PDA

Visualizza Versione Completa : ma quanto ci può costare una pianta?



whitestone
19-05-12, 18:36
da un quotidiano di questa mattina:eek:

Stefano 30 anni di San Bonifacio (Vr) ha patteggiato ieri mattina 5 mesi e 10 giorni di reclusione.La pena detentiva è stata sostituita con una pena pecuniaria di 41500 euro!:eek::eek::eek:
nella sua abitazione sono state trovate 4 piantine di marijuana.La difesa aveva trovato l'accordo per il patteggiamento con la procura,con la concessione delle attenuanti generiche che ha portato al ingente multa.

ma come fanno a chiedere tutti sti soldi per 4 piantine?

ezzrssi_delete
19-05-12, 18:51
da un quotidiano di questa mattina:eek:

Stefano 30 anni di San Bonifacio (Vr) ha patteggiato ieri mattina 5 mesi e 10 giorni di reclusione.La pena detentiva è stata sostituita con una pena pecuniaria di 41500 euro!:eek::eek::eek:
nella sua abitazione sono state trovate 4 piantine di marijuana.La difesa aveva trovato l'accordo per il patteggiamento con la procura,con la concessione delle attenuanti generiche che ha portato al ingente multa.

ma come fanno a chiedere tutti sti soldi per 4 piantine?

Piante che il buon Dio ci ha donato assieme ai pomodori e le fave...piante che se esistono un motivo ci sara' ...la mania che ha l'uomo di dover controllare sempre tutto e comunque ...e' vomitevole!

cheese
19-05-12, 20:06
Il problema è la legge del cazzo che ci ritroviamo!

La maggior parte delle volte che qualcuno arriva in aula, con a carico il reato di coltivazione, si va al patteggiamento per non rischiare pene più severe.

In poche parole, ci si rende colpevoli di aver coltivato con il fine ultimo di ricavarci denaro, in quanto non esiste il reato di coltivazione ad uso personale.

Ammettere la propria colpa nonostante questa non sia veritiera, porta ad alimentare ancor di più questa legge proibizionista e il circolo vizioso continua inesorabilmente, senza che giustizia venga davvero fatta, salvo pochi casi.

Nel malaugurato caso un giorno verrò trovato a coltivare una pianta o un milione, frega un cazzo della galera, io non patteggio. è la legge che è profondamente ingiusta nei confronti della libertà individuale, anticostituzionale e terroristica!

NON SIAMO NOI IN TORTO!!!

GiacomoGiacomo
20-05-12, 08:49
Mi dovesse capitare, col cazzo che patteggio. io non ho mai fatto niente di male, a nessuno. Merde.

favolantica_delete
20-05-12, 08:59
Mi dovesse capitare, col cazzo che patteggio. io non ho mai fatto niente di male, a nessuno. Merde.


Il non patteggiamento è l'unico modo che ci è rimasto per combattere questa legge. Ovvio che se tra i consumatori, manco si conoscono le leggi in materia di stupefacenti, và a finire che a sentire poi le condanne come si trattasse di un fulmine a ciel sereno, si finisce col patteggiare.
SMETTETELA DI PATTEGGIARE! NON SIETE CRIMINALI! :a045:

Yomi
20-05-12, 09:17
Quoto in pieno. Io ho a fortuna di avere un avvocato amico che sfumacchia, e che mi supporterà, dovesse succedere (grat grat!!), anche lui è contro il patteggio.
E ricordiamoci di Carlo Zaina, legale di fiducia di Enjoint e Dolce Vita, e collaboratore di Aduc-droghe. Lui penso potrà aiutarci, se non in prima persona, indirizzandoci da legali seri nella nostra zona.
Buena suerte a todos!
:punkif5:

uares
20-05-12, 11:21
40mila euro di multa??? io avrei scelto i 5 mesi! Anche se c'è poco da scegliere 40mila non li ho...e poi -scusate l'ignoranza- ma se uno è incensurato, i 5 mesi non li dovrebbe neanche scontare in carcere, no? Magari ha patteggiato perchè aveva dei precedenti, forse sul tema: in quel caso mi sa che ha fatto bene a fare quella scelta.

esteta
20-05-12, 11:22
Scusate l'ignoranza. Ma il patteggiamento che cos'è? Cioè, se il ragazzo non avesse patteggiato, avrebbe dovuto pagare 41000 euro???

uares
20-05-12, 11:26
Scusate l'ignoranza. Ma il patteggiamento che cos'è? Cioè, se il ragazzo non avesse patteggiato, avrebbe dovuto pagare 41000 euro???

li paga comunque. Pattegggiare dovrebbe voler dire che ti dichiari colpevole, il processo è più veloce e tu ottieni uno sconto di pena. Anche se...quella sarebbe una pena scontata???!!!:icon_scratch:

Randagio
20-05-12, 11:28
Queste multe esagerate sono un assurdià.... per poi magare convertirle in "lavor socialmente utili strapagati"... un amico deve dare 18 mila euro per guida in stato di "super ebrezza" e glieli fanno pagare a servizi sociali e una giornata vale 250 euro! Cioè un assurdità,, una mega multa per poi strapagarti (250 euro al gg son tantissimi)... la legge italiana è una farloccata sempre di piu!

Comunque con 4 piante non patteggio!:icon_rambo:

Randagio
20-05-12, 11:30
che poi rileggendo bene sono 5 mesi e 10 gg, che vuol dre convertita? Ma se riuentro nella condizionale non mi riconvertite un cazzo, me la sostendete e stop!
E secondo me anche la pena pcuniaria è sospesa... vabbè.. secondo me non c'è tutta verità in quell'articolo!

Gam
20-05-12, 11:40
che poi rileggendo bene sono 5 mesi e 10 gg, che vuol dre convertita? Ma se riuentro nella condizionale non mi riconvertite un cazzo, me la sostendete e stop!
E secondo me anche la pena pcuniaria è sospesa... vabbè.. secondo me non c'è tutta verità in quell'articolo!

A regola la condizionale era già stata bruciata