PDA

Visualizza Versione Completa : Surf che passione

Bruto
30-05-12, 15:53
Queste sono un pò di onde mie. il mio home spot

sdrino
30-05-12, 16:01
spettacolo!

Bruto
30-05-12, 16:06
i love my quiver

Arawn
30-05-12, 16:08
che figata :D
ho sempre desiderato andare su una tavola da surf e danzare con le onde :punkif5:

Bruto
30-05-12, 16:26
cavolo non mi fa allegare le tavole

apache
30-05-12, 18:15
sto sbavando..................

Dantep
31-05-12, 11:38
Bella storia bruto :pollceu:

creolo89_delete
20-08-12, 15:52
Anche io sono un surfer. Credo di avere gia letto qualcosa di Bruto su altro foro. Ci si becca fratè.

rockandre
20-08-12, 22:10
io per ora pratico surf solo sulla neve :roflmao: sono sempre stato attratto da questo sport ma ho una domanda: se ne trovano di posti con onde decenti da poterci surfare abbastanza vicini?

Dantep
20-08-12, 22:37
Come no,anche in Toscana,dipende da dove intenti x vicino :polliceu:

rockandre
20-08-12, 22:53
Come no,anche in Toscana,dipende da dove intenti x vicino :polliceu:

giusto io lo davo per scontato :roflmao: comunque hai indovinato :roflmao: ora mi cerco qualcosa sulla toscana :biggrin2:

sdrino
21-08-12, 12:45
dipende anche cosa intendi per onde decenti :biggrin2:

creolo89_delete
21-08-12, 14:03
rockandre, surf e snowboard non hanno niente in comune

rockandre
21-08-12, 14:32
rockandre, surf e snowboard non hanno niente in comune

dici? non so, uno è da tanto che lo faccio l'altro l'ho sempre e solo sognato :biggrin2:

creolo89_delete
21-08-12, 14:48
uno, hai i piedi attaccati alla tavola e il fondo fermo, l'altro hai i piedi sciolti e il fondo in movimento
devi provare fratè

Dantep
21-08-12, 14:51
Sempre tavola è :polliceu:

creolo89_delete
21-08-12, 14:54
solo chi non ha mai provato a surfare può fare queste affermazioni
provate e poi fatemi sapè :)

rockandre
21-08-12, 16:25
spero di riuscire a provare il prima possibile :polliceu:

sdrino
21-08-12, 20:38
Fra surf e snowboard c'è la stessa affinità che c'è fra andare in bici e correre nel motomondiale (hai semre due ruote). Lo snow è molto intuitivo, il primo giorno che provi riesci come minimo a imparare a curvare e fermarti; la difficoltà viene per lo più quando inizi a saltare e a fare tricks. Col surf la storia è tutta diversa, l'unico sport che un po' gli si avvicina è lo skate. Sul surf oltre a essere slegato sei inserito in un mezzo (l'acqua) che è in movimento e quindi l'abilità è quella di assecondare il movimento dell'onda; non puoi fermarti a prendere fiato e non hai nessuna possibilità oltre a quella di cavalcare l'onda o uscirne fuori. Personalmente sono stato sponsorizzato sia in sk8 che in snow (me la cavavo bene), ma posso tranquillamente affermare che il surf è lo sport col gradino iniziale più alto in assoluto. Prima di riuscire a dire, vedendo un'onda: questa la prendo e la surfo, passerà un bel po' di tempo e prenderai dei grossi e sonori schiaffoni dal mare. E probabilmente ti verrà voglia di abbandonare 10.000 volte causa sconforto. Ma quando prendi la prima e la surfi, ti cambia la vita, ti sembrerà di assorbire l'energia del mare.
n.b. quanto detto si riferisce al surf VERO, cioè andare in line up e prendere le onde quando arrivano. se invece parliamo di usare una tavola di gomma da 9 piedi e alzarsi in piedi a 20 metri da riva, surfando la schiuma delle onde che già hanno rotto..allora quello lo possono far tutti, ma non è surf

Dantep
22-08-12, 02:43
Io non ho mai fatto surf,ma facevo sk8 e quando volevo imparare snow mi dicevano che era diverso da fare sk8 perché i piedi sono fissi e non sciolti come sulla tavola a rotelle,ma problemi 0....mi sono cimentato nel wake,mai fatto,ma sempre 0 problemi,sempre acqua sotto i piedi sempre tavola sotto i piedi,che poi ci siano delle differenze non metto in dubbio,me sempre tavola è.quando uno ha il senso dell'equilibrio su una tavola vale x tutte esattamente quando uno impara ad andare in bici di fondo può andare anche in moto...è chiaro che da qui a dire che in moto farà le fiamme ce ne corre,ma il principio di equilibrio imparato sulla bici lo rifletterà anche sulla moto

sdrino
22-08-12, 12:03
Io non ho mai fatto surf,ma facevo sk8 e quando volevo imparare snow mi dicevano che era diverso da fare sk8 perché i piedi sono fissi e non sciolti come sulla tavola a rotelle,ma problemi 0....mi sono cimentato nel wake,mai fatto,ma sempre 0 problemi,sempre acqua sotto i piedi sempre tavola sotto i piedi,che poi ci siano delle differenze non metto in dubbio,me sempre tavola è.quando uno ha il senso dell'equilibrio su una tavola vale x tutte esattamente quando uno impara ad andare in bici di fondo può andare anche in moto...è chiaro che da qui a dire che in moto farà le fiamme ce ne corre,ma il principio di equilibrio imparato sulla bici lo rifletterà anche sulla moto

