PDA

Visualizza Versione Completa : Musicisti

Laskatom
04-07-12, 14:42
Ho voluto creare questo topic per radunare i musicisti di Enjoint :D Io suono la chitarra in una band di alternative rock anni '90 (stile primi weezer, sonic youth, smashing pumpkins etc...) voi che strumento suonate? e che genere prediligete? Qui possiamo discutere di tutto ciò che riguarda il mondo degli strumenti, delle esperienze live e quant'altro...sfogatevi :D

Randagio
04-07-12, 14:51
Io ho suonato il basso anni in un groppo Rock con voce femminile e poi mi sono rotto le scatole.. ora è 3 anni che è nella custodia... sing!

Lo rispolvererei solo per quacosa di molto piu cattivo ed estremo!

Richard
04-07-12, 14:53
Io sono un batterista professionista laureato alla Berklee!!! :punkif5:

GiacomoGiacomo
04-07-12, 14:56
Suono il sax contralto da un anno: solo funk :biggrin2:

Laskatom
04-07-12, 14:56
Richard: tanto di cappello ;)
Randagio: cosa intendi per estremo? Tipo hardcore anal grindcore metal xD?

Laskatom
04-07-12, 14:58
Giacomo: purtroppo il funk è un genere che conosco poco, a meno che non è abbinato col rock (RHCP ad esempio)

GiacomoGiacomo
04-07-12, 14:59
Giacomo: purtroppo il funk è un genere che conosco poco, a meno che non è abbinato col rock (RHCP ad esempio)

Ascolta ....... che ne so, herbie hancock :biggrin2:

Randagio
04-07-12, 15:21
Richard: tanto di cappello ;)
Randagio: cosa intendi per estremo? Tipo hardcore anal grindcore metal xD?

Mha.. tipo per una tribute band degli Slipknot o qualcosa di elettronico strumentale alternativo.. in poche parole starà nella sua custodia per un bel pò ancora! Onestamente ammetto che mi ha abbandonato la passione che ho avuto per anni..:icon_scratch:

Richard
04-07-12, 15:27

Ciao Laska!!!
Parti con questi gruppi:

Sly & the family stone
Earth, Wind and Fire
Kool & the gang
Commodores
Parliament
Funkadelic
Tower of Power
P-Funk
Spin Doctors
Robert Cray
Hiram Bullock
James Cotton.

Buon ascolto!!! :polliceu:

rubaduba
04-07-12, 15:43
io sono bassista di reggae e dub music da anni, ancora in attività

Laskatom
04-07-12, 18:20
Cazzo raga qui ci scappa una band :)

Randagio: La passione ha bisogno di stimoli purtroppo...ora con la mia band stiamo in un periodo di pausa e la mia attitudine ne risente, bisogna aspettare tempi migliori...

Richard
04-07-12, 23:48
Avere una band significa avere 5 mogli scassacaxxi.
Avere una band significa costruire qualcosa con la parte più profonda della nostra anima.
Avere una band è difficile.
Ma quando sei dentro allora riesci a vivere emozioni che credo sia impossibile descrivere...
Niente serve niente, si fa parte di una band e si ha tutto!!! :punkif5:

Laskatom
05-07-12, 11:31
Avere una band significa costruire qualcosa con la parte più profonda della nostra anima.
Ma quando sei dentro allora riesci a vivere emozioni che credo sia impossibile descrivere...

"Avere una band è come una famiglia. Si condivide tutto: cibo, letto, dedorante....gnocca...." [cit. the rocker il batterista nudo] :biggrin2: :biggrin2: :punkif5:

Fenone
05-07-12, 14:26
Ciao Laska!!!
Parti con questi gruppi:

Sly & the family stone
Earth, Wind and Fire
Kool & the gang
Commodores
Parliament
Funkadelic
Tower of Power
P-Funk
Spin Doctors
Robert Cray
Hiram Bullock
James Cotton.

Buon ascolto!!! :polliceu:

Provengo da una cultura Rock,ma adoro il funk ed amo i gruppi suddetti !!!! mettiamoci pure il "padrino"del Funk James Brown ascolta l'album The payback!

rubaduba
05-07-12, 15:17

per fare una band servono anni...per disfarla bastano 5 minuti (antico proverbio)

Richard
05-07-12, 16:23
per fare una band servono anni...per disfarla bastano 5 minuti (antico proverbio)

Verissimo!!!

James Brown non l'ho nominato perché do per scontato che ogni abitante della terra abbia almeno un suo disco a casa.:specool:

smokeweedeveryday
12-07-12, 09:12
bassista da un sacco di anni col blues nel cuore! circa due anni fa ho iniziato a suonare il contrabbasso, una vera goduria ma cavolo quant'è difficile! un abbraccio a tutti voi musicians, ma siamo davvero così pochi in tutto il forum?? :mf_farmer:

Il Biciclettaro
12-07-12, 12:23
ho suonato per circa 7 anni il pianoforte, aiutato da un'insegnante privata sono riuscito a cavarmela piuttosto bene, poi ho smesso e ora suono la chitarra da un paio di anni, non prendo lezioni e faccio da solo, in questo modo mi trovo molto meglio anche se a dir la verità procedo molto lentamente. Purtroppo non ho un gruppo, ho provato a metterne su uno ma non ci sono riuscito. Anyway con qualche amico ogni tanto ci vediamo e improvvisiamo del sano blues... per conto mio invece suono del buon rock.

pinellos
14-07-12, 12:09
chitarre da 15 anni, tastiere da 2, negli ultimi anni mi sono dedicato alla musica elettronica con inserti rock-progressive, minimal-jazz, electrofunk e compagnia cantante. Reason tester dalla versione 3, in verità vorrei suonare la roba di Django reinhardt ma non sono capace, e poi ho ancora tutte e 5 le dita della mano sinistra.
Vorrei anche mollare tutto quello che un cavo nel bidone della spazzatura, imbracciare una Maccaferri con la buca a D e suonare il gipsy jazz con una band acustica, ma la gente tanto brava da fare questo è troppo più brava di me e non me la sento di far perdere tempo a musicisti professionisti per poi uscirne con le dita rotte.
A proposito del Funk, sentitevi questo pezzo:

6OefsJfntuo

Ciao!

macca
14-07-12, 12:19
Suonavo il basso fino a qualche anno fa. Poi l'ampli mi ha lasciato, al basso ho spaccato il manico e tra università bollette e affitto chi ce li ha i soldi per ricominciare??
Questo è il massimo di band che le mie tasche si possano permettere:
:band:

pinellos
14-07-12, 12:42
il basso è uno strumento meraviglioso, molto più complesso di quello che i 4/4 in tonale del 99% dei pezzi che si ascoltano comunemente potrebbe lasciar pensare.
Certo devi trovarti i generi che lo valorizzano come dio comanda, anche se un bravo bassista sa farsi ascoltare in ogni ambito.
Senti qua:

I871rzDFJAo

Yomi
14-07-12, 13:14
Pine!! Ma chi è sto tipo, grandissimo!! Sei tu?:eek:
Comunque anche io adoro il basso, anche se non ho mai avuto la costanza di imparare a suonarlo. Ho imparato, però, a cantare, e ora canto come basso in un coro. Spero di riuscire presto a cantare in un gruppo.
Il mio idolo è Bobby Mc Ferrin, mi piacerebbe imparare la sua tecnica (anche se non penso di avere la sua estensione vocale di 4 ottave!! Grande!!)

5wqplKtzWpI

philmusic
14-07-12, 13:44
Io sono bassista in un gruppo ska/reggae, in un gruppo thrash metal, in un gruppo rock-psichedelico e ultimamente mi diletto anche con la produzione di musica elettronica (principalmente drum'n'bass e idm)

Che dire...w la musica :biggrin2:

Richard
14-07-12, 14:29
Rilancio con questo!!!:punkif5:

iimMKWF7SK0

Yomi
14-07-12, 14:31
[QUOTE=Richard;168567]Rilancio con questo!!!:punkif5:

Vai Rich, bellissimo!
Ora sto ascoltando questo!

5BLLsMns8H8&feature=related

Richard
14-07-12, 14:42
Qui siamo a livelli altissimi!!! :specool:

pinellos
14-07-12, 15:55
YOMI NO magari fossi io .... io non riesco nemmeno a fare uno slap decente, e non suono il basso dai tempi in cui facevamo le cover del Grave Digger :)
E' un tizio che insegna il basso elettrico a genova; un tempo era tra la cricca di quelli del festival Jazz di Sori (dove ho visto dal vivo Frank Gambale e Billy Cobham con Rick Fierabracci al basso).
Fa piacere che a qualcuno piaccia la buona musica, e non solo le scemate che vanno per la maggiore.
Ciao!

Fiammata
24-07-12, 13:56
Mi ero perso questa discussione.

Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.

Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music". :)

Ho avuto un gruppo per 10 anni, che si è sciolto pochi mesi fa. Adesso ho un altro progetto nel quale credo molto, con musicisti molto validi e soprattutto "professionali" al massimo.
Purtroppo il reggae non è un genere facile da far emergere, ma all'interno del "giro" siamo abbastanza conosciuti e abbiamo un buon "potenziale aggancio". Staremo a vedere.

Passano gli anni, passano le donne, passano le "amicizie", ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.

rubaduba
24-07-12, 14:01
Mi ero perso questa discussione.

Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.

Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music". :)

Passano gli anni, passano le donne, passano le conoscenze, ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.

ma dai Fiamma...un tastierista reggae????
:specool::specool::specool::specool:

p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1 :polliceu:

Fiammata
24-07-12, 14:06
ma dai Fiamma...un tastierista reggae????
:specool::specool::specool::specool:

p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1 :polliceu:

Troppa grazia Sant'Antonio!! :punkif5: Contraccambio i complimenti, mister Dub Master! :biggrin2:

rockandre
25-07-12, 17:47
avevo perso anche io questa discussione!!! sono bassista da 4 anni! adoro tutta la musica ma in generale prediligo dal rock psichedelico all'hard rock passando per fusion, reggae ecc ecc ecc ecc ecc :roflmao: . suono in due gruppi attualmente.

Purple
26-07-12, 09:35
Chitarrista Classica, Acustica Ed Elettrica, suono da 12 Anni !!!!! :biggrin2: :biggrin2:

Fiammata
26-07-12, 10:52
Chitarrista Classica, Acustica Ed Elettrica, suono da 12 Anni !!!!! :biggrin2: :biggrin2:

:punkif5::specool:

philmusic
24-10-13, 22:59
Fanculo alle vacanze, al materiale per coltivare, alla benzina e al cibo, ora mi prendo questo strumento, cazzo.

WHDS0HcN6XI

sifone900
25-10-13, 04:53
bellissimo strumento l'hang! su questo link c'è spiegato il metodo per crearne uno artigianalmente http://www.creareonline.it/2008/06/come-creare-un-hang-drum-con-una-bombola-di-gpl-00480.html

EDIT: aggiungo quest'altro link che ti potrebbe interessare, ciao!:icon_study:

http://www.paoloborghi.it/hang/paolo-borghi-hang/paolo-borghi-hang-come-acquistarlo/

philmusic
25-10-13, 11:16
bellissimo strumento l'hang! su questo link c'è spiegato il metodo per crearne uno artigianalmente http://www.creareonline.it/2008/06/come-creare-un-hang-drum-con-una-bombola-di-gpl-00480.html

EDIT: aggiungo quest'altro link che ti potrebbe interessare, ciao!:icon_study:

http://www.paoloborghi.it/hang/paolo-borghi-hang/paolo-borghi-hang-come-acquistarlo/

Eh mi piacerebbe prendere quello originale svizzero, ma, c'è scritto anche nel link che hai postato, costa sui 2000€ e la lista d'attesa va dai 2 ai 3 anni :yikes: mi accontenterò di quello francese che mi sembra ottimo!