PDA

Visualizza Versione Completa : Don Gallo:"Nel pesto un po' di Marijuana"



bBerry
11-07-12, 10:11
Genova - Aggiungere un po’ di marijuana al basilico per il pesto: questa la provocatoria proposta di don Andrea Gallo in occasione del quinto campionato di pesto al mortaio che si è svolto nei vicoli di Genova, in via del Campo.

«Perché non aggiungiamo un po’ di marijuana al pesto genovese?», ha detto don Gallo al microfono tra i sorrisi degli abitanti del centro storico. «Abbiamo visto nascere il fenomeno della tossicodipendenza. Un fenomeno in cui con proibizionismo e repressione, l’unica a guadagnarci è la mafia» ha aggiunto don Gallo ai microfoni di Radio19 sottolineando ancora una volta l’uso terapeutico dei principi presenti in alcune droghe.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2012/07/09/APnN8EuC-pesto_gallo_marijuana.shtml#axzz20IpZeVhi

Un prete che c'è con la testa :specool:

Dantep
11-07-12, 10:17
si,ma ora lo cacceranno senza pietà,come vederlo

bBerry
11-07-12, 10:21
si,ma ora lo cacceranno senza pietà,come vederlo

Bohh...la Liguria SEMBRA aperta al dialogo...poi sai, le apparenze...:furiosi74:

StRaM
11-07-12, 10:34
se non l'hanno cacciato quando si è acceso un bel joint per protesta alla legge fini giovanardi a Genova non vedo perchè lo dovrebbero fare ora che ha solo dato un ricetta........

Randagio
11-07-12, 10:39
Infatti.. Don Gallo è stato "sdoganato" in questo, sicuramente non lo fanno fuori!

E comunque sarebbe da provare il pesto alla ganja!

Yomi
11-07-12, 10:41
Infatti.. Don Gallo è stato "sdoganato" in questo, sicuramente non lo fanno fuori!

E comunque sarebbe da provare il pesto alla ganja!

Non so se l'ho messo già in ricette, ma io avevo fatto pesto pomodoro e ganja! Mmmmmh!!:icon_lol:
Don Gallo è un grande..:polliceu:

StRaM
11-07-12, 10:47
ecco la ricetta del pesto che pesta (http://www.overgrow-italy.nl/forums/showthread.php?p=134591#post134591) ehehehehehe


Occorrente per quattro persone:
-Mortaio in marmo (se non disponibile in legno duro)
-Pestello in legno
-Canovaccio pulito
-Acqua corrente fresca
-Mezzo bicchiere scarso di olio extravergine di oliva
-60 gr. di foglie di basilico fresco. Inutile dire che il basilico della varietà "genovese" ha un aroma più gentile e idoneo. Abbiate comunque l'accortezza di evitare i foglioni di lattuga, preferendo le foglie piccole tenere e dolci dei nuovi getti.
-1,5 gr. di fiori femminili di canapa essiccati. Consigliate le varietà dal sapore bilanciato, secco, speziato. Evitate quelle dagli aromi troppo dolci e fruttati. La dose è indicativa e soggetta a preferenze personali. Consiglio di provare prima con dosaggi bassi per salire, se necessario, in modo da godere appieno dell'effetto rilassante degli estratti di canapa.
-200ml di latte fresco intero, possibilmente non pastorizzato
-Una noce di burro
-5/6 cucchiai di parmigiano grattugiato
-2 cucchiai di pecorino stagionato grattugiato
-2 spicchi d'aglio fresco
-1 cucchiaio di pinoli italiani sgusciati
-Una presa di sale marino grosso

Preparazione:
Fate appena bollire il latte in un pentolino a fuoco basso, aggiungete il burro e la canapa, poco alla volta, tenete al minimo per l'ebollizione per 10 minuti, un quarto d'ora, girando di continuo. A fine estrazione il latte avrà un colore giallo-verde pallido. Filtratelo in un colino a maglie non troppo fini e lasciatelo freddare a temperatura ambiente.
Lavate il basilico sotto acqua fresca e fatelo asciugare su un canovaccio.
Mettete l'aglio e il sale nel mortaio e pestateli fino a ottenere una poltiglia grossolana.
A questo punto aggiungete il basilico poche foglie alla volta continuando a pestare. Il movimento dovrà essere più rotatorio che percussivo, in modo da strappare le foglie del basilico, fino a ridurle a una pasta fine e omogenea. Quando il composto avrà assunto un colore verde acceso, aggiungete i pinoli e il latte alla canapa, continuando a pestare e amalgamare il tutto.
Alla crema ottenuta aggiungete ora i formaggi e l'olio, continuando a amalgamare il tutto col pestello.
Lasciate riposare a temperatura ambiente, intanto mettete una pentola d'acqua salata sul fuoco, in cui cuocerete pasta a piacere.
Sonno preferibili paste fresche non all'uovo come troffie e linguine.
Condite la pasta con il pesto e... Buon appetito!


