PDA

Visualizza Versione Completa : Grazie enjoint



MrDav93
03-06-12, 21:49
Pensieri e parole...pensieri e parole...che dire, di pensieri ne ho avuti sempre tanti. Son le parole che solitamente scarseggiano.. Il che a volte è più che un bene, troppa gente parla senza pensare.
Stasera ho trovato le parole per ringraziare questo forum.
Non è poi da tanto che sono iscritto, non sono molto attivo, ma la scheda di enjoint è sempre aperta sul browser.
Entrato in questa community son rimasto comunque abbastanza in disparte, perchè così son fatto.

Prima conoscevo già abbastanza la cannabis. Avevo già fatto qualche cultivo. Però era diverso.

Ora tutto mi pare diverso.

Grazie a enjoint ho REALMENTE cambiato il mio modo di vivere, di pensare.

Tutto è partito dalla voglia di fumare roba buona.
Poi è diventato voglia matta di coltivare le mie piante.
Dopo di ché ho iniziato a far mia la filosofia che c'è dietro a questa pianta.
Ho imparato a comprenderne le vere proprietà.

Il passo successivo è stato immediato, involuto.

Ho iniziato ad amare una cosa che fino a qualche mese fa trovavo ostile, al punto da essere quasi fastidiosa. La Natura.
Mi rendo conto solo adesso di quanto ero cieco!

Tutto quindi è partito da un'infantile voglia di sballarsi e con cosa mi ritrovo ora? Uno stravolgimento del mio intero essere!

E non posso che gioire.

Fino a gennaio volevo fare ingegneria informatica, ora molto probabilmente mi iscriverò ad agraria.
Ho cominciato a curare uno yamadori, ovvero un bonsai naturale.
Mi sto sempre più appassionando e informando in agricoltura biologica.
Grazie alle piante (di cui ho preso il monopolio in casa mia, d'ora in avanti le curo solo io!) ho scoperto me stesso, la mia vera vocazione.

E pensare che fin da bambino mi dicevo che non avrei mai e poi mai avuto a che fare con la terra, trovavo i contadini sporchi e ignoranti! Volevo lavorare in un ufficio, dietro un computer.
Ero proprio PAZZO!!

Ora voglio una vita circondata dal verde, qualsiasi tipo. Non mi importa del resto.
Voglio solo vivere in pace e armonia con la Natura, darle amore e umilmente ricevere ciò che merito in cambio.

Quindi grazie enjoint per avermi aperto la mente e avermi reso una persona migliore. Ma soprattutto felice.
Alla faccia di chi ci disprezza e ci giudica.

Un abbraccio.


Dave

folgore_disattivato
03-06-12, 22:51
Mi ha regalato veramente un bel momento leggere queste righe....grazie a te Dav

batteria89
03-06-12, 23:19
parole meravigliose, anche io grazie a enjoint ho ampliato il mio amore per la natura, credo e spero che ciò accade a chiunque provi tanto amore per questa straordinaria pianta e soprattutto per questo straordinario forum

:PACE: :PACE: :PACE:

Peace
04-06-12, 00:08
Vale anchè per me...non sono iscritto da molto ma in poco tempo enjoint ha cambiato il mio modo di vedere la natura:wub:

AleDav
04-06-12, 05:42
Credo valga un po' per tutti, questa pianta è speciale! :wub: Ci becchiamo all' agraria allora!:)

Arawn
04-06-12, 08:30
bravissimo dave hai scritto delle bellissime parole :polliceu:
quando fumi la ganja presa dallo spaccino non è come quando fumi la TUA ganja coltivata con amore e fatta crescere con parole dolci :wub:
risveglia i sensi solo a vederla crescere, e poi pensandoci bene è un peccato fumarla :roflmao:
ti fa risvegliare come se fossimo bloccati dentro "matrix" valorizzando la vera natura di cui siamo fatti dando quella consapevolezza come quando ti svegli dopo un incubo. ecco perché è illegale :icon_rambo:

salute e pace :mf_farmer:

Dantep
04-06-12, 08:48
Che gran belle parole,effettivamente stare su enjoint in un modo o nell'altro ti cambia,leggere del cambio di direzione da ingegneria informatica ad agraria e il tuo pensiero successivo mi hanno riportato indietro nel tempo a quando ero ragazzino e stavo per finite le scuole medie,il lavoro nel campo a quei tempi non mancava e come te dicevo ai miei prima di fare il contadino vado a rubare.che stupido sono stato,sarei stato 100 volte meglio,avrei avuto 0 menate e maggiore guadagno.te lo dico per he mi capto di provare un paio di mesi quando ero militare,(è una lunga stori) ma in quei 2 mesi,mi sono fatto un gran culo,ma ho avuto moltissime soddisfazioni :polliceu: che dire dave,buon studio

MrDav93
04-06-12, 16:55
grazie a tutti voi delle belle risposte :polliceu:

punk lover
05-06-12, 11:03
mr dav uno di noi!!!!

ezzrssi_delete
05-06-12, 11:04
mr dav uno di noi!!!!

QUOTO :punkif5:

smokeweedeveryday
05-06-12, 15:40
grande dave :sm_clapper: ! condivido pienamente e per me che sono un neo medico è stata davvero una rivoluzione: sei anni fa pensare alla ganja terapeutica era un sogno oggi invece le cose stanno - piano piano come è solito in questo stato mentalmente ottuso - cambiando e grazie a questo forum ho capito quanto è preziosa la nostra amata pianta,come ti rallegra le giornate starle dietro, come ti cambia mentalità e non ultimo come è brutto lo spaccio e tutto ciò che sta dietro. GRANDE ENJOINT E GRANDI TUTTI VOI! PEACE!

ecko
06-06-12, 09:36
Magari non riusciremo a legalizzare la ganja, ma post come i tuoi, caro MrDav, danno un senso a tutto ciò che stiamo facendo e portando avanti. Grazie per averlo condiviso con noi. Viva Enjoint, sempre.

:enj:

Yomi
06-06-12, 10:40
Grazie MrDav, io ho la fortuna di avere un pezzetto di terra da lavorare, ma in passato anche io aiutavo mia nonna controvoglia.
Da quando ho capito cos'era la canapa, poi successivamente ho iniziato a coltivarla outdoor, mi è presa la passione per l'orticultura, e le lezioni della nonna ora mi servono tantissimo, sarebbe contenta..
Mancava qualcosa però; si, condividi con gli amici più cari, ma arrivare su Enjoint, e trovare tante persone diverse, accomunate da un grande amore, è stata per me una sensazione mai provata, che mi riempie di pura gioia ogni volta. E poi sentire queste belle parole da un giovane studente, conferma che ho fatto la scelta giusta.
Lunga vita e prosperità!!:mf_farmer::punkif5:

simonetta86
06-06-12, 11:07
semplicemente fantastico ciò che hai scritto, MrDav!!!!!
e ti dirò una cosa : le tue parole mi hanno dato forza...io sto per perdere il lavoro, ma so che posso riuscire a vivere comunque grazie alla Natura.

Fiammata
06-06-12, 18:13
Ragazzi, la crisi c'è e si fa sentire, ma LA TERRA, quella non ce la toglierà mai nessuno!! :punkif5::mf_farmer:

Grande Dav, hai esposto una riflessione di tutto rispetto che molti adulti non riusciranno mai a elaborare, per accidia e ignoranza. :polliceu:

MrDav93
06-06-12, 18:40
diamine ragazzi però così mi fate arrossire :icon_lol:..che dire..non mi aspettavo tutte queste risposte! Sono ONORATO, ve lo assicuro. Siete fantastici :polliceu:
Darei oro per farmi un bel joint (uno? Ma anche dieci va!) con tutti voi, dal primo all'ultimo. E spero che prima o poi succederà! :biggrin2:

Viva la terra. Viva le piante. Viva la natura. Viva la cannabis.

Non ho mai conosciuto un tale strumento di pace e coesione. SONO FELICE! :)

Richard
19-08-12, 13:42
Ciao Enjoint!!!
Sono Richard e sono un neofita sia del cultivo che dell'Antiproibizionismo.
Scrivo qui perché non vi ho mai ringraziato personalmente per avermi ospitato su Enjoint e per avermi dato la possibilità di conoscere, seppur virtualmente, persone che hanno dimostrato seriamente che vivere in un mondo migliore è possibile.
Credo che il cultivo sia solo un "mezzo" per concretizzare realmente il valore di "condivisione" e aiuto verso i novellini o troll o chiunque chieda un aiuto.
Io così sono stato accolto e così intendo continuare la "tradizione" verso quelli che sono come me qualche tempo fa!
Tutto questo l'ho visto realizzarsi qui su Enjoint e quindi vi ringrazio di cuore per aver permesso tutto questo con il vostro operato quotidiano ma soprattutto con il vostro esempio.
Grazie grazie ed ancora grazie Enjoint!!!
:specool:

P.S. - Ovviamente grazie millemila ad Ecko (e a tutto lo staff) per aver realizzato tutto questo!!! <3

Resina
19-08-12, 14:55
MrDave93 che forse dal "Diamine" potresti essere Toscano come me:biggrin2: ma forse mi sbaglio.
Hai una fortuna esagerata ad aver capito la tua strada per tempo, io mi rivedo in quello che hai scritto e diamine.......
Ho iniziato ad amare tutto quello che cresce nella terra quando avevo passato i vent'anni, prima come te vedevo il tutto con occhi disinteressati e poi iniziando la coltivazione della nostra amata pianta ho scoperto quanto ero cieco, non vedevo questo bellissimo mondo. Si parla a volte degli animali, <<ah, sono meglio delle persone>> poi riflettendo si potrebbe anche dire <<ah, le piante, sono meglio di molte persone, ricambiano sempre il nostro amore con delle risposte stupende>>:biggrin2:
Purtroppo mi sono accorto tardi che nel mio IO c'era questa che poi si è rivelata una delle mie più grandi passioni, coltivare. Tornassi indietro farei qualche cosa di attinente all'agraria, sicuramente. Sono però molto felice per te e ti auguro tutto il meglio possibile sia per gli studi che per una lunghissima permanenza su enjoint. (coltiva questa fortuna)
Sei un grande:polliceu:

indoored
19-08-12, 16:22
mr dav uno di noi!!!!

QUOTO sono felice per te.

ecko
20-08-12, 07:28
Bentornato Indoored, piacere di rivederti su Enjoint.

indoored
20-08-12, 19:44
Fa veramente piacere anche a me, mi ritrovo tra amici. :)

Dantep
20-08-12, 22:41
Be' Indo,io non ti do neanche il bentornato poiché x me non sei mai andato via....diciamo che sei stato in pausa riflessiva :polliceu:

indoored
21-08-12, 12:17
Be' Indo,io non ti do neanche il bentornato poiché x me non sei mai andato via....diciamo che sei stato in pausa riflessiva :polliceu:

Si Teppa, magari la pausa è servita a me e anche ad altri, un caro abbraccio.