PDA

Visualizza Versione Completa : Enjoint App



bloodyhell
03-06-12, 22:46
salve a tutti,
spesso mi trovo a connettermi a enjoint con lo smartphone,
e non è tanto manegevole a navigare sul sito...
perchè non fare un app per il sito di enjoint o una versione per smartphone???
troppo complicata da fare?

scusate se cerco troppe comodità...:biggrin2:

folgore_disattivato
03-06-12, 23:08
Sarebbe bello e utile!:mf_farmer::biggrin2:

Pollicioneverde
04-06-12, 00:54
Ricordatevi dell'app blackberry,se qualcuno sa come crearle...

bloodyhell
04-06-12, 12:09
Iniziamo per quella dell'iPhone che è più commercializzato... Ihihihi :)

ziosimuch
04-06-12, 19:05
eheheh all'inizio del post non hai specificato l'iphone :D
bhe appoggi oanche io questa scelta, un App per i 3 sistemi operativi mobili piu diffusi
iOs (iPhone), Android & Symbian!
Avevo letto qualcosa al riguardo, e per i forum non sembra difficile creare un'applicazione per iOs, poi più completa la si vuole fare, piu difficile risultata crearla :)

oRaNg3
04-06-12, 19:14
penso di essere uno dei pochi rimasto fedele alla Nokia..
anche se il Symbian è lento..
in attesa di news..interessato anche io..

ziosimuch
05-06-12, 11:30
Ricordatevi dell'app blackberry,se qualcuno sa come crearle...

Ma il BB non ha Android Come sistema operativo? :yikes:

bloodyhell
05-06-12, 12:06
italianvalley.wired.it/news/2011/09/19/startup-appsbuilder-aggregatore-contenuti-17678.html

Io credo che qualcuno ci sia che abbia le competenze per farlo in questo sito ... Ho trovato questo sito per dar uno spunto, dai che ora ci credo di più in questa cosa e farne il promotore mi eccita parecchio! Ahahah :)

Ps: si parla di web-app non direttamente di un app, che qualcuno mi dia una mano a cercare altri siti..

ziosimuch
05-06-12, 12:12
italianvalley.wired.it/news/2011/09/19/startup-appsbuilder-aggregatore-contenuti-17678.html

Io credo che qualcuno ci sia che abbia le competenze per farlo in questo sito ... Ho trovato questo sito per dar uno spunto, dai che ora ci credo di più in questa cosa e farne il promotore mi eccita parecchio! Ahahah :)

Ps: si parla di web-app non direttamente di un app, che qualcuno mi dia una mano a cercare altri siti..

bhe diciamo che è basilare, segui un layout e porti il tuo sito in funzionalità di un applicazione mobile :)
esistono altri programmi molto piu efficenti ma questo secondo me va piu che bene per far si che il sito sugli smartphone sia piu maneggievole.
io comunque provo lo stesso a vedere a tramutare un "mio sito" di prova per un app mobile :)
e vi tengo informati, dovesse uscirmi qualcosa di serio provvederò a parlarne con gli Admin

ziosimuch
05-06-12, 16:18
Ho provato a lavorare con quel sito li, ma non mi sembra molto efficace!
Proverei con l'X CODE ma bisogna imparare molte cose per adoperarlo!

Peace
05-06-12, 22:23
Ma il BB non ha Android Come sistema operativo? :yikes:

No ha il BlackBarry OS un sistema operativo propietario

growboom
07-06-12, 10:18
figata...sarebbe comodo, spero non troppo comlesso :icon_twisted2:

alzir
16-06-12, 20:55
avete sentito parlare di tapatalk? Io l'ho usato su Android. Premetto che non sono un esperto nel campo, ma da quanto ho capito adatta i forum normali in versione per smartphone, tablet ecc... Però credo che in qualche modo enjoint debba essere "attivato" per essere visualizzabile in tapatalk.
Tapatalk funziona su iphone, ipad, android e blackberry. Supporta vBullettin, MyBB, phpBB e molti altri forum system.
In questo modo credo che ci si risparmierebbe la fatica di "convertire il forum" in quanto lo fa Tapatalk automaticamente.

http://www.tapatalk.com/

ziosimuch
18-06-12, 08:46
avete sentito parlare di tapatalk? Io l'ho usato su Android. Premetto che non sono un esperto nel campo, ma da quanto ho capito adatta i forum normali in versione per smartphone, tablet ecc... Però credo che in qualche modo enjoint debba essere "attivato" per essere visualizzabile in tapatalk.
Tapatalk funziona su iphone, ipad, android e blackberry. Supporta vBullettin, MyBB, phpBB e molti altri forum system.
In questo modo credo che ci si risparmierebbe la fatica di "convertire il forum" in quanto lo fa Tapatalk automaticamente.

http://www.tapatalk.com/

Ecco come si chiamava il programma che usavano molti forum (Attivi) per esser compatibili con iPhone!
Servirebbe solo una piccola attivazione in quanto il forum è in vBullettin :punkif5:

ziosimuch
18-06-12, 08:51
Se ha qualcuno potesse interessare mi sono informato, per convertire il forum in App.
Se dovesse esserc un interessamento da parte degli Admin e dei Mod contattatemi pure che potremmo tentare una prova :)

ziosimuch
26-06-12, 12:44
Comunque veramente ci Pensavo seriamente a creare un'applicazione mobile, potrei sapere
Con chi parlare per esporre il caso? Ovviamente no profit !!

ziosimuch
27-06-12, 13:56
Allora io ho trovato un modo per rendere visibile miglioramente il forum,
Mi servirebbe parlare con un admin per poter proseguire!
Costo zero e Comodità al 101% per tutti gli user che usano dispositivi mobile!

nikoz
27-06-12, 15:19
be si potrebbe rifare un template in h tml 5 addattato per vari dispositivi, no?

ziosimuch
27-06-12, 15:28
be si potrebbe rifare un template in h tml 5 addattato per vari dispositivi, no?

Troppo complicato!
TAPATALK è molto piu veloce, due copie di codici e via!
Forum impostato per mobile!
Ho parlato con l'admin sto attendo una risposta! :punkif5:

ecko
28-06-12, 15:50
Il forum è ora navigabile da smart phones.

ziosimuch
28-06-12, 16:17
Ho visto!
è stato usato il convertimento o come si dice, dal sito in un sito mobile!
Bhe allora a questo punto spingo anche sull'uso di tapatalk!
Che tanto non costa niente, cè solo da inserire due codici nella directory come ti ho illustrato privatamente ecko.
Fammi sapere! :)

ecko
28-06-12, 16:40
Quali vantaggi da inserire il nostro forum in Tapatalk?

ziosimuch
28-06-12, 16:54
Quali vantaggi da inserire il nostro forum in Tapatalk?

Bhe visibilità migliore, ci sono mooooolte ma mooolte piu funzionalità!
Alla fine è un forum Portatile TAPATALK, se proveresti ad usarlo capiresti ecko.
Bhe decisioni vostre :specool: io avevo solo consigliato! :)
:king:

batteria89
28-06-12, 20:35
con la nuova app non si vede più la chat box da smatphone quindi vorrei che fosse di nuovo visualizzabile o al limite permettere l'accesso anche nella "modalità classica"....comunque molto comoda e la visualizzazione decisamente miliore, spero che con il TAPATALK (che come dice zio permette molte più funzionalità) si possa inserire anche la chat senza problemi :biggrin2::biggrin2:

bloodyhell
28-06-12, 22:59
Cioè senza saperlo apro enjoint e mi ritrovo catapultato nella versione di cui parlavo io in questo 3d... Spaziale! Grandi Raga!
Posted via Mobile Device

ziosimuch
29-06-12, 09:31
con la nuova app non si vede più la chat box da smatphone quindi vorrei che fosse di nuovo visualizzabile o al limite permettere l'accesso anche nella "modalità classica"....comunque molto comoda e la visualizzazione decisamente miliore, spero che con il TAPATALK (che come dice zio permette molte più funzionalità) si possa inserire anche la chat senza problemi :biggrin2::biggrin2:

Non so dirti se la chat è visualizzabile, ma fidati che con TAPATALK è tutta un altra cosa.
Comuqnue per tornare alla versione normale del sito lo vedi subito in alto alla pagina lopzione visualizzazione classica o default! :king:

simoz
29-06-12, 13:59
io prima lo vedevo sul mio gs2 esattamente come da pc, la versione di ora non mi gusta molto quindi passo subito in modalità desktop, ma va bene uguale, cosi anche i poveri utenti iphonizzati possono usarlo :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

ecko
29-06-12, 14:09
Prossimamente approfondiremo anche il discorso Tapatalk.

ziosimuch
29-06-12, 14:53
io prima lo vedevo sul mio gs2 esattamente come da pc, la versione di ora non mi gusta molto quindi passo subito in modalità desktop, ma va bene uguale, cosi anche i poveri utenti iphonizzati possono usarlo :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

:roflmao::roflmao: bhe a questo punto sono iphonizzato!!!! :roflmao::roflmao:

Richard
29-06-12, 15:01
Con l'Iphone non mi funge il "default style", mi rimane sempre il nuovo! :icon_scratch:

ziosimuch
29-06-12, 15:19
Con l'Iphone non mi funge il "default style", mi rimane sempre il nuovo! :icon_scratch:

Io avevo consigliato TAPATALK ma sembra che questo nuova impostazione sia "migliore"
Anche se TAPATALK lo usano migliaia e migliaia di forum in tutto il mondo :)

Gam
29-06-12, 15:28
Con l'Iphone non mi funge il "default style", mi rimane sempre il nuovo! :icon_scratch:

Nemmeno con il BB, è una paccata sta nuova interfaccia.:polliced:

Richard
29-06-12, 15:43
Nemmeno con il BB, è una paccata sta nuova interfaccia.:polliced:

Effettivamente prima dall'Iphone era molto meglio!
Speriamo risolvano presto il problema... :polliceu:

ziosimuch
29-06-12, 15:46
Nemmeno con il BB, è una paccata sta nuova interfaccia.:polliced:

Bhe io avevo optato per TAPATALK poi se il tecnico riteneva che la conversione del forum in mobile è meglio, quello non ce potevo fa niente!

Dantep
30-06-12, 13:10
personalmente non mi ci trovo

Gam
30-06-12, 13:15
personalmente non mi ci trovo

Eh tussei vecchio teppei, posa l'aifon e torna al vecchio telefono a gettoni!
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

pinellos
30-06-12, 16:02
Tapatalk é ottimo ma lato utente costa circa 2 euro, io manterrei entrambe le versioni. Cmq da samsung sg si vede benissimo.
Posted via Mobile Device

simoz
30-06-12, 16:38
Neanche con android ,io lo cambio tramite il mio Tel

AleDav
30-06-12, 17:12
Io con un Iphone non mi trovo malissimo ho dovuto solo abbituarmici.
Posted via Mobile Device

Dantep
30-06-12, 17:59
Eh tussei vecchio teppei, posa l'aifon e torna al vecchio telefono a gettoni!
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

sarò anche vecchio,ma la chat si è estinta ed ogni volta che apro un topic non mi riesce più tornare indietro(e magari dipende da ma)ma che ogni topic aperto mi devo poi riloggare non mi sembra il caso.ognuno deve poter scegliere la versione che vuole usare,io prima con iphone lo vedevo come da pc,ora non vedo una mazza niente. :a045:

Richard
30-06-12, 18:12
io prima con iphone lo vedevo come da pc,ora non vedo una mazza niente. :a045:

Quoto a bestia!!!

Bruto
02-07-12, 09:26
Quoto a bestia!!!
mi aggrego, cioè ripristinate tutto please, ma scusate la domanda, questa applicazione è un idea di Zio?

Dantep
02-07-12, 09:54
l'idea poterbbe essere anche buona,ma non così...io in pratica sono tagliato fuori mentre prima ero spesso e volentieri presente

ecko
02-07-12, 10:33
Stiamo lavorando per attivare anche Tapatalk.

Bruto
02-07-12, 10:34
ragà per me arabo più completo.

ziosimuch
02-07-12, 10:39
L'IDEA MIA è stata quella di chiedere a Ecko di inserire il forum su Tapatalk!!!!!!
Può confermarvelo pure lui!
In secondo lui mi ha detto, il tecnico del forum ha optato per la versione Mobile del sito, poichè riteneva Migliore quella scelta di Tapatalk!
Quindi non accusatemi di aver rovinato il sito, poichè la scelta non è stata mia di Rendere il sito "Mobile" in questo modo e in secondo se l'ADMIN riteneva che era una scelta "PACCO"
non l'avrebbe mai fatto, ma visto che interessava anche a Lui a deciso di farlo!

ecko
02-07-12, 10:45
Confermo quanto scritto da Zio.
E comunque, state calmi, che qui si sta cercando di far contenti tutti e dietro Enjoint non c'è una multinazionale quindi si fa quel che si può, quando si può.

cionfs
02-07-12, 10:53
Ditemi se ora tapatalk vi funziona...

Bruto
02-07-12, 11:00
si mi chiede d'istallare l'app insieme a 2.99 euro.
Prima visualizzavo il forum gratis dal telefono.

ziosimuch
02-07-12, 11:00
Appiccio il telefono e vi dico!

ziosimuch
02-07-12, 11:01
si mi chiede d'istallare l'app insieme a 2.99 euro.
Prima visualizzavo il forum gratis dal telefono.

Se non vuoi tapatalk alla richiesta fai annulla e ti manda alla versione DESKTOP! :roflmao:

Bruto
02-07-12, 11:04
Se non vuoi tapatalk alla richiesta fai annulla e ti manda alla versione DESKTOP! :roflmao:
penso che tu abbia dei seri e grossi problemi.

ecko
02-07-12, 11:05
Niente da fare, l'app non mi piace. Non va bene che se ci si collega sul forum di Enjoint la prima cosa che esce è una finestra per scaricare un'app a pagamento. Togliamo Tapatalk e discorso chiuso. Lasciamo l'app di prima che da la possibilità anche di usare il browser normale.

Gam
02-07-12, 11:05
2.99 euro.

Caffè, cornetto e stadio.

tapatalk:blehnc4:

ziosimuch
02-07-12, 11:06
penso che tu abbia dei seri e grossi problemi.

Può essere :punkif5:
Ma almeno i miei problemi so di averceli :)
:king:

Tornando ad un discorso, ho proposto una cosa!
Non ve piace, se torna a quella normale!
Mèer mia nisi! ;)
:king:

Dantep
02-07-12, 11:08
Niente da fare, l'app non mi piace. Non va bene che se ci si collega sul forum di Enjoint la prima cosa che esce è una finestra per scaricare un'app a pagamento. Togliamo Tapatalk e discorso chiuso. Lasciamo l'app di prima che da la possibilità anche di usare il browser normale.

l'app di prima nel senso rimetti tutto come stava?!

Dantep
02-07-12, 11:25
tutto è bene quel che finisce bene

ecko
02-07-12, 11:27
Abbiamo risolto così: è tornato tutto come prima, nel senso che se si accede al forum da un dispositivo mobile, il forum lo si vede come da pc. Abbiamo però aggiunto, nel menu alto nero, il link MOBILE, che permette di passare (per chi lo desidera) alla versione per smart phones.

Richard
02-07-12, 11:31
E' tornato tutto come all'inizio!!!
Grazie mille Ecko!!!

pinellos
02-07-12, 12:37
è la suluzione più pratica.... ma in questo caso chi non sa del link difficilmente passerà alla versione mobile usando un cellulare. Una finezza in più a costo zero sarebbe installare un modulo che si chiama "Mobile Tools" o qualcosa del genere, che riconosce da sola tantissimi dispositivi mobili e setta automaticamente un tema per ogni device (nokia, iphone, smasung etc) in base alle risoluzioni degli schermi (diverso per esempio tra un tablet da 10 pollici e un cellulare da 3,5). L'utente ha cmq sempre la possibilità di tornare alla versione "originale" tramite un bel link.
Lo usavo sul mio sito e fungeva egregiamente perchè chiunque può impostare la pagina come gli pare indipendentemente dal fatto che usi un device mobile e voglia il tema mobile o usi un pc e voglia il tema normale o qualsiasi altra strana combinazione di eventi.
Il TapaTalk è molto bello lato utente e rende le cose molto facili, ma ha il suo costo (l'avevo detto) e oltretutto è davvero fastidioso che come prima cosa salti fuori un popup che chiede di scaricare un'app a pagamento (per molti utenti non è tanto il fatto di pagare 2 o 3 euro che sono una cifra ridicola per tutti, ma il fatto che per pagarli occorra avere carta di credito e simili menate, che non tutti hanno sotto mano, e che per tanti vuol dire "NIETCH" a qualsiasi forma di upgrade a pagamento!).
Lo avevo preso in considerazione anche io per il mio sito ma poi, proprio per questa sua "invadenza" ho lasciato perdere (poi gli utenti non capiscono e credono che siate VOI a chiedere soldi per navigare dal cell, come fatto i quotidiani online, e non è giusto passare dalla parte di chi incassa quando invece nn si vede un centesimo di quei soldi).
CIao a tutti e buona settimana al caldo!

simoz
04-07-12, 13:34
Io su un galaxy s2 lo vedevo bene prima dell app a parte il tasto cerca che non mi funzionava, quando è avvenuto il cambiamento non sono stato un granché felice, non mi sembra un buon motivo però per dare addosso a zio, ha fatto una proposta per contribuire a migliorare il forum, se poi non è andata bene non credo che sia da imputargli la colpa..

ziosimuch
04-07-12, 15:24
Io su un galaxy s2 lo vedevo bene prima dell app a parte il tasto cerca che non mi funzionava, quando è avvenuto il cambiamento non sono stato un granché felice, non mi sembra un buon motivo però per dare addosso a zio, ha fatto una proposta per contribuire a migliorare il forum, se poi non è andata bene non credo che sia da imputargli la colpa..

Ho provato a dargli l'occhio con un ipad in questa versione normale com'è adesso, e con un iPad è bellissimo! uguale ad un pc!
Con un galaxy s2 (schermo piu grosso) è bello pure, mi immagino con un Galaxy Note :wub::wub:
Bhe vedremo ad Ottobre con un iPhone 5 :biggrin2::biggrin2:

Richard
04-07-12, 15:34
Io su un galaxy s2 lo vedevo bene prima dell app a parte il tasto cerca che non mi funzionava, quando è avvenuto il cambiamento non sono stato un granché felice, non mi sembra un buon motivo però per dare addosso a zio, ha fatto una proposta per contribuire a migliorare il forum, se poi non è andata bene non credo che sia da imputargli la colpa..

Ma nessuno è andato addosso allo Zio, ci mancherebbe altro!!!
Lui ha fatto una proposta, la cosa non è andata come preventivata, amen!!!
In fin dei conti se le cose non le provi non sai mai quello che succede.
W Enjoint!!!
W Lo Zio!!! :punkif5: