PDA

Visualizza Versione Completa : Test antidroga prima di avere la patente



vandrake
01-01-70, 01:33
Mi sembra che le provincie non siano state scelte a caso,sapete cosa costano le analisi a me che non lavoro e il mio tempo non costa niente; sono 480 di euro di spese vive,adesso paga \"GIO\" o sempre noi.Scusa MKB sai se la \"cosa\" vale anche per il rinnovo patente,mi sa che sia meglio andare a abitare in uno stato un po\' più CIVILE dove questi demeti non sono al governo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: vandrake il 17-07-2008 10:21 ]

Mkb
01-01-70, 01:33
16-07-2008, ore 15:17:18

Italia. Giovanardi: da settembre test antidroga prima di avere la patente (http://droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=18423)

Un test per verificare se si e\' consumatori di droga e alcol e per chi risulta positivo non ci sara\' il rilascio di patente o patentino. Parte a settembre una nuova campagna per la sicurezza stradale promossa dal Dipartimento per le Politiche Antidroga in 4 citta\' campione: Verona, Perugia, Foggia e Cagliari per ora le prescelte. La campagna si basa su un\'iniziativa europea che scattera\' nel 2011 ma che l\'Italia mette in campo con tre anni di anticipo per prevenire le stragi su strada. Ad annunciarla e\' il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia, droga e servizio civile, Carlo Giovanardi, che ne ha anticipato i contenuti nell\'ambito della conferenza \"Sicurezza stradale: invertiamo la rotta\", promossa oggi a Roma da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani nell\'ambito dell\'iniziativa \"BastaUnAttimo\".

\"La campagna promossa dal Dipartimento e\' un\'iniziativa che punta sulla prevenzione contro l\'uso di droghe e alcol per chi si mette al volante. I test verranno realizzati in 4 citta\' campione, scelte tra Nord, Centro, Sud e Isole maggiori, e verranno effettuati su tutti i giovani che faranno richiesta di patente auto o patentino per guidare moto e motorini. Chi risultera\' positivo al test non avra\' il documento di guida.

\"I numeri dei morti, dei giovani che perdono la vita e di tutti quelli che rimangono invalidi a causa di un incidente su strada parlano chiaro: siamo difronte ad una \'grande guerra\', le cifre sono impressionanti\" dice ancora Giovanardi sottolineando che si tratta di \"un fenomeno terribile. Questi ragazzi escono di casa la sera tutti vitali e non tornano piu\' alle loro famiglie. Per non parlare poi di quelli che rimangono invalidi\".

\"I provvedimenti assunti dal precedente governo, quelli che sta prendendo l\'attuale governo, come lo stop alla vendita di alcolici dopo le 2 del mattino, hanno prodotto un calo di vittime sensibile e tra gli emendamenti c\'e\' anche la richiesta di vietare la vendita di alcolici non solo per le discoteche o i locali di ritrovo, ma anche per i ristoranti\". \"Non c\'e\' dubbio -dice il Sottosegretario- che va messa in campo una maggiore severita\', ma ci sono resistenze fortissime. Volevamo portare il divieto ben oltre le 2 del mattino, fino alle 3, ma le categorie coinvolte non si sono rese disponibili ad alcun accordo\".

\"Non mi sembra -sottolinea- un modo di collaborare per la sicurezza di giovani e non\". \"Inoltre, cito per tutti il caso di Ravenna, il Prefetto ha fatto chiudere un locale inadempiente, ma il giudice di Pace ha rinviato il provvedimento a marzo-aprile 2009 quando e\' in questa stagione, e\' adesso il maggior problema. Spesso si ritirano patenti e si calano punti sulla patente per infrazioni gravi alla sicurezza stradale, poi arriva il giudice di Pace e annulla la sanzione. Bisogna guardare alla vita e alla sicurezza di chi sta in strada\".

Mkb
01-01-70, 01:33
http://utenti.lycos.it/rockabbestia/psico/tempi.gif

GreenDreams
01-01-70, 01:33
Quoto in pieno Vandrake.....meglio fare le valigie e andare a cercare un paese in cui la democrazia non sia solo una parola senza significato, e intorno a noi ce ne sono molti...questo fa veramente schifo, entro il 2011 vogliono le impronte digitali di tutti....ma siamo pazzi??!!! Non è questo il mio modo di vedere la libertà
:-Y

_NoS_
01-01-70, 01:33
Secondo me l\'uniko paese dell\'europa ke veramente dovrebbe far da bandiera all\'europa è tutta L\'olanda.... Laica vera liberale... LA NAZIONE SEKONDO ME KON I KONTRO COGLIONI SOTTO... E IO DA QUESTO STATO DI MERDA ME NE ANDRò UN GIORNO... :-Y :-Y :-Y

dreamer
19-12-09, 20:32
incredibile, ormai nn si ha più il limite su cosa sia limitabile...:icon_thumbdown: