PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pannello Led.



waiking
14-07-12, 16:01
Ciao raga, che ne pensate di un pannello a led da 3w per una potenza complessiva di 240w a sei bande di colore compresi l'UV e l'IR?

L'angolo di diffusione dei led modificabile da 60 a 90 e 120 gradi, con tre ventole di raffreddamento e spina europea, il tutto per meno di 300 euro compresa la spedizione.

Quanto spazio credete che possa illuminare efficacemente?

Cià.

favolantica_delete
14-07-12, 16:05
Penso possa coprire un'area di 60x60 ma non mi è dato sapere se è consono alla coltivazione. Hai un link?

waiking
14-07-12, 16:31
Si Favola, te lo mando in PM se posso.
Viene consigliata dal venditore per la fioritura.

Grazie e ciao.

waiking
14-07-12, 16:41
Favola non me lo fa inviare, dice che forse sei disabilitata ai PM, vorrei evitare di mettere il link pubblicamente, come possiamo fare?

Peccato il prodotto non è una cineseria ma di ottima fattura, almeno sembra.

Ciao.

waiking
14-07-12, 17:17
Il venditore americano, ha il nome della città di Batman.
Vende Led dal 2007.

Cià.

favolantica_delete
14-07-12, 17:18
Io ho opzionato dal pannello utente la modalità di poter ricevere pm solo dagli utenti facenti parte della mia lista amici. Perchè hai problemi a postare un link? Se non sappiamo di cosa parli è difficile darti consigli. Cmq se è consigliato solo per la fioritura dovrai coltivare solo af o munirti di altra lampada per la fase vegetativa delle regolari.

waiking
14-07-12, 17:29
I link normalmente non son un problema. ma se poi voglio acquistare penso sia meglio non pubblicizzare troppo da chi lo faccio. Ci costringono a pensare a tutto e di più.

Ovviamente in privato do il link altrimenti che scrivo a fare sul forum? :-)
Cmq con l'aiutino del post precedente, aggiungendo Usa e led 240w, è il primo risultato della ricerca.

Per la vegetativa da parecchio ho riscontrato che le CFL me le tengono più sane e con internodi ravvicinati, quindo i Led servono solo per la seconda fase e soprattutto quando le temperature si alzano troppo.

Cià.

waiking
14-07-12, 17:33
Non siamo ancora amici favola, ma sappi che ti leggo con piacere da parecchio tempo e vari Forum...

Pollicioneverde
14-07-12, 17:42
Considera anche che quel led è cablato per utilizzo su rete elettrica americana/canadese, che ha la metà dei volts usati da noi...
il tipo vende anche su ebay...
e le spese di spedizione (più i dazi doganali e l'iva al 21%) rendono l'acquisto una vera :banana2: (e non sei la banana dietro,fidati!!!)

waiking
14-07-12, 17:49
Pollicione grazie per le dritte, ora vrifico la questione voltaggio, ma per uno che vende in europa e fornisce la giusta spina elettrica a seconda da dove si acquista mi parrebbe strano che inviasse oggetti non funzionanti.
Anche con l'iva al 21 ti assicuro che, al prezzo stabilito, ancora ci rientro alla grande rispetto ai prezzi che si vedono da noi.

Cià.

Pollicioneverde
14-07-12, 18:03
Lui vende roba concepita per il mercato americano,se poi la vuole comprare un cinese,un europeo,un mediorientale non è un problema del venditore...Per il calcolo delle spese complessive,anche in base al valore che lui dichiara sul pacco (tendono a dichiarare quello reale perchè se il pacco viene perso o danneggiato, l'assicurazione rimborsa a loro solo il valore dichiarato e non quello reale).Quindi calcola:
costo dell'oggetto in dollari + spese di spedizione in dollari (convertiti in euro col tasso di cambio 1:1) + iva in euro al 21% + dau fisso di 5 euro e 50 (il costo dell'omino che non si fa i cazzi sui,controlla il tuo pacco e fa i calcoli convenientissimi di cui sopra...
Vedi tu,secondo me in europa trovi led altrettanto affidabili agli stessi costi o poco superiori ma senza iva e dogana...occhio a quelli concepiti per il mercato inglese,vale lo stesso discorso di alimentazione...

Windom Earle
14-07-12, 18:04
Il venditore americano, ha il nome della città di Batman.
Vende Led dal 2007.

Cià.

Ho capito quale, ho comprato anch'io i led da loro, sono seri ed hanno ottimi prezzi.
Che io sappia i loro prodotti sono tutti dualvolt, quindi basta un semplice adattatore americana/italiana.

L'unica grana sono i costi di dogana, e che in caso di malfunzionamento lo devi rispedire al mittente, per il resto per me sono venditori validi. :polliceu:

waiking
14-07-12, 18:16
Adesso mettono direttamente la spina adatta per il paese dell'acquirente, mi pare una giusta attenzione.
Facendo tutti i calcoli, compresa dogana e iva la spesa non supererà i 305,00 euro e vista la qualità costruttiva e dei componenti non mi pare di aver visto pannelli simili a prezzi anche solo vicini a questo in italia ed europa, purtroppo. Io comprerei solo dal negozietto sotto casa ma in questi casi è impossibile.

Cià.

Psyco
16-07-12, 16:41
Il dazio doganale è al 21% del prezzo dichiarato della merce, ocio!
Se costa 300€ alla consegna del pacco il corriere o il postino ti chiederanno una 60ina di € extra!

P.S le "Cinesinerie" ormai...sono TUTTO quello che acquisti, quindi stai tranquillo che la lampada che tu credi sia Americana, alla fine, viene prodotta in Cina:biggrin2:
Forse solo questi si salvano http://www.hydrogrowled.com/ ma anche loro usano componentistica Cinese

waiking
16-07-12, 21:21
i 305 euro sono comprensivi di 45 euro di dazi, mazzi e s.s..

Veramente la componentistica sembra superiore ai pari pannelli led made in china che ho visto in giro per internet, ma alla fine ognuno compra dove si fida di più e chi vivrà vedrà, speriamo bene.

Cià.

Windom Earle
16-07-12, 21:40
Il dazio doganale è al 21% del prezzo dichiarato della merce, ocio!
Se costa 300€ alla consegna del pacco il corriere o il postino ti chiederanno una 60ina di € extra!

P.S le "Cinesinerie" ormai...sono TUTTO quello che acquisti, quindi stai tranquillo che la lampada che tu credi sia Americana, alla fine, viene prodotta in Cina:biggrin2:
Forse solo questi si salvano http://www.hydrogrowled.com/ ma anche loro usano componentistica Cinese

Quando ho comprato io da loro ci tenevano a precisare che era tutto made in USA.

Psyco
16-07-12, 23:50
Quando ho comprato io da loro ci tenevano a precisare che era tutto made in USA.

Basta sapere la marca dei Led usati, che per il 90% vengono prodotti tra Cina e Korea:icon_lol:

Cmq sono andato sul loro sito a vedere, e adesso posso dirvi al 100% che hanno lampade fatte in Cina, e se volete vi dò anche il link diretto dove trovarle:biggrin2:

La loro serie "BlackStar Chrome" è identica alla mia penetrator, solo che cambiano il colore del case..LOL, se guardate la 180watt ha 4 cerchi con 15 led, gli stessi che ho appena fatto per la mia lampada "fai-da-tè", ha 2 driver da 70w all'interno perciò sparano pure cazzate perche sono 140 i watt e non 180...ma forse a 110Volt butta qualche watt in più che con i nostri 220v ma non credo 40in +, forse 20 se va bene..., poi, i watt che dichiarano sulle lampade led, sono reali SOLO quando sono tutti blu, perche i Led blu e gli U.V sono gli unici che arrivano a consumare 2,66watt mentre i rossi e arancioni al massimo consumano 1,7 watt, quindi una lampada con tanti Led rossi consumerà sempre meno watt di quelli dichiarati!
I Led a 3watt che dichiarano in realtà non esistono...lol

