PDA

Visualizza Versione Completa : Valencia e situazione spagnola



Serp
28-05-12, 18:23
Ciao a tutti, so che in spagna le leggi e l'atteggiamento nei confronti del consumo di canapa sono molto più rilassate rispetto all'italia, volevo sapere se qualcuno ha informazioni più precise riguardo al consumo di canapa in spagna ed in particolare a valencia; ad esempio ho sentito che si sono costituiti vari cannabis club in tutto il paese dove è consentito ai soci coltivare e consumare cannabis, è valido solo per i residenti in spagna?

favolantica_delete
28-05-12, 18:26
Residenti e soci. Cmq a Valencia trovi un sacco di buone cose :polliceu:

oRaNg3
28-05-12, 18:27
la coltivazione in Spagna è legale..
a Valencia ci sono un sacco di Grower..conta che 'Seed of Life' è di Valencia..
Valencia è molto tranquilla come città..
trovi anche gente che fuma tranquillamente per strada,a tuo rischio e pericolo..

il Cultivo è legale in Spagna..se non ricordo male però puoi coltivare fino a 3/4piante..
cmq senti in giro

Serp
28-05-12, 18:41
ottimo grazie per le informazioni, appena sarò la scriverò un report sulla scena cannabinica di valencia, sperando di trovare i posti giusti! :icon_lol:

OldGoblin_deleted
29-05-12, 13:10
è consentita una coltivazione di piccole quantità... il vantaggio è dato dalla legge che sostanzialmente prevede che, in caso di sequestro di quantità maggiori, siano le forze dell'ordine che devono dimostrare che lo si faccia per vendere, e non il contrario come qua in Italia...

buona permanenza.

mad man
02-06-12, 01:21
so che in spagna le leggi e l'atteggiamento nei confronti del consumo di canapa sono molto più rilassate rispetto all'italia
In generale sì, è abbastanza rilassata anche se bisogna comunque stare attenti.

Fumare per strada o avere addoso sostanze stupefacenti è pur sempre illegale, anche se comunque non è considerato reato penale ma solamente amministrativo (solitamente sanzionato con una multa di 300€).

Rispetto a fumare per strada, ogni città ha delle zone a "tolleranza zero" (monumenti, stazioni e alcuni parchi in cui si spaccia) in cui gira molta polizia anche in borghese e sono frequenti controlli, perquisizioni e multe; però altrettanto frequentemente ci sono zone quasi "free smoke" (fuori dai bar, nelle zone periferiche e in altri parchi) in cui la polizia non gira e quando lo fa non si interessa di chi fuma.
Ad esempio a Valencia ho notato che nel parco del Túria (il principale) lasciano fumare abbastanza liberamente, mentre in altri parchi più piccoli i controlli sono più frequenti.


Comunque se vuoi apprfondire gli aspetti legali, in QUESTA (http://www.cannabiscafe.net/foros/forumdisplay.php/20-Jurisprudencia-y-legalidad?) sezione del forum spagnolo Cannabis Café ci sono molti topic interessanti sull'argomento.
QUI (http://www.cannabiscafe.net/foros/showthread.php/25126-El-consumidor-de-drogas-ante-la-ley) alcune informazioni sulla legge del 2002.

Serp
03-06-12, 00:53
grazie mille mad man, informazioni preziose!

Serp
12-06-12, 16:10
appena tornato, WOW! a breve posto un paio di foto "a tema"... :polliceu:

primavera
12-06-12, 23:11
appena tornato, WOW! a breve posto un paio di foto "a tema"... :polliceu:

Bene sono entusiasta di vederle!
In quanto stò anche io facendo un pensierino sul trasferirmi:biggrin2:
Prima uno poi 2, 3 e fino 4 miei amici e grandi grower, si sono e si stanno trasferendo là, percò penso sia ottimo, per chi vuole coltivare in santa pace...
:biggrin2:

