PDA

Visualizza Versione Completa : Ma le sigarette...



primavera
23-06-12, 15:30
Salve gente:biggrin2:
Apro questo topic, per chiedervi il vostro parere a riguardo...:icon_lol:
Ma le sigarette!? Avete notato quanto fanno schifo le sigarette?:polliced:
Oramai non cè più una marca, e dico una marca che non faccia tabacco scadente e pesante...
Hanno aggiunto altri prodotti chimici (per le norme antincendio) per renderle "bagnate", infatti se non la fumi velocemente si spenge...:icon_lol: Questo prima non succedeva!?
Poi sono tutte scadenti, se le "tosti" con l'accendino, non ci resta niente!
Per non parlare di quanto costano!

Io fortunatamente ho smesso da un anno, fumo, raramente, qualche sigaretta fatta a mano con del tabacco, che dichirano molto meno trattato, a me pare sia buono...:biggrin2:
Chiaramente lo uso anche per le canne, e mi sento soddisfatto...

Ho sentito dire che esistono dei marchingegni:biggrin2:, per denicopalizzare il tabacco, pensavo anche a quello:biggrin2:

:hippy:

AleDav
23-06-12, 15:34
E' risaputo da anni che le sigarette facciano male, il tabacco è trattato, ci mettono dentro di tutto, costano molto, e da qualche mese le riempono anche meno. Anche io mi giro il tabacco da me, più naturale fa meno male e fumi molto meno perchè non hai voglia di girarle! :)

Naive
23-06-12, 15:35
Ehi Primavera :tiphat: hai ragione..le sigarette confezionate non sono il massimo. Per questo ne fumo pochissime e solo girate a mano con tabacco che (almeno così dicono) non viene trattato chimicamente.

Fatto sta che per fortuna esiste la sostanza divina a salvarci :ssmokeit:

ten
23-06-12, 16:02
si si la differenza l'ho notata da quando ho smesso di fumare per 6 mesi e poi per stress ho ripreso ma con il tabacco, da allora non riesco proprio a fumarle, non mi piacciono proprio per niente
solo pueblo para mi

mighio
23-06-12, 18:32
piantati un paio di piantine,giusto x metterne appena conl'erba.

mighio
23-06-12, 18:34
mi son dimenticato di scrivere che mi rifferivo x le piantine di tabacco:biggrin2:

Peace
23-06-12, 22:53
Io fumo sia sigarette "confezionate" che tabacco.La differenza è notevole sul serio...

ten
24-06-12, 00:13
sarai ironico ma dopo che da un giorno all'altro mi è aumentato di 90cent da 4.50 a 5.40 (evidentemente hanno purtroppo capito dove sta andando il mercato) quasi quasi quando organizzo la grow la faccio con un rapporto 3:1, 3 piante di white e una di tabacco
ahahaahahahahaha :king:

primavera
24-06-12, 00:17
sarai ironico ma dopo che da un giorno all'altro mi è aumentato di 90cent da 4.50 a 5.40 (evidentemente hanno purtroppo capito dove sta andando il mercato) quasi quasi quando organizzo la grow la faccio con un rapporto 3:1, 3 piante di white e una di tabacco
ahahaahahahahaha :king:

bè non sarebbe male, ma io al limite lefaccio outdoor!:biggrin2:

mannaia87
24-06-12, 01:26
se sei uno che sperimenta prova american spirit giallo molto simile alle vecchie marlboro,io da quando l ho provato uso solo quello è secco fa poca puzza:polliceu:

mighio
24-06-12, 01:32
penso che qaualche piantina di tabacco non sia piu difficile di una pianta di canapa,il problema e trovare le piante.

xcanex
24-06-12, 12:00
se non sbaglio poco tempo fa c era un post in cui si vedevano tre piante di tabacco in una grow

Gam
24-06-12, 12:13
Se ti trovano le piante di tabacco penso sia peggio che della ganja.

Comunque le sigarette oramai fanno schifo, ne sono schiavo:icon_rambo:, mi piacerebbe fumare tabacco, ma è terribilmente scomodo da portare in giro.

Fumo Marlboro light, consigli su un tabacco simile al mio veleno?

AleDav
24-06-12, 12:39
Se ti trovano le piante di tabacco penso sia peggio che della ganja.

Comunque le sigarette oramai fanno schifo, ne sono schiavo:icon_rambo:, mi piacerebbe fumare tabacco, ma è terribilmente scomodo da portare in giro.

Fumo Marlboro light, consigli su un tabacco simile al mio veleno?

il gusto del tabacco preferito cambia da persona a persona, dovresti provarne un po' prima di trovare il tuo preferito.

ten
24-06-12, 12:53
Se ti trovano le piante di tabacco penso sia peggio che della ganja.

ahahahahaah
e perchè?

primavera
24-06-12, 13:05
Ragazzi mi dispiace molto, proprio come pensavo, siete in molti ad essere dipendenti dal tabacco... ed è capibile, anche io pur non fumandone mai, in periodi di secca o di poca ganja, un drummino me lo rollo!:)
Dovete sapere che io adoro la grappa e se sono lontano da casa, non posso che fare due spei di tabaccata.:polliceu:

Per rispondere a Gam: La marca delle tue sigarette è una delle peggiori, sono le sigarette più trattate del mondo;
sono sicuro che è solo abitudine, ed è la merda che cè dentro, che ti fà venir voglia; io che non le fumo, ma che le apro e le viviseziono per poi farci le giolle, posso dirti che è uno dei peggiori dopo CAMEL, MS e DIANA, prima c'era rispetto per le Marlboro Rosse... ma anche quelle oramai...

Consiglio tabacchi freschio, sueriore, qualità prezzo di gran lunga...
Consiglio per chi è poprio tabagista, cartine più spesse, e tabacchi dolci come "oldhorborn" se si scrive così, o golden virginia, ma già molto dolci questi...

Per chi fà solo joint e qualche cicchetta tipo me, allora consiglio tabacchi secchi non bagnati insomma,: Originals, il mio preferito per i joint... NATURAL AMERICAN SPIRIT, ci sono due tipi provateli... Son pesantini, ma dice sia sano...:polliceu:

planthunter
24-06-12, 19:36
Se ti trovano le piante di tabacco penso sia peggio che della ganja.

Da anni coltivo tabacco per preparare antiparassitari e dall'86 si posson coltivare per uso personale fino a 1000 foglie(se ne tengono 10 per pianta di solito).

A me fumare tabacco non piace, però per rollare è sempre necessario avere qualche sigaretta. Uso sempre le yesmoke, perchè italiane, economiche, non trattate e soprattutto i proprietari sono in guerra aperta con philip morris. Vi consiglio di sbirciare il loro sito!

Darkmirror
24-06-12, 20:12
Ragazzi mi dispiace molto, proprio come pensavo, siete in molti ad essere dipendenti dal tabacco... ed è capibile, anche io pur non fumandone mai, in periodi di secca o di poca ganja, un drummino me lo rollo!:)
Dovete sapere che io adoro la grappa e se sono lontano da casa, non posso che fare due spei di tabaccata.:polliceu:

Per rispondere a Gam: La marca delle tue sigarette è una delle peggiori, sono le sigarette più trattate del mondo;
sono sicuro che è solo abitudine, ed è la merda che cè dentro, che ti fà venir voglia; io che non le fumo, ma che le apro e le viviseziono per poi farci le giolle, posso dirti che è uno dei peggiori dopo CAMEL, MS e DIANA, prima c'era rispetto per le Marlboro Rosse... ma anche quelle oramai...

Consiglio tabacchi freschio, sueriore, qualità prezzo di gran lunga...
Consiglio per chi è poprio tabagista, cartine più spesse, e tabacchi dolci come "oldhorborn" se si scrive così, o golden virginia, ma già molto dolci questi...

Per chi fà solo joint e qualche cicchetta tipo me, allora consiglio tabacchi secchi non bagnati insomma,: Originals, il mio preferito per i joint... NATURAL AMERICAN SPIRIT, ci sono due tipi provateli... Son pesantini, ma dice sia sano...:polliceu:

QUOTONE IN PIENO E' FANTASTICO L'AMERICAN SPIRIT:punkif5:

Naive
24-06-12, 20:26
I tabacchi migliori sono sicuramente quelli secchi come Natural american spirit, Origines, Pueblo e anche Chesterfield azzurro (costa meno degli altri). Sono tabacchi virginia e non alterano il gusto dell'erba che mettete nel joint.

Se invece usate tabacchi più aromatizzati come l'oldhorborn o golden virginia...secondo me vi viene un joint da buttare via :a045:

primavera
24-06-12, 23:50
I tabacchi migliori sono sicuramente quelli secchi come Natural american spirit, Origines, Pueblo e anche Chesterfield azzurro (costa meno degli altri). Sono tabacchi virginia e non alterano il gusto dell'erba che mettete nel joint.

Se invece usate tabacchi più aromatizzati come l'oldhorborn o golden virginia...secondo me vi viene un joint da buttare via :a045:

Quoto! Infatti, è quello che dicevo io sopra...:biggrin2:
Chi non fuma cicche si faccia i tuoi citati...
Ma anche il chesterfield, non mi và proprio più giù, e ancheil pueblo è troppo forte per me...:biggrin2:

Richard
25-06-12, 00:18
, cartine più spesse,

La "carta" delle cartine o sigarette è uno degli elementi più nocivi alla salute.

ten
25-06-12, 01:00
ma no dai
il pueblo è l'unico che mi da gusto fumare
e il chesterfield blu è buono da farcire

Marco matto
25-06-12, 11:22
ma no dai
il pueblo è l'unico che mi da gusto fumare
e il chesterfield blu è buono da farcire

quotone, anche per me il Chesterfield è il migliore, rimane "neutro" facendo predominare il gusto della sostanza fumata...ero fedele al Pueblo ma con i suo sapore predomina sempre nel joint!

hank76
25-06-12, 13:34
Prima fumavo il Natural American Spirit e talvolta il Pueblo marrone (Burley/Java) per cambiare.
Ora sono passato al Lucky Strike (anch'esso naturale) e mi sta pian piano fidelizzando, soprattutto per i micropacchetti da 15gr che fanno in modo di averlo sempre fresco.

primavera
25-06-12, 13:47
La "carta" delle cartine o sigarette è uno degli elementi più nocivi alla salute.

Si rich, ma ci sono cartine come row, non trattate, molto buone per fumare con tabacco fresco..:biggrin2:


ma no dai
il pueblo è l'unico che mi da gusto fumare
e il chesterfield blu è buono da farcire

Il pueblo è come l'origines, troppo forti, il chesterf. non lo compro più, ho chiuso con la philp morris:polliced:


quotone, anche per me il Chesterfield è il migliore, rimane "neutro" facendo predominare il gusto della sostanza fumata...ero fedele al Pueblo ma con i suo sapore predomina sempre nel joint!

Provate il natural!:king::biggrin2:


Prima fumavo il Natural American Spirit e talvolta il Pueblo marrone (Burley/Java) per cambiare.
Ora sono passato al Lucky Strike (anch'esso naturale) e mi sta pian piano fidelizzando, soprattutto per i micropacchetti da 15gr che fanno in modo di averlo sempre fresco.

Quella del pacchetto da 15 g è buono per chi fuma, ma io che rolo e basta, lo faccio seccare apposta:biggrin2:

ziosimuch
25-06-12, 18:15
Fumo sigarette da 4 anni, ne ho provate svariate di marche (e dire che so tutte uguali), ho provato anche con il tabacco (ed è forse la miglior convenienza) io che fumo abbastanza (essendo sempre a lavoro), però un paio di mesi fa ho imparato ad usare la macchinetta che fa le sigarette, compri i tubi vuoti e ci metti dentro il tabacco che vuoi (prevalentemente uso Pueblo quando mi gira prendo il Red Bull della Virginia che non è male)
risparmi moltissimo perchè con un vasetto da 80gr - 100gr ci fai sulle 150 sigarette!
Bhe 150 sigarette normali in confezione sarebbe quasi una stecca quindi dai 15 euro del tabacco e quei 50 euro di stecca è meglio il tabacco (sia in soldi che in materia) l'unica menata è che mi prendo quelle 2-3 settimane e poi torno alle mie fidate Marlboro Light!
Deduco che fa male fumare sigartette e fa anche schifo si potrebbe dire, perchè alcune volte sopratutto quando uso la cocaina mi viene da sforzarmi ad accendere una sigaretta magari faccio due tiri e poi non ho piu voglia, ma la fumo lo stesso.
Fortunatamente la cocaina la uso pochissimo, ogni tanto quando cè l'occasione se no canne a gogo :specool:

primavera
25-06-12, 18:20
:polliced:Caro zio mi dispiace molto che tu usi la cocaina, poi non ti lamentare per l'ansia però!
Poi vanno poco daccordo... Chiudi con quella m--da...:polliced:
Ti rovina!

simoz
25-06-12, 18:45
:polliced:Caro zio mi dispiace molto che tu usi la cocaina, poi non ti lamentare per l'ansia però!
Poi vanno poco daccordo... Chiudi con quella m--da...:polliced:
Ti rovina!

visto che dici che primavera è il tuo maestro dagli ascolto! ti mangia il cervello, il portafoglio e poi alla fine come effetti io non ho mai capito che cazzo ci sia di bello nell'usarla, in compenso rivedendola davanti ho capito perchè crea dipendenza, ti entra in testa e nn ti esce più..

simoz
25-06-12, 18:47
Si rich, ma ci sono cartine come row, non trattate, molto buone per fumare con tabacco fresco..:biggrin2:

adesso sono uscite anche le smoking brown che sono uguali, ma molto più facili da reperire, almeno non sono trattate con la candeggina per sbiancarle

ten
25-06-12, 19:13
:polliced:
ma noooooooo
NON USARE QUELLA MERDA
se non lo hai mai visto cerca il servizio delle iene su come potrebbe (potrebbe) corroderti il palato e farti arrivare il cervelletto in gola!!!

the smoker
25-06-12, 20:08
Zio ma che faii??!!! Qui ci uccidiamo per far venir su le bimbe nel modo più naturale e biologico possibile e tu vai di coca, noooo:polliced:
Per quel che riguarda le sigarette non sono un tabagista ma nei periodi di stress ogni tanto un drummino me lo faccio: uso l' old holborn....
Ah quando devo jollare, invece, sono più propenso per le phillip morris; sono cosi leggere che mi fanno gustare a pieno "l'altro aroma" ;) Poi, ovviamente, è questione di gusti...

amanita
25-06-12, 20:40
NON FATE I BIGOTTI , nemmeno io uso cocaina ma infatti quel ragazzo ha detto che la usa poco adesso tutti fate al lupo al lupo...dovrebbe essere un posto dove ognuno deve dire la sua ; se a lui piace ogni tanto farlo non vuol dire che sta morendo perche' cocainomane ....

mighio
25-06-12, 22:24
sapiamo tutti benissimo cosa e la coccaina,e giusto che ogniuno di noi dia il suo pensiero,sia che ti attacano,sia che ti fanno le parti,stavamo parlando del tabacco,poi,in questo forum ganioso,e normale essere attacati,se uno dice certe cose,teniamocele x noi.

Richard
25-06-12, 23:00
Io credo che appartenere ad Enjoint non sia solo un modo per imparare qualcosa ma anche identificarsi in una mentalità che sicuramente non strizza l'occhio al narcotraffico, anche se occasionale.
Preoccuparsi con passione non significa essere bigotti secondo me e né credo sia giusto "trattenersi" per non sentirsi affettuosamente "ripresi"!!!
:PACE:

primavera
26-06-12, 00:49
Io ho solo dato il mio consiglio a zio, come altri, non mi sembra ci sia tanto da discutere sul fatto che sia me..a o no la coca!

Sinceramente a chi mi stà a cuore, cerco sempre di dire, e di aiutare, merito\colpa delle esperienze passate, fidatevi è un gran troiaiaio, ti fotte!

the smoker
26-06-12, 01:13
Sinceramente a chi mi stà a cuore, cerco sempre di dire, e di aiutare, merito\colpa delle esperienze passate, fidatevi è un gran troiaiaio, ti fotte![/QUOTE]

Come non quotarti!!!:polliceu:

planthunter
26-06-12, 04:37
..tornando IT
molti di voi finanziano questi:
http://yesmoke.eu/it/big-tobacco-i/

Randagio
26-06-12, 07:46
Io intanto mi sto leggendo questo perchè sono un gran tabagista, non so se semtterò ma mi sta facendo capire tante cose;

http://pad.mymovies.it/cinemanews/2008/4035/facile_smettere_di_fumare.jpg

Lo consiglio anche a chi non volesse smettere o fuma sporadicamente perchè ti fa capire tante verità su questa droga, perchè è una droga a tutti gli effetti! (molto piu della cannabis).

Io comunque uso Pueblo anche perchè non è testato sugli animali...

simoz
26-06-12, 09:27
NON FATE I BIGOTTI , nemmeno io uso cocaina ma infatti quel ragazzo ha detto che la usa poco adesso tutti fate al lupo al lupo...dovrebbe essere un posto dove ognuno deve dire la sua ; se a lui piace ogni tanto farlo non vuol dire che sta morendo perche' cocainomane ....

non è un attacco ben si un consiglio anche perchè penso che una persona non smetta di fare qualcosa perchè glielo dicono 5 persone che non ha mai visto..se qua fossimo bigotti non saremmo nemmeno su questo forum :polliceu:

@ randa mio zio dopo aver letto quel libro ha smesso di fumare dopo tipo 20 anni di un pacchetto al gg ed un mio amico anche ha smesso, da quello che mi hanno detto non è un libro che ti dice "non fumare", ma ti spiega cosa succede e ti entra talmente nel cervello (lo schifo che fanno) che la voglia ti passa

Yomi
26-06-12, 09:35
non è un attacco ben si un consiglio anche perchè penso che una persona non smetta di fare qualcosa perchè glielo dicono 5 persone che non ha mai visto..se qua fossimo bigotti non saremmo nemmeno su questo forum :polliceu:

@ randa mio zio dopo aver letto quel libro ha smesso di fumare dopo tipo 20 anni di un pacchetto al gg ed un mio amico anche ha smesso, da quello che mi hanno detto non è un libro che ti dice "non fumare", ma ti spiega cosa succede e ti entra talmente nel cervello (lo schifo che fanno) che la voglia ti passa

Spero solo non mi passi anche la voglia di joint! Non ho i soldi ora per un volcano..:icon_lol:

Io comunque, pueblo o american spirit; poche siga, 4/10 joint giornalieri.
La coca non l'ho mai provata, diciamo per destino: 15 anni fa dovevo provarla insieme ad amici più grandi; però, arriva un prodotto gommoso, pasta di coca mi dicono, impossibile da sniffare, solo fumarla; i miei amici mi dicono che è tutta un'altra cosa, più potente, allora decido di non provarla.
Mai più avuto occasione. E' vero che fumarla è diverso e forse più pericoloso?
Abrazos chicos!!:punkif5:

Randagio
26-06-12, 09:40
E' vero che fumarla è diverso e forse più pericoloso?


Molto piu pericolosa (ne riesci ad usare molta di piu quindi aumenta la pericolosità), fa piu dipendenza e la botta è bella forte ed istantanea e il cuore non si sa mai come si comporta...:polliced:

Comunque siamo in OT. Parliamo di sigarette!

planthunter
26-06-12, 10:31
Io comunque uso Pueblo anche perchè non è testato sugli animali...

bravo!
http://yesmoke.eu/it/blog/philip-morris-bat-torturatori-animali/
..non fatevi pregare:biggrin2: e andate a dare un'occhiata al sito di informazione della yesmoke!sono sicuro che lo troverete interessante!

Yomi
26-06-12, 11:26
bravo!
http://yesmoke.eu/it/blog/philip-morris-bat-torturatori-animali/
..non fatevi pregare:biggrin2: e andate a dare un'occhiata al sito di informazione della yesmoke!sono sicuro che lo troverete interessante!

Allora Pueblo a manetta!! Che orrore...:icon_rambo::icon_rambo:

ten
26-06-12, 11:29
bello quel libro, poche pagine che però fanno
io è con quello che ho smesso per 6 mesi

simoz
26-06-12, 12:03
bravo!
http://yesmoke.eu/it/blog/philip-morris-bat-torturatori-animali/
..non fatevi pregare:biggrin2: e andate a dare un'occhiata al sito di informazione della yesmoke!sono sicuro che lo troverete interessante!

minchia noooo, mi fanno stare male ste cose...ogni giorno di più il genere mi disgusta, come riesca anche solo a concepire certe cose non riesco proprio a capirlo..siamo veramente un cancro per sto pianeta

primavera
26-06-12, 12:36
Stiamo andando OT, ma fumarla, è decisamente diverso, è simile al crack, le chiamano crakkate o skikke; cucini la coca con bicarbonato o ammoniaca, facendo ebollire e rimanere perciò, sola la pura coca al 100%, che se la tiri muori, e allora la fumi tipo bong (non proprio)... Io mi ci sono quasi rovinato il portafoglio e la salute...
è peggio dell'eroina (se non ti buchi) ve lo posso giurare, provata (e non solo) sulla mia pelle....
Ma la ganja mi ha salvato la vita da quate mmerde...
Tenete la testa sulle spalle, quando siete in compagnia... Il gruppo tira...

Ora sono un'eremita del cazz:), molto più in salute, molto più vivo... e sono solo uno stracacchio di pollice verde...:polliceu:

Piro
26-06-12, 12:39
Stiamo andando OT, ma fumarla, è decisamente diverso, è simile al crack, le chiamano crakkate o skikke; cucini la coca con bicarbonato o ammoniaca, facendo ebollire e rimanere perciò, sola la pura coca al 100%, che se la tiri muori, e allora la fumi tipo bong (non proprio)... Io mi ci sono quasi rovinato il portafoglio e la salute...
è peggio dell'eroina (se non ti buchi) ve lo posso giurare, provata (e non solo) sulla mia pelle....
Ma la ganja mi ha salvato la vita da quate mmerde...
Tenete la testa sulle spalle, quando siete in compagnia... Il gruppo tira...

Ora sono un'eremita del cazz:), molto più in salute, molto più vivo... e sono solo uno stracacchio di pollice verde...:polliceu:

parole sante amico,ti quoto:polliceu:

Randagio
26-06-12, 12:43
Quoto anche io!

simoz
26-06-12, 12:44
io uso il drum 100% tabacco senza additivi ecc per fumare il più pulito possibile la mia gangetta, dopo la roba degli animali sono andato ad informarmi ed appartiene alla 'Imperial Tobacco' sapete se per caso è tra le famigerate case che conducono esperimenti sugli animali? perchè in tal caso sarà il mio ultimo pacchetto!

primavera
26-06-12, 12:56
Chiaramente sapevo degli animali, ma avrei chiuso comunque con le marche che ho citato... Anche perchè le qualità sono bassissime....
Basta, sigarette confezionate! Si hai tabacchi migliori in tutti i sensi...
Prossimo anno tabacco outdoor, poi ppena vado ad uno smartshop mi compro un "cooler"
che a me non dispiace.:polliceu:

Yomi
26-06-12, 12:56
Stiamo andando OT, ma fumarla, è decisamente diverso, è simile al crack, le chiamano crakkate o skikke; cucini la coca con bicarbonato o ammoniaca, facendo ebollire e rimanere perciò, sola la pura coca al 100%, che se la tiri muori, e allora la fumi tipo bong (non proprio)... Io mi ci sono quasi rovinato il portafoglio e la salute...
è peggio dell'eroina (se non ti buchi) ve lo posso giurare, provata (e non solo) sulla mia pelle....
Ma la ganja mi ha salvato la vita da quate mmerde...
Tenete la testa sulle spalle, quando siete in compagnia... Il gruppo tira...

Ora sono un'eremita del cazz:), molto più in salute, molto più vivo... e sono solo uno stracacchio di pollice verde...:polliceu:

Bella Prim... sei un grande... Avevo un amico così, salvato dalla ganja, dopo anni di buchi e fumate di coca.. Morto poi per un errore banale dei medici, dopo un incidente in bici: gli han fatto la tac solo alla testa, mentre aveva la milza spappolata.. Comunque rimane nel mio cuore, come esempio di rinascita.
Un abbraccio grande:wub:

Darkmirror
26-06-12, 13:02
io uso il drum 100% tabacco senza additivi ecc per fumare il più pulito possibile la mia gangetta, dopo la roba degli animali sono andato ad informarmi ed appartiene alla 'Imperial Tobacco' sapete se per caso è tra le famigerate case che conducono esperimenti sugli animali? perchè in tal caso sarà il mio ultimo pacchetto!

purtroppo hai ragione.
COVANCE, GRANDI MULTINAZIONALI DEL TABACCO E BEAGLES FUMATORI:
Data: Giovedì, 15 marzo @ 00:00:00 CDT
Argomento: Ecologia

SCIENZA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO INTERESSE ?

FONTE: COVANCE CRUELTY

Documenti resi pubblici attraverso una disposizione legale rivelano l’esistenza di una relazione molto stretta tra Grandi Multinazionali del Tabacco e Covance (in precedenza nota come Hazleton *), un rapporto che è andato avanti per più di 30 anni. Una relazione del 2000 stilata nel Regno Unito dall’Imperial Tabacco Group, parla della costruzione a Harrogate, nello Yorkshire, di “appositi stabilimenti per la ricerca, dove condurre esperimenti scientifici” in merito al fumo; e dove una “grande quantità “ di “condensato di fumo di sigarette” sarebbe stata spalmata sulla pelle degli animali. La relazione sottolinea che nel 1974, i laboratori di Harrogate furono venduti agli Hazleton Laboratories, e da allora, “gli esperimenti sul tabacco – compresi esperimenti di inalazione – furono condotti attraverso la stipula di contratti con Hazleton.

Un rapporto strettamente confidenziale del 1978 descrive esperimenti condotti presso i laboratori Hazleton di Reston in Virginia – gli stessi in cui la Hazleton/Covance introdusse le scimmie infette dal virus Ebola provenienti dalle Filippine. Tali esperimenti comprendono “l’esposizione continua di cani beagle maschi al fumo di intere sigarette e allo stesso fumo arricchito di monossido di carbonio (CO).” I cani furono uccisi alla fine dello studio. Una relazione del 2002, apparsa sulla rivista Inhalation Toxicology condannò gli esperimenti basati sull’inalazione, come quelli condotti ad Hazleton, perché incapaci di dimostrare che il fumo di sigaretta aumenta il rischio di contrarre il cancro negli esseri umani; e sottolineò che “non venivano rilevati aumenti significativi del numero di tumori maligni del tratto respiratorio in ratti, topi, criceti, cani o nei primati non umani esposti per lunghi periodi ad alte concentrazioni di fumo di sigarette.” Di conseguenza, gli esperimenti di inalazione ad Hazleton furono responsabili sia della sofferenza degli animali usati nella sperimentazione, che di quella degli esseri umani.

Nel 1998, Covance condusse degli esperimenti che “stabilirono” che anche la più massiccia esposizione al fumo passivo equivale a fumare solo da sei a nove sigarette l’anno. Più tardi si scoprì che lo studio era stato sponsorizzato dal ‘Centre for Indoor Air Research’ un gruppo di facciata dell’industria del tabacco. In netto contrasto con le scoperte di Covance, sono invece le autorità sanitarie degli Stati Uniti che hanno dichiarato che l’esposizione al fumo passivo aumenta in modo sostanziale negli umani, il rischio di contrarre cancro ai polmoni e malattie cardiache.

Documenti riservati redatti nello stabilimento di Covance e datati 10 Luglio 2002, parlano di un “Team Project Covance/Philip Morris” formato da 40 persone con l’intento di consolidare uno stretto legame tra le due compagnie, di modo che Covance possa condurre degli studi per Philip Morris. Ad una conferenza per TABINFO, un gruppo nel commercio del tabacco, tenutasi a Manila nel Novembre 2005, Covance ha presentato una relazione intitolata: “Come può Covance supportare i bisogni relativi alla Ricerca e allo Sviluppo dell’Industria del Tabacco?”

Nonostante Covance continui a dichiarare di avere a cuore il benessere degli animali, i video prodotti dagli investigatori della Peta all’interno dei suoi laboratori testimoniano casi di sofferenza inaudita e di grande negligenza nei confronti degli animali. Le multe inflitte dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti a carico di Covance, per via delle grandi violazioni della legge Federale per la Protezione degli Animali, ci forniscono un’ulteriore prova della sua interpretazione del benessere degli stessi. Covance si presenta come una compagnia che ha a cuore la salute delle persone, dice di voler essere la fautrice di un “miracolo nel mercato globale”; tuttavia la sua lunga relazione con le grandi multinazionali del tabacco ci da un’immagine ben diversa, quella di un’azienda che ha a cuore il profitto e non il benessere degli esseri umani e degli animali.
:polliced:

simoz
26-06-12, 13:18
L'ho trovato anche io questo documento però parla di 2002 quindi non capisco se è una cosa vecchia o meno..per questo poi ho scritto qua..devo cercare qualche marca di drum che sia allo stesso tempo pulita e fuori da queste oscenità

primavera
26-06-12, 13:24
Bella Prim... sei un grande... Avevo un amico così, salvato dalla ganja, dopo anni di buchi e fumate di coca.. Morto poi per un errore banale dei medici, dopo un incidente in bici: gli han fatto la tac solo alla testa, mentre aveva la milza spappolata.. Comunque rimane nel mio cuore, come esempio di rinascita.
Un abbraccio grande:wub:

Cazzarola, mi dispiace, ci sarebbe da fare un topic anche sull'inefficenza ospedaliera:icon_rambo:, ma lasciamo perdere....

Si, sono uno che le ha provate tutte diciamo... Per fortuna\purtroppo, ho fatto tutte le esperienze apparte il buco, che sia "coca" o "ero", ho fatto i rave party e le discoteche grosse, pasticche, mdma, ketamina ecc...
Chiaramente sono sempre stato diverso dal gruppo...
Io non ho mai esagerato, (non che sono un furbo per questo... ma penso che nel 2012, sia normale entare a contatto con le droghe in generale molto presto, ed è giusto farsi le proprie esperienze, in modo da trarne quel poco di buono che cè, non ho nenache 25 anni e già sò cosa fare per me e per i mie amici\figli\parenti\persone care) ci vuole cervello quando si và a giro"
La vita è un lampo, ma prendilo nel cul è un baleno!:biggrin2:
Chiaramente non ti fai un'esperienza su come drogarti, visto che non sai mai come ti prende, sià emotivamente, sià fisicamente; le sostanze contenute, (quindi e una sostanza è alterata, tu puoi morire...) non sono controllate.

Io sò solo una cosa, che la ganja è la mia angela custode, e che se non fosse arrivata\ tornata (nel senso autoprodotta), sarei in un bel merdaio; di debiti e di salute, chiuso in una grande solitudine; perchè come saprete quando ti droghi, in realtà sei solo, e ti piace starci, non vuoi gente intorno che ti guarda come se tu fosse un drogato, (che poi lo sei, infatti è in questo raginamento che scatta la mentalità del vero drogato, nonchè essere "preda" della sua stessa "preda", sensa rendersene conto, pensando si avre sempre e per sempre la situazione in pugno.

