Accedi

Visualizza Versione Completa : le invenzioni di chi non ha da pensare alla



rouge
01-01-70, 01:33
1)Quanti benzinari rimarranno senza lavoro??
2)Di quanto diminuirà il carburante se le compagnie petrolifere risparmieranno un sacco di stipendi?
Sta invenzione servirà soltanto a fare guadagnare chi ne ha già tanti!

Randagio
01-01-70, 01:33
mi vedo già il robottino piantare la pompa sulla fiancata di una macchina!! haha... non credo sia una cosa che prenderà molto piede anche perchè i benzinai sono già tutti self service sia in italia che all\'estero!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
si, ma come ca**o apre i serbatoi con il tappo a serratura con la chiave??? è dotato di un \"passepartout\"? :-]

positiveVibration
01-01-70, 01:33
eheheh...fra poco arriverà emilio (\"il meglio\") con il vassoio a ritirare la chiave direttamente dalla vostra portiera!

comunque ci stiamo spingendo sempre più lontano dalle nostre origini e comincia a farmi un pò paura la situazione, arriveremo ad essere larve umane in tutto e per tutto!

mushruming
01-01-70, 01:33
FONTE:Corrriere della Sera

Inaugurato a Emmeloord, in Olanda, dal ministro dell\'economia
Al distributore il pieno lo fa il robot
Il braccio meccanico dotato di sensori apre il tappo, svita la protezione, prende l\'iniettore e fa benzina

EMMELOORD (Paesi Bassi) - Non saranno contenti molti benzinai. L\'automobilista che si reca in una stazione self-service, tuttavia, non dovrà più scendere dall\'automobile, sporcarsi le mani e non puzzerà più di benzina. Un braccio robotico riempirà il serbatoio per voi. La prima stazione \"Tankpitstop\" è stata inaugurata lunedì nella cittadina di Emmeloord in Olanda dal ministro dell\'Economia, Maria van der Hoeven.

RICONOSCE L\'AUTO E FA IL PIENO - In pratica, l\'impianto (da 75.000 euro) è in grado di riconoscere il tipo di vettura quando entra in stazione e riempie il serbatoio del carburante necessario per un pieno. Il braccio robotico corredato di molteplici sensori apre con molta prudenza il tappo, svita la protezione, prende l\'iniettore e fa benzina.

L\'INVENTORE: «MI SONO ISPIRATO ALLA MUNGITURA DELLE MUCCHE» - «Nelle grandi fattorie le mucche vengono munte con dei bracci robot - ho cercato di sviluppare una simile tecnica anche per fare rifornimento», ha detto il suo inventore, Nico van Staveren al \"De Telegraaf\". I \"Tankpitstop\" verranno introdotti entro l\'anno in diverse stazioni olandesi.

Elmar Burchia

don_juan
01-01-70, 01:33
purtroppo, ormai, abbiamo abbandonato le nostre origini, ci siamo completamente distaccati dal ciclo naturale delle cose... ciò non porterà niente di buono se continuato in questo senso