PDA

Visualizza Versione Completa : legalize cannabis



ganjaplanter
31-05-12, 22:00
LEGALIZZARLA O NO? non è questa la preoccupazione, ma soltanto che svariati sono i motivi per cui qui la cannabis è illegale..:polliced: la camorra e la mafia ne trae un guadagno assurdo senza venderla per scopi medici ma come sostanza stupefacente oltre a questo fa pure skifo!! per questo la gente coltiva a casa nell'illegalità, outdoor nell'illegalità..perchè tutto questo?? perchè essere perseguiti per aver coltivato una pianta che puoi usarla come medicinale?? come combustibile?? come mangime per animali?? per cosmetici?? per tessili?? elencando tutte le cose stupende e orribili che potrebbe procreare e distruggere e documentando la giusta gente, ovviamente non i nostri politici..ma qualcuno in grado di sovrastare i pensieri proibizionistici..andare al di la dello scopo medico o in campo di agricoltura ecc.. Ma nel campo ricreativo!! nessuno ne parla.. la gente crede che sia droga!! svegliate le persone che per sfortuna e ignoranza sono mal informate.. informatevi sia per i pro che per i contro..non solo per i contro!! la vita di ogni uomo deve essere autonoma è vero..tutti hanno dei limiti..noi ci fermeremo alla cannabis perchè è tutto ciò che ci soddisfa prima e dopo mangiato, dopo aver fatto l'amore dopo e durante qualsiasi cosa, senza mi divertirei lo stesso ma :ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit: :ssmokeit::ssmokeit:legalizzatelaaaaaaaaaaaaa

esteta
01-06-12, 11:15
LEGALIZZARLA O NO? non è questa la preoccupazione, ma soltanto che svariati sono i motivi per cui qui la cannabis è illegale..:polliced: la camorra e la mafia ne trae un guadagno assurdo senza venderla per scopi medici ma come sostanza stupefacente oltre a questo fa pure skifo!! per questo la gente coltiva a casa nell'illegalità, outdoor nell'illegalità..perchè tutto questo?? perchè essere perseguiti per aver coltivato una pianta che puoi usarla come medicinale?? come combustibile?? come mangime per animali?? per cosmetici?? per tessili?? elencando tutte le cose stupende e orribili che potrebbe procreare e distruggere e documentando la giusta gente, ovviamente non i nostri politici..ma qualcuno in grado di sovrastare i pensieri proibizionistici..andare al di la dello scopo medico o in campo di agricoltura ecc.. Ma nel campo ricreativo!! nessuno ne parla.. la gente crede che sia droga!! svegliate le persone che per sfortuna e ignoranza sono mal informate.. informatevi sia per i pro che per i contro..non solo per i contro!! la vita di ogni uomo deve essere autonoma è vero..tutti hanno dei limiti..noi ci fermeremo alla cannabis perchè è tutto ciò che ci soddisfa prima e dopo mangiato, dopo aver fatto l'amore dopo e durante qualsiasi cosa, senza mi divertirei lo stesso ma :ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit::ssmokeit: :ssmokeit::ssmokeit:legalizzatelaaaaaaaaaaaaa

Ciao.
Io ho un pensiero a riguardo: lo STATO, le autorità, i mezzi di informazione e quant'altro (tutto comandato dall'alto), servono soltanto a farci il lavaggio del cervello. Nel senso che, qual'è il motivo che rende illegale la cannabis e qual'è il motivo che la gente comune la considera una droga (e come tale considera chi ne fa uso come un drogato?)??
La risposta sta sicuramente nel fatto che la gente "comune" è male informata su questa sostanza. Ci sono fior di studi che dimostrano i vari effetti su ogni tipo di consumatore (vedi ultimo numero di Dolce Vita, dove viene riportato uno studio su parecchi individui in una determinata fascia d'età, distinguendo i vari tipi di utilizzatore: uso sporadico, uso frequente, uso frequente pesante, ecc.). Tuttavia i risultati di questi studi sono per una nicchia di persone (almeno in Italia) molto ristretta. Il motivo sicuramente va ricercato nel più grosso dei media: la televisione. Quando mai avete sentito parlare degli effetti positivi della Marjiuana? Forse ultimamente qualcosa si è sentito, grazie ai casi di Puglia e Toscana (poi non ricordo se ci fossero altre regioni), che hanno acconsentito all'uso delle cannabis per scopi medici senza dover fare quel tram-tram di cose che ti portavano a ricevere un farmaco "cannabinoideo" solo dopo 6 mesi o più dalla richiesta (vedi video: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/106009/golia-cannabis-terapeutica.html)

Ma comunque ancora troppo poco. La televisione continua a considerare coloro che ne fanno uso come dei DROGATI. E si sa, molta gente considera ciò che dicono i media come un dato di fatto, una sorta di legge. Ad alcuni avere un'idea propria, proprio non riesce. Ci sono i pigri, che preferiscono accettare soltanto quanto detto alla televisione, piuttosto che informarsi tramite varie fonti e farsi un idea personale a riguardo.

Che poi, i media da chi sono controllati? Dall'alto, dal potere, da quella cosa viscida e schifosa chiamata politica.
Quindi la domanda sorge naturale. Perché non far vedere a tutti ed informare quindi, sugli studi che vengono compiuti su questa pianta?

L'unica risposta che a me, e molti altri penso, viene in mente è: Lo Stato italiano è in collaborazione con la mafia. Rendere legale la Marjiuana vorrebbe dire rompere un rapporto di collaborazione con essa. Lo stato non ha alcun interesse a rompere questo rapporto, perché sappiamo benissimo come molti politici siano invischiati in queste associazioni.

Pertanto ritengo che, fino al momento che la classe politica attuale non verrà soppiantata da una classe politica più vicina al popolo, che fa gli interessi del popolo e non i propri, sarà molto difficile che venga liberalizzata.

Questa risposta che mi sono dato è molto ragionata. E te la dimostro. Se ci pensi, lo Stato tramite la vendita di semi, attrezzature varie, accessori, corrente elettrica, ecc. ha delle entrate (l'iva, appunto).
Queste entrate probabilmente però, sono in contrasto con qualche accordo con la mafia (scambio di favori, pagamento pizzo, ecc).
Altrimenti, pensandoci bene, perché lo Stato italiano dovrebbe vietare la coltivazione per uso personale?
Probabilmente perché ha più interesse che il consumatore dia soldi alla mafia, per ottenere qualcosa di più grosso di un semplice 21% derivante dalla vendita di qualsiasi attrezzatura.



Ci tengo a precisare che questa E' SOLTANTO LA MIA IDEA PERSONALE, che potrebbe contrastare con quella di qualcun altro. E' soltanto una mia ipotesi, ovvero l'unica risposta che riesco a darmi con le conoscenze che ho.

Saluti

OtherPalent
01-06-12, 16:29
brothers io non pensi si tratti di mafia,abito a salerno e a pochi chilometri da me esiste la famosissima scampia(una delle piazze a cielo aperte più grandi) e credetemi non fanno di certo soldi sull'erba ma su eroina(la più pura in italia per quanto riguardo i sistemi,arriva gente da milano!),cocaina,crack,kobret...poi calcolate che se viene legalizzata nei coffe shop come ad amsterdam lo stato ci guadagna sulle tasse e la camorra sul pizzo.A questo punto non riesco più a capire perchè in italia è illegale

smilzo
01-06-12, 18:20
A questo punto non riesco più a capire perchè in italia è illegale

Andiamo male. Se non sai nemmeno tu il motivo per il quale la marijuana è illegale (in tutto il mondo e non solo in Italia) come puoi pensare di convincere gli scettici o spiegare loro cosa stà dietro al proibizionismo? Eppure il web è pieno di informazioni ed anche in questo forum puoi trovare quello che ti serve per capire come stanno realmente le cose. Se vogliamo cambiare le cose è necessario per prima cosa lavorare su noi stessi per poter affrontare in maniera consapevole i problemi e i danni che oltre 70 anni di proibizionismo hanno fatto.

http://www.altrestorie.org/news.php?extend.98

OtherPalent
01-06-12, 18:26
-.- ma tu veramente fai? ovvio che lo so! era solo per dire che il discorso della mafia non regge! bah ma pensa te...

Randagio
01-06-12, 18:29
Io ho capito il discorso di Other... ovvero dice che la Mafia ha talmente tanti introiti da varie droghe, traffici e altro da non dipendere poi così tanto dalla cannabis...

Nemmeno io penso sia il loro introito principale ma quando vedo 13 tonnellate su un cavalcavia non penso siano stati gestiti da un privato! :icon_lol:

Secondo me in Italia che frena piu di tutti è "il falso ideologismo buonista cattolico"!

OtherPalent
01-06-12, 18:36
ecco hai capito cosa volevo dire randa :polliceu: io vorrei tanto lottare per la maria in Italia ma pensate un attimo alla religione,l'Italia è piena di religiosi...ora...il prete chiede soldi per fare un nuovo crocifisso....scusami??? c'è un prete dovrebbe chiedere soldi,anzi non dovrebbe proprio, per i bisognosi;non dico pensare a donazioni in africa ma almeno aiutare qualche famiglia del posto e invece?no la gente dà i soldi per il crocifisso senza dire nulla.Quello che voglio dire è come possiamo pensare alla legalizzazione della marijuana se un popolo religioso fa cose che la religione stessa dice di non fare?non capiscono una cosa strettamente vicina a loro come possono capire una cosa lontana da loro?

Randagio
01-06-12, 18:37
non la vogliono capire.... non è che non possono!

Poi si sa, la cannabis apre la mente... non ci vogliono li a "ragionare sul mondo e sulla libertà", ci vogliono lobotomizzati da TV, religione, politica e paura!

punk lover
01-06-12, 18:41
lo dico sempre, meno gesu' piu' maria!!!!!

smilzo
01-06-12, 19:04
-.- ma tu veramente fai? ovvio che lo so! era solo per dire che il discorso della mafia non regge! bah ma pensa te...

Non volevo offenderti ma forse non hai capito il mio ragionamento. Tu continui a parlare di Italia ma dovresti renderti conto che il proibizionismo è stato instillato molti anni fa in primis nella mentalità del popolo americano che a sua volta, a causa dell'egemonia socio-politica degli states a livello globale si è puntualmente diffuso come del resto tutta la cultura in occidente. L'America ha sempre fatto tendenza ed oltre al cinema e gli hamburger ha da sempre esportato ed imposto ai paesi suoi alleati certe regole.
Il proibizionismo nasce li e la sudditanza degli altri paesi occidentali conseguente soprattutto alla seconda guerra mondiale ha sempre imposto ai nostri governanti la loro linea.
Le mafie ingrassano e non solo quelle italiane ed il narcotraffico del sud america è solo la conseguenza di scelte ben studiate a tavolino.
Per questo che ti dico che pensare solo all'Italia, al perbenismo clericale interessato, alla camorra e alla 'ndrangheta è obbiettivamente miope.
Solo la reale consapevolezza diffusa di queste dinamiche potrà forse un giorno portare al definitivo sdoganamento di quella che alla fine è soltanto una pianta millenaria.
Peace

OtherPalent
01-06-12, 21:42
guarda randa io penso che non possono proprio,prova a dire ad una persona anziana il contrario di quello che dice la TV...io penso che il problema educativo è sbagliato ovvero "chi è più grande(grande inteso come potente) ha ragione" già dai primi anni di scuola:"io sono la maestra e ho la cattedra grande tu sei alunno e hai il banco piccolo,quando parlo io devi stare zitto e quando arrivo ti devi alzare",non si mette in discussione niente semplicemente chi è più grande di te ha ragione e tu devi accettare quello che dice...d'altronde se non fosse così saremmo in rivoluzione!!!

OtherPalent
01-06-12, 21:44
Non volevo offenderti ma forse non hai capito il mio ragionamento. Tu continui a parlare di Italia ma dovresti renderti conto che il proibizionismo è stato instillato molti anni fa in primis nella mentalità del popolo americano che a sua volta, a causa dell'egemonia socio-politica degli states a livello globale si è puntualmente diffuso come del resto tutta la cultura in occidente. L'America ha sempre fatto tendenza ed oltre al cinema e gli hamburger ha da sempre esportato ed imposto ai paesi suoi alleati certe regole.
Il proibizionismo nasce li e la sudditanza degli altri paesi occidentali conseguente soprattutto alla seconda guerra mondiale ha sempre imposto ai nostri governanti la loro linea.
Le mafie ingrassano e non solo quelle italiane ed il narcotraffico del sud america è solo la conseguenza di scelte ben studiate a tavolino.
Per questo che ti dico che pensare solo all'Italia, al perbenismo clericale interessato, alla camorra e alla 'ndrangheta è obbiettivamente miope.
Solo la reale consapevolezza diffusa di queste dinamiche potrà forse un giorno portare al definitivo sdoganamento di quella che alla fine è soltanto una pianta millenaria.
Peace

smilzo lo so che il tutto è partito dagli U.S.A. ma non puoi pensare di distruggere un pensiero oltre oceano,per far cadere una grande cosa bisogna colpire la base,il vertice cadrà da se!con questo voglio dire non bisogna colpire i politici ma semplicemente la basa ovvero il popolo!come?INFORMAZIONE!

esteta
02-06-12, 01:00
smilzo lo so che il tutto è partito dagli U.S.A. ma non puoi pensare di distruggere un pensiero oltre oceano,per far cadere una grande cosa bisogna colpire la base,il vertice cadrà da se!con questo voglio dire non bisogna colpire i politici ma semplicemente la basa ovvero il popolo!come?INFORMAZIONE!

Peccato che in Italia regna la...DISINFORMAZIONE!!!

OtherPalent
02-06-12, 10:31
Peccato che in Italia regna la...DISINFORMAZIONE!!!

Peró dobbiamo pensare che in principio non era cosí...quindi se hanno cambiato il modo di pensare delle persone possiamo ancora farlo,FORZA!

ganjaplanter
04-06-12, 14:22
infatti se ci fate caso... '' gli hamburger FANNO MALE'' vai al mac donald mm buona tutta questa roba e poi un mio amico in un hamburger cosa trova?? un unghia di qualche animale che non ricordo...per non parlare del cinema di tanti anni fa proprio quando ci fu il boom molti dei giornalisti, saggisti ecc blabla tutti uccisi dalla NOSTRA AMATA MAFIA perchè stavano sul cazzo ovviamente la raltà dei fatti va come deve andare purtroppo.. noi giovani siamo la chiave, ma purtroppo il nostro sangue sparso si sta asciugando, quello sulla nostra bandiera è stato infangato troppe volte..beh noi come italia siamo dei grandi, ma DA un altro punto di vista siamo troppo fessi :mf_Flush: ma alziamoci GET UP STAND UP STAND UP FOR YOUR RIGHT U.U

ganjaplanter
04-06-12, 14:36
SEI UN GRANDE.. è cosi miei cari!! la cannabis è illegale!! vendono il rullo della rizla perchè noi ovviamente fumiamo dei grandissimi drummoni buhuhhii, vendono i grinder (tritaerba) perchè a noi piace il tabacco tritato cosi quando ce lo rolliamo tira meglio shh aaaaah si vendono lampade e growbox nei capoluoghi nella capitale buaHAHAH in realtà i negozi stanno in italia ma fanno solo spedizioni in olanda giusto?? AHAHAHAHAHAAH MA VAFFANCULOOO STATO DI MERDA INSIEME ALLA MAFIA CAMORRA E RESTO APPRESSO.. ultimamente parlai con DON LUIGI il prete delle mafie che durante una manifestazione della ragioneria disse che la CANNABIS VENDUTA DALLE SOCIETA' CRIMINALI E' DROGA.. IO MI SOFFERMAI GIUSTO 10 SECONDI.. lui scese dal palco non esitai a fermarlo e gli chiesi dato che lei combatte contro la mafia e per il bene del nostro paese non sarebbe meglio legalizzare la cannabis per combattere la mafia?? LUI: Venderebbero comunque altre droghe per trarre il guadagno ma il problema non è questo perchè i giovani come te fumano lo stesso ma essendo pignorati dalle forze dell'ordine..per il semplice motivo che in italia oltre all'ignoranza ed al proibizionismo esiste ''cosa nostra'' anche nella testa della gente..'' non parlo più dico solo continuiamo a fumare piantare lottare ed INFORMARE.. PASSO E KIUDO:tree: