PDA

Visualizza Versione Completa : Amsterdam in solitaria



MrDav93
16-05-12, 19:21
Salve ragazzi.

Io quest'estate VOGLIO andare ad Amsterdam. Irrevocabilmente. Peccato che non abbia proprio nessuno con cui andare. Sinceramente non avevo mai pensato di non trovare gente per andarci, ma alla fine è stato così.

E dato che io non sono uno che fa tutto all'ultimo ma preferisce organizzarsi nei minimi particolari con largo anticipo son già in ritardo per la mia tabella di marcia.

Quiiiiiiindi, mi sa che ci andrò da solo! E sinceramente non mi dispiace neanche più di tanto l'idea! Certo, non per molti giorni, 3-4 max..

Ma secondo voi, faccio una caxxata oppure può essere piacevole comunque?
Qualcuno di voi ci è mai andato da solo?

Aspetto vostre notizie!

Ciao! :)

Dantep
16-05-12, 19:29
Salve ragazzi.

Io quest'estate VOGLIO andare ad Amsterdam. Irrevocabilmente. Peccato che non abbia proprio nessuno con cui andare. Sinceramente non avevo mai pensato di non trovare gente per andarci, ma alla fine è stato così.

E dato che io non sono uno che fa tutto all'ultimo ma preferisce organizzarsi nei minimi particolari con largo anticipo son già in ritardo per la mia tabella di marcia.

Quiiiiiiindi, mi sa che ci andrò da solo! E sinceramente non mi dispiace neanche più di tanto l'idea! Certo, non per molti giorni, 3-4 max..

Ma secondo voi, faccio una caxxata oppure può essere piacevole comunque?
Qualcuno di voi ci è mai andato da solo?

Aspetto vostre notizie!

Ciao! :)
non sono mai stato solo ad ams,ma credo dipenda da che persona sei,della serie;se sei uno che si sa relazionare con le persone senza problemi e ci sai fare con l'inglese il problema non ti si pone,teoricamente anche senza lingua non dovresti avere problemi di nessun tipo,al limite portati una psp se proprio non trovi nessuno con cui parlare e ti sei finito l'uccello con le fiche magari ti fai un match in botta piena :biggrin2:

folgore_disattivato
16-05-12, 19:40
Ciao Dav! Nel lontano 1990 (1 maggio festa della regina)avevo organizzato 5gg ad Amstredam con la fidanzatina di allora. Circa 10gg prima di partire ci siamo lasciati e così decisi di partire da solo. Beh che ti devo dire! Ho ancora il ricordo vivo di quei giorni ed è stata un'esperienza stupenda. Già in aereo avevo fatto amicizia con 4 ragazzi universitari e praticamente non sono mai stato solo.

Concludo dicendoti vai alla grande, sará un'esperienza che scorderai difficilmente:biggrin2:

MrDav93
16-05-12, 20:21
quindi me la consigli vivamente?? :biggrin2: oh grazie non immagini quanto mi senta sollevato. E guarda caso anche io problema fidanzatina! HAHA ma per fortuna non perchè ci siam lasciati (eggià ci si ama ancora tanto dopo tutto sto tempo :wub:) ma perchè, purtroppo, è figlia di superbigotti che alla sola parola "amsterdam" ti ammazan con lo sguardo.

folgore_disattivato
16-05-12, 20:35
Aggiungo che se fossi partito con amici o fidanzata (ovviamente senza nulla togliere) la vacanza non avrebbe avuto lo stesso gusto e oggi probabilmente non la ricorderei così.....stupenda!
Anche io avevo delle paure/perplessità, ma come sono salito in aereo tutto svanito. Probabilmente non ti capiterà più....quindi vai alla grande!,

Randagio
16-05-12, 21:09
Ci son stato tante volte ma mai in solitaria e mi piacerebbe un sacco! Concordo con folgore, è l'esperienza nell'esperienza! Da fare comunque con testa!:polliceu:

Come dicono gli americani per Las Vegas "quello che succede ad amsterdam resta ad amsterdam" :-D

Gam
16-05-12, 21:13
è qualche anno che dico: "A sto giro vo da solo", puntualmente qualcuno si aggrega.
Personalmente non mi pesa stare da solo, mi farei i cazzi miei, magari girerei meglio la città,ci sono mille cose da vedere, soprattutto se ti piace un po' l'architettura e visiterei bene i musei, cosa che in compagnia non puoi fare in pieno.

Consiglio anche io.


P.S. Sta nascendo l'idea di un raduno EJ ad A'dam, molto probabilmente saliremo insieme a qualcuno e se ti va potresti unirti:specool:

folgore_disattivato
16-05-12, 21:13
Da fare comunque con testa!:polliceu:



quotissimo:punkif5:

MrDav93
16-05-12, 21:24
P.S. Sta nascendo l'idea di un raduno EJ ad A'dam, molto probabilmente saliremo insieme a qualcuno e se ti va potresti unirti:specool:

sarebbe FANTASTICO! :biggrin2: mi unirei ECCOME!

MrDav93
16-05-12, 21:29
...al limite portati una psp se proprio non trovi nessuno con cui parlare e ti sei finito l'uccello con le fiche magari ti fai un match in botta piena :biggrin2:

scusa teppa, non avevo visto il tuo messaggio. E comunque :a045: sono fermamente contrario allo sfruttamento del corpo femminile, sia che ti faccian lo scontrino che non. E soprattutto, son molto fedele, quindi il problema non si pone :).

D'altro canto, io ad Am ci voglio andare solo per fumare. E' questo il mio unico interesse. E farmi il museo di Van Gogh completamente fuso (oddio mi emoziono solo a pensarci :yikes:) Son talmente abituato a fumare da solo che non sarebbe certo un problema. E poi sicuramente, come ha detto folgore, in aereo si fan già amicizie, e altrettante magari in ostello!

facendo un pò di ricerca su internet volevo linkarvi questo sito, è in inglese, ma è stupendo! una wiki su i posti di tutto il mondo e dove trovarvi da fumare! fatto veramente bene a mio parere, e anche molto fedele alla realtà, specialmente per la merdItalia!
http://www.webehigh.com/

cheese
16-05-12, 21:35
Bella Mr :polliceu: Un viaggio ad Amsterdam in solitaria è una bella storia fidati:biggrin2:

Ci sono stato svariate volte, di cui una da solo per un bel pò..... se non vuoi stare da solo alloggia in ostello, dopo 5 minuti hai fatto amicizia.
Se non parli inglese, provaci comunque :biggrin2:

Camminare e fumarsi una jolla da soli (senza pavoneggiarsi di ciò con il mondo) sui canali di A'dam è una di quelle immagini che ricorderai tra taaaanti anni:biggrin2:

Dantep
16-05-12, 22:14
Ma infatti vai tranquillo,io ci sono stato una decina di volte,mai stato in vetrina....fatti un giro anche da Anna Frank mi raccomando

OldGoblin_deleted
17-05-12, 07:58
eheh... 1997 ormai un po' di anni or sono... vivevo ad Hamburg, e degli amici mi regalarono un viaggio assurdo ad Amsterdam... 6 ore di autobus, 12 ore di permanenza nella città dei balocchi (e mi sono davvero sentito come Lucignolo) e altre 6 ore di autobus per il ritorno... la mia prima esperienza toccata e fuga...

poi ci son ritornato, con altre persone... ma l'unica volta che ci son tornato da solo era la Cup del 2010, che poi da solo stavo solo in albergo, perché c'era tutta la cumpa di Og e di Enj e altri forum...

comunque posso solo dirti questo. Se nessuno ti segue, parti da solo... (una volta sono andato da solo in vacanza a Cuba perché nessuno veniva con me...).

Quando viaggi da solo, ti si legge in faccia ed è molto più semplice conoscere nuove persone :-)

Arawn
17-05-12, 08:45
quando andai ad amsterdam andai da solo :punkif5:
tanto andando in solitaria si conoscono persone nel posto, ed è ciò che è capitato a me :D

Reap
17-05-12, 12:53
viaggiare da soli è na figata,nessuno che spacca i cocones e vai dove t pare e piace!!poi da solo 6 portato a conoscere un sacco d gente che ki più ki meno arricchirà il tuo viaggio!x qnto m riguarda i viaggi ke ricordo più serenamente li ho fatti da solo!quoto ke cmq s deve stare più attenti,avendo 4 occhi nn 2!!ciao man good luck

OldGoblin_deleted
17-05-12, 13:13
scusa teppa, non avevo visto il tuo messaggio. E comunque :a045: sono fermamente contrario allo sfruttamento del corpo femminile, sia che ti faccian lo scontrino che non. E soprattutto, son molto fedele, quindi il problema non si pone :).

D'altro canto, io ad Am ci voglio andare solo per fumare. E' questo il mio unico interesse. E farmi il museo di Van Gogh completamente fuso (oddio mi emoziono solo a pensarci :yikes:) Son talmente abituato a fumare da solo che non sarebbe certo un problema. E poi sicuramente, come ha detto folgore, in aereo si fan già amicizie, e altrettante magari in ostello!

facendo un pò di ricerca su internet volevo linkarvi questo sito, è in inglese, ma è stupendo! una wiki su i posti di tutto il mondo e dove trovarvi da fumare! fatto veramente bene a mio parere, e anche molto fedele alla realtà, specialmente per la merdItalia!
http://www.webehigh.com/

mrdav... sto sito è vecchio, l'avevamo già segnalato ai tempi su dv... e soprattutto per quel che riguarda l'italia... ci sta ancora scritto che "It is Illegal, but sold in some store, and parks. Hash, and marijuana are very tolerated." si... certo... COME NO!!! mah...

MrDav93
17-05-12, 20:43
sorry! non lo sapevo! avendo letto di barcellona e altri posti (dove son già stato) e dato che ci azzeccava parecchio mi sembrava buono come sito. :whistling:

Amsterdam the dream
19-05-12, 16:48
Ciao MrDav:)Io quest'estate ad Amsterdam ci vado 11 giorni in solitaria:polliceu:Dipende tutto da quanta voglia hai di andarci a mio parere...ci sono già stato 2 anni fa con una coppia di amici e invece quest'anno tra chi non aveva dinero a disposizione tra chi sceglieva altre mete mi sono trovato da solo e mi son detto ma vaff ci vado da solo a questo punto:polliceu:piuttosto di non andarci perchè non ho compagnia ci vado da solo e quel che sarà sarà cavolo!!!se 93 è il tuo anno di nascita significa che sei giovane come me e le follie si fanno da giovani:polliceu:poi parliamo di Amsterdam mica caramelle!!!per un fumatore è il paradiso cavolo è ti senti una libertà dentro che ti sembra di sognare:)altro che qui in Italia che ti senti legato in qualsiasi posto tu sia solo perchè hai qualche canna con te:a045:quindi a mio parere buttati e vivi momento per momento quello che ti capita e fidati che non te ne pentirai:polliceu:e poi dall'anno prossimo da quello che ha emesso il tribunale i turisti non possono più entrare nei coffeeshop:icon_sad:e tu con questo dubbio ti lasceresti perdere questa occasione solo perchè sei da solo??carpe diem ogni lasciata è persa!!

MrDav93
19-05-12, 18:19
esattamente! ci andrò di sicuro! consigliate di prenotare già ora i biglietti? per la sistemazione là pensavo di affidarmi ai VVV.

Ma a parte gli scherzi. Se c'è un pò di gente del foro che pensa di andarci quest'estate ci si potrebbe beccare lassù. Io pensavo di andare comunque dopo luglio.

nikoz
20-05-12, 02:57
consigliate di prenotare già ora i biglietti?
non l'hai ancora fatto?????????? :)

comunque divertiti Dav.... Io ci andrò con la mia girl per la seconda volta quest'anno, nei giorni della cannabis cup, ma ancora i biglietti non ci sono su ryanair, altrimenti li avrei già presi! Da solo non mi dispiacerebbe, dato che mi piace fumare anche in solitaria, ma la donna non me lo perdonerebbe :) ehehehehhe è più inscimmiata di me :D

Pollicioneverde
20-05-12, 10:35
In solitaria no,ma sempre più probabile che in periodo di cup io sia su ad amsterdamo con la moglie....

esteta
20-05-12, 11:19
P.S. Sta nascendo l'idea di un raduno EJ ad A'dam, molto probabilmente saliremo insieme a qualcuno e se ti va potresti unirti:specool:


Quando quando quando?? Sono molto curioso rispetto a questa iniziativa, a me personalmente farebbe molto piacere riuscire ad incrontrare di persona voi del forum, che vi state rivelando sempre più delle belle persone.

Voglio più info :polliceu::icon_lol::specool:

MrDav93
22-05-12, 14:08
a proposito per i biglietti. Io su ryanair non ho trovato proprio nulla partendo da torino, non ci sono proprio i voli che vanno a amsterdam. Sul sito dell'alitalia invece c'è con partenza da torino caselle e arrivo a amsterdam schilpol andata e ritorno 161 € compreso di tasse e bagagli. Dato che non son molto capace di gestirmi con i siti low cost ecc ecc come prezzo secondo voi può andare bene? specifico che posso partire solo da torino

Peace
27-05-12, 12:46
a proposito per i biglietti. Io su ryanair non ho trovato proprio nulla partendo da torino, non ci sono proprio i voli che vanno a amsterdam. Sul sito dell'alitalia invece c'è con partenza da torino caselle e arrivo a amsterdam schilpol andata e ritorno 161 € compreso di tasse e bagagli. Dato che non son molto capace di gestirmi con i siti low cost ecc ecc come prezzo secondo voi può andare bene? specifico che posso partire solo da torino

Si è un ottimo prezzo!

AleDav
27-05-12, 16:21
Dato che sei di torino fai come me cerca anche i voli da Malpensa non è tanto distante alla fine!

MrDav93
28-05-12, 17:59
AleDav, posso solo partire da torino purtroppo! (nb non sono di torino). Comunque non vedo l'ora di andare :) settembre mi sa. Almeno è bassa stagione, c'è meno gente e posso godermi il tutto più tranquillamente.

AleDav
28-05-12, 19:00
Io aspetterò ancora due mesi per la cannabis cup!:biggrin2:

MrDav93
28-05-12, 19:06
è che da quanto ho capito la cannabis cup praticamente stai tutto il giorno in questo megastand fuori dalla città..fico sì ti lanciano letteralmente i joint addosso, però voglio vedere la città io! per la cup se ne parlerà l'anno prossimo ;)

Dantep
29-05-12, 08:22
per la cup se ne parlerà l'anno prossimo ;)

se ci sará l'anno prossimo :icon_rambo:

Psyco
29-05-12, 08:48
Noi abbiamo guardato ieri sera per la settimana dal 19agosto al 25, con partenza da Linate, andata e ritorno con VOLO DIRETTO SENZA SCALO, e albergo compreso a 345€ a testa:biggrin2: (Lastminute)
Credo che al 99% il mese prox prenotiamo...a meno che non sopraggiungano notizie che è inutile andare per queste nuove leggi...che sinceramente ancora non ho capito una mazza di cosa stia succedendo lassù...si può? non si può più? con il pass, ci vuole una settimana per prendere il pass??? ecc...

Sarebbe la mia 14esima volta in Olanda ^_^

growboom
02-06-12, 10:19
io ho finito un viaggio di 2 mesi ad amsterdam, sono partito solo ma in ogni città ho trovato un sacco di gente: fantastico! non ti preoccupare....comunque io credo di andarci a fine mese, credo il 23giugno se vuoi aggiungerti forse vado addirittura in auto dal nord Italia....credo che staro' fino al 25-26 visto che poi vado in india nella valle del charas più buono del mondo!

MrDav93
02-06-12, 11:19
grazie per la proposta growboom, purtroppo in quei giorni avrò a che fare con la maturità! voglio solo che passi e finisca sta scuola perchè ne ho veramente le ( )( ) piene.. e poi subito dopo..amsterdam! :wub:

growboom
02-06-12, 12:36
trank, auguri per la scuola e buone vacanze!

MrDav93
02-06-12, 15:18
grasias! :specool:

bloodyhell
08-06-12, 22:52
tutti che si organizzano...fate bene, anch'io lo sto facendo! :biggrin2:
fine luglio o agosto sarò finalmente per la prima volta ad amsterdam con la mia raga!:punkif5:

ValeLarkin
17-06-12, 22:29
Ehy, ci vengo io! hahah
Hanno ragione comunque, non ti troverai mai solo ;) Fumare da solo? Perchè quando lo si può fare in compagnia! Buon viaggio, ti divertirai un sacco, non sai quanto ti invidio!

MrDav93
19-06-12, 12:57
Ehy, ci vengo io! hahah
Hanno ragione comunque, non ti troverai mai solo ;) Fumare da solo? Perchè quando lo si può fare in compagnia! Buon viaggio, ti divertirai un sacco, non sai quanto ti invidio!

Non puoi andarci te? :icon_rambo:

MrDav93
30-07-12, 20:47
mercoledì sarò su! :biggrin2:

Gam
30-07-12, 22:54
Mr.Dav io arrivo giovedì pomeriggio con un paio di amici, contattami in pm due bombe insieme le faccio volentieri.

bartimeus
30-07-12, 22:55
io dal 6/7 al 10! contattatemi se volete fumare 2 bombe!