PDA

Visualizza Versione Completa : Olanda in bicicletta



Buckethead
04-06-12, 21:54
Salve gente! Pensavamo tra amici di fare un viaggietto estivo di 6 giorni in bicicletta, ma ancora non abbiamo ben chiaro l'itinerario. Pensavamo di partire da Bruxelles per gustare un po' di birra belga e oltrepassare il confine alla volta di Amsterdam! Le notti le passeremo in campeggi... sono alla ricerca di tutti i consigli possibili e immaginabili! :biggrin2:

Anzi tutto, qualcuno di voi ha già vissuto un'esperienza simile?
Un dubbio di base:

Ma affittando la bici a Bruxelles, come poter restituirla se 6 giorni dopo saremo all'aereoporto di Amsterdam per tornare in Italia? Conoscete per caso qualche agenzia che affitti bici per questo tipo di viaggi da città a città? Altrimenti dovremo eliminare Bruxelles e programmare un itinerario circolare solo in Olanda. B serata a tutti! :mf_farmer:

OldGoblin_deleted
05-06-12, 12:16
mmm, dopo un'occhiata a google sembra difficile o impossibile affittare bici in Belgio e renderle in Niederlande...
potreste vedere se affittandole a Bruxelles si possano lasciare al confine, poi fate un pezzo in treno e riaffittate nuove bici dopo il confine...

http://www.backpackeurope.com/trans/bike/
http://www.b-rail.be/nat/E/practical/petsbikesbags/bikerenting/index.php
http://www.visitbelgium.com/?page=hiking-biking


dimenticavo... have a nice trip!!

Buckethead
09-06-12, 01:43
Alla fine per problemi legati al tempo abbiamo deciso di limitarci a girare per l'Olanda, volo prenotato: atterreremo a Eindoven e arriveremo fino ad Amsterdam!! Non vedo l'ora! Città in particolare da consigliare? =)

Randagio
09-06-12, 07:28
Alla fine per problemi legati al tempo abbiamo deciso di limitarci a girare per l'Olanda, volo prenotato: atterreremo a Eindoven e arriveremo fino ad Amsterdam!! Non vedo l'ora! Città in particolare da consigliare? =)

Haarlem e Utrecth sono limitrofe e sono da vedere! Raggiungibili tramite pistaciclabile da amsterdam tra campi, tulipani e vacche!:mf_farmer:

OldGoblin_deleted
11-06-12, 13:08
consiglio anche io la rotta, non perché ci sia stato, ma perché conoscendo le campagne del Nord Europa, sicuramente ne vale la pena... e considerando che ti puoi sempre fermare per una pausa, anche se non si addice all'attività di ciclista, beh... buon divertimento.

rastaculture_delete
12-06-12, 13:42
io ho girato il north holland in bici.. decisamente bello, specialmente Hoorn vicino ad amsterdam , Bergen la zona balneare con bellissime piste ciclabili in mezzo alle dune e l'isola di Texel anche questa molto bella ... buon viaggio

smokeweedeveryday
12-06-12, 15:37
l'anno scorso con un gruppo di amici abbiamo fatto una settimana di bici in giro per l'olanda: anche noi atterrati ad eindhoven poi diretti ad amsterdam per primo giorno di degustazione e per fare scorta,affittato bici e via! come ti hanno detto harlem utrecht e rotterdam (Schiedam è una piccola città fuori rotterdam famosa per i suoi altissimi mulini - vale la pena) sono tranquillamente raggiungibili con una bella pedalata - è tutto rigorosamente in piano e le distanze accettabili- poi ti consiglio Scheveningen e zandvoort che sono entrambe sul mare. abbiamo dormito in tenda nei moltissimi,economici e pratici camping ma non sottovalutare le 'fattorie': ex fattorie appunto tramutate in bed&breakfast assolutamente graziose e confortabili! cmq su internet è pieno di siti interessanti ma io ti consiglio di comprarti un bella guida lonely planet :biggrin2: scusa la confusione ma sono piuttosto fuso e pensare al paese dei balocchi mi ha ulteriormente gasato! BUON VIAGGIO BUCKETHEAD :punkif5: