Visualizza Versione Completa : Musicisti
Ho voluto creare questo topic per radunare i musicisti di Enjoint :D Io suono la chitarra in una band di alternative rock anni '90 (stile primi weezer, sonic youth, smashing pumpkins etc...) voi che strumento suonate? e che genere prediligete? Qui possiamo discutere di tutto ciò che riguarda il mondo degli strumenti, delle esperienze live e quant'altro...sfogatevi :D
Io ho suonato il basso anni in un groppo Rock con voce femminile e poi mi sono rotto le scatole.. ora è 3 anni che è nella custodia... sing!
Lo rispolvererei solo per quacosa di molto piu cattivo ed estremo!
Io sono un batterista professionista laureato alla Berklee!!! :punkif5:
GiacomoGiacomo
04-07-12, 14:56
Suono il sax contralto da un anno: solo funk :biggrin2:
Richard: tanto di cappello ;)
Randagio: cosa intendi per estremo? Tipo hardcore anal grindcore metal xD?
Giacomo: purtroppo il funk è un genere che conosco poco, a meno che non è abbinato col rock (RHCP ad esempio)
GiacomoGiacomo
04-07-12, 14:59
Giacomo: purtroppo il funk è un genere che conosco poco, a meno che non è abbinato col rock (RHCP ad esempio)
Ascolta ....... che ne so, herbie hancock :biggrin2:
Richard: tanto di cappello ;)
Randagio: cosa intendi per estremo? Tipo hardcore anal grindcore metal xD?
Mha.. tipo per una tribute band degli Slipknot o qualcosa di elettronico strumentale alternativo.. in poche parole starà nella sua custodia per un bel pò ancora! Onestamente ammetto che mi ha abbandonato la passione che ho avuto per anni..:icon_scratch:
Ciao Laska!!!
Parti con questi gruppi:
Sly & the family stone
Earth, Wind and Fire
Kool & the gang
Commodores
Parliament
Funkadelic
Tower of Power
P-Funk
Spin Doctors
Robert Cray
Hiram Bullock
James Cotton.
Buon ascolto!!! :polliceu:
io sono bassista di reggae e dub music da anni, ancora in attività
Cazzo raga qui ci scappa una band :)
Randagio: La passione ha bisogno di stimoli purtroppo...ora con la mia band stiamo in un periodo di pausa e la mia attitudine ne risente, bisogna aspettare tempi migliori...
Avere una band significa avere 5 mogli scassacaxxi.
Avere una band significa costruire qualcosa con la parte più profonda della nostra anima.
Avere una band è difficile.
Ma quando sei dentro allora riesci a vivere emozioni che credo sia impossibile descrivere...
Niente serve niente, si fa parte di una band e si ha tutto!!! :punkif5:
Avere una band significa costruire qualcosa con la parte più profonda della nostra anima.
Ma quando sei dentro allora riesci a vivere emozioni che credo sia impossibile descrivere...
"Avere una band è come una famiglia. Si condivide tutto: cibo, letto, dedorante....gnocca...." [cit. the rocker il batterista nudo] :biggrin2: :biggrin2: :punkif5:
Ciao Laska!!!
Parti con questi gruppi:
Sly & the family stone
Earth, Wind and Fire
Kool & the gang
Commodores
Parliament
Funkadelic
Tower of Power
P-Funk
Spin Doctors
Robert Cray
Hiram Bullock
James Cotton.
Buon ascolto!!! :polliceu:
Provengo da una cultura Rock,ma adoro il funk ed amo i gruppi suddetti !!!! mettiamoci pure il "padrino"del Funk James Brown ascolta l'album The payback!
per fare una band servono anni...per disfarla bastano 5 minuti (antico proverbio)
per fare una band servono anni...per disfarla bastano 5 minuti (antico proverbio)
Verissimo!!!
James Brown non l'ho nominato perché do per scontato che ogni abitante della terra abbia almeno un suo disco a casa.:specool:
smokeweedeveryday
12-07-12, 09:12
bassista da un sacco di anni col blues nel cuore! circa due anni fa ho iniziato a suonare il contrabbasso, una vera goduria ma cavolo quant'è difficile! un abbraccio a tutti voi musicians, ma siamo davvero così pochi in tutto il forum?? :mf_farmer:
Il Biciclettaro
12-07-12, 12:23
ho suonato per circa 7 anni il pianoforte, aiutato da un'insegnante privata sono riuscito a cavarmela piuttosto bene, poi ho smesso e ora suono la chitarra da un paio di anni, non prendo lezioni e faccio da solo, in questo modo mi trovo molto meglio anche se a dir la verità procedo molto lentamente. Purtroppo non ho un gruppo, ho provato a metterne su uno ma non ci sono riuscito. Anyway con qualche amico ogni tanto ci vediamo e improvvisiamo del sano blues... per conto mio invece suono del buon rock.
chitarre da 15 anni, tastiere da 2, negli ultimi anni mi sono dedicato alla musica elettronica con inserti rock-progressive, minimal-jazz, electrofunk e compagnia cantante. Reason tester dalla versione 3, in verità vorrei suonare la roba di Django reinhardt ma non sono capace, e poi ho ancora tutte e 5 le dita della mano sinistra.
Vorrei anche mollare tutto quello che un cavo nel bidone della spazzatura, imbracciare una Maccaferri con la buca a D e suonare il gipsy jazz con una band acustica, ma la gente tanto brava da fare questo è troppo più brava di me e non me la sento di far perdere tempo a musicisti professionisti per poi uscirne con le dita rotte.
A proposito del Funk, sentitevi questo pezzo:
6OefsJfntuo
Ciao!