Ho chiuso con tutto ciò che non è ricreativo, troppo tempo ho perso ad un tavolino, con una bottiglia o una stagnola davanti...

Godetevi la musica, la natura, e la vostra giovinezza, non vi segate il cervello con ste cagate!:biggrin2:

Anche con le sigarette, con l'alcol, non cambia niente... Non è che la cirrosi epatica sia da meno.:icon_lol:

Darkmirror
26-06-12, 14:00
L'ho trovato anche io questo documento però parla di 2002 quindi non capisco se è una cosa vecchia o meno..per questo poi ho scritto qua..devo cercare qualche marca di drum che sia allo stesso tempo pulita e fuori da queste oscenità

l'american spirit natural secondo me. comunque l'articolo anche se vecchio, non credo che le cose siano cambiate.. potremo documentarci su qualche rivolta:icon_rambo: a parte questo.. grande primavera:polliceu::polliceu:

primavera
26-06-12, 14:07
l'american spirit natural secondo me. comunque l'articolo anche se vecchio, non credo che le cose siano cambiate.. potremo documentarci su qualche rivolta:icon_rambo: a parte questo.. grande primavera:polliceu::polliceu:

Grazie dark:biggrin2:
Chiedo ad un mod, forse la cosa migliore è cambiare il titolo, tipo Tabacco, Alcol e Droghe!
Visto che sono andato OT nel post sopra, ma ritenevo giusto dire la mia, nella mia piccola esperienza...
Buona vita a tutti, spero sempre e solo verde per voi!
Coltivate la vostra passione!:biggrin2::

Darkmirror
26-06-12, 14:14
Grazie dark:biggrin2:
Chiedo ad un mod, forse la cosa migliore è cambiare il titolo, tipo Tabacco, Alcol e Droghe!
Visto che sono andato OT nel post sopra, ma ritenevo giusto dire la mia, nella mia piccola esperienza...
Buona vita a tutti, spero sempre e solo verde per voi!
Coltivate la vostra passione!:biggrin2::

specifichiamo cosa coltivare :roflmao::roflmao: non voglio ritrovarmi con delle siringhe nei vasi :roflmao::roflmao:

ziosimuch
26-06-12, 14:25
Cocaina???
Caz*o ho sbagliato dicevo l'Eroina!!!
:roflmao::roflmao:
No dai a parte gli scherzi,

Non voglio andare in OT ma ho visto che dopo il mio post ci sono state risposte.
Volevo precisare CHE USO POCHE VOLTE LA COCAINA, e tra l'altro contando le volte che l'avrò fatto saranno state si e no 10-15 volte in tutta la mia vita!
In secondo so che la cocaina fa male, ma non voglio star qui a sentire la morale di nessuno (sul fa male, costa tanto ecc ecc) perchè se vado da uno psicologo me la fa meglio la morale!
In terzo stavamo parlando di sigarette di quanto fanno male e di quanto fanno schifo, io ho associato al tabacco la cocaina visto che le volte che fumo tanto è quando ne faccio uso!
Non volevo star qui a sentirmele su da ogni utente che la Coca fa male!
Perchè lo so gia :)
Ma ognuno hai suoi vizi e i suoi divertimenti, se io na volta al mese mi faccio na staffa non penso di sentirmi tossico!
Tornando alle sigarette, ne fumo 10 al giorno ultimamente ovviamente perchè non ho tempo di farmele su quelle artigianali e comprare le Marlboro Light ormai bisognerebbe fare un mutuo!
Quindi mi adeguo e un pacchetto me lo faccio durare almeno due giorni ( cerco almeno).

Darkmirror
26-06-12, 15:07
Cocaina???
Caz*o ho sbagliato dicevo l'Eroina!!!
:roflmao::roflmao:
No dai a parte gli scherzi,

Non voglio andare in OT ma ho visto che dopo il mio post ci sono state risposte.
Volevo precisare CHE USO POCHE VOLTE LA COCAINA, e tra l'altro contando le volte che l'avrò fatto saranno state si e no 10-15 volte in tutta la mia vita!
In secondo so che la cocaina fa male, ma non voglio star qui a sentire la morale di nessuno (sul fa male, costa tanto ecc ecc) perchè se vado da uno psicologo me la fa meglio la morale!
In terzo stavamo parlando di sigarette di quanto fanno male e di quanto fanno schifo, io ho associato al tabacco la cocaina visto che le volte che fumo tanto è quando ne faccio uso!
Non volevo star qui a sentirmele su da ogni utente che la Coca fa male!
Perchè lo so gia :)
Ma ognuno hai suoi vizi e i suoi divertimenti, se io na volta al mese mi faccio na staffa non penso di sentirmi tossico!
Tornando alle sigarette, ne fumo 10 al giorno ultimamente ovviamente perchè non ho tempo di farmele su quelle artigianali e comprare le Marlboro Light ormai bisognerebbe fare un mutuo!
Quindi mi adeguo e un pacchetto me lo faccio durare almeno due giorni ( cerco almeno).

perfettamente giusto zio, ma la coca quella buona. (non esiste coca buona perchè la coca fa schifo). altrettanto le sigarette. quindi no coca!! io le fumo quando non ho l'erba, una buona qualità di hash preferisco fumarmela con le cartine non con pipe o roba varia, quindi a volte anche in piccola quantità servono. W I PURINI :smokeweed:

primavera
26-06-12, 15:19
Cocaina???
Caz*o ho sbagliato dicevo l'Eroina!!!
:roflmao::roflmao:
No dai a parte gli scherzi,

Non voglio andare in OT ma ho visto che dopo il mio post ci sono state risposte.
Volevo precisare CHE USO POCHE VOLTE LA COCAINA, e tra l'altro contando le volte che l'avrò fatto saranno state si e no 10-15 volte in tutta la mia vita!
In secondo so che la cocaina fa male, ma non voglio star qui a sentire la morale di nessuno (sul fa male, costa tanto ecc ecc) perchè se vado da uno psicologo me la fa meglio la morale!
In terzo stavamo parlando di sigarette di quanto fanno male e di quanto fanno schifo, io ho associato al tabacco la cocaina visto che le volte che fumo tanto è quando ne faccio uso!
Non volevo star qui a sentirmele su da ogni utente che la Coca fa male!
Perchè lo so gia :)
Ma ognuno hai suoi vizi e i suoi divertimenti, se io na volta al mese mi faccio na staffa non penso di sentirmi tossico!
Tornando alle sigarette, ne fumo 10 al giorno ultimamente ovviamente perchè non ho tempo di farmele su quelle artigianali e comprare le Marlboro Light ormai bisognerebbe fare un mutuo!
Quindi mi adeguo e un pacchetto me lo faccio durare almeno due giorni ( cerco almeno).

Partiamo dal presupposto che non tiri cocaina, ci sarà il 10%, (ma anche nò), tiri sostanze tossiche, e farmaci che simulano l'effetto, sono anestetici..
La coca buona in italia non la trovi, se non hai amici buoni al sud, e non sei di "famiglia"....
Così la roba e tutte le altre...
Bè è normale che tu venga attaccato zio su un foro come questo...:biggrin2:
A me dispiace, non ti conosco di persona, ma vorrei fare una chiaccherata con te, per farti perdere il vizio... (cosa che aumenta sempre nelle dosi, non scende)

Noi ci facciamo le paranoie se dare NPK o no alle bimbe, per fumare i fert, cerchiamo tabacco non trattato, siamo vegetariani vegani, amici della natura, abbatanza alla ricerca del salutismo... E tu sbuchi con la coca (che gira in italia):icon_lol:

Io l'anzia fossi in te ce l'avrei ogni sera, pensando alla merda che tiro...

Abbi pazienza zio, ma non condivido...

primavera
26-06-12, 15:22
Sono sicuro che tra duo o tre anni mi darai ragione!
Penso tu sia iovane da come parli... hai 20 anni? zio, scusa se non ricordo...:)

ziosimuch
26-06-12, 15:43
Partiamo dal presupposto che non tiri cocaina, ci sarà il 10%, (ma anche nò), tiri sostanze tossiche, e farmaci che simulano l'effetto, sono anestetici..
La coca buona in italia non la trovi, se non hai amici buoni al sud, e non sei di "famiglia"....
Così la roba e tutte le altre...
Bè è normale che tu venga attaccato zio su un foro come questo...:biggrin2:
A me dispiace, non ti conosco di persona, ma vorrei fare una chiaccherata con te, per farti perdere il vizio... (cosa che aumenta sempre nelle dosi, non scende)

Noi ci facciamo le paranoie se dare NPK o no alle bimbe, per fumare i fert, cerchiamo tabacco non trattato, siamo vegetariani vegani, amici della natura, abbatanza alla ricerca del salutismo... E tu sbuchi con la coca (che gira in italia):icon_lol:

Io l'anzia fossi in te ce l'avrei ogni sera, pensando alla merda che tiro...

Abbi pazienza zio, ma non condivido...

SiSi ho 20 anni, giusti giusti, per quello che ti dico che per la mia età ne uso talmente poca, che non penso di farne uso.
Io non sono sbucato con la coca, ognuno fa quello che fa in questo forum, non penso di essere l'unico,poichè io sono contro sta droga, infatti non la cerco.
Quando cè quell'occasione (e parlo di na volta al mese forse anche una volta ogni due mesi) mi sparo quel grammozzo con piu persone, visto che lo faccio per "divertimento" non lo faccio mica per abuso, o perchè sono un tossico!
Io sono saltato fuori con la coca poichè stavamo parlando di sigarette!

ziosimuch
26-06-12, 15:45
Sono sicuro che tra duo o tre anni mi darai ragione!
Penso tu sia iovane da come parli... hai 20 anni? zio, scusa se non ricordo...:)

Tra l'altro non mi sento proprio dipendente assolutamente!
Anzi!
Però ogni tanto se ci sta ci sta! :icon_twisted2:
Posso esser guardato male da tanta gente ora che si sa questo fatto, anche se nessuno mi conosce, ma spero proprio che non sia cosi, poichè non mi sento affatto il TOSSICONE che cerca la coca mattina pomeriggio e sera, come gente che conosco, che alle 4 di mattina viene a bussarti a casa per una busta! :king:

planthunter
26-06-12, 15:48
Perchè non aprite un nuovo topic invece di continuare su questo?
Nulla di personale, però è complicato da leggere e si stanno perdendo molti spunti interessanti, sia per quanto riguarda l'argomento coca, sia per quanto riguarda l'argomento tabacco...è confusionario!
Ho postato un paio di link che, se sbirciati(ed esplorati), vi faranno perdere un pomeriggio e sarete disgustati non solo dalle grandi multinazionali del tabacco, ma anche dalla connivenza e complicità tra il nostro governo e queste losche aziende(vedi prezzo minimo abolito dalla corte di giustizia europea perchè favorisce le grandi multinazionali e riproposto in itaia come tassa minima).
http://yesmoke.eu/it/conflitti/stato-italiano-contro-yesmoke/prezzo-minimo/
Questi ragazzi stanno facendo un gran lavoro di controinformazione, oltre a essersi trovati un lavoro e mi piacerebbe condividere queste informazioni con il forum.

ziosimuch
26-06-12, 15:50
Perchè non aprite un nuovo topic invece di continuare su questo?
Nulla di personale, però è complicato da leggere e l'argomento di partenza è passato decisamente sotto tono, perdendo molti spunti interessanti, sia per quanto riguarda l'argomento coca, sia per quanto riguarda l'argomento tabacco...è confusionario!
Ho postato un paio di link che, se sbirciati(ed esplorati), vi faranno perdere un pomeriggio e sarete disgustati non solo dalle grandi multinazionali del tabacco, ma anche dalla connivenza tra il nostro governo e queste losche aziende(vedi prezzo minimo abolito dalla corte di giustizia europea perchè favorisce le grandi multinazionali e riproposto in itaia come tassa minima).
http://yesmoke.eu/it/conflitti/stato-italiano-contro-yesmoke/prezzo-minimo/
Questi ragazzi stanno facendo un gran lavoro di controinformazione, oltre a essersi trovati un lavoro e mi piacerebbe condividere queste informazioni con il forum.

Giusto hai ragione :punkif5:
Io non ho cercato neanche di iniziare sto discorso, ho dato un mio parere sulle sigarette all'inizio e di come le fumo, perche le fumo, quali fumo e quando le fumo! tutto qui!
Si è propagato un po poi il discorso!

planthunter
26-06-12, 15:58
Giusto hai ragione :punkif5:
Io non ho cercato neanche di iniziare sto discorso, ho dato un mio parere sulle sigarette all'inizio e di come le fumo, perche le fumo, quali fumo e quando le fumo! tutto qui!
Si è propagato un po poi il discorso!

Ma chissene, non è necessario cercare il colpevole!..l'importante è tornare in topic e aprirne uno nuovo:polliceu:(se già non esiste)

Richard
26-06-12, 16:18
Zio una volta la mese non è una volta ogni tanto... è una volta al mese.

"ognuno fa quello che fa in questo forum, non penso di essere l'unico,poichè io sono contro sta droga, infatti non la cerco."

Una volta al mese la cerchi!!!

Nessuna polemica, però attenzione a cadere nella trappola "a me non succederà mai!!! :punkif5:

rockandre
26-06-12, 16:19
planthunter dato che la questione che hai sollevato te sulla violenza degli animali mi interessa parecchio vorrei sapere quali sigarette e tabacchi sfusi sono validi.

sono per il boicottaggio totale di prodotti che vengono venduti a spese di animali o altre persone!!!!!!!:icon_rambo:

bisogna rispettare quello che ci sta intorno, su questo non transigo :icon_rambo:

ziosimuch
26-06-12, 16:25
Zio una volta la mese non è una volta ogni tanto... è una volta al mese.

"ognuno fa quello che fa in questo forum, non penso di essere l'unico,poichè io sono contro sta droga, infatti non la cerco."

Una volta al mese la cerchi!!!

Nessuna polemica, però attenzione a cadere nella trappola "a me non succederà mai!!! :punkif5:

Bhe forse è come parlare al muro :punkif5:
Se capita una volta al mese!
"Se ce n'è l'occasione"
:king:

Richard
26-06-12, 17:13
Bhe forse è come parlare al muro :punkif5:
Se capita una volta al mese!
"Se ce n'è l'occasione"
:king:

Mi dispiace questa abbia avuto questa reazione Zio.
Il mio era solo un consiglio e già che ci sono considero poco coerente boicottare le industrie del tabacco e dare i soldi a Cosa Nostra.
Detto questo, chiudo e mi scuso per l'OT.

Randagio
26-06-12, 17:24
Basta con tutti gli OT! Solo Tabacco qui!:polliceu:

ziosimuch
26-06-12, 17:27
Mi dispiace questa abbia avuto questa reazione Zio.
Il mio era solo un consiglio e già che ci sono considero poco coerente boicottare le industrie del tabacco e dare i soldi a Cosa Nostra.
Detto questo, chiudo e mi scuso per l'OT.

Bhe io non volevo avere nessun battibecco :wub:
Pace e Amore!
Io ho solo dato un mio parere all'inizioo!

Darkmirror
26-06-12, 17:28
Mi dispiace questa abbia avuto questa reazione Zio.
Il mio era solo un consiglio e già che ci sono considero poco coerente boicottare le industrie del tabacco e dare i soldi a Cosa Nostra.
Detto questo, chiudo e mi scuso per l'OT.

ops randa stavo scrivendo mentre tu hai postato:polliceu:

simoz
26-06-12, 18:21
Sarebbe interessante tornando in argomento scrivere tutte le marche di sigarette / drum che evitino gli esperimenti sugli animali e che siano il più possibile puliti, l american spirit non lo è più, è stato acquistato da una multi nazionale, l ho scoperto oggi informandomi su google su questa cosa degli esperimenti che mi ha veramente disgustato

Randagio
26-06-12, 18:33
Sarebbe interessante tornando in argomento scrivere tutte le marche di sigarette / drum che evitino gli esperimenti sugli animali e che siano il più possibile puliti, l american spirit non lo è più, è stato acquistato da una multi nazionale, l ho scoperto oggi informandomi su google su questa cosa degli esperimenti che mi ha veramente disgustato

Però ricorda, non bastano le sigarette.. c'è un mondo di prodotti testati nella nostra vita quotidiana!

simoz
26-06-12, 18:58
Però ricorda, non bastano le sigarette.. c'è un mondo di prodotti testati nella nostra vita quotidiana!

eh purtroppo lo so, la maggior parte dei pordotti cosmetici (compresi shampi e bagnischiuma) usano queste tecniche che io oltre a ritenere barbare ritengo anche inutili xke alla fine una volta che hai un cazzo di shampoo cosa te ne fotte di inventartene altre 100 varianti e se moltiplichi per tutti i vari prodotti conti sono presto fatti..mi consolo col fatto che non sono una donna e non uso trucchi e quant'altro

Randagio
26-06-12, 19:26
Comunque di sicuro mi sembra solo il pueblo... comunque sulla sperimentazione c'è il "prodotto" e "l'additivo"... ovvero a volte i prodotti non sono testati, ma lo sono moltissimi degli additivi! Perciò piu naturale è meglio è...

Gam
26-06-12, 19:28
Domani provo a comprare una busta di tabacco, inizio con il Camel che dovrebbe essere tipo le mie sigarette.

Speriamo di fumare un po' meno e risparmiare qualcosa in fondo al mese.

Randagio
26-06-12, 19:31
Gam fumi molto? Ti dico io da fumatore di sigarette incallito riesco a farmi periodi di tabacco ma poi casco a comprare il pacchetto! Quindi il trucco "rollo tagbacco e fumo meno" non funziona molto.. spendi meno sì però!

Il top sarebbe fumare solo bombe uff!!

eugi
26-06-12, 19:32
vedo molti estimatori del pueblo..io l ho provato ed è rimasto li nel cassetto da ormai un anno!!non trovate che alteri il sapore dell erba??è fortissimo!! parlo da non tabagista, forse per quello sento tanto la differenza!

Gam
26-06-12, 19:36
Gam fumi molto? Ti dico io da fumatore di sigarette incallito riesco a farmi periodi di tabacco ma poi casco a comprare il pacchetto! Quindi il trucco "rollo tagbacco e fumo meno" non funziona molto.. spendi meno sì però!

Il top sarebbe fumare solo bombe uff!!

Il pacchetto lo fumo sempre, poi ci sono giorni che ne fumo 10 e quelli in cui ne fumo 30.

Quoto il solo bombe.

whitestone
26-06-12, 20:36
Domani provo a comprare una busta di tabacco, inizio con il Camel che dovrebbe essere tipo le mie sigarette.

Speriamo di fumare un po' meno e risparmiare qualcosa in fondo al mese.

io fumo 30 camel al giorno,ho provato a prendere il tabacco della camel..........penso sia ancora in qualche cassetto della casa :polliced:

un tabacco veramente buono,ma buono buono, è il mc baren senza nome nero!solo che è quasi impossibile da trovare.mi ricordo che facevo 50 km per trovarlo,ora dalle mie parti trovo solo il mc baren senza nome bianco che è molto più leggero ma per fare i torci è perfetto :polliceu:

@randa,se senti in giro che nella tua zona c'è il senza nome nero fammi sapere.

planthunter
27-06-12, 07:10
Comunque di sicuro mi sembra solo il pueblo... comunque sulla sperimentazione c'è il "prodotto" e "l'additivo"... ovvero a volte i prodotti non sono testati, ma lo sono moltissimi degli additivi! Perciò piu naturale è meglio è...

oppure in pacchetti ci sono le yesmoke(italiane, di settimo torinese), che non vengono testate sugli animali o trattate con addittivi..e costano 4 euro a pacchetto

purs
27-06-12, 12:03
vedo molti estimatori del pueblo..io l ho provato ed è rimasto li nel cassetto da ormai un anno!!non trovate che alteri il sapore dell erba??è fortissimo!! parlo da non tabagista, forse per quello sento tanto la differenza!
Quoto!! E io di tabacco ne fumo...

simoz
27-06-12, 12:13
allora bocciato anche il pueblo..io voglio un tabacco il meno invasivo possibile

rockandre
28-06-12, 17:56
io ho sentito l'origines e dirò che non mi sembra per niente male. però lo ho sentito solo nelle sigarette. uno che mi piace particolarmente per fare i joint è l'hold holborn bianco. non alterava i sapori ed è molto ma molto leggero!:polliceu:

Yomi
28-06-12, 18:09
oppure in pacchetti ci sono le yesmoke(italiane, di settimo torinese), che non vengono testate sugli animali o trattate con addittivi..e costano 4 euro a pacchetto

Hola Plan, grazie davvero.. Mi hai fatto conoscere un'azienda unica, a 60 km da casa mia. Le conoscevo, ma non sapevo della loro serietà e trasparenza, di come sono in trincea contro il big tobacco, del fatto che non testano su animali. Chissa se faranno mai il tabacco..
Saludos!:punkif5:

planthunter
09-07-12, 09:19
sei della mia zona:specool:
alla prossima festa del raccolto a torino passa a trovarci!!

Yomi
16-08-12, 07:48
Un amica "antifumo", mi ha mandato questo articolo:

Confermata la legge australiana che impone la vendita di sigarette e sigari all'interno di anonime confezioni olivastre. Ora altre nazioni potrebbero seguire l'esempio del governo di Canberra.

http://www.articolotre.com/2012/08/sigarette-in-australia-pacchetti-anonimi/103681

L'Alta Corte australiana ha respinto il ricorso dell'industria del tabacco. La nuova legge emanata nello stato dei canguri sarà valida perché non ritenuta anticostituzionale.
E' un importantissimo passo contro la lotta al fumo: in Australia tra pochissimi mesi sarà obbligatorio, per tutti i pacchetti di sigarette e di sigari, adottare una confezione standard e anonima che non evidenzierà più i marchi e i colori della società produttrice ma si confermerà a un colore olivastro e a una immagine che evidenzierà i danni portati dal fumo.
La sentenza era attesa da molte altre nazioni che vorrebbero seguire l'esempio dell'Australia e che ora avranno via libera per promuovere, a propria volta, analoghe leggi che aiuteranno nella lotta al fumo.
Massima la soddisfazione da parte di Nicola Roxon, ministra della giustizia australiana, che ha dichiarato: “Il messaggio al resto del mondo è che l'industria del tabacco può essere sfidata e battuta”. Non altrettanto contenti il portavoce delle società del fumo che hanno evidenziato: “Resta una cattiva legge che andrà a beneficio solo del crimine organizzato che vende tabacco illegale per le strade.”
Positiva la reazione anche per l'Organizzazione Mondiale della Sanità che ha definito storica la sentenza e che incita tutti gli altri paesi a seguire il coraggioso gesto del governo di Canberra. Secondo l'OMS ogni anno sono ben sei i milioni di vittime del fumo e la cifra salirà a otto milioni entro il 2030 se non verrà effettuato alcun intervento.

Le ho risposto così:

Ciao, io sarei per un approccio diverso, più radicale:
Liberalizzazione della pianta del tabacco - vietata la raffinazione, l'aggiunta di sostanza chimiche, la produzione industriale di sigari e sigarette - consentita la vendita del tabacco nei vari mercati agricoli - produzione di sigari e sigarette esclusivamente a carico del consumatore, che potrà tranquillamente avere delle piante a casa.

Mi ha risposto che chiuderebbero tutte le aziende del tabacco e molte persone saranno senza lavoro.. Trovo una qualche similitudine con la storia dell'Ilva di Taranto..:icon_scratch:

Sarà difficile cambiare le convinzioni di molte persone, dopo una vita passata a credere, che questo sistema di vita sia l'unico possibile..
Certe volte ringrazio la mia malattia, mi ha fatto capire l'importanza relativa dei beni materiali, e quali sono, invece, i veri nostri bisogni.
Altre volte mi chiedo, se non sarebbe meglio ignorare tutto.... non avere dubbi...
Bah, ganja troppo introspettiva:icon_lol:
Buona giornata enjointers!
:punkif5:

bartimeus
16-08-12, 11:22
sarebbe come mettere sulle bottiglie di alcool una foto di un fegato pieno di tessuto in cirrosi, oppure mettere sulle patatine le foto di gente obesa..e parlo da non fumatore!

condivido il tuo pensiero yomi! :)

GanjaGun
02-09-12, 21:47
Non so se sia stato detto ma sono in vendita i semi di tabacco.. Io ho provato a coltivarlo e non è tutto sto impegno.. Lo sbatti è per farlo seccare.. Blunt da paura con le mie foglie di tabacco :)

Per quanto riguarda le sigarette hanno un prezzo insostenibile ormai e la qualità non ripaga la spesa.. Fumo lucky strike e mi trovo bene con queste ma sino aumentate a dismisura..

Lo stato ci guadagna vendendo morte legalizzata..

Ska
02-09-12, 22:18
dove sono in vendità? è legale e come si coltiva?

GanjaGun
03-09-12, 11:32
Ska adesso cerco la bustina e ti faccio sapere..

GanjaGun
03-09-12, 11:56
dove sono in vendità? è legale e come si coltiva?


allora io i semi gli ho comprati dal fiorista dove vado di solito, ho pagato sui 3euro circa..
I semi vanno seminati in semenzaio protetto a partire dalla metà di marzo in un terreno molto ricco.. la germinazione dei semi avviene per stimolo luminoso quindi per vedere spuntare le piantine avranno bisogno di molta luce. A secondo della temperatura in 8- 15 giorni cominceranno a nascere le piantine. Il terreno va sempre tenuto umido ma vanno evitati i ristagni di acqua. In circa 60 70gg le piantine raggiungono i 15 - 20 cm di altezza e vanno trapiantate a dimora distanziando una pianta dall'altra circa 60cm. Subito dopo il trapianto vanno annaffiate con regolarità e fertilizzate.. Le piante possono raggiungere un'altezza di oltre 2 metri e verso la fine di agosto sulla cima compare un bellissimo fiore.. per rendere fumabili le foglie il processo diventa più complicato e difficilmente con mezzi caserecci si riesce ad avere un buon tabacco.. ma ci si arrangia e schifo non fa..
penso sia legale dal momento che i semi sono in libera vendita, anche perchè per poter fare un prodotto commerciale (quindi concorrenza al monopolio) servono macchinari apposta..

ecco il link se non trovi i semi puoi comprarli online..

http://www.lineaspiritolibero.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=32&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=29&lang=it

same
03-09-12, 11:57
io ho smesso da un mese e una settimana.. sto usando una specie di sigaretta elettronica che non è a forma di sigaretta e che mi da solo la nicotina.. fumavo fino a 30 sigarette al giorno marlboro rosse.
Spendevo come minimo 170 euro al mese, ora con 50 sono apposto per un mese abbondantemente..
Man mano vado ad abbassare la gradazione di nicotina del liquido.
Mi sento molto piu libero.. e ne sono felice.. bisogna essere convinti però!!
devo dire che non ho mai sentito il bisogno di accendermi una sigaretta da quando uso sta roba...
Ora vediamo tra un po quando ricomincio a fumare joint cosa succederà.

Ska
03-09-12, 11:59
frè non m'immaginavo si facessero fino a 2 metri, ma poi da fumare come sono?
quali sono sti procedimenti da applicare per renderle fumabili?
quasi quasi ci faccio un pensierino...
same io ho smesso di fumare tabbacco ormai da 2 anni e un pò, almeno credo, non mi ricordo di preciso, da allora non ho più fumato, ho riprovato altre volte ma mi ha sempre disgustato, ora convivo tranquillamente con un pacchetto di winston nel cassetto in caso di jolla, ma altrimenti non lo calcolo minimamente.

Yomi
03-09-12, 12:02
io ho smesso da un mese e una settimana.. sto usando una specie di sigaretta elettronica che non è a forma di sigaretta e che mi da solo la nicotina.. fumavo fino a 30 sigarette al giorno marlboro rosse.
Spendevo come minimo 170 euro al mese, ora con 50 sono apposto per un mese abbondantemente..
Man mano vado ad abbassare la gradazione di nicotina del liquido.
Mi sento molto piu libero.. e ne sono felice.. bisogna essere convinti però!!
devo dire che non ho mai sentito il bisogno di accendermi una sigaretta da quando uso sta roba...
Ora vediamo tra un po quando ricomincio a fumare joint cosa succederà.

Hola Same, anche mio padre la usa, e dopo una vita 2 pacchetti di senza filtro al giorno, fuma solo più quella in diminuzione di nicotina!
Certo che se riesci, potresti pensare al vaporizer per la ganja.
:punkif5:

same
03-09-12, 12:07
Hola Same, anche mio padre la usa, e dopo una vita 2 pacchetti di senza filtro al giorno, fuma solo più quella in diminuzione di nicotina!
Certo che se riesci, potresti pensare al vaporizer per la ganja.
:punkif5:

Avevo pensato di prenderlo ma ho paura che non mi piaccia.
Io fumo principalmente bong e qualche joint vedremo come mi prenderà il gusto da tabacco con la weeda, anche se ce ne metto davvero poco..
Ero molto diffidente con queste sigarette elettroniche, ma se ti affidi ad aziende serie che ti seguono e consigliano possono essere una buona cosa..
io per ora ne sono soddisfatto e ho provato dopo il consiglio di fumatori da piu di 30 anni che me ne hanno parlato bene!

GanjaGun
03-09-12, 12:36
frè non m'immaginavo si facessero fino a 2 metri, ma poi da fumare come sono?
quali sono sti procedimenti da applicare per renderle fumabili?
quasi quasi ci faccio un pensierino...
same io ho smesso di fumare tabbacco ormai da 2 anni e un pò, almeno credo, non mi ricordo di preciso, da allora non ho più fumato, ho riprovato altre volte ma mi ha sempre disgustato, ora convivo tranquillamente con un pacchetto di winston nel cassetto in caso di jolla, ma altrimenti non lo calcolo minimamente.


Da fumare sono forti perchè non trattate restano pesanti.. Il procedimento per l'essicazione ben fatta non lo so io prendevo mazzi di foglie tipo una decina e le facevo seccare pressate in una morsa..

Gam
06-11-12, 20:18
Riuppo questo topic per aggiornarvi della mia situazione tabaccosa, chi mi conosce ed ha passato anche solo un paio d'ore con me sa quante sigarette fumavo, circa 30 al giorno, comunque da circa un mese ho preso il bel vizio di comprare il tabacco.

Risultati? Spendo un terzo di quello che spendevo comprando le sigarette(Marlboro 5 euro a pacchetto dhn), ho ridotto drasticamente la quantità di tabacco assunto, adesso ne fumo circa 6-7 il giorno contro le 30 sigarette e soprattutto mi ha fatto capire che le sigarette fanno veramente schifo e sembra di fumare carta.

Chiaramente l'obiettivo a medio-lungo termine è smettere del tutto con il tabacco, però mi ritengo molto soddisfatto dei risultati ottenuti con questo cambio.

bBerry
06-11-12, 20:36
Riuppo questo topic per aggiornarvi della mia situazione tabaccosa, chi mi conosce ed ha passato anche solo un paio d'ore con me sa quante sigarette fumavo, circa 30 al giorno, comunque da circa un mese ho preso il bel vizio di comprare il tabacco.

Risultati? Spendo un terzo di quello che spendevo comprando le sigarette(Marlboro 5 euro a pacchetto dhn), ho ridotto drasticamente la quantità di tabacco assunto, adesso ne fumo circa 6-7 il giorno contro le 30 sigarette e soprattutto mi ha fatto capire che le sigarette fanno veramente schifo e sembra di fumare carta.

Chiaramente l'obiettivo a medio-lungo termine è smettere del tutto con il tabacco, però mi ritengo molto soddisfatto dei risultati ottenuti con questo cambio.

Anch'io ero una fumatrice accanita (di Marlboro light :icon_rambo:) ma ora sono sicura che vomiterei a fumarne una :biggrin2:, pazienta Gam ce la farai benissimo a smettere e soprattutto non te ne pentirai!!!
Intanto complimenti...avanti cosìì :polliceu:

simoz
06-11-12, 20:54
Ti consiglio di provare il camel essential, è uno dei tabacchi natural, almeno non ti fumi conservanti e altre porcheria chimiche ed ha anche un ottimo sapore secondo me, io lo uso per le trombe, ma per quello deve seccare almeno un due o tre settimane, nonostante sia uno dei meno umidi in circolazione

Myface
06-11-12, 23:07
Io quoto Gam in tutto, anche se con "dosi":icon_lol: ridotte.
Io fumavo Marlboro, camel,ogni tanto provavo anche marche diverse perchè in realtà non mi gustavo più ciò che fumavo.

Da due anni fumo tabacco origenes, lo umidifico appena con un coccio e mi piace rollarlo con le rizla grigie corte.

Unico cruccio le accise assurde che lo stato ha appioppato alle buste di tabacco, appena ha visto che la gente cominciava a farne uso massiccio:icon_rambo:

Se qualcuno conosce valide alternative me lo dica che io sono un cercatore.:rolleyes:

bigniver
06-11-12, 23:14
+
Se qualcuno conosce valide alternative me lo dica che io sono un cercatore.:rolleyes:

Fuma solo ganja:mf_farmer:

Io fortunatamente non sono mai stato un grande fumatore di sigarette e da quando ho iniziato, fumo solo joint :wub:
Compro il pueblo ma mi dura una vita perchè lo uso solo per i jolloni, che comunque sono sempre ad alta percentuale di green.. direi un 90%green e 10%tabacco :fumacb4::Smoking_1::sarcastic20:

Myface
06-11-12, 23:25
:biggrin2::biggrin2:..............

Yomi
06-11-12, 23:59
Io ribadisco, per fumare joint, Yesmoke (http://yesmoke.eu/it/).

Ora sono uscite le Yesmoke 0.1 (http://yesmoke.eu/it/marchio/), ma anche le 0.3 vanno da dio.

Per il resto, non fumo molto tabacco, American Spirit, El pueblo, Origines.
:punkif5:

Gam
07-11-12, 00:06
Le bombe con il tabacco non le tollero, mooolto meglio le sigarette per quelle.

Ska
07-11-12, 09:31
la prima fatta con il tabacco è stata abbastanza pessima :icon_lol:
ora invece faccio su con quello che c'è, se per caso trovo una sigaretta bene, altrimenti la mia ragazza fuma tabacco, uso quello senza problemi.

Grower23
07-11-12, 10:33
Buongiorno ragazzi :biggrin2:
Anch io, come plunthunter e yomi fumo YESMOKE (0,6), una bomba ste sigarette ho accannato tutto il resto tabacchi e altre sigarette di merde,ora fumo solo quelle e per fare i joint sono PAUROSE non incidono per niente, hanno il vero sapore e gusto del tabacco anche mio padre che ha 60 anni e fuma da sempre dice che gli ricordano le sigarette buone di una volta e adesso anche lui fuma quelle.ora non riesco a fare nemmeno due tiri di una MARLBORO, che mi viene la nusea e piano piano mi sto accorgendo che ne sto fumando molto di meno rispetto a quando usavo MARLBORO DIMMERDA e la loro TECNOLOGIA DELL AMMONIACA che da una super assuefazione. Non sento più il bisogno come prima, adesso le fumo solo dopo mangiato se sto in posti dove non posso far sù con la mia ganjetta :biggrin2:u
Provatele ragazzi se il vostro tabacchino non ce l ha fategliele ordinare, ci guadagnera anche lui il mio tabacchino da quando le ha prese le sta vndendo benissimo e tantissimo.
Un abbraccio a tutti ragazzi
Bellaaaaa:mf_farmer::punkif5:

simoz
07-11-12, 11:34
la prima fatta con il tabacco è stata abbastanza pessima :icon_lol:
ora invece faccio su con quello che c'è, se per caso trovo una sigaretta bene, altrimenti la mia ragazza fuma tabacco, uso quello senza problemi.

Vero, è comune a tutti i fumatori di bombe sdegnare il tabacco a priori, provi, le prime volte non sei convinto, ma poi con l abitudine ti accorgi che la fumata è migliore, specialmente usando tabacchi naturali, la differenza è enorme, con il Golden Virginia verde per esempio fa veramente schifo, l'unica pecca è se devi fare una canna di nero, li se non è ben secco vado anche io di sigaretta o viene un impasto indecente

bartimeus
07-11-12, 14:53
randa e same usano le sigarette elettroniche, e hanno smesso! same da più di un mese mi sembra mentre randa non tocca sigarette da una settimana almeno!

:)

bartimeus
07-11-12, 14:55
Vero, è comune a tutti i fumatori di bombe sdegnare il tabacco a priori, provi, le prime volte non sei convinto, ma poi con l abitudine ti accorgi che la fumata è migliore, specialmente usando tabacchi naturali, la differenza è enorme, con il Golden Virginia verde per esempio fa veramente schifo, l'unica pecca è se devi fare una canna di nero, li se non è ben secco vado anche io di sigaretta o viene un impasto indecente

quoto simoz, chi fuma solo bombe sdegna il tabacco perchè lo ritiene inutile!

per far su consiglio a tutti: diana azzurre centos, c'è più tabacco e non rovinano la fumata :polliceu:

Grower23
07-11-12, 15:09
YESMOKEYESMOKEYESMOKEYESMOKE
raga provatele :mf_farmer: scusa bart ma sono un altra storia rispetto alle DIANA AZZURRE CENTOS :biggrin2:

bartimeus
07-11-12, 15:10
YESMOKEYESMOKEYESMOKEYESMOKE
raga provatele :mf_farmer: scusa bart ma sono un altra storia rispetto alle DIANA AZZURRE CENTOS :biggrin2:

le vendono in tabaccheria?:)

Grower23
07-11-12, 16:05
le vendono in tabaccheria?:)
YES...MOKE hahahaha
Certo che le vendono in tabaccheria ma sono un po rare da trovare, cmq se conosci il tabacchino gliele fai ordinare che sono veramente un buon prodotto come dicevo prima il mio tabacchino daquando le ha prese le sta vendendo più delle camel e costano 4 EURIIIII
Vatti a vedere il sito sono dei grandi hanno una politica rivoluzionaria e sono contro i big tobacco ecco il link:
http://yesmoke.eu/it/
Bella bart buona ricerca :specool:

bartimeus
07-11-12, 16:08
YES...MOKE hahahaha
Certo che le vendono in tabaccheria ma sono un po rare da trovare, cmq se conosci il tabacchino gliele fai ordinare che sono veramente un buon prodotto come dicevo prima il mio tabacchino daquando le ha prese le sta vendendo più delle camel e costano 4 EURIIIII
Vatti a vedere il sito sono dei grandi hanno una politica rivoluzionaria e sono contro i big tobacco ecco il link:
http://yesmoke.eu/it/
Bella bart buona ricerca :specool:

il sito lo avevo già visto, grazie comunque :)

ho appena finito le siga, quindi oggi vado alla ricerca di queste sigarette! ti faccio sapere se le trovo, e ti darò la mia opinione :punkif5:

Randagio
09-11-12, 09:36
Da due settimane da 25-30 siga al giorno a solo canne e sigaretta elettronica!

Spendevo circa 40-50 euro a settimana in sigarette e ora ne ho spesi 50 in due settimane (per il primo acquisto) e quindi mi sono gia "ripreso la spesa" iniziale.
Non puzzo da fumo, la macchina è pulita, alla mattina l'odore da fumo ha iniziato a darmi fastidio (accendevo la sigaretta appena sveglio di solito), non macchio i denti e posso fumare ovunque!

Non pensavo, sono contento, mi soddisfa e mi trovo bene... la consiglio ai fumatori accaniti!

Certo che prendetela di marche serie perchè sia efficace... tipo Ovale o Puff...

E chissà che facciano prima o poi l'aroma "ganja" :icon_lol:

isidoro
09-11-12, 11:20
complimenti randagio !
Io di tabacco "da solo" non ne fumo mai , l'ho provato solo una volta o due e mi fà ribrezzo!

Dantep
09-11-12, 11:26
Io il tabacco lo combatto abbastanza bene,se posso fumare canne non le tocco proprio,è quando non posso fare canne che fumo tabacco

Myface
09-11-12, 12:44
io invece devo proprio essere tossico:biggrin2: perchè quando fumo canne aumento anche le siga... non so, mi viene più voglia.:)

Grower23
09-11-12, 13:57
Io il tabacco lo combatto abbastanza bene,se posso fumare canne non le tocco proprio,è quando non posso fare canne che fumo tabacco

Strquoto pure per me è cosi purtroppo quando non si può far su
Tabbaccone time :punkif5:

Windom Earle
09-11-12, 14:35
Notizia in anteprima per chi fuma P.Morris Classic (blu) e le P.Morris One:

dall'anno prossimo verrano soppiantate dalle Malboro Silver (già circolanti) e dalle Malboro Prime (di prossima uscita).

I produttori, a loro detta, rassicurano che il gusto sarà identico...

booster180
09-11-12, 20:18
io invece devo proprio essere tossico:biggrin2: perchè quando fumo canne aumento anche le siga... non so, mi viene più voglia.:)

idem
stesso tuo problema

guiro
11-11-12, 12:16
Io fumo la sigaretta elettronica che mi ha aiutato molto ad eliminare quelle 15/20 sigarette fumate solo per far passare cinque minuti o per nervosismo. Come tabacco da rollare uso "yuma organic", difficile da trovare ma davvero un ottimo tabacco.

Myface
11-11-12, 12:52
Io fumo la sigaretta elettronica che mi ha aiutato molto ad eliminare quelle 15/20 sigarette fumate solo per far passare cinque minuti o per nervosismo. Come tabacco da rollare uso "yuma organic", difficile da trovare ma davvero un ottimo tabacco.

Ma fumi liquidi con la nicotina o senza?

guiro
11-11-12, 13:00
Ma fumi liquidi con la nicotina o senza?



I liquidi me li faccio io con nicotina a 8mg, comprarli già pronti è comodo ma è un furto: dai 10 ai 15 euro per 20 ml, quando io preparandomeli da solo spenderò si e no 5 centesimi per la stessa quantità.

purs
11-11-12, 14:24
Io il tabacco lo combatto abbastanza bene,se posso fumare canne non le tocco proprio,è quando non posso fare canne che fumo tabacco

quoto il teppone anche io funziono piu o meno così!! viva il tabacco nelle jolle abbasso le sigarette!!

Piro
09-12-12, 09:40
mi sono deciso a smollarle definitivamente,ho preso il drum ed in una settimana mi sono reso conto non solo del risparmio economico,ma che fumo molto meno e meglio.Spero poi ti smettere completamente con il tabacco,ma è l'uscire che mi frega,a casa non ne fumo,solo da mia madre ed in giro.

rockandre
09-12-12, 16:49
I liquidi me li faccio io con nicotina a 8mg, comprarli già pronti è comodo ma è un furto: dai 10 ai 15 euro per 20 ml, quando io preparandomeli da solo spenderò si e no 5 centesimi per la stessa quantità.

o mio dio :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: comincerò ad usare la sigaretta elettronica :roflmao: mi avevano detto i prezzi ed io non avevo nemmeno considerato l'opzione di poterla usare ma se mi dici così spendo meno con quella che con le sigarette (anche se ne fumo pochissime e solo quando non posso jointoni :biggrin2: )

primavera
05-01-13, 23:50
Ciao ragazzi! Scusate se son tornato senza bussare....:mf_farmer:
Dunque, ho fumato e visto molte "sigarette" elettroniche, conosco molti amici che stanno smettendo di fumare grazie all'aiuto di questa spece di "penna", con vari gusti, e diverse intensita di nicotina.
Bene! Vi posso garantire che passerete da una dipendenza ad un'altra (e poi sappiamo tutti quanto è difficile dimenticarsi definitivamente delle vere sigarette, una ci scapperà sempre), certo è vero che la salute ne guadagna, (quanto però è da valutare, dato che sui contenitori dei liquidi di ricarica, cè scritto di tuto di più) ma causa comunque una dipendenza notevole.
A me, gusto nocciola ad esempio, piace più del tabacco;
E' logico che sia così, ma ho appurato che danno assuefazione, al punto di non volerti fare nemmeno una canna, (Non sono un tabagista, ma neanche un non fumatore)..
Il punto è: vale la pena farsi rigirare come dei rincorbelliti e passare da una dipendenza ad un'altra, solo per far finta di smettere di fumare?
Secondo me l'uomo, ha volonta e forza abbastanza per smettere di accorciarsi la vita.


Comunque mi piacerebbe sapere il processo che usa guiro per ricaricarle..
Sono un pò scettico!

simoz
05-01-13, 23:59
OT che fine avevi fatto???? Io non fumo sizze, ho sentito un essenza delle elettroniche un misto tra nocciola e coockie, una roba nauseabonda..

Piro
06-01-13, 01:08
io ho quasi smesso ormai,ero passato al drum come già scritto e si è rivelato un ottimo passaggio,ormai me ne rollo 1 al giorno,e non tutti i giorni:polliceu:

guiro
06-01-13, 01:57
Ciao ragazzi! Scusate se son tornato senza bussare....:mf_farmer:
Dunque, ho fumato e visto molte "sigarette" elettroniche, conosco molti amici che stanno smettendo di fumare grazie all'aiuto di questa spece di "penna", con vari gusti, e diverse intensita di nicotina.
Bene! Vi posso garantire che passerete da una dipendenza ad un'altra (e poi sappiamo tutti quanto è difficile dimenticarsi definitivamente delle vere sigarette, una ci scapperà sempre), certo è vero che la salute ne guadagna, (quanto però è da valutare, dato che sui contenitori dei liquidi di ricarica, cè scritto di tuto di più) ma causa comunque una dipendenza notevole.
A me, gusto nocciola ad esempio, piace più del tabacco;
E' logico che sia così, ma ho appurato che danno assuefazione, al punto di non volerti fare nemmeno una canna, (Non sono un tabagista, ma neanche un non fumatore)..
Il punto è: vale la pena farsi rigirare come dei rincorbelliti e passare da una dipendenza ad un'altra, solo per far finta di smettere di fumare?
Secondo me l'uomo, ha volonta e forza abbastanza per smettere di accorciarsi la vita.



Quello che dici è vero, la maggior parte di chi incomincia con la sigaretta elettronica passa da una dipendenza a un'altra, ma posso confermare che la riduzione del danno la si sente da subito: si ricominciano a percepire gli odori, i sapori, passa la tosse, migliora la respirazione e tutti gli altri lati positivi conseguenza dell'aver smesso di fumare. Questa conquista porta gli svapatori a diventare esageratamente salutisti e l'euforia per essere riusciti a smettere di fumare è tale che non vogliono più sentire parlare di combustione.

A me è successo così e sono stato per un anno in totale astinenza da combustione, poi ho ripreso solo per la mia "amata" :) ma in fondo in fondo ho ripreso per la combustione perchè se avessi voluto la mia amata potevo vaporizzarla.

In ogni caso a me la sigaretta elettronica aiuta ancora molto perchè mi evita di fumare quelle 15/20 sigarette inutili accese solo per noia o per fare fumo. Non esco più di casa con il tabacco in tasca ma con la sigaretta elettronica.



Comunque mi piacerebbe sapere il processo che usa guiro per ricaricarle..
Sono un pò scettico!

Io compro la nicotina in internet, ne prendo 1Lt a 38 mg di gradazione (c'è in vendita anche pura ma è meglio lasciar perdere perchè è pericolosissima) poi compro in farmacia, in confezioni da litro, glicole propilenico e glicerina vegetale grado di purezza fu/usp (99,5%) e quando mi serve preparo boccettini da 30ml miscelando glicole, glicerolo e nicotina nelle giuste proporzioni per ottenere del liquido a 8mg di nico, che è la gradazione che uso io.

ShadowsHunter
24-01-13, 20:21
Quoto chi ha scritto American spirit(io uso le sigarette pacchetto azzurro) :polliceu:
ma parlavo di mista...sigarette scondite riesco ad evitarle :D

Sm0k3r
30-01-13, 02:33
Dopo tre anni da fumatore (Lucky Strike rigorosamente rosse) ho smesso all'incirca due anni fa. Non ho smesso perchè facciano male o per il prezzo assurdo a cui sono arrivate, ma perchè al seguito di una conversazione con due meravigliose gemelle di Copenaghen, in visita nel nostro belpaese, sono arrivato alla seguente conclusione: fumare sigarette è da idioti (non stò insultando nessuno dei fumatori qui presenti, esprimo semplicemente la mia opinione in modo pacificamente sincero). I due fattori che mi hanno portato alla precedente conclusione sono:

- scarsa qualità del tabacco oltre al suo "arricchimento" con tante simpatiche sostanze chimiche, che oltre a bruciarti il cervello ti rendono pure dipendente maggiormente e più velocemente

- il fatto che siano un monopolio di stato significa che i maiali in giacca e cravatta che ci governano si ingrossano il portafoglio con i soldi spesi dai fumatori per accorciarsi la vita (perchè sicuramente, come succede sempre in italia, loro si intascano la loro percentuale)

In sintesi le sigarette non ti danno nulla e ti tolgono troppo.

ShadowsHunter
30-01-13, 10:52
aggiungerei che non stonano...io sto smettendo visto che non tocco paglie da 14 giorni.

Sm0k3r
30-01-13, 12:17
Che la forza sia con te SH. Quasi tutti i miei amici fumano sigarette, solamente tre fumano esclusivamente erba e derivati, e per impastare usano sigarette a minimo contenuto di nicotina. Quando possibile comunque si cerca di fumare purini, ma purtroppo la quantità di materia prima a disposizione non sempre ce lo permette.

ShadowsHunter
30-01-13, 17:30
beh ci sarebbero anche le misture di erbe tabaccofree che usano i coffeeshop ma sinceramente non mi sfagiolano troppo...

Sm0k3r
30-01-13, 21:58
Scopro ora la loro esistenza....vado ad informarmi. A te perchè non convincono?

maglia29
31-01-13, 21:21
fumo regolarmente una decina di marlboro light al giorno, fumavo il tabacco chesterfield, ma a lungo andare le sigarette rollate mi stufano e non sono neanche comode da portare in giro.

Carmela
01-02-13, 23:17
con 3 mesi di risparmio di sigarette (ho smesso... quasi!) ho raggiunto l'obiettivo di autoprodurmi la mariabella!

Adesso sento odori e il fumo di siga mi da fastidio...

Però quando sento la maria è un euforia!!!

mighio
02-02-13, 00:49
con 3 mesi di risparmio di sigarette (ho smesso... quasi!) ho raggiunto l'obiettivo di autoprodurmi la mariabella!

Adesso sento odori e il fumo di siga mi da fastidio...

Però quando sento la maria è un euforia!!!

Quando smetterai complettamente,gli odori gli sentirai ancora di piu',x quanto riguarda il fastidio del fumo , non a tutti prende cosi,nel senso che c'e molta gente che smette di fumare sigarette,come a me,ma non da assolutente fadio il fumo.

Windom Earle
05-02-13, 19:57
Scopro ora la loro esistenza....vado ad informarmi. A te perchè non convincono?

Se vuoi ti vendo qualche pacchetto di Greengo che non uso...

Sm0k3r
05-02-13, 20:28
Naaa, ho letto qualcosa a riguardo ma non è che mi entusiasmino poi così tanto

piza
20-07-13, 20:24
ee io invece le fumo volentieri :(