PDA

Visualizza Versione Completa : Quali sono i motivi per cui, nonostante tutto, bisogna essere felici?



Dolce Vita magazine
21-06-12, 16:49
Ciao a tutti!
Come già detto stiamo preparando il nuovo numero di Dolce Vita... a parte le vostre riflessioni sul tema "cannabis" vorremmo qualche riflessione su quali sono secondo voi i motivi che, nonostante la crisi economica e sociale, ci spingono ad essere felici.

Alcuni dei vostri commenti saranno pubblicati su Dolce Vita 41!

Thank a lot!

Peace!

Lucannabis_delete
21-06-12, 18:24
1 Avere qualcuno che ci vuole bene e a cui volere bene
2 Avere un hobby che ci appaghi
3 Essere bravi in qualcosa che puo essere anche il proprio lavoro
4 Avere degli amici o essere coinvolti in un gruppo
5 Essere in salute
Secondo me senza queste 5 essenziali non ci sarebbe vita:)

favolantica_delete
21-06-12, 18:42
Bisogna esser felici per render felici chi ci ama e render infelici chi ci odia.

Pollicioneverde
21-06-12, 19:24
I motivi per essere felici ci circondano, ma in una società come la nostra, sempre più orientata e piegata verso modelli consumistici, abbiamo gli occhi troppo coperti per rendercene conto... La situazione politica non è il massimo, quella economica ancora peggio, ma fino a che riceverò un sorriso da mia moglie, fino a quando potrò guardare le mie piccole crescere, saprò che ho ancora dei motivi per non smettere di lottare... In fondo è questa la mia felicità, continuare a combattere per ciò che mi circonda...


e, molto OT, sono contento che sia QUESTO il mio millesimo post...

Randagio
21-06-12, 20:42
Perchè la vita è una e ogni momento in cui non sei felice è un occasione persa per esserlo....

Dantep
21-06-12, 21:26
la felicità può essere tutto e niente,il sole alla mattina,un viaggio in moto,un abbraccio dei miei figli,una birra con gli amici,una cena con la persona amata,saper guardare il bicchiere mezzo pieno e mai quello mezzo vuoto

Yomi
22-06-12, 13:22
Perchè sono ancora vivo, e non sono malato e/o sofferente.
Perchè amo la musica, che rasserena la mia anima.
Perchè ci sono ancora tante brave persone, e la speranza è ancora forte.

Perchè amo mia moglie, i miei genitori e i miei amici, e loro amano me.

zaker
22-06-12, 14:58
In questa epoca di degrado credo che ciò che ci renda felici sia il "Sapere".
E' per questo che viviamo per la progressione! lavoriamo per far funzionare il sistema e mandarlo avanti e lo facciamo con il sapere, possono toglierti tutto! la macchina! il lavoro! i privilegi! ma mai il tuo bagaglio culturale, la sete di sapere che alimenti giorno per giorno è solo tua, intoccabile.

Peace
22-06-12, 20:32
Perché è inutile essere infelici,tanto prima o poi moriremo.

thecina
23-06-12, 00:30
la felicità può essere trovata ovunque, guardando le montagne il cielo azzurro o quello stellato o semplicemente un cane che gioca o , perchè no, una piantina di cannabis o l'abbuffata di fame chimica:punkif5:. Ad ogni modo la felicità nella nostra vita non può essere costante in quanto come essere umani e sopratutto come individui siamo l'insieme ti tante emozioni le quali ci permettono di sopravvivere in qualsiasi situazione. Resto dell'idea che la felicità sta nel cercarla, anche nelle piccole cose, basta aprire gli occhi...

sdrino
23-06-12, 12:53
La crisi economica semplicemente non dovrebbe essere un fattore che incide sul nostro essere felici. La felicità è fatta di pace,buona compagnia,amore e complicità con chi è come noi. La crisi, la mancanza di soldi, di lavoro, le incazzature spesso non dipendono da noi e sono parte della vita, la felicità è ciò che rende quella vita degna di essere vissuta

Dantep
25-06-12, 07:24
Ieri sera mi sono accorto di quanta felicita sta racchiusa in un momento,in un attimo,ed è così ogni giorno anche dopo una giornata di merda c'è un attimo che vale tutta la giornata che cancella tutte le menate quotidiane,ed é quel momento in cui prendo in braccio il mio piccolo e lo porto a letto dopo che si é addormentato con noi sul divano.I figli non restano per sempre piccoli e quindi questi momenti sono magici e racchiudono in un semplice gesto tutto l'amore del mondo.Chi è padre come come me capirà quello di cui parlo e chi non lo è spero di averlo reso parte di qualcosa di unico.

Yomi
25-06-12, 07:42
Ieri sera mi sono accorto di quanta felicita sta racchiusa in un momento,in un attimo,ed è così ogni giorno anche dopo una giornata di merda c'è un attimo che vale tutta la giornata che cancella tutte le menate quotidiane,ed é quel momento in cui prendo in braccio il mio piccolo e lo porto a letto dopo che si é addormentato con noi sul divano.I figli non restano per sempre piccoli e quindi questi momenti sono magici e racchiudono in un semplice gesto tutto l'amore del mondo.Chi è padre come come me capirà quello di cui parlo e chi non lo è spero di averlo reso parte di qualcosa di unico.

Grazie Tep, io e mia moglie siamo un pò impauriti, per i soliti discorsi, senza lavoro, soldi, debiti....
Però, quel "qualcosa di unico", abbiamo voglia di provarlo..
Sinceramente, visto che purtroppo potrebbero esserci dei problemi nella gravidanza, avremmo anche pensato di adottarne uno, ma è impossibile, non abbiamo i requisiti economici adatti....:icon_rambo:
Vedremo, se invece dovesse arrivare e andasse bene il parto, se è vero quello che dice mia suocera, "dove mangi in due, mangi anche in tre".
Abrazos :punkif5:

xcanex
25-06-12, 10:41
la vita è troppo corta per essere infelici

Darkmirror
27-06-12, 11:21
Ma che cavolo però eh!! avete dimenticato una cosa,
ESISTE ENJOINT

w la natura
28-06-12, 12:50
bisogna esser felici perchè siam vivi ! e non esserlo sarebbe solo uno spreco...di tempo e renderebbe la nostra esistenza inutile....

GiacomoGiacomo
02-07-12, 13:10
bisogna esser felici perchè siam vivi ! e non esserlo sarebbe solo uno spreco...di tempo e renderebbe la nostra esistenza inutile....

Ottimo, hai centrato il punto. Non sai per quale motivo si debba essere felici, e mentre ti arrovelli intorno a questa incognita, tempus fugit.

LA penso un po' come per la psicanalisi. Magari dopo quattro anni scopri perchè il tuo moroso ti ha lasciato, ma :

1) in questi tre anni ti potevi concentrare su come migliorare la tua capacità relazionale e capacità di stare bene
2) tanto il tuo moroso non torna lo stesso

sodom89
04-07-12, 21:12
Se si riesce a coltivare la propria interiorità, a "svegliarsi" dalla società che ci opprime il mondo che vediamo sarà un posto migliore.
La migliore filosofia di vita che io abbia mai sperimentato è quella riassunta in questa frase: "Don't worry be happy".
Accettare quello che ci succede e cercare di risolverlo, senza piangersi addosso, non giudicare negativamente gli altri.
Rispettare chiunque, compresi gli animali :) Tutto il dolore che causiamo tornerà a noi, tutto è in equilibrio.
Sono andato un po OT con queste spiegazioni, ma vivendo in questo modo non si può che essere felici :)

BoomAlek
03-08-13, 01:07
Bisogna essere felici per tutti i mezzi che abbiamo,le nostre risorse, per la terra che coltiviamo, per l'acqua, per il CIBO, ci soffermiamo a pensare alla crisi in Italia quando la vera crisi esiste da sempre in altri paesi, dove le risorse non mancano ma forse è proprio per quello che si continua a tenere nell'ignoranza quelle persone. Bisogna essere felici perchè quelle persone lì non hanno niente, in africa,egitto,tunisia.. e quanti altri paesi potrei elencare,ci sono tanti soldi nel mondo ma preferiscono spenderli per fare guerre o spedire gli aereoplanini di carta sullo spazio piuttosto che pensare a rendere migliore il futuro di queste persone. Quando sono triste io penso a queste, bambine, donne, femmine che sono portate ad una schiavitu ingiusta, e a quei maschi bravi costretti a confondersi con chi fà del male. Io penso e mi chiedo se un giorno ognuno di noi riuscirà ad aprire un pò del suo cuore anche in questo argomento, perchè non metto in dubbio che le famiglie che non arrivano a fine mese non siano in crisi, anzi, ma le persone devono lottare perchè noi ne abbiamo tutti i mezzi per farlo, in altri paesi non ci sono mezzi, c'è solo la morte.

Myface
03-08-13, 11:04
..Posare gli occhi su una foto di Adriana Lima ?:yes:

rastaculture_delete
03-08-13, 11:12
..Posare gli occhi su una foto di Adriana Lima ?:yes:

alla fine ci si accontenta anche di poco......:roflmao::roflmao:

er-giagno
03-08-13, 11:59
Vivere intensamente l'attimo senza pensare ad altro....diventare ogni giorno più consapevole di quanto siano importanti i piccoli gesti, il sorriso di tuo figlio, le fusa del tuo gatto....il tramonto sempre diverso che saluta la tua spiaggia, l'amore sincero che si rinnova di continuo con la tua compagna...un abbraccio ai propri cari....la soddisfazione che ti lascia il praticare un qualsiasi tipo di sport...mangiare bene, capire quello che la tua coscienza vuole ed essere coerente il più possibile con essa...(difficile...ma non impossibile). L'amore e il servizio agli altri sono la via per la felicità...Ma a volte se non siamo sereni tendiamo a pensare un po' troppo a noi stessi...è una lotta interiore....
La vita regala allo spirito importanti chiavi di lettura per imparare ad amare veramente...
L'amore è fondamentale...sempre e comunque...

Nessuno28
11-03-14, 12:35
Dopo la morte di mio padre, me lo chiedo anche io cosa sia la felicità, però come diceva il vecchio Steve Jobs:
non si possono unire i puntini guardando al futuro, quindi si deve avere fiducia nel fatto che i puntini si connetteranno in qualche modo nel proprio futuro, bisogna avere fiducia in qualcosa
nel destino, la vita, nel karma.. in quello che ti pare .. questo approccio non mi ha mai deluso e ha fatto la differenza nella mia vita