Suonavo il basso fino a qualche anno fa. Poi l'ampli mi ha lasciato, al basso ho spaccato il manico e tra università bollette e affitto chi ce li ha i soldi per ricominciare??
Questo è il massimo di band che le mie tasche si possano permettere:
:band:
il basso è uno strumento meraviglioso, molto più complesso di quello che i 4/4 in tonale del 99% dei pezzi che si ascoltano comunemente potrebbe lasciar pensare.
Certo devi trovarti i generi che lo valorizzano come dio comanda, anche se un bravo bassista sa farsi ascoltare in ogni ambito.
Senti qua:
I871rzDFJAo
Pine!! Ma chi è sto tipo, grandissimo!! Sei tu?:eek:
Comunque anche io adoro il basso, anche se non ho mai avuto la costanza di imparare a suonarlo. Ho imparato, però, a cantare, e ora canto come basso in un coro. Spero di riuscire presto a cantare in un gruppo.
Il mio idolo è Bobby Mc Ferrin, mi piacerebbe imparare la sua tecnica (anche se non penso di avere la sua estensione vocale di 4 ottave!! Grande!!)
5wqplKtzWpI
Io sono bassista in un gruppo ska/reggae, in un gruppo thrash metal, in un gruppo rock-psichedelico e ultimamente mi diletto anche con la produzione di musica elettronica (principalmente drum'n'bass e idm)
Che dire...w la musica :biggrin2:
Rilancio con questo!!!:punkif5:
iimMKWF7SK0
[QUOTE=Richard;168567]Rilancio con questo!!!:punkif5:
Vai Rich, bellissimo!
Ora sto ascoltando questo!
5BLLsMns8H8&feature=related
Qui siamo a livelli altissimi!!! :specool:
YOMI NO magari fossi io .... io non riesco nemmeno a fare uno slap decente, e non suono il basso dai tempi in cui facevamo le cover del Grave Digger :)
E' un tizio che insegna il basso elettrico a genova; un tempo era tra la cricca di quelli del festival Jazz di Sori (dove ho visto dal vivo Frank Gambale e Billy Cobham con Rick Fierabracci al basso).
Fa piacere che a qualcuno piaccia la buona musica, e non solo le scemate che vanno per la maggiore.
Ciao!
Mi ero perso questa discussione.
Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.
Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music". :)
Ho avuto un gruppo per 10 anni, che si è sciolto pochi mesi fa. Adesso ho un altro progetto nel quale credo molto, con musicisti molto validi e soprattutto "professionali" al massimo.
Purtroppo il reggae non è un genere facile da far emergere, ma all'interno del "giro" siamo abbastanza conosciuti e abbiamo un buon "potenziale aggancio". Staremo a vedere.
Passano gli anni, passano le donne, passano le "amicizie", ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.
Mi ero perso questa discussione.
Io sono tastierista, ho studiato 8 anni pianoforte da piccolo ma non ho fatto il conservatorio. Ciò nonostante, sono 25 anni che mio padre mi ha tramandato questa passione, e dal primo giorno non l'ho mai abbandonata.
Adesso VIVO (nel senso che non ne posso fare a meno) di musica reggae da almeno 15 anni, pur amando tutta la musica in genere, soprattutto quando si parla di "black music". :)
Passano gli anni, passano le donne, passano le conoscenze, ma la musica ti resta avvinghiata al cuore.. e non passa MAI.
ma dai Fiamma...un tastierista reggae????
:specool::specool::specool::specool:
p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1 :polliceu:
ma dai Fiamma...un tastierista reggae????
:specool::specool::specool::specool:
p.s: conoscendolo personalmente aggiungo l'aggettivo GRANDE a ''tastierista reggae'' e più in generale a ''musicista''! so a me seh! fiamma number 1 :polliceu:
Troppa grazia Sant'Antonio!! :punkif5: Contraccambio i complimenti, mister Dub Master! :biggrin2:
avevo perso anche io questa discussione!!! sono bassista da 4 anni! adoro tutta la musica ma in generale prediligo dal rock psichedelico all'hard rock passando per fusion, reggae ecc ecc ecc ecc ecc :roflmao: . suono in due gruppi attualmente.
Chitarrista Classica, Acustica Ed Elettrica, suono da 12 Anni !!!!! :biggrin2: :biggrin2:
Chitarrista Classica, Acustica Ed Elettrica, suono da 12 Anni !!!!! :biggrin2: :biggrin2:
:punkif5::specool:
Fanculo alle vacanze, al materiale per coltivare, alla benzina e al cibo, ora mi prendo questo strumento, cazzo.
WHDS0HcN6XI
bellissimo strumento l'hang! su questo link c'è spiegato il metodo per crearne uno artigianalmente http://www.creareonline.it/2008/06/come-creare-un-hang-drum-con-una-bombola-di-gpl-00480.html
EDIT: aggiungo quest'altro link che ti potrebbe interessare, ciao!:icon_study:
http://www.paoloborghi.it/hang/paolo-borghi-hang/paolo-borghi-hang-come-acquistarlo/
bellissimo strumento l'hang! su questo link c'è spiegato il metodo per crearne uno artigianalmente http://www.creareonline.it/2008/06/come-creare-un-hang-drum-con-una-bombola-di-gpl-00480.html
EDIT: aggiungo quest'altro link che ti potrebbe interessare, ciao!:icon_study:
http://www.paoloborghi.it/hang/paolo-borghi-hang/paolo-borghi-hang-come-acquistarlo/
Eh mi piacerebbe prendere quello originale svizzero, ma, c'è scritto anche nel link che hai postato, costa sui 2000€ e la lista d'attesa va dai 2 ai 3 anni :yikes: mi accontenterò di quello francese che mi sembra ottimo!