PDA

Visualizza Versione Completa : Pianta simile canapa.



Face50
21-05-12, 18:27
Ciao a tutti. apro questa discussione non per cercare una pianta con gli effetti simili alla canapa ma per chiedervi se conoscete una pianta che, a livello di coltivazione, sia simile alla canapa. visto che ho paura di "buttare" dei semi volevo "allenarmi" con una pianta simile :D. Spero di averlo postato nella sezione giusta e che mi rispondiate in molti. Salute e pace! :polliceu:

favolantica_delete
21-05-12, 18:45
Prova con i pomodori :mf_farmer:

ezzrssi_delete
21-05-12, 18:45
Prova con i pomodori :mf_farmer:

:roflmao::roflmao:

Face50
21-05-12, 18:49
Ho già 2 piante di pomodoro in terrazzo. stanno abbastanza bene ma non avevo comprato i semi ma delle piantine. avevo comprato dei semi (mi sembra 14) di bella di notte e hanno germogliato in 3 D: e anche male D: D: . in compenso non avendo niente di meglio da fare ho lasciato dei semi di mela (rigorosamente presi da una mela :mf_farmer: ahahah) in acqua per 24 ore e poi seminati. ne è nato uno voglio provare a fare una specie di bonsai ahahha vediamo cosa viene

cheese
21-05-12, 19:08
Con i pomodori puoi coltivare una pianta che per qualche verso è molto simile alla ganja. Pianta annuale a crescita rapida che succhia tanti nutrienti se ben coltivata :mf_farmer:
Irrigazioni continue e leggere e mai terreno arido, altrimenti i pomodori si spaccano.
Spesso i pomodori in vaso hanno bisogno di un bel pò di calcio ;)

Con le belle di notte puoi fare qualche incrocio tra diversi colori ed ottenere qualche ibrido multicolore.

Con un albero di melo.....preparati ad affezionartici per il resto della tua vita, sempre che non lo ammazzi prima :biggrin2:

Se ti può essere utile, ho notato che la maggior parte dei semi, se tenuti in frigo per qualche tempo prima di essere messi in terra, germinano con più facilità. Il frigo simula l'inverno con la bassa temperatura e il drastico aumento quando li tiri fuori gli dà il segnale di germinazione in maniera più marcata....o almeno questo è quello che mi viene da pensare :mf_farmer:

Face50
21-05-12, 19:27
Grazie cheese! comunque per il melo avevo intenzione di fare una specie di bonsai. secondo te viene?