PDA

Visualizza Versione Completa : Condanna esemplare?



favolantica_delete
23-06-12, 07:12
Vende droga ai minorenni, condannato a servire pasti ai più poveri

Curiosa condanna per un giovane spacciatore extracomunitario. Il gup ha deciso che per sei mesi dovrà andare a servire in mensa ai più poveri. Lavori socialmente utili quindi per chi ha venduto droga ai minorenni

L'accusato dovrà recarsi per sei mesi in una parrocchia e aiutare i volontari, in mensa e non. Una condanna arrivata dopo aver patteggiato 2 anni di reclusione, con la "trasformazione" in lavori socialmente utili.

http://www.genovatoday.it/cronaca/vende-droga-minorenni-condanna-lavori-socialmente-utili.html

:icon_rambo: Ma quante Italie esistono? :icon_rambo:

Naive
23-06-12, 09:12
Notizia interessante. Sono d'accordo nel trasformare gli anni talvolta inutili di incarcerazione fine a se stessa con dei lavori socialmente utili, quindi penso che questa sentenza sia stata abbastanza giusta.

Tuttavia non capisco come si possa allo stesso tempo condannare persone per bene, che si coltivano le piante per uso personale senza fini di lucro o senza legami con organizzazioni mafiose, a anni e anni di reclusione con multe altissime.

La logica dove è?

ziosimuch
23-06-12, 09:54
Bhe mi sembra giusta, ovviamente come dice Naive la carcerazione tante volte non serve assolutamente a niente!

favolantica_delete
23-06-12, 09:59
Vi ricordo che la pena detentiva per lo spaccio và da 6 a 26 anni con pena pecuniaria che arriva a 260.000 €. Secondo voi, è corretto che uno che spaccia a minori abbia un diverso trattamento da chi si è già beccato le pene di cui sopra?

Dantep
23-06-12, 10:35
Vi ricordo che la pena detentiva per lo spaccio và da 6 a 26 anni con pena pecuniaria che arriva a 260.000 €. Secondo voi, è corretto che uno che spaccia a minori abbia un diverso trattamento da chi si è già beccato le pene di cui sopra?

ma anche no

Psyco
23-06-12, 12:47
Le solite buffonate Italiane:polliced:

Beccano un Italiano con mezz'etto di "tavola" in tasca, e state tranquilli che lo fanno genoflettere e con la carta vetrata puntano diritti alla penetrazione...
Ad un Marocchino invece lo mandi a fare lavori socialmente utili???

MA ANDATE A CAGARE!

Io che magari mi compro i miei 50grammi mensili ad USO PERSONALE se vengo preso mentre, o appena fatto l'acquisto, vengo trattato sicuramente PEGGIO di uno che SPACCIA ai minorenni..., e questa cosa mi manda fuori di testa!

In italia ti appioppano lo "spaccio" con estrema, troppo troppa facilità, la maggior parte delle volte senza prove ma solo con supposizioni...
In America è la Polizia che DEVE dimostrare il tuo spaccio per poterti incolpare...in Italia invece è il contrario, loro ti prendono e a priori da subito TU SEI UN O SPACCIATORE...poi sta a tè dimostrare al giudice che non era vero...venendo OVVIAMENTE MAI creduto...
Hai testimoni che possono confermare che non era spaccio ma uso personale?

Bene, intanto allora stai in carcere fino alla data del processo, che potrebbe anche protrarsi per più di un anno...,poi al processo "provi" ad esibire i tuoi testimoni, ma anche li è sempre a discrezione del giudice, e se per caso il giudice rifiuta le testimonianze o non le crede attendibili, ti becchi il MASSIMO DELLA PENA, essendoti già cmq sparato un anno dentro in attesa del processo....

Quindi lo stato in che situazione ti mette?

Cosi ti mette:

"Se patteggi e ti prendi subito la colpa, tra condizionale e sconto della pena ti fai 5 mesi dentro e 5 di arresti domiciliari" SENZA ESSERE COLPEVOLE, SENZA AVER FATTO NIENT'ALTRO CHE AVER ACQUISTATO 50GRAMMI DA DIVIDERE IN 4 AMICI!!! mai venduto niente a nessuno, anni e anni che acquistiamo sempre lo stesso fumo sempre noi 4 solo per noi...."

Altrimenti,... stai dentro, aspetta, e spera in bene....

BASTARDI DI MERDA, ti costringono a prenderti colpe che non hai con il ricatto dell'uscire prima....

Questa è l'Italia per un'Italiano qualsiasi...

sdrino
23-06-12, 13:04
sarà che sono "vecchio" e posso dire di averne viste e vissute tante, da quello che è finito dentro con 3 grammi a quello che è uscito subito con 3 chili, ma la mia esperienza mi ha insegnato che in Italia l'unica cosa che fa la differenza fra andare o meno in galera, indipendentemente dal quantitavo che ti hanno trovato addosso, è L' AVVOCATO che hai.

berbatov
23-06-12, 13:07
Vi ricordo che la pena detentiva per lo spaccio và da 6 a 26 anni con pena pecuniaria che arriva a 260.000 €. Secondo voi, è corretto che uno che spaccia a minori abbia un diverso trattamento da chi si è già beccato le pene di cui sopra?

assolutamente no!:a045:
siamo in italia...ormai non mi sorprende più niente:polliced:

mighio
23-06-12, 18:26
assolutamente no!:a045:
siamo in italia...ormai non mi sorprende più niente:polliced:
:polliceunoi fanno pagare di piu,perche siamo italiani che lavorano,a un povero disgrazziato lo possono aiutare cosi almeno a vito e allogio pagato

alessandrissimo86
23-06-12, 20:08
Notizia interessante. Sono d'accordo nel trasformare gli anni talvolta inutili di incarcerazione fine a se stessa con dei lavori socialmente utili, quindi penso che questa sentenza sia stata abbastanza giusta.

Tuttavia non capisco come si possa allo stesso tempo condannare persone per bene, che si coltivano le piante per uso personale senza fini di lucro o senza legami con organizzazioni mafiose, a anni e anni di reclusione con multe altissime.

La logica dove è?

secondo me il problema sta proprio nel fatto fatto che non hai legami con organizzazioni mafiose.

Credo sia un dato di fatto che se dai soldi alla mafia x comprare droga anche tutti i giorni corri meno rischio che l'autoproduzione, secondo me tra mafia e stato c'è piu di un legame (considerando il fatto che la piu grossa banca mondiale ce l'abbiamo in italia e si chiama mafia, soprattutto con il periodo economico tutt'altro che roseo dell'italia è piu che mai legittimo pararle il culo)