PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi di valori.



Dress
28-05-12, 18:11
Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?

ezzrssi_delete
28-05-12, 18:17
Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?


Concordo,ottima riflessione :polliceu:

favolantica_delete
28-05-12, 18:32
Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire. La "buona e vecchia etica" per me non è un valore.

apache
28-05-12, 18:39
Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire. La "buona e vecchia etica" per me non è un valore.

questa è " Bibbia " :polliceu:

Randagio
28-05-12, 18:42
Io invece trovo che questa crisi, pilotata o meno, stia portando alla riscoperta di valori che nell'ultimo 30ennio erano andati a farsi benedire.

Io lo spero perchè ormai governa il denaro e il potere, ovunque... politica, lavoro, ambiente, scienza e alimentazione... io spero veramente che ci diamo una seria regolata a livello mondiale riscoprendo una vera ETICA e non quella fatta da etichette modaiole o da pseudo azioni buone alla telethon et simili..

Su questo mi trovo molto d'accordo con l'argomento portante dell'ultimo numero di Dolce Vita, la decrescita necessaria del consumo e una riorganizzazione della società stessa partendo completamente da altri valori rispetto a quelli economici che ci sono ora e che hanno caratterizzato gli ultimi decenni!

Io lo spero vivamente che qualcosa si smuova...

Arawn
28-05-12, 18:44
Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?

mi trovo assolutamente daccordo e ti do una rep+!!! :polliceu:
il tuo pensiero è vicinissimo al mio. siamo talmente lobotomizzati da questa evoluzione catastrofica che solo in pochi si rendono conto che stiamo cadendo sempre più in basso... malcontenti sociali, leggi di merda, tasse su tasse, governi cospiratori, malattie nuove fatte ad-hoc da laboratorio e tantissimo altro :polliced:
posso dire una cosa?? per quanto riguarda me e tantissimi altri, sono nato nell'epoca sbagliata....

salute e pace :mf_farmer:

Randagio
28-05-12, 19:11
posso dire una cosa?? per quanto riguarda me e tantissimi altri, sono nato nell'epoca sbagliata....



Dal momento che ci siamo è nostro compito provare a cambiare l'attuale!:punkif5:

batteria89
28-05-12, 20:45
concordo su TUTTO soprattutto con il pensiero i arawn, sono nato decisamente nell'epoca sbagliata
l'unica cosa che rimpiangerei del giorno d'oggi sono le miriadi di strain che hanno fatto fin ora :icon_lol:

comunque non vorrei sembrare ripetitivo ma l'unica cosa che si può fare è trovare un pezzo di "verde" tutto vostro e cercare i isolarsi dallo schifo assoluto che regna in questo pianeta :( :( :( :(
vi sembrerà una scelta da codardi o da vigliacchi ma io ho dato tanto per questo paese (per non parlare i miei) e ho ricevuto 0 anzi ho ricevuto -1 quindi ciao italia e soprattutto ciao unione europea

Randagio
28-05-12, 21:05
comunque non vorrei sembrare ripetitivo ma l'unica cosa che si può fare è trovare un pezzo di "verde" tutto vostro e cercare i isolarsi dallo schifo assoluto che regna in questo pianeta :( :( :( :(


Intanto direi "lo schifo dell'umanità" e non del pianeta... il nostro pianeta è la cosa migliore che abbiamo!:punkif5:

E quello che dici del "pezzo di verde" e l'isolarsi magari non è codardia ma dire di no ad un sistema... ma con tutti gli ambiti dell'autoproduzione.. di cibo, di energia, di erba.. meno cosumo, piu risparmio per noi, riduzione dell'impatto sulla terra.. quindi piu che una scelta codarda la vedrei come scelta coraggiosa perchè non è solo isolarsi dal mondo ma è anche non finanziare la società che ci lega a lei con tutto quello che ci serve per vivere quindi piu indipendenza equivale anche a meno finanziamento del consumismo..:punkif5:..decidere a chi dare e a chi non dare i nostri solti è fondamentale, "loro" vivono di soldi..!

batteria89
28-05-12, 21:17
guarda randa io già sono pienamente favorevole alla coltivazione ad uso proprio e all'allevamento in modo dignitoso per gli animali (anche se so che qui non sarai troppo d'accordo) stà di fatto che se la gente andasse a "lavorare quello che mangia" si alzerebbero tutti diversamente la mattina (anche alle 5) perchè sudare per quello che hai nel piatto è un conto mentre lavorare per degli squallidissimi pezzi di carta è tutt'altra cosa....
poi io sono una persona semplice, a me da molta più soddisfazione una nuotata al mare, una passeggiata, una scalata in montagna ecc. insomma IO VOGLIO STARE IN MEZZO ALLA NATURA e non in mezzo al grigio dei palazzi e soprattutto al bigottismo della società moderna :polliced::polliced:

sdrino
28-05-12, 21:22
A livello macroscopico, su scala mondiale, purtroppo credo che per come è strutturato il sistema di vita di oggi non ci sia la possibilità di un effettivo miglioramento. cioè, essendo il capitalismo alla base di tutto, si possono avere piccoli miglioramenti ma la linea guida rimarrebbe comunque la stessa. solo un crollo, dovuto a un'implosione o a una rivoluzione potrebbero azzerare il sistema,permettendoci di poter scegliere una nuova strada da seguire. ma siccome credo che questo non avverrà,ho pensato di andarmene io

batteria89
28-05-12, 21:47
A livello macroscopico, su scala mondiale, purtroppo credo che per come è strutturato il sistema di vita di oggi non ci sia la possibilità di un effettivo miglioramento. cioè, essendo il capitalismo alla base di tutto, si possono avere piccoli miglioramenti ma la linea guida rimarrebbe comunque la stessa. solo un crollo, dovuto a un'implosione o a una rivoluzione potrebbero azzerare il sistema,permettendoci di poter scegliere una nuova strada da seguire. ma siccome credo che questo non avverrà,ho pensato di andarmene io

:yes: :yes: :yes: :yes:
PAROLE SANTE

Dress
28-05-12, 23:35
Ehilà, sono veramente commosso dall'aver trovato una così numerosa adesione a questa mia "profonda" riflessione. E sono veramente contento dallo scoprire che esiste gente che in linea generale condivida il mio modo di pensare. Purtroppo noi siamo solo una minima percentuale dell'umanità e, a mio avviso, basta guardare in che modo vengano educate le nuove generazioni (tra tv, cibo, videogame ed ignoranza) per capire che il mondo è destinato ad un continuo peggioramento. Anche se questa ipotesi vi può sembrare pessimista e utopica, sappiate che da quello che ho capito della vita: l'ignoranza cancella i problemi. Ebbene, secondo me stanno facendo di tutto per renderci ignoranti.

mad man
29-05-12, 00:55
Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro?
La crisi di valori che stiamo vivendo, così come la crisi economica, è figlia della crisi della Tecnica; che ci ha condotto fino al nichilismo storico.

Se posso consigliarti un testo per comprendere meglio alcune delle crisi del nostro tempo, ti consiglio L'ospite inquietante di Umberto Galimberti (Feltrinelli, 2007).

Dress
29-05-12, 14:37
Lo cercherò. Però comunque finché la massa non prenderà coscienza della propria situazione di certo essa non cambierà.

batteria89
29-05-12, 15:13
la società ormai è succube dei governi, delle banche, delle multinazionali, dei mass media e dei falsi ideali sociali che ci sono. la gente si preoccupa della macchina, dei vestiti, delle comodità e di altre 100.000.000 di cazzate colossali mentre oltre a tantissime persone che muoiono ogni giorno e soprattutto stiamo ammazzando il pianeta

OtherPalent
29-05-12, 22:51
io rabbrividisco se penso che la gente è stata imbottita così tanto di cavolate che non riesce a capire che,come diceva batteria89, stiamo ammazzando il pianeta!In conclusione sono anche contento così:CI DISTRUGGEREMO DA SOLI! penso che questo meraviglioso pianeta non ci meriti.

Dantep
30-05-12, 00:34
io rabbrividisco se penso che la gente è stata imbottita così tanto di cavolate che non riesce a capire che,come diceva batteria89, stiamo ammazzando il pianeta!In conclusione sono anche contento così:CI DISTRUGGEREMO DA SOLI! penso che questo meraviglioso pianeta non ci meriti.

personalmente non penso di non meritare questo pianeta.....ma io sono solo un granello di sabbia su una spiaggia,quindi il mio operato senza altri milioni di granelli è inutile

primavera
30-05-12, 00:45
Ciao dress, vedi cho ho fatto bene:roflmao::roflmao::biggrin2:
Ti quoto, e quoto tutti.
Cominciamo noi non è più davvero il momento di stare sull'albero a cantare.
Io ad esempio stò iniziando a pensare seriamente ad una macchina elettrica.
Sarebbe un buon salto, non aggiungo altro.:polliceu:

Randagio
30-05-12, 07:34
Ciao dress, vedi cho ho fatto bene:roflmao::roflmao::biggrin2:
Ti quoto, e quoto tutti.
Cominciamo noi non è più davvero il momento di stare sull'albero a cantare.
Io ad esempio stò iniziando a pensare seriamente ad una macchina elettrica.
Sarebbe un buon salto, non aggiungo altro.:polliceu:


si un salto che per ora è "un lusso ecologico"... bastardi!

OtherPalent
30-05-12, 09:05
personalmente non penso di non meritare questo pianeta.....ma io sono solo un granello di sabbia su una spiaggia,quindi il mio operato senza altri milioni di granelli è inutile

ovvio che ognuno fa quello che può ma se siamo io te e qualcun altro non risolviamo niente,io mi sono dato al veganesimo 1 siamo erbivori e non onnivori,2 non uccido animali e 3 riduco l'impatto ambientale di molto... :D

sdrino
30-05-12, 09:17
ovvio che ognuno fa quello che può ma se siamo io te e qualcun altro non risolviamo niente,io mi sono dato al veganesimo 1 siamo erbivori e non onnivori,2 non uccido animali e 3 riduco l'impatto ambientale di molto... :D

non me ne volere ma io sono carnivoro al 100%. Nonostante questo penso che i problemi da risolvere siano altri, più legati al fatto che l'uomo si sta auto-sterminando. più che carnivori sembriamo cannibali

OtherPalent
30-05-12, 09:24
non me ne volere ma io sono carnivoro al 100%. Nonostante questo penso che i problemi da risolvere siano altri, più legati al fatto che l'uomo si sta auto-sterminando. più che carnivori sembriamo cannibali
l'uomo è erbivoro fidati magari non è questo il post per parlare di vegani o meno, comunque non mangiando carne riduci comunque l'impatto ambientale,dimmi se non è già qualcosa per non auto-sterminarti? mangiare cereali e verdere invece che carne riduce il processo in una sola tappa...ragiona!gli animali per mangiare hanno bisogno di cereali in generale,quindi prima coltivare cereali e trasportarli in fabbrica per essere lavorati(inquinamento!) poi devo essere trasportati agli allevatori di animali(altro inquinamento) gli animali vengono uccisi e lavorati e trasportati ai supermercati(altro inquinamento); nota che anche se tu dici che sei carnivoro mangiare cereali e verdura oltre che a farti bene in modo istantaneo fai del bene anche al tuo pianeta ;)

sdrino
30-05-12, 09:39
hai ragione ho sbagliato. sono onnivoro, verdura e cereali piacciono anche a me ma una fiorentina other...sai quant'è buona una fiorentina? :biggrin2:

OtherPalent
30-05-12, 09:41
hai ragione ho sbagliato. sono onnivoro, verdura e cereali piacciono anche a me ma una fiorentina other...sai quant'è buona una fiorentina? :biggrin2:

si certo anche a me piace la carne ma non la mangio perchè so che la carne tipo aumenta la possibilità di avere tumori, non sono nessuno per decidere che quell'animale deve morire per sfamarmi e come dicevo prima riduco l'impatto ambientale quindi facendoti due conti fai del male a te stesso con la carne e inquini...a te la scelta brò :)

Yomi
30-05-12, 09:43
hai ragione ho sbagliato. sono onnivoro, verdura e cereali piacciono anche a me ma una fiorentina other...sai quant'è buona una fiorentina? :biggrin2:

Anche a me piacciono le fiorentine!!:roflmao::roflmao:


http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSKJOMLidQABuaWj0dY0EY7bf0PDOBLE YG1FQWidl1kPmBoCNMQ3w

OtherPalent
30-05-12, 09:49
io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
http://www.youtube.com/watch?v=1TX1R2bCYtc

Yomi
30-05-12, 09:56
io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
http://www.youtube.com/watch?v=1TX1R2bCYtc

Hola Other, io volevo solo stemperare un pò..
Sono d'accordo che la carne che mangiamo è esageratamente troppa, e soprattutto continuiamo ad essere crudeli con gli animali.
Io personalmente cerco di mangiarne molto poca, soprattutto adesso che coltivo la mia verdura.

Per ritornare in tema, abbiamo perso sicuramente qualcosa per strada, e una delle cose più importanti, è la fiducia dei giovani negli adulti.
Un abrazo ...:wub::wub:

sdrino
30-05-12, 09:57
mi sembra che stiamo andando OT però non è che non mi tocca. mi toccano di + altre cose, guerre,fame,soprusi e schifezze varie. tutto qui

OtherPalent
30-05-12, 10:00
Hola Other, io volevo solo stemperare un pò..
Sono d'accordo che la carne che mangiamo è esageratamente troppa, e soprattutto continuiamo ad essere crudeli con gli animali.
Io personalmente cerco di mangiarne molto poca, soprattutto adesso che coltivo la mia verdura.

Per ritornare in tema, abbiamo perso sicuramente qualcosa per strada, e una delle cose più importanti, è la fiducia dei giovani negli adulti.
Un abrazo ...:wub::wub:

no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
COERENZA GENTE!

OtherPalent
30-05-12, 10:03
mi sembra che stiamo andando OT però non è che non mi tocca. mi toccano di + altre cose, guerre,fame,soprusi e schifezze varie. tutto qui

in realtà la fame può semplicemente finire dando a quella gente la possibilità di coltivare qualcosa o comunque con tutti i soldi risparmiati per la carne aiutarli!io penso che l'aspetto dell'alimentazioni porti anche l'uomo a essere migliore in quanto rispetta se stesso e gli altri :polliceu:

Yomi
30-05-12, 10:08
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
COERENZA GENTE!

Io incomincerei a togliere il potere della carne alle multinazionali, carne a km zero, allevamenti assolutamente non intensivi e controllati, anche nella distribuzione territoriale per evitare troppo gas degli escrementi in una data area. Magari sfruttare gli escrementi, come fanno ad esempio in Austria, per carburante dei mezzi pubblici. Insegnare che troppa carne fa male, che le proteine si possono ricavare dai vegetali. E mille altre cose che vi vengono in mente.
Iniziare insomma a mangiare meno carne e migliore.
Poi magari le future generazioni, mangeranno CON la fiorentina e non LA fiorentina..
Saluti!

Randagio
30-05-12, 10:08
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi!

La èpenso anche io.. per abbattere una piramide dove sopra ci sono i potenti e alla base i poveri sfruttati bisogna abbattere le fondamenta dello sfruttamento, ovevro lo sfruttamento animale!

Io sono convinto che il rispetto al 100% della vita degli animali porterebbe ad una società piu equa e orrizzontale... in una società dov'è abbattuto lo specismo automaticamente si abbattono razzismo, sessismo e capitalismo!

quindi non vedo l'argomento come OT, perchè i valori che vogliamo recuperare dobbiamo recuperarli dalla base .. non si partono a scalare le montagne dalla cima o abbattere un albero tagliando a pezzi dalla punta... un colpo secco alla base e tutto si appiana!

OtherPalent
30-05-12, 10:14
rep+ per randagio...visto che sei almeno vegetariano e spero vegano,hai notato che proprio la gente non capisce?hanno avuto il lavaggio del cervello e come dicevi tu se riuscissimo a rompere la base ovvero la gente le multinazionali cadrebbero,pensi sia fattibile randagio?

Randagio
30-05-12, 10:21
,pensi sia fattibile randagio?

Non nell'immediato ma spero che lo sia.. anche perchè così non andiamo avanti!

Non è questione di lavaggio del cervello, è questione di evoluzione della nostra società che per millenni si è basata sullo sfruttamento (dalle colonie, alla schiavitù, alla dominanza di stati forti sui piu deboli, allo sfrutamento di donne e bambini) e quello verso l'animale è ancora visto come "concesso" ma sono convinto che la giusta nostra evoluzione sia dire no anche a questo come si è detto no a schiavismo, sessismo e razzismo... o almeno ci si prova!

Il lavaggio del cervello ce lo fanno giornalmente le pubblicità, la scienza e i grossi interessi!

sdrino
30-05-12, 10:23
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi,comunque è tutto un movimento di multinazionali...un tempo la carne era solo per i ricchi e il popolo non poteva mangiarla,ste multinazionali di merda hanno cambiato il modo di pensare e quindi tutti potevano comprare carne...ovviamente maggiore è la domande minore è il prezzo!!!io non sono il classico vegano che visto che ha fatto questa scelta vuole a tutti i costi portare persone sulla stessa strada,ma se carne e derivati fanno male a noi stessi e in più distruggiamo il nostro pianeta perchè continuate a mangiare carne?da quello che leggo in questo post a nessuno sta bene che il pianeta si sta distruggendo,volete iniziare a fare qualcosa o starvene lì a parlare di valori e impatto ambientale con davanti una fiorentina?
COERENZA GENTE!

Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi. Non giudico che ha idee diverse dalle mie, purchè le sostengano con valide ragioni. Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole. Mangio carne e non per questo mi sento un distruttore della natura o una persona incoerente

Randagio
30-05-12, 10:27
Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi.

Eh... purtroppo anche gli animali sono "gli altri"...


Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole.

Rispettosamente verso chi? Sei rispettoso di un comportamento anche se di mezzo c'è una vittima innocente? Riusciresti a rispettare le scelte di serial killer o di uno stupratore?

Comunque adesso stiamo andando troppo sul discorso animalista e siccome c'è gia stata una ampia discussione sul tema cerchiamo di parlare anche di altro qui altrimenti anscono due topic uguali! :a045:

OtherPalent
30-05-12, 10:28
Personalmente non commetto atti contro gli altri, se non per difendermi. Non giudico che ha idee diverse dalle mie, purchè le sostengano con valide ragioni. Non critico chi si comporta diversamente da me perchè credo che ognuno debba essere libero di comportarsi, rispettosamente, come vuole. Mangio carne e non per questo mi sento un distruttore della natura o una persona incoerente

mangiando fiorentine commetti atti contro gli altri(animali),non mangi di certo per difesa! mangi carne,appunto, e se ti informi vedrai che la natura la distruggi! Non ti sto accusando ma basta vedere video di macelli per capire cosa stai facendo e le conseguenze che porti al pianeta! Forse ti manca l'informazione ma se anche dopo quella continui,bè scusami ma mi va di chiamarti ignorante!

sdrino
30-05-12, 10:52
ok te la metto in un altro modo: diciamo che nella mia scala di priorità per salvare il pianeta l'essere vegetariano sta verso il fondo.non mangio carne per difesa ma perchè mi piace e credo pure che mi faccia bene, al contrario di te. Di informazioni ne ho cercate e trovate tante,ma rimango dell'idea che continuerò a mangiare carne,che ti piaccia o meno; e tu dovresti rispettare le scelte degli altri o dimostrerai di essere tu l'ignorante. gli estremismi non mi sono mai piaciauti ma soprattutto mi fanno ridere quelli che se vedono ammazzare una vacca strillano assassini o maledicono la tecnologia e il capitalismo che ci uccidono, e poi c'hanno in tasca l'iphone e vestono prada (bel modo di comportarsi). avete l'applicazione "save the planet"?

Randagio
30-05-12, 10:55
mi fanno ridere quelli che se vedono ammazzare una vacca strillano assassini o maledicono la tecnologia e il capitalismo che ci uccidono, e poi c'hanno in tasca l'iphone e vestono prada (bel modo di comportarsi). avete l'applicazione "save the planet"?

Questi fanno ridere anche a me... e ce ne sono tanti... ma io c'ho un nokia da 40 euro che non fa nemmeno le foto! :roflmao:

comunque a volte estremismo vuol dire coerenza...

OtherPalent
30-05-12, 10:59
sdrino anche a me piace la carne ma so che mi fa male e uccidere animali non è la mia passione quindi non la mangio,compro vestiti senza pelle ne niente e cerco di informarmi su come vengono trattate le persone nella fabbrica dove è stata prodotta! viaggio con i mezzi pubblici e se posso evito e cammino a piedi!cammino con un posacenere tascabile per evitare di gettare la cenere a terra! Ovviamente non posso accettare il tuo modo di fare(mangiare carne) però mi piace discuterne in pace magari facendomi capire i pro della cosa senza dire semplicemente:a me piace e la mangio!PEACE

sdrino
30-05-12, 11:01
sdrino anche a me piace la carne ma so che mi fa male e uccidere animali non è la mia passione quindi non la mangio,compro vestiti senza pelle ne niente e cerco di informarmi su come vengono trattate le persone nella fabbrica dove è stata prodotta! viaggio con i mezzi pubblici e se posso evito e cammino a piedi!cammino con un posacenere tascabile per evitare di gettare la cenere a terra! Ovviamente non posso accettare il tuo modo di fare(mangiare carne) però mi piace discuterne in pace magari facendomi capire i pro della cosa senza dire semplicemente:a me piace e la mangio!PEACE

Peace:polliceu:

StRaM
30-05-12, 11:08
ringraziamo i media per la crisi dei valori e al riguardo metto questo testo dei Senza Sicura che spacca e ne ha per tutti..........

http://www.youtube.com/watch?v=5OFdbnTjCN0


A me non servono le tue sagge parole
il tuo stanco ottimismo va bene per le suore
non entro nel tuo circolo verbale per vedere
bestie battezzate nel nome del potere
non voglio consumare fino all'ingordigia
non seguo le notizie che vengono dall'alto
un messaggio dopo l'altro per governarti il cuore.
Io no non ci credo, non credo ai tuoi miracoli per il nostro futuro
tu prendi soldi e primi piani per comprarti la ragione
da un popolo che non sa più cos'è la ribellione
ma piange per balene, foche, atolli e cani abbandonati
ma non vuole più saperne di sfruttati, emarginati, disoccupati,
immigrati, licenziati, disturbati dai sistemi che tu usi per comprarci
rendendoci fedeli come un branco di impiegati con i 5 sensi collegati
ad un mondo virtuale dove il male ti resiste
dove è il bene che ti assiste nella corsa al profitto e se ne sta zitto!
C'è chi rincoglionisce la classe operaia
il comunismo è morto se lo dicono i giornali
rimane il capitale che oltre il bene e il male
è l'unico sistema che dia da mangiare
ma se mese dopo mese la vita aumenta sempre
e anche perché il consiglio per l'acquisto ti è tolto dal salario
per questo che è un calvario
non resta che la rabbia e costruire barricate per domani
non resta che colpire chi ci vuole morti
per non cedere al potere non credere al potrere
Io no non ci credo, non credo ai tuoi miracoli per il nostro futuro
tu prendi soldi e primi piani per comprarti la ragione
da un popolo che non sa più cos'è la ribellione
ma piange per balene, foche, atolli e cani abbandonati
ma non vuole più saperne di sfruttati, emarginati, disoccupati,
immigrati, licenziati, disturbati dai sistemi che tu usi per comprarci
rendendoci fedeli come un branco di impiegati con i 5 sensi collegati
ad un mondo virtuale dove il male ti resiste
dove è il bene che ti assiste nella corsa al profitto e se ne sta zitto!

altri interessanti spunti di riflessione in merito li trovo leggendo Georg Simmel:


Il denaro è la fonte e l'espressione della razionalità e dell'intellettualismo metropolitano ed è qualcosa di assolutamente impersonale, è un livellatore, riduce qualsiasi valore qualitativo ad una base quantitativa, portando quindi al determinarsi dell'ipertrofia della cultura oggettiva e all'atrofia della cultura soggettiva. La città moderna, la metropoli, porta ad una vita alienata. Nell'individuo metropolitano le sfere della famiglia e del vicinato, tipiche della comunità, perdono il loro peso, per essere sostituite dalla sfera dei mille contatti superficiali. L'individuo metropolitano vive una vita nervosa, perché un susseguirsi frenetico di immagini colpiscono il suo sistema nervoso, causando una diminuzione della capacità di reazione agli stimoli (uomo blasé). L'individuo è quindi costretto a cercare rifugio negli spazi interstiziali dove si sostanzia la ricerca dell'"altrove" e dove è totalmente assente il condizionamento rigido del contesto sociale.

OtherPalent
30-05-12, 11:13
bella stram :polliceu: quoto su tutto!

sdrino
30-05-12, 11:17
ringraziamo i media per la crisi dei valori e al riguardo metto questo testo dei Senza Sicura che spacca e ne ha per tutti..........

http://www.youtube.com/watch?v=5OFdbnTjCN0



altri interessanti spunti di riflessione in merito li trovo leggendo Georg Simmel:

straquoto:polliceu:

Dantep
30-05-12, 11:33
Ammettendo di non uccidere più nessun animale in tutto il mondo,così da domani tutti gli animali liberi di riprodursi e sovraffollare il pianeta....capirai che come tutte le cose estreme queste creerebbe non pochi disagi e la natura alti eccessi risponde con altri eccessi,quando una specie sovraffolla tende a sterminare un'altra razza o una pianta o chicchessia quindi non sarebbe possibile,senza considerare che i tumori puoi prenderli allo stesso modo anche senza mangiare carne causa inquinamenti vari....e come dire:se fumi muori!per he pensi che non fumando sei immortale?lo stesso principio per la carne,se mangi carne muori di questo o quello,credi che mangiando solo cereali e legumi non morirai?magari camperai di più,magari no (toccati le palle) gli estremi non vanno mai bene,ne da una parte ne dall'altra :polliceu:
Pace,amore,legalizzazione.

A me va bene anche la fiorentina con la fiorentina :biggrin2:

OtherPalent
30-05-12, 11:57
teppa non è che mangiano carne muori e mangiando cereali no,semplicemente la carne aumenta la possibilità di tumore con questo non è detto che io non prenda il tumore ma ho meno possibilità di te!la questione del sovraffolamento è relativa,ok se una specie sovraffolla tene a sterminare un'altra razza e quindi?chissenefrega è giusto così!quello che non è giusto è che noi mangiamo carne ma non siamo nè onnivori nè carnivori,siamo ERBIVORI! abbandona il discorso dell'etica della sofferenza animale che te ne può passare per il c***o ma, il discorso è che tu come tutti gli esseri umani sei erbivoro :)

mad man
30-05-12, 12:03
no in realtà il discorso sugli animali è indicato per i valori che si sono persi
L'uomo nella Storia ha sempre mangiato carne, eppure la scomparsa dei valori, e di un'aspettativa futura che retroagisca come motivazione per le nostre azioni, è avvenuta solo nel tempo della Tecnica.

Questa crisi di valori colpisce la Società produttiva nella sua interezza comprendendo tanto gli onnivori quanto i vegani; quindi la crisi non è relazionata tanto alla dieta seguita, quanto piuttosto alle modalità produttive del cibo (compresi gli hamburger di soia).


io non vi voglio dire niente più,se questo video non vi tocca potreste anzi dovreste mangiare anche cani e gatti.
I cani, i gatti e le scimmie vengono comunemente consumati in molti paesi e culture che hanno valori molto più radicati dei nostri.
Ancora una volta quindi non è la dieta seguita a determinare una mancanza di valori, al massimo può indicare una scala morale diversa dalla nostra; ma la morale non è immutabile nel tempo, anche in Italia si mangiavano i gatti.


Comunque il problema non è nemmeno la scomparsa dei vecchi valori, quello è un processo normale che si ripete continuamente e contribuisce alla nostra evoluzione sociale; il problema è che non percepiamo nuovi valori che possano sostituirsi a quelli vecchi ormai scomparsi.
Stiamo vivendo un vuoto etico causato dal fatto che non troviamo più un Perchè in grado di motivare le nostre azioni oltre la mera sopravvivenza.

Dantep
30-05-12, 12:04
Si other,sono erbivoro,ma mangio anche carne si chiama evoluzione esattamente come molte specie animali mi sono adattato ed ho preso nuove abitudini come mangiare carne :polliceu:

OtherPalent
30-05-12, 12:12
@mad man io non mangio ne hamburger di soia ne tutte quelle stronzate fatte per chi non riesce a staccarsi da forme di carne,io mangio al naturale,le cose le cucino da me...se proprio lo vuoi sapere il famoso TOFU sto leggendo su internet come farmelo ;)
@teppa l'evoluzione spesso non è sinonimo di miglioramento anzi!ok l'evoluzione ha portato a mangiare carne ma se poi studi dimostrano che non fa bene io non la mangio più
se avete notato sto facendo un discorso di benessere proprio.Io non voglio convincere nessuno vorrei semplicemente che qualcuno mi dice che mangia carne,conosce le conseguenza e se ne sbatte! :)

Dantep
30-05-12, 12:20
Eccomi!!!sono conscio dei rischi e pericoli della carne,come lo sono del tabacco,ma ugualmente mangio carne e fumo e se il signore vorrà mi farà campare a lungo e senno vorrà mi prenderà a stomaco pieno e fumato :biggrin2:
Other capisco il tuo punto di vista e so che le tue parole sono per un benessere personale,ma anche io come sdrino adoro la carne,e per carne intendo tutta,ho mangiato struzzo,somaro,istrice e se avessi necessita con tutto il dispiacere mangerei anche cani e gatti

Randagio
30-05-12, 12:45
A me piaceva e non sono salutista.. semplicemente ho cominciato a vederne la violenza e lo sporco dietro (in tutti i tipi di allevameno intensivo e non ) e non mi va di contribuire!

Forse mangerei piu facilmente carne umana che c'è molta piu gente che si merita di finire in un piatto degli animali!

E comunque ripeto che si sta trasformando il topic in una fotocopia dell'altro!

Dantep
30-05-12, 12:47
purtroppo randa,quello dipende sempre dalle persone...ci sono contadini che tengono al proprio bestiame ed altri che se ne sbattono altamente

mad man
30-05-12, 12:50
@mad man io non mangio ne hamburger di soia ne tutte quelle stronzate fatte per chi non riesce a staccarsi da forme di carne,io mangio al naturale,le cose le cucino da me...se proprio lo vuoi sapere il famoso TOFU sto leggendo su internet come farmelo ;)
Il mio discorso non era una critica alla tua dieta, ma all'idea che una dieta non-vegetariana determini una crisi di valori sociali.

Non era mia intenzione iniziare una critica ai presunti modelli alimentari eco-sostenibili, altrimenti avrei scritto che se è vero che l'agricoltura ha spesso un impatto ambientale minore dell'allevamento, è vero anche la caccia ha sempre un impatto ambientale minore di quello dell'agricoltura.

La mia era solo una critica all'associazione di idee iniziale. Per non andare tropo off-topic.

OtherPalent
30-05-12, 12:50
Io lo faccio sia per salute che per etica,comunque chiudendo questo discorso secondo voi la tecnologia non sta drasticamente cambiando ste nuove generazioni?la gente non esce piú e quando stanno insieme usano l'iphone per collegarsi a facebook...roba da matti!-.-

Randagio
30-05-12, 12:52
purtroppo randa,quello dipende sempre dalle persone...ci sono contadini che tengono al proprio bestiame ed altri che se ne sbattono altamente

Cavolo io provo a mordermi la lingua per non parlare di animalismo ma mi tirate in mezzo!

Teppa, anche il piu buono dei contadini alla fine sfrutta l'animale.. altrimenti sono animali da compagnia, punto! Gia la privazione della libertà, la coercizione della sessualità e l'accoppiamento forzato sono a mio parere violenza.

Nessuno terrà tutti i vitelli o i galli che nascono e quindi anche quelli muoiono... anche nell'allevamento piu etico è la morte prematura il risultato finale.. insomma io sono dell'idea che non c'è nessun tipo di utilizzo "buono" dell'animale, nessuno...

Non credo che se te tieni imprigionata una persona anche se la nutri e la fai dormire in un letto comodo sia comunque felice del suo stato...

Comunque basta, non entro piu nemmeno in questo topic senno si parla solo di questo.. :biggrin2:

OtherPalent
30-05-12, 12:54
randa ti straquoto all'ennesima potenza :punkif5:

Randagio
30-05-12, 12:56
Non era mia intenzione iniziare una critica ai presunti modelli alimentari eco-sostenibili, altrimenti avrei scritto che se è vero che l'agricoltura ha spesso un impatto ambientale minore dell'allevamento, è vero anche la caccia ha sempre un impatto ambientale minore di quello dell'agricoltura.

.

ed è vero che anche nell'agricoltura c'è tanto di quello sporco che ce ne sarebbe da scrivere pagine!

Vorrei trovare il documentario sugli OGM e la monsanto per far vedere quanto una cosa che poteva effettivamente aiutare una parte povera del mondo sia ancora una volta esclusivamente usata per lucro di una multinazionale!

Secondo me (vegan o non vegan) il consumo consapevole ha un potere enorme!

Alla fine al supermercato è come se votassimo! E questo è importante saperlo!

OtherPalent
30-05-12, 13:00
ragà con tutti i soldi della spesa vi prendete un terreno e coltivate il tutto alla vecchia maniera,siete in grado di coltivare la maria mo per due peperoni avete paura?auhhuauh

StRaM
30-05-12, 14:22
Forse mangerei piu facilmente carne umana che c'è molta piu gente che si merita di finire in un piatto degli animali!



:yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes:

scusa randa ma rimango sempre alibito di fronte a queste affermazioni........spero di non ricadere nella "categoria" di gente che si merita ciò......e chi si meriterebbe tanto??? per alcuni ebrei e zingari per altri edit:sudisti e imigranti per te chi???? blah.........

Randagio
30-05-12, 14:27
ragà con tutti i soldi della spesa vi prendete un terreno e coltivate il tutto alla vecchia maniera,siete in grado di coltivare la maria mo per due peperoni avete paura?auhhuauh

Se guardi nella sezione giardinaggio qui si fanno pure orti da paura!:punkif5:





scusa randa ma rimango sempre alibito di fronte a queste affermazioni........

Ovviamente la mia era una frase provocatoria.. ma è per far risaltare il fatto che noi giornalmente condanniamo a morte innocenti esseri senzienti che provano emozioni e proviamo magari compassione per gente che si macchia di crimini atroci!

Tranquillo non ti mangio!:roflmao:

OtherPalent
30-05-12, 14:28
ho notato randa :D

@stram puoi evitare il termine terrone?

punk lover
30-05-12, 19:10
stram, perche' inorridisci, la carne umana non e' mica diversa dalla carne che mangi, anzi e' buonissima

Dantep
30-05-12, 20:17
Be' stram onestamente no si a chi si riferiva randa,ma ti assicuro che in casi estremi io ti mangerei :biggrin2:

kashmir
13-06-12, 12:11
Cari membri del forum. Ultimamente ho notato che nel mondo vi è una crisi di... Valori. Infatti, ormai la buona e vecchia etica si è fatta da parte per il più comodo ed infelice guadagno; l'amicizia è stata sottomessa dalla comodità e il più ammirabile amore è stato ucciso dalla vorace affermazione personale. Ovviamente, parte di questa crisi, è resa evidente dal degrado in cui viviamo, dall'enorme ingiustizia che lega le nazioni e dalla falsa crisi (economica) in cui scarichiamo tutti i nostri dispiaceri. Perchè, se vi chiedo di spiegarmi da cosa è data la crisi o che cos'è il denaro? Oltre le classiche risposte da bravo cittadino, potreste cominciare a capire che sono dei clamorosi mezzi di schiavismo di massa. Purtroppo, son riusciti a convincerci che un pezzo di carta vale realmente qualcosa e che pochi potenti, dietro masse di servi automi, riescano a governare una massa di persone, che nel loro piccolo sono completamente ignoranti di una simile situazione. Concordate?

Ciao sono pienamente d'accordo,solo una cosa
credo che non sia una cosa di "ultimamente",
forse sei piu "sensibile" a certe temetiche,ma sono anni....

Faccio un esempio che puo sembrare banale,
la carta di credito...bè non ti fa fare credito ma debito,
se l'avessero chiamata carta di debito credete avesse avuto lo stesso effetto?
Ci rincoglioniscono da appena nati!!!!
in pace;)


ovvio che ognuno fa quello che può ma se siamo io te e qualcun altro non risolviamo niente,io mi sono dato al veganesimo 1 siamo erbivori e non onnivori,2 non uccido animali e 3 riduco l'impatto ambientale di molto... :D

ottima scelta il vegano,ma se proprio vogliamo essere precisi non siamo nemmeno erbivori,ma fruttariani o al max frugivori...
io sono in transizione a fruttariano crudista

non mangio carne per difesa ma perchè mi piace e credo pure che mi faccia bene, al contrario di te. Di informazioni ne ho cercate e trovate tante,ma rimango dell'idea che continuerò a mangiare carne,che ti piaccia o meno; e tu dovresti rispettare le scelte degli altri o dimostrerai di essere tu l'ignorante. gli estremismi non mi sono mai piaciauti ma soprattutto mi fanno ridere quelli che se vedono ammazzare una vacca strillano assassini o maledicono la tecnologia e il capitalismo che ci uccidono, e poi c'hanno in tasca l'iphone e vestono prada (bel modo di comportarsi). avete l'applicazione "save the planet"?
Ciao Sdrino,
forse hai cercato male,conosci "the china study"
quihttp://www.youtube.com/watch?v=zMvOdYabWkw trovi un documentario,sicuramente di parte,
mi riferisco alla fotografia molto forte,alle musiche a volte ripetitive quasi ipnotiche,però parlano anche dello studio cinese


sempre per far riflettere non per provocare,
daresti dell'ignorante ad un tuo simile "solo"perchè non rispetta le tue idee
e ti permetti di fare uccidere degli animali solo per la tua GOLA
dico gola perchè non ne hai bisogno.
pace amore rispetto per ogni essere vivente.




[QUOTE=mad man;151600]L'uomo nella Storia ha sempre mangiato carne, eppure la scomparsa dei valori, e di un'aspettativa futura che retroagisca come motivazione per le nostre azioni, è avvenuta solo nel tempo della Tecnica.


Si other,sono erbivoro,ma mangio anche carne si chiama evoluzione esattamente come molte specie animali mi sono adattato ed ho preso nuove abitudini come mangiare carne


Scusa ma non è proprio cosi,
mangiavamo frutta...
dopo WERM una delle ultime glaciazioni....
ci siamo dovuti adattare...
e se parli di evoluzione voglio ricordarti che il nostro codice genetico in piu di 20.000 di anni è cambiato ben poco....;)




Questa crisi di valori colpisce la Società produttiva nella sua interezza comprendendo tanto gli onnivori quanto i vegani; quindi la crisi non è relazionata tanto alla dieta seguita, quanto piuttosto alle modalità produttive del cibo (compresi gli hamburger di soia).

:polliceu:

sono d'accordo!!!!

sempre con amicizia

Yomi
21-07-12, 22:40
"Sono un'imprenditore, lavoro da 40 anni, ho sempre pagato le tasse e i contriburi (accertamenti della GdF senza rilievi). Ho sempre dato i premi ai miei dipendenti (per me sono una famiglia). Da otto mesi non percepisco il mio emolumento per poter pagare, stipendi, contributi. Tasse, tasse, tasse, tasse e solo tasse. Conduco una vita francescana e sto attento al controllo dei costi per la vita di tutti i giorni. Penso: "Ma se faccio questi sacrifici dopo quarant'anni di lavoro (io non mi potrò permettere di andare in pensione), perché le caste, a cominciare dal Colle, che sono responsabili di questa situazione fallimentare non rinunciano a nulla? Perchè le persone come me che hanno condotto una vita onesta e che continuano a lavorare per 12 ore al giorno compreso il sabato non possono più permettersi un pò di benessere?". Questa gente vive nel lusso sperperando le mie tasse, il reddito annuale della famiglia Fassino è superiore a quella di un medio imprenditore degli anni del benessere. BASTA, MI SONO ROTTO I COGLIONI, A SETTEMBRE CHIUDO TUTTO E VADO IN SVIZZERA. Lo scorso anno lo dicevo per scherzo, oggi sono costretto! Napolitano e Monti MI HANNO PUNITO PER ESSERE STATO ONESTO E MI CACCIANO DALL'ITALIA. Pensate a Falcone e Borsellino che hanno dato la vita per questo paese di MERDA". Maurizio Carlo

Ho inserito qua questo messaggio, perchè parla di una persona che credeva in qualche cosa, in dei "valori".

http://www.beppegrillo.it/2012/07/imprese_allestero_per_sopravvivere.html

mad man
23-07-12, 09:35
Scusa ma non è proprio cosi,
mangiavamo frutta...
dopo WERM una delle ultime glaciazioni....
ci siamo dovuti adattare...
e se parli di evoluzione voglio ricordarti che il nostro codice genetico in piu di 20.000 di anni è cambiato ben poco....;)
Credo tu abbia sbagliato a citare i messaggi unendo una parte del mio post a quello successivo (infatti inizialmente non ho capito il rierimento della risposta).


Stai forse sostenendo che 20'000 anni fa l'Homo Sapiens Sapiens non mangiasse carne?
Perchè il nostro codice genetico è cambiato poco anche da molto prima, 200'000 anni fa, quando è comparso l'Homo Sapiens. Che mangiava carne.
A sua volta il nostro antico codice genetico differisce poco anche dai primati a noi più simili, lo Scimpanzè comune (Pan troglodytes) e il Bonobo (Pan paniscus), che pur essendo vegetariani integrano la loro dieta con carne (compresa quella di altre scimmie).


In ogni caso il mio precedente intervento non era focalizzato ad un dibattito sul vegetarianismo, ma sul fatto che non esiste una relazione diretta tra l'alimentazione che seguiamo e la crisi di valori che attraversiamo.