P.S.: Ai più golosi consiglio l'aggiunta di patate e fagiolini lessati e tenuti in caldo, al momento del condimento...
.G

bBerry
11-07-12, 10:52
Lo farò sicuramente...magari facendo rosolare la ganja nell'olio anzichè mettere del latte nel pesto :a045:

Pollicioneverde
11-07-12, 11:31
Lo farò sicuramente...magari facendo rosolare la ganja nell'olio anzichè mettere del latte nel pesto :a045:

Poi ti vengono i fiori di ganja fritti,che sono come i fiori di zucca....(e provare anche quelli non sarebbe una cattiva idea)

bBerry
11-07-12, 11:38
Poi ti vengono i fiori di ganja fritti,che sono come i fiori di zucca....(e provare anche quelli non sarebbe una cattiva idea)

:roflmao: intendevo ganja sgrinzata ovviamente :roflmao: tipo così
http://www.tabaccheria21.net/images/java/fantmause/RicetteFinestra.htm

però sei un geniooo: cimette piccole in pastella come per i fiori di zucca e fritte....:yikes:

GiacomoGiacomo
11-07-12, 15:28
:roflmao: intendevo ganja sgrinzata ovviamente :roflmao: tipo così
http://www.tabaccheria21.net/images/java/fantmause/RicetteFinestra.htm

però sei un geniooo: cimette piccole in pastella come per i fiori di zucca e fritte....:yikes:

Se vuoi farlo, ti consiglio una panatura spessa, che protegga bene il "contenuto", e delle cimette piccole. Panatura con farina 00 mescolata con farina di riso e acqua frizzante ghiacciata, poi rotoli le cime sul pan carrè setacciato, leggermente vecchiotto. La CIMA, in tutti i sensi (seeds). Ovviamente, in olio di arachide.


P.S. Ti voglio bene Don Gallo. Ma si trovano le magliette di Don Gallo? :eek:

bBerry
11-07-12, 15:39
Se vuoi farlo, ti consiglio una panatura spessa, che protegga bene il "contenuto", e delle cimette piccole. Panatura con farina 00 mescolata con farina di riso e acqua frizzante ghiacciata, poi rotoli le cime sul pan carrè setacciato, leggermente vecchiotto. La CIMA, in tutti i sensi (seeds). Ovviamente, in olio di arachide.


P.S. Ti voglio bene Don Gallo. Ma si trovano le magliette di Don Gallo? :eek:

Meno male che ci sei tu, o Calgaco, a darmi corda :roflmao:...appena raccolgo la Skunk farò questa tempura di ganja :icon_lol:

A Genova le magliette le trovi sicuramente,è un idolo :punkif5:

GiacomoGiacomo
11-07-12, 15:44
Meno male che ci sei tu, o Calgaro, a darmi corda :roflmao:...appena raccolgo la Skunk farò questa tempura di ganja :icon_lol:

A Genova le magliette le trovi sicuramente,è un idolo :punkif5:

Mi raccomando: frizzante, ghiacciata! Che se no Don Gallo si incazza.

P.S. Mi fa piacere sentire che qualcuno ha sentito il mio discorso sui proibizionisti a Monte Graupio. :biggrin2:

GiacomoGiacomo
11-07-12, 16:05
Un' ANSA fresca fresca da Giovanardi:

"Mi stupiscono le parole di Don Gallo riguardo alla marijuana nel pesto, sono sicuro che le sue parole avranno ripercussioni sull' industria agroalimentare ligure, con i turisti che si chiederanno, esitanti, se nel pesto genovese c' è droga oppure no. Mi ha già telefonato mio fratello dalla Germania per chiedere se era tutto vero, alcuno turisti erano già tornati indietro, terrorizzati dopo avere sentito la notizia alla radio. Immaginatevi, queste lunghe file di Audi 3000 benzina 4x4 con i finestrini abbassati e i bimbi che piangono, e gridano "mamma non mi portare dove c' è la marijuana". Uno di loro è caduto dal finestrino ed è morto schiacciato da un Bulldozer, mi dispiace ma era un tossicodipendente, già debilitato nel fisico, altrimenti se la sarebbe cavata. Uno non può pretendere di fare quello che vuole senza subire le conseguenze, è puerile pensare di drogarsi e poi avere delle rimostranze se ti schiacciano i bulldozer.
L' unico modo per risolvere il problema della droga è non usare la droga, dovrebbe saperlo anche Don Gallo, poichè, se trasmettiamo il messaggio che la droga si mette nel pesto, non si fa altro che fare il gioco dei narcotrafficanti che importano la marijuana dal messico (infatti non esiste praticamente più una coltivazione di droga sul suolo nazionale).

Non lasciamo che gli chef liguri possano ridurre in catene i nostri ragazzi, diamo un messaggio chiaro, preciso, fermo, univoco, di facile comprensione, immediato: catalizziamo il querulo ed esecrabile mandarinismo nugale dell' ottuagenario prelato in un intelligibile NO alla droga, o alla marijuana, che è la stessa cosa solo che è verde. "

mannaia87
11-07-12, 16:15
vogliamo i cloni di don gallo!!!


a trovarne ancora di gente con le palle come lui un idolo è dire poco :polliceu:

bBerry
11-07-12, 20:15
vogliamo i cloni di don gallo!!!
a trovarne ancora di gente con le palle come lui un idolo è dire poco :polliceu:

:roflmao: quoto!


Un' ANSA fresca fresca da Giovanardi:

"Mi stupiscono le parole di Don Gallo riguardo alla marijuana nel pesto, sono sicuro che le sue parole avranno ripercussioni sull' industria agroalimentare ligure, con i turisti che si chiederanno, esitanti, se nel pesto genovese c' è droga oppure no. Mi ha già telefonato mio fratello dalla Germania per chiedere se era tutto vero, alcuno turisti erano già tornati indietro, terrorizzati dopo avere sentito la notizia alla radio. Immaginatevi, queste lunghe file di Audi 3000 benzina 4x4 con i finestrini abbassati e i bimbi che piangono, e gridano "mamma non mi portare dove c' è la marijuana". Uno di loro è caduto dal finestrino ed è morto schiacciato da un Bulldozer, mi dispiace ma era un tossicodipendente, già debilitato nel fisico, altrimenti se la sarebbe cavata. Uno non può pretendere di fare quello che vuole senza subire le conseguenze, è puerile pensare di drogarsi e poi avere delle rimostranze se ti schiacciano i bulldozer.
L' unico modo per risolvere il problema della droga è non usare la droga, dovrebbe saperlo anche Don Gallo, poichè, se trasmettiamo il messaggio che la droga si mette nel pesto, non si fa altro che fare il gioco dei narcotrafficanti che importano la marijuana dal messico (infatti non esiste praticamente più una coltivazione di droga sul suolo nazionale).

Non lasciamo che gli chef liguri possano ridurre in catene i nostri ragazzi, diamo un messaggio chiaro, preciso, fermo, univoco, di facile comprensione, immediato: catalizziamo il querulo ed esecrabile mandarinismo nugale dell' ottuagenario prelato in un intelligibile NO alla droga, o alla marijuana, che è la stessa cosa solo che è verde. "


P.S. Mi fa piacere sentire che qualcuno ha sentito il mio discorso sui proibizionisti a Monte Graupio. :biggrin2:

Diciamo che non ero presente di persona...peccato :yikes:

Ti dovrebbero nominare comico ufficiale del forum...grandeee :roflmao::roflmao::roflmao:

favolantica_delete
11-07-12, 20:24
Grande don Gallo. Ad una manifestazione contro la Fini/Giovanardi dal megafono si è rivolto agli sbirri che ce n'erano in quantità tripla al numero di manifestanti
"Andate a casa, non servite a nulla qui. Noi siamo gente pacifica. Andate a casa, fatevi una canna con vostra moglie e poi fateci l'amore" :icon_lol: Che dire... un big!