PDA

Visualizza Versione Completa : C. nociva ai pazienti di sclerosi multipla



OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
certo... vaglielo a dire a quelli guariti da un tumore solo fumando cannabis... che palle... lo smog fa più male della cannabis... ci si potrebbe fare un elenco di cose regolarmente ventute che fanno più male della cannabis...

Omshantyshanty
01-01-70, 01:33
grazie pinocc per aver condiviso con noi la tua esperienza di assuntore di canapa medica....
.....il problema di tutti questi studi, oltre al fatto che si parla di statistiche in base a numeri ridicoli (nell\'articolo si parla di 130 pazienti non fumatori e un esiguo numero di pazienti fumatori) per un serio studio obbiettivo, è che qualsiasi ricerca scientifica è finanziata....il fatto è sapere da chi....in 5 anni che giro in internet avrò letto i più disparati studi scientifici sulla cannabis che (sfruttando solo il nome di \"studio scientifico\" come solo se ciò gli desse il vero valore alla scienza ) affermano veramente di tutto e di piu\'........probabilmente molti di questi studi sono mirati proprio a influenzare i mercati o l\'opinione pubblica in entrambi i casi (sia studi che affermano le positività della cannabis che quelli che affermano il contrario!)

Mkb
01-01-70, 01:33
Cannabis nociva ai pazienti di sclerosi multipla

Secondo uno studio del Sunnybrook Centre l’uso di droga a scopo terapeutico nuoce al cervello
TORONTO - Se da un lato i pazienti con la sclerosi multipla cercano sollievo ai sintomi della malattia fumando marijuana, dall’altra potrebbero invece rovinare le loro capacità cognitive.
Questo il risultato di una ricerca canadese messa a punto al Sunnybrook Health Sciences Centre di Toronto.
Questo studio ha dimostrato che i malati di sclerosi multipla che fumano una certa quantità di marijuana hanno poi maggiori difficoltà a elaborare le informazioni ricevute e avrebbero la memoria corta.
A metterli in allerta sui rischi, l’autore della ricerca, Anthony Feinstein: «Quello che abbiamo scoperto è molto importante. La sclerosi multipla è già di per sé una malattia che colpisce il sistema neuro-psicologico nel 40-60 per cento dei pazienti. L’uso di droga a scopo terapeutico non può fare altro che peggiorare la situazione».
Lo studio, pubblicato sull’edizione online della rivista Neurology mette a confronto l’abilità mentale e lo stato emozionale di un piccolo gruppo di pazienti che hanno ammesso di fumare regolarmente marijuana contro i 130 che non ne fanno uso. I ricercatori hanno notato che i primi hanno ottenuto risultati molto scarsi nei test sulla velocità di apprendimento, di pensiero, di cognizione e di processo dell’informazione. Erano, in media, il 50 per cento più lenti degli altri. Nei pazienti fumatori di cannabis possono sorgere disordini psichici e depressione che andrebbero ad aggiungersi ai sintomi classici della malattia: spasticità muscolare e semiparalisi oltre a problemi di coordinazione motoria. In Canada è permesso ad alcuni pazienti di utilizzare o far crescere cannabis a scopi medici.
Possono, inoltre, essere prescritti medicinali contenenti il principio attivo della marijuana, venduto come Saltivex, Marinol e Cesamet.

http://www.corriere.com/viewstory.php?storyid=71688

Elune
01-01-70, 01:33
Quindi? questo per dire che?... devo andare in carcere? :-?

don_juan
01-01-70, 01:33
già... penso che anche prendendo in considerazione gli effetti collaterali che può portare l\'uso costante di marijuana a scopi terapeutici, non potrà mai essere sostituita da un farmaco di sintesi...

beh, visto che abbiamo le carceri vuote hanno bisgno di qualche pretesto...

Pinoccc
01-01-70, 01:33
a parte gli studi che qui pubblico per tutti http://www.pazienticannabis.org/Sicurezza.html

Agli ultimi colloqui che ho fatto (assumo cannabis fumandola e mangiandola dal 2001), sono risultato più veloce e con maggiori risposte esatte, di altri giovani trentenni (io ho 41 anni) che partecipavano alla selezione.

Il selezionatore si è complimentao per i miei risultati!

Sfido chiunque a sfidarmi e prometto che non smetterrò un solo giorno di assumere cannabis.

Per quanto riguarda i farmaci c\'è da distinguere tra estratti, farmaci a base di solo uno dei componenti della cannabis, farmaci sintetici e farmaci contenenti solo cannabis coltivata biologicamente.

Io consiglio di valutare tutti gli studi. Io sono arrivato alla conclusione che la qualità coltivata dal ministero della salute olandese che si chiama Bediol è il migliore per noi malati di SM.