PDA

Visualizza Versione Completa : ILMARITO FUMA SPINELLI, IL MATRIMONIO È STATO ANNULLATO



rouge
01-01-70, 01:33
La solita scusa per colpevolizzare la nostra amica.
A sto punto, potrebbe chiedere l\'annullamento anche chi scopre con orrore che il coniuge si fa un amaro o un grappino al bar all\'insputa dell\'altro.
O anche chi fuma il venefico tabacco di nascosto, magari sul lavoro!
... o chi scopre che la novella moglie ha i capelli tinti!
Un sincero e grandioso VAFFANCULO ai due ex sposini e a chi ha avvallato la motivazione.

favolantica_delete
01-01-70, 01:33
Bella cosa soprattutto per lui che sia annullato il matrimonio con una tipa del genere. Io manco l\'avrei sposato un uomo che non condivide, o almeno non accetta, la mia passione. Non so chi è più scemo tra i due :-?

Randagio
01-01-70, 01:33
Ma chi cazzo te lo fa fare però sposarti con una che non sa nemmeno che fumi? a me fa tristezza come coppia.. indipendentemente dal caso giuridico.

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
ILMARITO FUMA SPINELLI, IL MATRIMONIO È STATO ANNULLATO
Tratto da Corriere.it

Protagonisti della vicenda due giovani del Salernitano

Decisione della Corte di Appello di Salerno che si è uniformata all\'annullamento del Tribunale ecclesiastico

CAMPAGNA (Salerno) - Matrimonio annullato perché lei non era a conoscenza che il marito facesse uso di sostanze stupefacenti. La sentenza è della Corte di Appello di Salerno che, con una decisione di cui non risulterebbero precedenti specifici, si è uniformata all\'annullamento del Tribunale ecclesiastico. Protagonisti della vicenda due giovani originari di Campagna, nel Salernitano i quali, dopo il matrimonio celebrato nel 1993, si erano separati per la scoperta, fatta dalla donna, che il marito usava droghe leggere.

LA DECISIONE DELLA CORTE D\'APPELLO - Dopo l\'annullamento disposto dal Tribunale ecclesiastico, i due hanno quindi chiesto che venisse dichiarata efficace, da parte della Repubblica Italiana, la sentenza di nullità del matrimonio concordatario. Da qui la decisione della Corte di Appello di Salerno, che ha accolto la richiesta rendendo efficace, nello Stato italiano, la sentenza ecclesiastica. La donna, «ragazza di provincia cresciuta in una famiglia all\'antica - si legge nella sentenza del Presidente relatore Angelo Rossi - voleva che il marito fosse un uomo integro sotto ogni aspetto». Nonostante l\'errore sulle qualità personali del coniuge non sia incluso dall\'Ordinamento statale come causa di nullità del matrimonio, la Corte ha però confermato che la nullità del Tribunale eccelsiastico non è «in contrasto con l\'ordine pubblico». La Corte d\'Appello ha quindi accolto la richiesta dei due giovani, dichiarando esecutiva nella Repubblica italiana la sentenza di annullamento pronunciata dal Tribunale ecclesiastico interdiocesano salernitano.




---------------------------------------------

SEMPRE PEGGIO... :-(

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
Mah, in sostanza anche in amore io non accetto che mi venga tolto qualcosa che NON DANNEGGIA nessuno...
o accetti o non accetti.

ma occorre considerare che ci sono anche persone che certe cose non le accettano minimamente, nemmeno i tentativi di spiegazione e INFORMAZIONE...

...e mi ricollego al blasonato discorso di educazione, informazione, consapevolezza...

don_juan
01-01-70, 01:33
secondo me c\'è qualcosa che non sappiamo, così com\'è messa è troppo ridicolo...

NuovaScissioneOrganizzata
01-01-70, 01:33
Non ci credo che la moglie non sapeva che il marito fumava, ma dai in quanti anni di fidanzamento non lo hai mai beccato, forse non era un vero \"tossico\" :-] ...

...cmq ha del ridicolo come fatto