OldGoblin_deleted
13-06-12, 12:48
Bene sono entusiasta di vederle!
In quanto stò anche io facendo un pensierino sul trasferirmi:biggrin2:
Prima uno poi 2, 3 e fino 4 miei amici e grandi grower, si sono e si stanno trasferendo là, percò penso sia ottimo, per chi vuole coltivare in santa pace...
:biggrin2:

è un po' quello che sta succedendo da qualche anno... in maniera sempre più marcata, e ormai tutti verso la Spagna... chissà...

sensi_roby92
13-06-12, 13:22
Io sono un po di mesi che vivo a Madrid, e qui la situazione devo dire che e tranquilla per quanto riguarda la cannabis, nei posti non troppo frequentati ci si puo fumare un joint tranquillamente e la polizia non ti bada nemmeno.

primavera
13-06-12, 13:55
è un po' quello che sta succedendo da qualche anno... in maniera sempre più marcata, e ormai tutti verso la Spagna... chissà...

Hai detto bene gob!
Tra poco sono rimasto solo :roflmao::roflmao:
Chissà davvero... se un giorno ci incontreremo allora...:mf_farmer:

Serp
15-06-12, 00:31
ecco alcune foto di un'ottimo prodotto tipico di valencia, oltre alla sangria e alla paella! :polliceu:

[img=http://img716.imageshack.us/img716/3977/dsc03734z.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/716/dsc03734z.jpg/)
[img=http://img269.imageshack.us/img269/6767/dsc03733m.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/269/dsc03733m.jpg/)
[img=http://img252.imageshack.us/img252/1994/dsc03732z.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/252/dsc03732z.jpg/)

Marco matto
15-06-12, 12:39
che spettacolo :D sarebbe il mio sogno farmi un mesetto lì...e magari facendo fruttare a pieno il tempo di permanenza riuscire a trovare anche un lavoretto per staci! :)

Psyco
15-06-12, 13:31
Bene sono entusiasta di vederle!
In quanto stò anche io facendo un pensierino sul trasferirmi:biggrin2:
Prima uno poi 2, 3 e fino 4 miei amici e grandi grower, si sono e si stanno trasferendo là, percò penso sia ottimo, per chi vuole coltivare in santa pace...
:biggrin2:


:punkif5::punkif5: il mio vero, unico e serio pensiero al futuro...,il riuscire a trasferirmi li:biggrin2: è da 2 anni che butto un'occhio sui vari siti europei e spagnoli di lavoro per trovare qualcosa per mè!
:specool:

Pollicioneverde
15-06-12, 14:49
ecco alcune foto di un'ottimo prodotto tipico di valencia, oltre alla sangria e alla paella! :polliceu:

[img=http://img716.imageshack.us/img716/3977/dsc03734z.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/716/dsc03734z.jpg/)
[img=http://img269.imageshack.us/img269/6767/dsc03733m.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/269/dsc03733m.jpg/)
[img=http://img252.imageshack.us/img252/1994/dsc03732z.th.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/252/dsc03732z.jpg/)

mitico sulla guida lonely planet!!!io mi sono informato sui costi delle case a tenerife...e te le tirano dietro!!!!

OldGoblin_deleted
15-06-12, 15:26
Io sono un po di mesi che vivo a Madrid, e qui la situazione devo dire che e tranquilla per quanto riguarda la cannabis, nei posti non troppo frequentati ci si puo fumare un joint tranquillamente e la polizia non ti bada nemmeno.

A Madrid c'è un posto sulla linea gialla... ma non chiedermi dove perché mi ci han portato... un bel barettino dove se non ti conoscono non entri, e quando sono entrato con il tipo del posto mi son trovato un paio di numeri di DV che mi guardavano (ai tempi lavoravo a DV) e tanta bella gente che si faceva un po' di cannette... una sorta di circolo arci ma in altro stile...
all'ingresso della polizia, questi si sono guardati un po' intorno, han visto che non c'erano movimenti strani e se ne sono andati...

Un'altra volta ci han fermato in strada, a jolla finita, e dopo la richiesta di documenti e aver visto che era tutto apposto, non ci han fatto nemmeno la contravvenzione... ma solo un "non fumar por la Calle... fuma en tu hotel!!!!" mitica sbirra in borghese :biggrin2:

Bruto
15-06-12, 15:30
scusate la domanda, ma quindi anche le canarie rientrano nella legge che si può coltivare ?

mad man
15-06-12, 20:30
scusate la domanda, ma quindi anche le canarie rientrano nella legge che si può coltivare ?
Guarda il mio post (http://www.enjoint.info/forum/showpost.php?p=152851&postcount=6) nella pagina precedente.

E' considerato reato contro la salute pubblica, come fumare sigarette in un bar, però è amministrativo quindi è prevista solo una sanzione economica.

sdrino
15-06-12, 21:00
scusate la domanda, ma quindi anche le canarie rientrano nella legge che si può coltivare ?

si bru, ma se pensi alle canarie per surfare mandami un pm che ne parliamo meglio..

sensi_roby92
16-06-12, 13:37
A Madrid c'è un posto sulla linea gialla... ma non chiedermi dove perché mi ci han portato... un bel barettino dove se non ti conoscono non entri, e quando sono entrato con il tipo del posto mi son trovato un paio di numeri di DV che mi guardavano (ai tempi lavoravo a DV) e tanta bella gente che si faceva un po' di cannette... una sorta di circolo arci ma in altro stile...
all'ingresso della polizia, questi si sono guardati un po' intorno, han visto che non c'erano movimenti strani e se ne sono andati...

Un'altra volta ci han fermato in strada, a jolla finita, e dopo la richiesta di documenti e aver visto che era tutto apposto, non ci han fatto nemmeno la contravvenzione... ma solo un "non fumar por la Calle... fuma en tu hotel!!!!" mitica sbirra in borghese :biggrin2:

Bella Goblin!!! Mi sa che in questi giorni andro a farmi un giro per la linea gialla! :biggrin2: ma ci dovrebbe essere anche un cannabisclub dalle parti dell aereoporto!
Qui a Madrid difatti se la poli ti becca con la classica busta per uso personale, non ti fa nemmeno la contravvenzione anzi se sei fortunato che ti becchi quelli giusti ti lasciano pure la busta!

OldGoblin_deleted
18-06-12, 08:00
Bella Goblin!!! Mi sa che in questi giorni andro a farmi un giro per la linea gialla! :biggrin2: ma ci dovrebbe essere anche un cannabisclub dalle parti dell aereoporto!
Qui a Madrid difatti se la poli ti becca con la classica busta per uso personale, non ti fa nemmeno la contravvenzione anzi se sei fortunato che ti becchi quelli giusti ti lasciano pure la busta!

è esattamente quello che mi è successo!! mi han chiesto se avevo qualcosa, gli ho mostrato le 3 cimette che avevo per la serata, e me le hanno restituite... abituato all'Italia ho ringraziato sentitamente... :biggrin2:

non ti so dire dove fosse, ma io l'ho usata per tornare in albergo che era nei pressi della fiera, la Cubierta, la plaza de toro fuori Madrid dove fanno la Expocannabis, e probabilmente ho anche cambiato... ma è passato talmente tanto tempo che non ricordo con esattezza. Ma la gialla è sicuro, e non era molto lontano dalla fermata, in una via non principale. :)

sensi_roby92
18-06-12, 15:42
ok, muchas gracias per le info!!! :polliceu:

Pollicioneverde
22-06-12, 10:38
io ti direi di prendere la linea verde e scendere a chueca,il quartiere alternativo...dalla piazzetta della metro partono moltissime stradine laterali...lì non è male,come situazione...entra in uno dei tanti grow/smart shop in zona e chiedi,sono molto cordiali...

sensi_roby92
25-06-12, 11:40
Chueca... il quartiere gay, che tra l altro proprio in questi giorni c e l orgoglio gay!! Grazie pollicione andro a fare un giro anche per chueca allora!! :) Che poi ho scoperto che qui a Madrid ci sono parecchi bar che all orario di chiusura tipo 4/5 del mattino si trasformano in delle specie di coffeeshop!
L altro giorno un mio amico mi ha portato in un bar a Cuatro Caminos, e circa alle 4 del mattino vedo il barista che chiude le porte a chiave con tutta la gente dentro, subito dopo ho visto tutti che si fumavano tranquillamente un joint dentro il bar conpresi baristi, e ragazzi che passavano a chiedere se serviva erba!!! Inizia veramente a piacermi questa España!!! :punkif5:

philmusic
23-07-12, 13:56
Ragazzi tutto questo parlare bene della Spagna (di Valencia in particolare) unitamente al fatto che non trovo lavoro (benché sia giovane e laureato) mi sta facendo veramente venire voglia di andarmene..l'unico problema è il lavoro appunto! Per coloro che vivono in quella zona, cosa vi sentite di consigliare a chi, come me e tanti altri immagino, si trova in questa situazione?

favolantica_delete
23-07-12, 14:52
Non sperare di trovare lavoro a Valencia che è la regione spagnola che accusa di più la crisi rispetto a tutte le altre. Praticamente Valencia è in vendita. Anzi... in svendita.

philmusic
23-07-12, 15:15
Ah magnifico :icon_sad: Barcellona è ancora peggio (a quanto mi dicevano alcuni ragazzi del posto conosciuti l'anno scorso), Madrid non mi ispira troppo come città (coloro che vivono lì magari possono smentirmi..mi farebbe solo piacere :biggrin2:)..qualche consiglio su quale città scegliere per emigrare in Spagna?

favolantica_delete
23-07-12, 15:29
Se segui la cronaca saprai che la Spagna è messa peggio dell'Italia. O almeno là son più incazzati di noi.

philmusic
23-07-12, 15:51
Si si lo so, è anche per questo che mi piacerebbe vivere lì, quando c'è un problema la gente scende in strada e dimostra che non è disposta a subire passivamente tutto quello che gli viene imposto..contrariamente a quanto succede qui purtroppo. Sull'effettiva situazione economica, non so chi sia messo peggio tra noi e loro. Di sicuro c'è solo il fatto che qui peggiorerà con gli anni.

Pollicioneverde
23-07-12, 16:04
phil,spesso la scelta del posto è subordinata anche alla scelta dell'attività...Quindi ci saranno posti più e meno indicati a seconda del lavoro che vuoi fare...

mad man
01-08-12, 18:38
Sull'effettiva situazione economica, non so chi sia messo peggio tra noi e loro
In Spagna butta male come in Italia. Forse anche peggio.
Però la differenza tra i due paesi, nel post-crisi, credo la farano due fattori:
- La densità di popolazione in Spagna è meno di 90 ab./km² quando in Italia è più di 200 ab./km².
- La lingua in questo momento è una delle più diffuse al mondo.

philmusic
01-08-12, 19:37
phil,spesso la scelta del posto è subordinata anche alla scelta dell'attività...Quindi ci saranno posti più e meno indicati a seconda del lavoro che vuoi fare...

Verissimo! Però bisogna anche valutare il fattore inverso, ovvero che ci si può adattare a fare ciò che un determinato luogo offre, e ora come ora preferirei scegliere un posto piuttosto che un'attività..poi è chiaro che sono cose che vanno valutate per forza di cose insieme. Però, ad esempio, ora come ora preferirei fare il contadino a Valencia (o il lavapiatti a Londra o il cameriere ad Amsterdam (:biggrin2:)) piuttosto che fare l'avvocato o il medico a Milano. Sono veramente esausto di questo nostro paese (purtroppo, perché per tante cose è meraviglioso)


In Spagna butta male come in Italia. Forse anche peggio.
Però la differenza tra i due paesi, nel post-crisi, credo la farano due fattori:
- La densità di popolazione in Spagna è meno di 90 ab./km² quando in Italia è più di 200 ab./km².
- La lingua in questo momento è una delle più diffuse al mondo.