Tep, se non hai equilibrio è meglio che nemmeno lo provi il surf. Chiunque dica a uno skater che lo snow è diverso (nel senso di più difficile) è un imbecille; prova ad andare con lo snow senza allacciare gli attacchi, il surf è la stessa cosa,ma molto più difficile (la pista non si muove, il mare si).
in ogni caso, per fugare i dubbi, prova a vederla in 'sto modo: lo snow lo fanno tutti (o quasi). In skate ci vanno in pochi, in surf pochissimi. ci sarà un motivo

creolo89_delete
22-08-12, 12:17
brothers perchè parlare prima di provare?

sdrino
22-08-12, 12:30
brothers perchè parlare prima di provare?

quoto. puro e semplice

Dantep
22-08-12, 12:41
Perché nessuno di voi "drogati" mi porta a provare....e ci sono meno surfisti qui per il semplice motivo che qui ci sono meno onde :biggrin2:

sdrino
22-08-12, 12:58
Teppa non guardare qui, guarda nel mondo. Il mare è presente ovunque, oltre alla tavola non ti serve un cazzo, eppure sono più quelli che comprano tavola e tutta l'attrezzatura, pagano un biglietto giornaliero e vanno a fare snow, perchè è più facile. Oltretutto ti permette di andarci anche con poco allenamento, mentre in mare o ci vai costantemente o prendi solo bastonate. E cmq raga vi lancio il guanto di sfida: venite a trovarmi, vi dò una tavola e usciamo. A chi riesca ad alzarsi in piedi e surfare UN' onda nei primi 3 giorni gli regalo un'oncia d'erba. E viceversa :punkif5:

rockandre
22-08-12, 13:20
Teppa non guardare qui, guarda nel mondo. Il mare è presente ovunque, oltre alla tavola non ti serve un cazzo, eppure sono più quelli che comprano tavola e tutta l'attrezzatura, pagano un biglietto giornaliero e vanno a fare snow, perchè è più facile. Oltretutto ti permette di andarci anche con poco allenamento, mentre in mare o ci vai costantemente o prendi solo bastonate. E cmq raga vi lancio il guanto di sfida: venite a trovarmi, vi dò una tavola e usciamo. A chi riesca ad alzarsi in piedi e surfare UN' onda nei primi 3 giorni gli regalo un'oncia d'erba. E viceversa :punkif5:

mmm allettante :biggrin2: ma ho paura di rimetterci :roflmao:

Dantep
22-08-12, 13:33

Porca miseria,ho paura che mi ci vuole troppo tempo per accumulare i soldi del biglietto e non sono più di primo pelo,ma se vengo io ci provo cazzo si!!!
Le stronzate con le tavole le ho provate tutte mi manca giusto questa ed è solo questione di tempo,ma ci provo

sdrino
22-08-12, 13:51
venghino siori, venghino....:roflmao:

morbiluk
24-08-12, 14:21
io pratico dall'anno scorso kitesurf

Dantep
24-08-12, 14:42
io pratico dall'anno scorso kitesurf

Bella storia,ho provato anche quello,ma mio frate è un insegnante pessimo e ha troppa paura x farlo....comunque molto adrenalinico

sdrino
21-11-12, 00:53
Ai longboard riders e a chi non dimentica la storia..stamattina ho fatto colazione con Robert August. :specool:

batguano
21-11-12, 01:11
Teppa non guardare qui, guarda nel mondo. Il mare è presente ovunque, oltre alla tavola non ti serve un cazzo, eppure sono più quelli che comprano tavola e tutta l'attrezzatura, pagano un biglietto giornaliero e vanno a fare snow, perchè è più facile. Oltretutto ti permette di andarci anche con poco allenamento, mentre in mare o ci vai costantemente o prendi solo bastonate. E cmq raga vi Complimentino il guanto di sfida: venite a trovarmi, vi dò una tavola e usciamo. A chi riesca ad alzarsi in piedi e surfare UN' onda nei primi 3 giorni gli regalo un'oncia d'erba. E viceversa :punkif5:
ahhahahha! Questa estate a fuerte ho fatto 3 giorni di lezione! La prima volta che ho fatto il take-off mi sono metto in piedi!!!! C erano 3 ragazzi che provavano da 4 giorni e continuavano a cadere! Il maestro allibito mi fa.. "dillo hai già provato vero??"
Non ho mai fatto surf in vita mia.comunque nei 3 giorni mi sono divertito a "surfare" la schiuma e piccole onde! Bellissimo! Avessi la possibilità continuerei questo sport!

Piro
30-11-12, 12:07
Io purtroppo a fuerte volevo provare ma poi non l'ho fatto:polliced:
Avessi la possibilità di praticarlo inizierei anche adesso,anche se ho 35 anni e le ginocchia a pezzi da ex calciatore:biggrin2:
Ho visto fare dei numeri ai surfisti di Corralejo da paura:eek:
E 2 donne kitesurfiste alle dune sono stato a guardarle per mezzora,fantastiche.