PDA

Visualizza Versione Completa : Facebook e il papa (stronz*)



ecko
14-06-12, 15:41
Dal mio blog (http://www.matteogracis.it/facebook-e-il-papa-stronz/):

Non è la prima volta che ho problemi di “restrizioni” e censure su Facebook. Questo il precedente (http://www.matteogracis.it/facebook-censura-e-proibizionismo/).
Da questa mattina il mio account è stato nuovamente sospeso, ma solo per 24 ore. Il motivo è l’inserimento di un’immagine “eretica” su una delle pagine che gestisco. Ecco l’immagine, che sul social network è stata rimossa e che riporto di seguito (con una piccola modifica per evitare eventuali problemi legali):

http://www.matteogracis.it/wp-content/uploads/2012/06/papa_stronz.jpeg

Dal vangelo secondo Matteo (Mt 19,16-21): Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: “Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?”. Egli rispose: “Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti”. Ed egli chiese: “Quali?”. Gesù rispose: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso”. Il giovane gli disse: “Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?”. Gli disse Gesù: “Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi e dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi”.

Ha ragione Facebook. Forse ho infranto le leggi italiane a riguardo.
Secondo l’articolo 8 del Trattato del 1929 infatti, il papa è equiparato al presidente della repubblica italiana.
E l’articolo 278 del nostro codice penale dice che chiunque offende l’onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni. Inoltre, secondo gli articoli 403 e 404, è reato ostentare pubblicamente disprezzo per il sentimento religioso e per la persona del papa.

Ma per quanto mi riguarda quando una legge è ingiusta, è corretto infrangerla ed è giusto disobbedire.
L’attuale papa, Benedetto XVI, ha un curriculum vitae aberrante: basti sapere della militanza nella Gioventù hitleriana, degli innumerevoli scandali legati alla pedofilia (http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/25/news/pedofilia_vaticano_nyt-2883760/) in cui è coinvolto e della continua ostentazione di ricchezza e lusso. Divulgare i suoi orrori non equivale a offendere onore e prestigio dal momento che non si può offendere una persona che non ha né onore né prestigio.

Certo è curioso come il social network più grande del mondo si preoccupi di intervenire in modo così severo per contenuti del genere…

p.s. Nel frattempo mi sto sbattezzando: ulteriori info a breve.

Randagio
14-06-12, 15:46
Guarda Ecko.... tra questo e video o altro su animali alla mia ragazza lo hanno chiuso ormai 10 volte :-D

La cosa che mi sta in culo che FB alla fine arriva alle tue foto su "segnalazione" e vuol dire che non è FB stesso ad essere urtato da quelle foto ma qualche "basabanchi" tra i tuoi amici!

Quindi se posso capire FB che ha le sue regole non capisco i codardi che segnalano le foto!

:icon_rambo:

mannaia87
14-06-12, 15:51
ipocriti che credono in quel che fanno e non vedono nulla al di là del propio naso in ITAGLIA il finto perbenismo e la buona presenza FANNO PIù DEI VALORI UMANI

provo uno schifo più totale verso questa forma di ignoranza

OldGoblin_deleted
14-06-12, 16:19
essendo il papa un capo di Stato, andrebbe trattato in quanto tale o quantomeno rispettato... ma giusto un minimo...
mentre citando il vangelo... prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del papa, ci sarebbe da guardare la trave che sta negli occhi dello stato italiano... quanta schifezza abbiamo a livello politico nell'italiota penisola? abbiamo avuto un delilnquente dietro l'altro al governo...

nemmeno a me piace il nuovo presidente del Vaticano, ma che ci posso fare? non è il mio stato e per quanto posso, minnefutt*** allegramente.

poi vabbè, un posto come fb non è gran che da considerare, ma questo è solo il mio modesto parere.

ecko
14-06-12, 16:21
La cosa che mi sta in culo che FB alla fine arriva alle tue foto su "segnalazione" e vuol dire che non è FB stesso ad essere urtato da quelle foto ma qualche "basabanchi" tra i tuoi amici!

Quindi se posso capire FB che ha le sue regole non capisco i codardi che segnalano le foto!

Randa, sarebbe così se l'immagine l'avessi caricata sul mio account personale invece era su una pagina (questa (http://www.facebook.com/disgustato)). Quindi le segnalazioni è molto più probabile che siano partite da qualche gruppo di papa-boyz :)

OldGoblin_deleted
14-06-12, 16:22
Guarda Ecko.... tra questo e video o altro su animali alla mia ragazza lo hanno chiuso ormai 10 volte :-D

La cosa che mi sta in culo che FB alla fine arriva alle tue foto su "segnalazione" e vuol dire che non è FB stesso ad essere urtato da quelle foto ma qualche "basabanchi" tra i tuoi amici!

Quindi se posso capire FB che ha le sue regole non capisco i codardi che segnalano le foto!

:icon_rambo:

ci sono esseri quasi umani, che provano un godimento personale, probabilmente quasi un orgasmo, ad avere la consapevolezza di aver incastrato qualcuno e consegnato alle mani di chissà quale legge. Succede, spesso, sempre... come a scuola... quando non ti andava la barbosa lezione e ti leggevi qualcos'altro e c'era il compagno infame spione che ti sputtanava davanti a tutta la classe... che ci vuoi fare, godono così... magari perché una vita propria nemmeno ce l'hanno... e si divertono a incastrare gli altri...

sono come i vecchietti che ti denunciano, perché non avendo più un cazzo da fare, se ne vanno in giro a sgamare la gente che coltiva una pianta... e ce ne sono TAAAANTI... di infami ne è troppo pieno il mondo...

vivi e lascia vivere, e soprattutto non MI rompere i c+g+i+n+ questo è il motto.:biggrin2:

mannaia87
14-06-12, 16:23
essendo il papa un capo di Stato, andrebbe trattato in quanto tale o quantomeno rispettato... ma giusto un minimo...
mentre citando il vangelo... prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del papa, ci sarebbe da guardare la trave che sta negli occhi dello stato italiano... quanta schifezza abbiamo a livello politico nell'italiota penisola? abbiamo avuto un delilnquente dietro l'altro al governo...

nemmeno a me piace il nuovo presidente del Vaticano, ma che ci posso fare? non è il mio stato e per quanto posso, minnefutt*** allegramente.

poi vabbè, un posto come fb non è gran che da considerare, ma questo è solo il mio modesto parere.

quoto tutto se non il fatto di facebook anche se lo schifio devo dire che per molti è l unica fonte d informazione attuale non va sottovalutata come cosa:icon_twisted2:

Randagio
14-06-12, 16:25
Be la posterò anche sul mio, che mi blocchino sti bastardi!

OldGoblin_deleted
14-06-12, 16:46
quoto tutto se non il fatto di facebook anche se lo schifio devo dire che per molti è l unica fonte d informazione attuale non va sottovalutata come cosa:icon_twisted2:

sicuramente no. io lo critico per tutta una serie di aspetti.
l'unica pagina di fb che seguo è "lo zoo di 105" anche se con sto cazzo di diario non si capisce più niente... bah.
comunque, lo schifo sta anche nel fatto che un sito del genere sia diventato l'unica fonte di informazione per certa gente...

Yomi
14-06-12, 17:44
Questa è satira, che dovrebbe essere alla base della democrazia, non censurata.. Grande Ecko, continua così!
Comunque, son felice di non essere iscritto a facebook.
:punkif5:

_kL7WKs2eFU

Peace
15-06-12, 14:00
La censura è peggio del proibizionismo.Tutti abbiamo il diritto di scrivere ciò che vogliamo.

KLZEQ1UsqpU

ziosimuch
15-06-12, 16:38
No-Comment!
P*apa Bomboclat! <>

Psyco
18-06-12, 18:41
Dal mio blog (http://www.matteogracis.it/facebook-e-il-papa-stronz/):

Non è la prima volta che ho problemi di “restrizioni” e censure su Facebook. Questo il precedente (http://www.matteogracis.it/facebook-censura-e-proibizionismo/).
Da questa mattina il mio account è stato nuovamente sospeso, ma solo per 24 ore. Il motivo è l’inserimento di un’immagine “eretica” su una delle pagine che gestisco. Ecco l’immagine, che sul social network è stata rimossa e che riporto di seguito (con una piccola modifica per evitare eventuali problemi legali):

http://www.matteogracis.it/wp-content/uploads/2012/06/papa_stronz.jpeg

Dal vangelo secondo Matteo (Mt 19,16-21): Ed ecco un tale gli si avvicinò e gli disse: “Maestro, che cosa devo fare di buono per ottenere la vita eterna?”. Egli rispose: “Perché mi interroghi su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se vuoi entrare nella vita, osserva i comandamenti”. Ed egli chiese: “Quali?”. Gesù rispose: “Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non testimoniare il falso, onora il padre e la madre, ama il prossimo tuo come te stesso”. Il giovane gli disse: “Ho sempre osservato tutte queste cose; che mi manca ancora?”. Gli disse Gesù: “Se vuoi essere perfetto, va’, vendi quello che possiedi e dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo; poi vieni e seguimi”.

Ha ragione Facebook. Forse ho infranto le leggi italiane a riguardo.
Secondo l’articolo 8 del Trattato del 1929 infatti, il papa è equiparato al presidente della repubblica italiana.
E l’articolo 278 del nostro codice penale dice che chiunque offende l’onore o il prestigio del Presidente della Repubblica è punito con la reclusione da uno a cinque anni. Inoltre, secondo gli articoli 403 e 404, è reato ostentare pubblicamente disprezzo per il sentimento religioso e per la persona del papa.

Ma per quanto mi riguarda quando una legge è ingiusta, è corretto infrangerla ed è giusto disobbedire.
L’attuale papa, Benedetto XVI, ha un curriculum vitae aberrante: basti sapere della militanza nella Gioventù hitleriana, degli innumerevoli scandali legati alla pedofilia (http://www.repubblica.it/esteri/2010/03/25/news/pedofilia_vaticano_nyt-2883760/) in cui è coinvolto e della continua ostentazione di ricchezza e lusso. Divulgare i suoi orrori non equivale a offendere onore e prestigio dal momento che non si può offendere una persona che non ha né onore né prestigio.

Certo è curioso come il social network più grande del mondo si preoccupi di intervenire in modo così severo per contenuti del genere…

p.s. Nel frattempo mi sto sbattezzando: ulteriori info a breve.


Ti appoggio totalmente:polliceu:

Il vaticano? la più grande, e meglio organizzata associazione a delinquere che si sia mai vista su sta terra!!

Uno che divulga i loro segreti rischia 30anni di galera mentre i loro preti pedofili manco un giorno??? ..li appenderei per lo scroto in piazza San Pietro..altro che:polliced:

(E POI...SEGRETI??...bah..mi sta bene se la C.I.A abbia segreti, che il KGB abbia segreti, che la mafia abbia segreti, che lo stato abbia segreti( mi sono ripetuto..scusate...) MA CHE LA CHIESA NE ABBIA...PROPRIO NON LO CAPISCO...E MAI LO ACCETTERò, predicate l'onestà, siatelo voi in primis:censored:)

Dantep
18-06-12, 22:31
e come fanno?sono falsi come i soldi del monopoli

StRaM
22-06-12, 15:21
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=325497507533263&set=a.248705451879136.59959.112634338819582&type=1&theater

per chi volesse discutere civilemente con quei giovani che la pensano differentemente....ahahahahah.......

il lavaggio del cervello della chiesa cattolica e co. fà ancora effetto!!!!

sdrino
25-06-12, 01:00
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=325497507533263&set=a.248705451879136.59959.112634338819582&type=1&theater

per chi volesse discutere civilemente con quei giovani che la pensano differentemente....ahahahahah.......

il lavaggio del cervello della chiesa cattolica e co. fà ancora effetto!!!!

minchia come stanno male questi,ci sono dei commenti terrificanti :icon_puke_r::icon_puke_r:
p.s. a me su fb m'hanno sospeso e cancellato questa foto, pensa che imbecilli che sono:

Dantep
25-06-12, 07:38
Perché é uno sbirro con un piombo ai piedi?:roflmao: che idioti

xcanex
25-06-12, 10:46
io sono anticlericale e ateo , ma purtroppo siamo in un paese governato da ridicoli dove la chiesa ha un influenza enorme

Randagio
25-06-12, 10:56
minchia come stanno male questi,ci sono dei commenti terrificanti :icon_puke_r::icon_puke_r:
p.s. a me su fb m'hanno sospeso e cancellato questa foto, pensa che imbecilli che sono:

hahahah!!! Sdri ma l'hai fatto te? :roflmao::roflmao:

sdrino
25-06-12, 14:20
si. mio figlio ogni volta che vede uno sbirro fa: babbo! polizia,acqua...

joint2310
26-06-12, 22:06
minchia come stanno male questi,ci sono dei commenti terrificanti :icon_puke_r::icon_puke_r:
p.s. a me su fb m'hanno sospeso e cancellato questa foto, pensa che imbecilli che sono:

hahahahahahaha fantastica!

Darkmirror
28-06-12, 13:51
si. mio figlio ogni volta che vede uno sbirro fa: babbo! polizia,acqua...

ahahahhahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahaha hhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahah ahahahhaahhhahahahahhahahahahahahah:roflmao::roflm ao::roflmao::crybaby: fiuuu non ce la faccio più

Yomi
28-06-12, 14:23
si. mio figlio ogni volta che vede uno sbirro fa: babbo! polizia,acqua...

:lachen70::lachen70::lachen70:

Darkmirror
28-06-12, 16:27
:lachen70::lachen70::lachen70:

pensa che quando l'ho letta sono entrato in uno di quei viaggi intergalattici, avevo appena finito di fumare :roflmao::roflmao:

favolantica_delete
28-06-12, 18:18
http://img542.imageshack.us/img542/5063/papadenuncia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/papadenuncia.jpg/)


Così tanto per far vedere cosa riescono a fare. Mi chiedo dove stanno quando i preti pedofili "danno la comunione":icon_rambo: