Accedi

Visualizza Versione Completa : come aiutare una persona all'esame di 5superiore

ganjaplanter
20-06-12, 09:20
oggi ho avuto la possibiltà di aiutare la mia ragazza all'esame scritto di italiano, dato che non era a conoscenza delle tracce proposte, ma che comunque vengono postate su internet un oretta dalla consegna agli studenti, ho potuto controllare tranquillamente. ho una chiavetta per andare su internet della wind che oltre a collegarsi su internet invia anche sms. la traccia che ha scelto è '' i giovani e la crisi'' beh una stupidaggine, ma ho trovato il tema, copiato e incollato nell'angolo del testo eeee SEND :a040:

Randagio
20-06-12, 10:20
Un tema così è bellissimo, a me sarebbe piaciuto scriverlo :-D

isidoro
20-06-12, 10:30
quoto randagio , io sono sempre stato uno che copiava a scuola , ma i temi me li facevo da solo , mica devi sapere delle cose a memoria , almeno per me non c'era nessuno sbattimento , anzi tanto piacere a esprimere i miei pensieri , per la cronaca 3 anni fà all'esame di maturità feci un tema sul rapporto dei giovani con "internet" , dove ovviamente mostravo i lati positivi e negativi di tante cose ,e demonizzavo facebook :D

mayoh
20-06-12, 11:46
Ma a noi che dovrebe interessare?

Poi copiare nei temi la trovo una cosa assurda, se scoprono che è un tema preso da internet la stangano in 0.2!

Detto ciò pensa prima di aprire un 3d nuovo ogni volta.

Bruto
20-06-12, 11:55
rep + mayoh

Se posso aggiungere, hai fatto una cosa illegale. Non me ne vanterei troppo.:polliceu:

ganjaplanter
20-06-12, 12:28
era un saggio breve... ma non l'ha fatto più purtroppo. ha scelto un'altra traccia lavoro sprecato.. e poi che cosa ''illegale''???? :roflmao: anche a me sarebbe piaciuto scriverlo, ma io non parlo del tema crisi di per se!! io parlo dei problemi nel dettaglio capito raga?? scusate ancora se non mi faccio capire mai

favolantica_delete
20-06-12, 12:31
Cmq, a mio avviso, stai dicendo cose non vere in quanto bisogna consegnare i cellulari prima dell'ingresso in aula. Mio figlio, per non mollare il suo, l'ha lasciato a casa.

Bruto
20-06-12, 12:35
meno male che ridi
Leggi il Diritto Scolastico. Visto che esiste.

So che mallevarsi dalle proprie resposabilità è usuale in italia, ed è per questo che andiamo sempre più giù.

ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se rendi una cosa pubblica devi metter in conto che non puoi aver solo consensi positivi.

bartimeus
20-06-12, 12:41
Cmq, a mio avviso, stai dicendo cose non vere in quanto bisogna consegnare i cellulari prima dell'ingresso in aula. Mio figlio, per non mollare il suo, l'ha lasciato a casa.

Be il cellulare si può non consegnare =) 3 annetti fa alcuni miei compagni riuscirono a copiare con il cellulare! bastava andare in bagno! li non ti possono controllare!

favolantica_delete
20-06-12, 12:43
Dai dai, diciamola com'è. Hai voluto scriver sta cosa perchè ci ricredessimo che sei minorenne e, da tale, hai detto cose che non puoi sapere ottenendo il risultato opposto da quello sperato. Ossia ci hai riconfermato che sei minorenne :icon_lol:

Randagio
20-06-12, 12:54
Minorenne o no Planter apri proprio dei post inutili per questo sito...

Io chiudo! Non siamo su scuolazoo!