col mercatino)...
Sarebbe una scrematura che spinge chi vuole rimanere davvero sul forum a contribuire attivamente alla sua crescita...

favolantica_delete
06-05-12, 16:22
Straquoto!

Pollicioneverde
06-05-12, 16:37
Straquoto!

infatti ho visto che anche tu spulci i profili:polliceu:

ezzrssi_delete
06-05-12, 16:43
Si ottima idea :punkif5:

edcm
06-05-12, 17:04
Sarebbe una scrematura che spinge chi vuole rimanere davvero sul forum a contribuire attivamente alla sua crescita...

ma anche per capire con chi si ha a che fare :icon_rambo:

Lupo 82
06-05-12, 17:06
infatti ho visto che anche tu spulci i profili:polliceu:

Ma dimmi te sti spulciatori di profili..:roflmao::roflmao::roflmao:

apache
06-05-12, 17:08
ma anche per capire con chi si ha a che fare :icon_rambo:
:polliceu::polliceu::polliceu::polliceu::polliceu:

darkman
06-05-12, 17:09
dissento profondamente.....ci sono tanti come me,che hanno appreso tutto sul cultivo semplicemente... studiando [B] sul forum senza domandare nulla,visto che nel forum [B]ci sono tutte le risposte ..e che x mille motivi o scelte diverse non desiderano partecipare al convivio..che è parte importante si...ma meno importante dell'informare ...che dovrebbe essere lo scopo principale di forum come questo..
..inoltre mi sembra anche poco democratica questa linea di pensiero(senza nessuna offesa) ;e in un forum cannabico,che professa liberta come ej ,un controsenso assoluto

imho.

darkman
06-05-12, 17:12
ma anche per capire con chi si ha a che fare :icon_rambo:

se alludi ai pulotti fratello...quelli entrano e sicuramente sono tra quelli "attivi"

macca
06-05-12, 17:17
Ciao Pollicione! Se mi posso permettere non sono d'accordo. La mia è una opinione personale,ma credo che se questo forum è diventato quello che vediamo è anche perchè è stato sempre pronto a dare una mano a tutti. Anche solo permettendo agli utenti di poter studiare passo passo i vari cultivo. Su questo forum ci sono talmente tante informazioni, discussioni e conoscenze messe a disposizione che, soprattutto per chi è alle prime armi, spesso basta cercare bene che si trovano tutte le risposte. E voi mod lo sapete benissimo (vedi le risposte "usa il tasto cerca").
Se lo scopo della condivisione sul forum è, in primo luogo, combattere il proibizionismo e fare INFORMAZIONE, ritengo sia sbagliato negare le sezioni più "importanti" ai nuovi utenti. Internet è l'unica fonte di informazione libera, con potenzialità infinite tutte da sfruttare, se ci chiudessimo in noi stessi, non le sfrutteremmo a pieno.

Pollicioneverde
06-05-12, 17:28
Sono io a dissentire macca,va bene lo studiare senza chiedere postando quando si hanno solo dubbi seri...però almeno un ciao nelle presentazioni è segno di rispetto e buona educazione...esprimere la propria opinione nella sezione antiproibizionismo è utile a confrontarsi con gli altri...un paio di cazzate in chat in compagnia non uccidono nessuno...così come parlare di film,libri,tv...

Lupo 82
06-05-12, 17:29
se alludi ai pulotti fratello...quelli entrano e sicuramente sono tra quelli "attivi"

Questo aè anche vero però..

darkman
06-05-12, 17:35
però almeno un ciao nelle presentazioni è segno di rispetto e buona educazione...
vero..xò questo e ben diverso da quel che hai scritto prima,cioè avere un numero minimo di post;


esprimere la propria opinione nella sezione antiproibizionismo è utile a confrontarsi con gli altri...un paio di cazzate in chat in compagnia non uccidono nessuno...così come parlare di film,libri,tv...

quindi?...vuoi creare un'obbligo in tal senso?? :icon_scratch:

Pollicioneverde
06-05-12, 17:41
sarebbe utile mettere almeno una quindicina di messaggi e una permanenza minima (che ci arrivi in un attimo,poi...)come minimo sindacale...esattamente come per il mercatino...

Gam
06-05-12, 18:57
Se lo scopo della condivisione sul forum è, in primo luogo, combattere il proibizionismo e fare INFORMAZIONE, ritengo sia sbagliato negare le sezioni più "importanti" ai nuovi utenti. Internet è l'unica fonte di informazione libera, con potenzialità infinite tutte da sfruttare, se ci chiudessimo in noi stessi, non le sfrutteremmo a pieno.

:polliceu::polliceu::polliceu:



sarebbe utile mettere almeno una quindicina di messaggi e una permanenza minima (che ci arrivi in un attimo,poi...)come minimo sindacale...esattamente come per il mercatino...

Cambierebbe qualcosa?
Ti fidi di più di un nick che è stato sul forum 15giorni e ha postato 20 messaggi?

diechtire
06-05-12, 19:02
Se mi posso permettere non sono d'accordo. La mia è una opinione personale,ma credo che se questo forum è diventato quello che vediamo è anche perchè è stato sempre pronto a dare una mano a tutti. ..................\

:polliceu:
non ho quotato tutto per non ingombrare ma mi trovo d'accordo con macca, anche se da una parte capisco il punto di vista di pollicione ma quella di fare "classi di utenti" non è una soluzione "efficace" e secondo me incoerente con lo spirito che muove il forum.

oRaNg3
06-05-12, 19:06
quoto pollicione..
io sono referente e mod in un altro forum(macchine) anche noi abbiamo riscontrato lo stesso problema..utenti poco attivi..
noi dopo 2mesi che non si collegano o non lasciano messaggio inviamo un MP di avviso..se non riceviamo risposta con motivazione valida eliminiamo l'utente..per un fatto di server e velocità del forum..
ovviamente non è una cosa che facciamo volentieri..però per il bene del forum bisogna prendere dei provvedimenti..

N.B. questo foro è gestito ottimamente e la velocità di risposta è ottimo..a voi la decisione..

Abram
06-05-12, 19:09
Non voglio schierarmi, certo ho il mio pensiero anche se ogni tanto uno oltre a spulciare i forum e impare potrebbe anche aiutare coloro che fanno domande, una volta detto questo devo dire che una volta che uno è iscritto stop!! Altro che libertà se manco dopo l iscrizione uno debba anche avere limiti.
Farebbe piacere in primis a me a non leggere sempre gli stessi nomi nei forum cosi da avere piu esperienze e pensieri diversi ma bisogna anche capire chi non se la sente per un motivo o per l altro. Resto fermo e penso che se ci fossero una serie piu variegata di sottoforum magari uno si troverebbe piu coinvolto e magari qualche risposta o altro lo scriverebbe. Capisco favola&Company ma la liberta desiderata la si guadagna anche facendo sentire liberi gli altri utenti.
Buona continuazione.

diechtire
06-05-12, 19:13
noi dopo 2mesi che non si collegano o non lasciano messaggio inviamo un MP di avviso..se non riceviamo risposta con motivazione valida eliminiamo l'utente..per un fatto di server e velocità del forum..


2 mesi di assenza senza collegamento al forum mi sembra esagerato ( se sono un utente che non partecipo attivamente e parto e per 2 mesi non mi posso\voglio collegare poi quando torno mi trovo tagliato fuori?) e l'obbligo dei messaggi personalmente non piace, anche se sarebbe giusto ma va a cozzare contro l'ideologia che c'è dietro a forum di questo tipo.. no ?

Io, come moltissimi altri utenti, sono arrivato qui con l'intento di leggere quello che mi serviva senza intervenire, poi se ci siamo presentati e abbiamo iniziato a partecipare attivamente un motivo ci sarà anche no ? ;)
Se avessi trovato una qualche tipo di "selezione" o "scrematura" degli utenti credo che avrei preso le info necessarie e non avrei fatto neanche un intervento.. invece proprio per aver trovato un clima così famigliare e diverso da tutto quello che c'è fuori, ho avuto un enorme piacere di rimanere qui..

Poi non capisco che problemi vi fate, tanto la sicurezza al 100% non ci potrà mai essere, almeno non su internet.
Non può esistere un forum di questo tipo sicuro, a meno che non sia totalmente privato e gestito da poche persone (se va bene..)
Dal momento che postate qui dentro spero abbiate già fatto le vostre scelte sapendo benissimo in che mondo viviamo e quali rischi corriamo.

zaker
06-05-12, 22:39
Capisco in pieno cosa dice polli e potrei anche ritrovarmici però come detto già in chat credo cambi poco, una persona che ha 0 messaggi raggiunge i 50 per leggere le sezioni di coltivazione e poi sta inattivo di nuovo.

Dantep
06-05-12, 23:01
Talvolta il pensiero di pollicione ha sfiorato anche me,perché mi rendo conto che un forum con 12000 utenti e leggi sempre i soliti nomi mette un po' di tristezza,ma anche con le limitazioni non cambierebbe di molto come dice gam o diec.il problema è che le persone vogliono coltivare,ma hanno paura di rischiare e mettersi in gioco e quindi molti rimangono nell'ombra non capendo magari che così fanno il gioco degli sbirri.mi sono registrato come tanti per leggere ció che mi interessava e alla fine invece sono rimasto e addirittura sono diventato MOD.ora la paura l'ho sempre,ma preferisco avere paura e continuare per combattere un ingiustizia che lo stato ci impone e spero ogni giorno di spronare più persone possibile a combattere questa situazione,uscite dall'ombra,fate sentire le vostre voci,lottate/lottiamo,non teniamo la testa sotto terra come gli struzzi o non cambierà mai niente

ezzrssi_delete
06-05-12, 23:23
Ciao Pollicione! Se mi posso permettere non sono d'accordo. La mia è una opinione personale,ma credo che se questo forum è diventato quello che vediamo è anche perchè è stato sempre pronto a dare una mano a tutti. Anche solo permettendo agli utenti di poter studiare passo passo i vari cultivo. Su questo forum ci sono talmente tante informazioni, discussioni e conoscenze messe a disposizione che, soprattutto per chi è alle prime armi, spesso basta cercare bene che si trovano tutte le risposte. E voi mod lo sapete benissimo (vedi le risposte "usa il tasto cerca").
Se lo scopo della condivisione sul forum è, in primo luogo, combattere il proibizionismo e fare INFORMAZIONE, ritengo sia sbagliato negare le sezioni più "importanti" ai nuovi utenti. Internet è l'unica fonte di informazione libera, con potenzialità infinite tutte da sfruttare, se ci chiudessimo in noi stessi, non le sfrutteremmo a pieno.


C'e' da considerare il fatto che non tutti hanno buone intenzioni come noi...il tuo discorso non fa una piega ma ci sono anche tanti ma e tanti se

Yomi
06-05-12, 23:59
2 mesi di assenza senza collegamento al forum mi sembra esagerato ( se sono un utente che non partecipo attivamente e parto e per 2 mesi non mi posso\voglio collegare poi quando torno mi trovo tagliato fuori?) e l'obbligo dei messaggi personalmente non piace, anche se sarebbe giusto ma va a cozzare contro l'ideologia che c'è dietro a forum di questo tipo.. no ?

Io, come moltissimi altri utenti, sono arrivato qui con l'intento di leggere quello che mi serviva senza intervenire, poi se ci siamo presentati e abbiamo iniziato a partecipare attivamente un motivo ci sarà anche no ? ;)
Se avessi trovato una qualche tipo di "selezione" o "scrematura" degli utenti credo che avrei preso le info necessarie e non avrei fatto neanche un intervento.. invece proprio per aver trovato un clima così famigliare e diverso da tutto quello che c'è fuori, ho avuto un enorme piacere di rimanere qui..

Poi non capisco che problemi vi fate, tanto la sicurezza al 100% non ci potrà mai essere, almeno non su internet.
Non può esistere un forum di questo tipo sicuro, a meno che non sia totalmente privato e gestito da poche persone (se va bene..)
Dal momento che postate qui dentro spero abbiate già fatto le vostre scelte sapendo benissimo in che mondo viviamo e quali rischi corriamo.


Quoto in pieno Diech. Sereni continuiamo a condividere e ad informare, sperando che si attivino tutti. Sono qui da neanche un mese, mi sento a casa, mi sento libero davvero, come non mi ero mai sentito.
W Enjoint!

folgore_disattivato
07-05-12, 08:07
Quello che fa grande questa e altre community è la partecipazione e il contributo di ogni singolo utente. Se fossimo tutti spettatori silenti non avremmo questo pozzo di informazioni che è Enjoint.

w la natura
11-05-12, 12:33
Quello che fa grande questa e altre community è la partecipazione e il contributo di ogni singolo utente. Se fossimo tutti spettatori silenti non avremmo questo pozzo di informazioni che è Enjoint.

quoto!!!!!!!!! come il mercatino ha le sue regole anche la presenza in questo magico mondo deve avere le sue!

cheese
11-05-12, 13:13
C'è anche chi come me non ha scritto mai perchè si limita a leggere ogni tanto qualche discussione.
Spesso mi sono trovato sul portale a leggere qualche articolo e successivamente dare un'occhiata al forum.

Se ci fosse una qualche sorta di limitazione sarebbe difficile per me superarla, perchè ho poco tempo per scrivere.


Quello che fa grande questa e altre community è la partecipazione e il contributo di ogni singolo utente. Se fossimo tutti spettatori silenti non avremmo questo pozzo di informazioni che è Enjoint.

Io posso essere uno spettatore silente su un forum, ma potrei allo stesso tempo condividere informazioni in altri modi con altre persone. Se mi si chiudono le porte, una serie di ipotetiche informazioni mi vengono precluse e ciò non è molto costruttivo, dal mio punto di vista.

Infine, il punto cruciale della discussione qual'è? La paura delle FDO? Come già altri hanno scritto, se vogliono, possono registrarsi, diventare utenti attivi etc.. etc... non sono tutti come Fantozzi per farla breve.

Questi sono solo i miei due centesimi... che spero servano a qualcosa :)

folgore_disattivato
11-05-12, 13:59
Ciao cheese i tuoi 2 centesimi te li puoi anche tenere:icon_lol: e sei pregato di leggere il regolamento del forum e di presentarti nell'apposita sezione prima di intervenire con i tuoi centesimi.

cheese
11-05-12, 14:23
Ciao cheese i tuoi 2 centesimi te li puoi anche tenere:icon_lol: e sei pregato di leggere il regolamento del forum e di presentarti nell'apposita sezione prima di intervenire con i tuoi centesimi.

e meno male che sei l'utente del mese :specool:

Il regolamento l'ho letto a mio tempo, ma visto che magari avrei potuto essere in torto su qualcosa, l'ho riletto.

Non capisco cosa ci sia che non va. Avrei dovuto presentarmi nell'apposita sezione?
Se è questo che sottointendevi con le tue gentili parole allora dovreste aggiornare questo punto del regolamento:


- E' buona regola presentarsi nell'apposito corner "Presentazioni e saluti" prima di postare qualsiasi intervento.

Con


E' imperativo presentarsi nell'apposito corner "Presentazioni e saluti" prima di postare qualsiasi intervento.

Spero che il tuo essere sgarbato non rifletta lo spirito di questa community, sinceramente.

isidoro
11-05-12, 14:33
bhu per me ha ragione cheese °° e non capisco assolutamente l'intervento di folgore forse si è perso qualcosa , o forse non conosce il modo di dire "my two cent" ... e gli è sembrato una cosa strana bhu..

folgore_disattivato
11-05-12, 15:15
Si, mi ha dato fastidio "i due centesimi"! e non conoscendo il modo di dire "my two cent" (così come suggertito da isidoro) l'ho interpretato in malo modo. Se così non fosse mi scuso cheese!

Gam
11-05-12, 15:32
Bene vediamo di rientrare nei ranghi tutti quanti.

Evitiamo di provocare e di rispondere alle provocazioni, altrimenti poi dobbiamo ammonire, chiudere il 3d e personalmente a me non piace farlo.

Ricordiamoci sempre dove siamo.

:smokeweed:

Jackallodifiori
11-05-12, 17:19
Bruciateli sono ERETICI!

ezzrssi_delete
11-05-12, 18:10
Bruciateli sono ERETICI!


LOL :biggrin2:

WitteWeduwe
11-05-12, 18:14
Che siano 15 o 150, il numero minimo di post per accedere alle aree altrimenti non visitabili è una sciocchezza.. Però, condividendo il motivo profondo che ha portato a questa discussione direi che è giusto dare piuttosto un TEMPO LIMITE; per un mese gli utenti registrati possono "studiare" poi devi iniziare a dir la tua.. tra poco toccherà anche a me (e li saranno risate!!) bella

folgore_disattivato
11-05-12, 18:46
Bruciateli sono ERETICI!

Aiutoooo vado a fuoco:roflmao::roflmao::roflmao:

Toccatemi tutto ma non il "mio" enjoint:a045::wub: che mozzico!!!
Rinnovo le scuse per il malinteso, ma io sono vecchiarello e non conoscevo il modo di dire dei 2 cent.....e quindi ho mozzicato:icon_rambo::icon_smile_sculacci


:PACE:

WitteWeduwe
13-05-12, 03:25
Che siano 15 o 150, il numero minimo di post per accedere alle aree altrimenti non visitabili è una sciocchezza.. Però, condividendo il motivo profondo che ha portato a questa discussione direi che è giusto dare piuttosto un TEMPO LIMITE; per un mese gli utenti registrati possono "studiare" poi devi iniziare a dir la tua.. tra poco toccherà anche a me (e li saranno risate!!) bella

Mi quoto e mi Uppo perchè tanto della sezione per le AF ne starà già sicuramente discutendo lo staff.. qualche parere? ci stava stò tempo limite :punkif5:

Pollicioneverde
13-05-12, 14:05
Mi quoto e mi Uppo perchè tanto della sezione per le AF ne starà già sicuramente discutendo lo staff.. qualche parere? ci stava stò tempo limite :punkif5:
condivido,un minimo di messaggi scritti ogni tot di tempo non pesa a nessuno...che ne so,5 post al mese col primo mese di bonus per guardarsi in giro...

luolz
13-05-12, 15:08
però uno scrive quando c'ha voglia.... può capitare un periodo che uno scrive 50 post al giorno e poi che abbia un periodo di pausa e se ne stia per i fatti suoi, senza scrivere nulla e senza manco collegarsi...
e poi che significa "per un mese gli utenti registrati possono "studiare" poi devi iniziare a dir la tua.."
io sto qua da gennaio e la mia non potrei mica dirla.... a parte due cazzate molto banali che sanno tutti e postare due foto...

planthunter
13-05-12, 16:09
Con un minimo di messaggi/mese aumenterebbero le ca**ate scritte giusto per raggiungere il limite minimo.

w la natura
14-05-12, 00:34
io non chiedo nessun obbligo ma complicita' tra di noi..........penso sia il minimo che si merita chi ha messo su la baracca.....

WitteWeduwe
14-05-12, 01:07
Allora, constatato che limitare i messaggi (totali o al giorno la solfa non cambia) oltre ad essere inutile è controproducente, vogliamo considerare l'opzione che dico io? Che limita il tempo non i post, in pratica si "crea gruppo" semplicemente scremando quegli utenti che hanno post 0 dopo un mese o quello che volete voi (tanto quelli che scrivono alla caXXo vengono bannati lo stesso perchè non sanno leggere le regole :icon_lol:) no?

ps: vorrai mica bannare qualche leggenda del forum perchè cià il pc fuori uso un mesetto?!?:biggrin2:

Dantep
14-05-12, 01:33
Infatti questa cosa era già stata portata a l'attenzione di Ecko,ma non si può fare niente raga...come in diversi hanno detto ci sono utenti che scrivono poco o niente,ma magari leggono molto,se li banniamo togliamo loro la possibilità di leggere....capisco che per chi frequenta veramente e attivamente il forum sembra una presa per il naso,ma non lo è...c'e chi si mette in gioco e chi preferisce stare nell'ombra...un po' come nella società che ci troviamo,c'è chi fuma e lo dice apertamente e chi fa anche di + ma se lo senti è quello che non lo farebbe mai perché preferisce stare in sordina (ed è il motivo per cui in Italia la gente pensa che siamo in 40 a fumare mentre fumano cani e porci e ci troviamo in questa situazione senza poter legalizzare)

WitteWeduwe
14-05-12, 01:44
(ed è il motivo per cui in Italia la gente pensa che siamo in 40 a fumare mentre fumano cani e porci e ci troviamo in questa situazione senza poter legalizzare)

Che bello! Senz'altro il motivo intellettualmente più gravoso è quello, secondo solo al motivo più economico..
Va beh per non andare OT direi che quello che hai detto è una regola più che un'opinione quindi ahahah boh mi viene in mente solo che se fossi Pannella mi reiscriverei con il nick "post0" per protesta ahahahahah

rolando
14-05-12, 08:05
Io sono uno di quelli che scrive pochi messaggi e quasi mai domande. Quindi mi sento un po' tirato in ballo e vorrei dire la mia. A volte uno non scrive o risponde alle domande perchè non ha semplicemente nulla da dire o perchè la stessa domanda è già stata fatta 1000 volte. Mica parliamo di fisica nucleare o di storia delle religioni. Parliamo di come coltivare una pianta e di argomenti correlati. Non è un argomento sconfinato e alla fine si dicono sempre le stesse cose e per chi già le sa può risultare noioso e avvilente ripetere la stessa solfa.