PDA

Visualizza Versione Completa : Il canto degli uccelli



DDW
01-01-70, 01:33
Queste sono.... positive vibration!!! :-D

DDW
01-01-70, 01:33
Grazie positiveVibration ;-)

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Ho presente la sensazione anche se leggendoti l\'ho rivissuta. Spettacolo!
Io l\'altro giorno osservavo come si comportavano gli animali durante l\'eclissi. Passeri, colombi, merli e corvi sembravano alle prove per un festival canoro. Il cavallo era imbizzarrito e agitato. Nitriva in continuazione ma sembrava fosse in comunicazione con il resto della fauna vociferante. Io mi facevo un joint ganjoso sul balcone ammirando tutto questo e mi ponevo le tue stesse domande.

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
eheh.. questi dialoghi si possono ascoltare solo a quell\'ora :-]
Ogni tanto, nel mio giardino, già anche adesso, c\'è un tale assembramento di passerini, merli, tortore e piccioni che sembra di stare in una piazza quando c\'è il mercato. Ogni tanto sono più assordanti del traffico cittadino, ma molto più apprezzabili :-)

chissà , magari hanno anche loro dialetti e inflessioni diverse a seconda dei luoghi che abitano durante l\'estate e l\'inverno...
qualche ornitologo nei paraggi che ci possa ampliare il discorso?

Gangino
01-01-70, 01:33
le voci della natura sono stupende, magari nn ci faccio più tanto caso, abitando in campagna, ma quando ne ho voglia, mi fermo un attimo ed ascolto, melodie sublimi suonate da orchestre fantastiche, è si, poi ora è promavera, c\' è l\' agitazione degli amori, frenetici amori, che bello.

gobbolo, qualche volta tendi l\' orecchio anche di notte, le povere civette cantano soavemente quando in amore :)

WinterSea
01-01-70, 01:33
Due notti fa poco prima dell\'alba ero fuori dalla finestra e mentre fumavo un merlo è volato su un tetto basso davanti a casa mia.

Ha cominciato a cantare brevi melodie di una decina di secondi...... tutte modulate come fanno i merli....

ffffiiiittrtrtrtrciuciuciuciupiiiiiiii :-]

Dopo un minuto ha risposto un altro merlo a circa 200 m di distanza e ......

Hanno decisamente cominciato a rispondersi!!!

Le melodie sono diventate piu\' brevi ed intense e appena finiva uno cominciava in risposta l\'altro.

Nel silenzio ho avuto la certezza che si stessero comunicando le sensazioni che buttavano fuori ogni volta che aprivano il becco.....

Si parlavano...... uno lanciava una melodia dolce e l\'altro rispondeva con uan melodia simile ma con un finale diverso, l\'altro rispondeva e via cosi\' di seguito.....

A volte le melodie diventavano piu\' acute e sembrava quasi che i due stessero litigando a distanza.....

Stupendo!!!!!!

Al di la del fatto che nn ho capito una sillaba di cio\' che si dicevano una cosa è certa...... si stavano dicendo qlc, ed era qlc di intenso e specifico.

Le nostre relazioni umane nn devono essere poi molto piu\' complicate delle loro!

WinterSea
01-01-70, 01:33
Ben rientrato sulla terra Positive, sei un grande! :-]

WinterSea
01-01-70, 01:33
Io posso :-]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
comunque gli animali in generale mi affascinano non poco.
oltre al beato cinguettare che ogni mattina mi riporta alla vita terrena, mi suscitano molto interesse i cani.

non so perchè e non so nemmeno se è vero, pero quando torno a casa di sera dopo aver fumato il mio cane sembra quasi capisca la mia condizione.
non scherzo e non è solo un viaggio che mi sono fatto...l\'ho notato parecchie volte!

sembra quasi che venga da me e cerchi di dirmi qualcosa..pagherei per sapere cos\'hanno in testa gli animali, e cosa pensano di noi!!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
bentornato ddw!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
sano e salvo...ho visto cose che voi umani non potete immaginare!

positiveVibration
01-01-70, 01:33
mi piaci così!!!!

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
W gli uccelli ( :-] )
sono animali più che affascinanti con una voce (non so se si possa parlare di voce anche per gli animali) splendida e una capacità straordinaria: il volo!

io ho la fortuna che un usignolo durante la primavera e l\'estate sceglie abitualmente la stessa chioma (è un abituè sarà più di 5 anni che ci delizia con la sua presenza) di una Robinia per farci il nido.....in linea d\'aria disterà praticamente 20 metri dalla finestra della camera da letto dei miei genitori....
....quando cala la sera e l\'afa allenta la morsa calorifera questo simpatico uccellino inizio il suo canto...e che canto.....davvvero incredibile..
...sarebbe come ascoltare Mozart dal vivo mentre compone una sonata delle sue!
....un\'emozione unica....discorrere piacevolmente davanti ad un buon bicchiere di vino mentre la notte ti avvolge con la sua rinfrescante brezza e quelll\'usignolo che decora l\'atmosfera grazie alla sua ugola dalle melodie naturali....
....sinceramente non abbiamo la certezza che si tratti di un vero usignolo oppure no, non l\'abbiamo mai visto, però tutti quelli che hanno sentito il suo canto sono rimasti a bocca aperta.....un\'esperienza da provare!

....in più la mia famiglia ha l\'abitudine d\'estate di cenare fuori nel giardino davanti a casa....la luce diventa sempre più fioca.....il fuoco delle candele rischiara i volti e il vino dentro ai bicchieri gioca divertito con i suoi riflessi.....imperterrito l\'amico usignolo ci delizia lo spirito con le sue arie improvvisate!!!!


BIG UP PER GLI UCCELLI! ;-)

Tacchi
01-01-70, 01:33
Anche io ho provato una cosa molto simile proprio ieri pomeriggio... e mi sono reso conto di come l\'udito, come la vista, si può \"focalizzare\": sono stato per un paio d\'ore con la mia ragazza, fra un joint e l\'altro, e non mi ero quasi accorto della miriade di uccelli che ci circondavano.... Poi un momento di silenzio, e il concerto è entrato in me, sentivo i vari interpreti, e le risposte che si davano...
Mi sono sentito riempito da quei richiami :-)