PDA

Visualizza Versione Completa : Freud "Psicopatologia della vita quotidiana"



isidoro
09-07-12, 09:34
Ho trovato questo libro a casa ed è una delle letture più interessanti che mi siano capitate negli ultimi mesi , se ne vede una gran % gratuitamente qua :

http://books.google.it/books?id=vGS50gQX8LwC&printsec=frontcover&dq=psicopatologia+vita+quotidiana&hl=it&sa=X&ei=uJb6T-OTKtTa4QS2yfTFBg&ved=0CDUQ6AEwAA#v=onepage&q=psicopatologia%20vita%20quotidiana&f=false
se vi interessa poi compratevelo :D

mr.hhh
25-08-12, 18:13
Ho trovato questo libro a casa ed è una delle letture più interessanti che mi siano capitate negli ultimi mesi , se ne vede una gran % gratuitamente qua :

http://books.google.it/books?id=vGS50gQX8LwC&printsec=frontcover&dq=psicopatologia+vita+quotidiana&hl=it&sa=X&ei=uJb6T-OTKtTa4QS2yfTFBg&ved=0CDUQ6AEwAA#v=onepage&q=psicopatologia%20vita%20quotidiana&f=false
se vi interessa poi compratevelo :D

davvero un'ottimo libro,mi sarà sicuramente di aiuto,per capire la fonte della mia patologia...non sto a spiegare i dettagli,ma ho un comportamento che probabilmente si lega perfettamente a quello riportato nel libro dove la tipa schizofrenica (non lo sono) viene curata in 8 terapie tramite il riportare a galla ricordi e traumi dimenticati,che comunque rimangono in noi stessi,e ci fanno comportare in determinati modi in determinate circostanze
quindi GRAZIE
lo comprerò sicuramente

per.dindirindina
26-08-12, 01:29
Confesso che quando lessi in gioventù psicopatologia di vita quotidiana mi si aprì un mondo, soprattutto su me stesso e come mi comporto anche nelle occasioni più semplici.
Tuttavia ti voglio dare un suggerimento: prendi tutto con le pinze. Parlando con uno psicologo mi ha detto che molto di quello che c'è scritto non è così vero come può sembrare a prima vista. Benché Freud sia il padre della psicoanalisi, ora le sue teorie sono superate.
Non entro in merito, non è il mio campo e ne abbiamo parlato poco, ma accennando a questo libro e "l'interpretazione dei sogni" mi ha detto che sono per la maggior parte da buttare.
Il rischio è diventare un po' paranoici, di pensare troppo a cose che succedono per caso o per vera distrazione.
È comunque una lettura affascinante.

isidoro
28-08-12, 11:15
si si ma me ne sono reso conto da solo , comunque si l'ho finito e ora sto leggendo l'interpretazione dei sogni