Quindi intendi dire che la Spagna supererà meglio la crisi? Se è così mi trovi d'accordo, anche perché la nostra economia, per come la sta strutturando il sig. Monti, ancora deve vedere i tempi peggiori...certo è che il tasso di disoccupazione in Spagna, anche rapportato a quello italiano, è incredibilmente alto (24,6% contro 10,8%, e sono in crescita entrambi), e ciò non è molto confortante in vista di un eventuale trasferimento :icon_scratch:

mad man
02-08-12, 00:47
Quindi intendi dire che la Spagna supererà meglio la crisi?
Questo dipenderà da molti fattori, non da ultimo la fortuna, però è innegabile che i due fattori sopra citati offrono alla Spagna maggiori opportunità di sopravvivenza rispetto alla crisi (che nel 2013 sarà ancora peggiore).
Se queste opportunità verranno sfruttate o sprecate, dipenderà dalla prossima classe dirigente.

E' la crisortunità.

UOroD2zHUAE

philmusic
02-08-12, 11:44
Questo dipenderà da molti fattori, non da ultimo la fortuna, però è innegabile che i due fattori sopra citati offrono alla Spagna maggiori opportunità di sopravvivenza rispetto alla crisi (che nel 2013 sarà ancora peggiore).
Se queste opportunità verranno sfruttate o sprecate, dipenderà dalla prossima classe dirigente.

E ciò non mi lascia affatto ben sperare...


E' la crisortunità.

UOroD2zHUAE

:roflmao::roflmao::roflmao: magnifico

sensi_roby92
02-08-12, 12:00
da quello che mi dicono dei miei amici di Barcellona credo che sia la messa meglio, io vivo a Madrid e sto cercando lavoro come cuoco ma non trovo niente :icon_rambo: , difatti stavo valutando l idea di andare a Barcellona che nel settore della ristorazione mi han detto che si trova qualcosa.

philmusic
02-08-12, 12:30
da quello che mi dicono dei miei amici di Barcellona credo che sia la messa meglio, io vivo a Madrid e sto cercando lavoro come cuoco ma non trovo niente :icon_rambo: , difatti stavo valutando l idea di andare a Barcellona che nel settore della ristorazione mi han detto che si trova qualcosa.

Guarda non saprei, io ho parlato con alcuni ragazzi (italiani e rumeni che avevano vissuto in Italia) che vivevano a Barcellona e non me ne parlavano troppo bene..due per vivere spacciavano, un altro chiedeva elemosina per strada perché era stato licenziato e non aveva più trovato un lavoro. Dicevano che lì è molto bello turisticamente nella stagione estiva ecc ecc ma per vivere non è affatto facile

sensi_roby92
02-08-12, 13:34
io ho amici che lavorano nel settore della ristorazione a barcellona e mi dicono che non e male, pero ti ripeto NELLA RISTORAZIONE negli altri settori non so come sia messa.

philmusic
02-08-12, 14:15
io ho amici che lavorano nel settore della ristorazione a barcellona e mi dicono che non e male, pero ti ripeto NELLA RISTORAZIONE negli altri settori non so come sia messa.

Beh allora se sei cuoco provaci, perché come città merita davvero tanto e riuscire ad andare a vivere lì non dev'essere affatto male :polliceu:
poi se ci riesci e trovi possibilità di lavoro anche per me, contattami al volo :punkif5: :biggrin2:

sensi_roby92
04-08-12, 14:16
Ci sto facendo un pensiero, poi Barcelona e una ciudad encantadora come Madrid, piu tempo sto passando in spagna e piu me ne innamoro, e poi non vi dico le spagnole, :punkif5: le ragazze piu belle che ho mai visto!!!! Peccato per sta fottuta crisi!!!!