Windom Earle
17-07-12, 06:41
Basta sapere la marca dei Led usati, che per il 90% vengono prodotti tra Cina e Korea:icon_lol:

Cmq sono andato sul loro sito a vedere, e adesso posso dirvi al 100% che hanno lampade fatte in Cina, e se volete vi dò anche il link diretto dove trovarle:biggrin2:

La loro serie "BlackStar Chrome" è identica alla mia penetrator, solo che cambiano il colore del case..LOL, se guardate la 180watt ha 4 cerchi con 15 led, gli stessi che ho appena fatto per la mia lampada "fai-da-tè", ha 2 driver da 70w all'interno perciò sparano pure cazzate perche sono 140 i watt e non 180...ma forse a 110Volt butta qualche watt in più che con i nostri 220v ma non credo 40in +, forse 20 se va bene..., poi, i watt che dichiarano sulle lampade led, sono reali SOLO quando sono tutti blu, perche i Led blu e gli U.V sono gli unici che arrivano a consumare 2,66watt mentre i rossi e arancioni al massimo consumano 1,7 watt, quindi una lampada con tanti Led rossi consumerà sempre meno watt di quelli dichiarati!
I Led a 3watt che dichiarano in realtà non esistono...lol

I miei Led sono della generazione precedente, rapporto rossi/blu 7:2 da 1w, adesso ce ne sono di nuove e di vario genere, non saprei dire.

Wheat
18-07-12, 23:05
ciao!

senza leggerla non sarebbe stato assolutamente possibile aiutarti...

al link specifica le lunghezze d'onda, che a loro dire sono:

nm 425 - abbastanza accettabile, clorofilla a
nm 630 - abbastanza accettabile, clorofilla b
nm 660 - abbastanza accettabile, clorofilla a
nm 730 - ben fuori dalla curva utile secondo il diagramma che mi hanno dato
nm 380 - buono più per la clorofilla a ma anche per la b
white 12000K - non è lunghezza d'onda ma temperatura colore, e pare altissima per la fioritura

sembrerebbe un prodotto discretamente buono, ma è strano che il prezzo sul sito del produttore sia più alto...

Inoltre va sempre considerato che il costo dei LED è determinato dal binning, cioè dalla tolleranza nella frequenza di riferimento, e che i prezzi possono variare anche del 2000% tra un binning 20nm e uno 2nm

http://www.lighthousehydro.com/review/product/list/id/257/


riporto i commenti contro (http://www.lighthousehydro.com/review/product/list/id/257/#customer-reviews), chiaramente al link trovate anche i pro

---

Cons:

- Wish it came with a hanging kit

- I wish it were advertised as a 180 watt light and not 240 watt, based on true power draw

- I wish the fans where a teancy bit quieter

- overall awesome light and relatively affordable, someday i hope to see a price closer to $1 per watt, true draw. (Posted on 10/8/11)

---

niente da dire sull'onestà, in apparenza

waiking
24-07-12, 12:21
Grazie Wheat per le informazioni,comunque posso dire che il venditore è super affidabile, pannello arrivato ben imballato in meno di 10gg, le spese di dazi e mazzi sono state di solo 23 euro.:biggrin2:

Dal primo controllo ho constatato che non è possibile decidere l'angolo di diffusione del led, ma ha il grande pregio della supersilenziosità delle tre ventole e la comoda spina schuko compresa.

In totale questo "240W" è venuto 283,00euri...e passa la paura.:wub:

Cià.

Pollicioneverde
24-07-12, 19:16
ora mettilo a fruttare che vogliamo un report!!!!!:polliceu:

waiking
24-07-12, 20:44
Certo Polliciò, 2 PureAK della female con 35gg di vege lo stavano aspettando con ansia sotto una misera 125wCfl 2100+110W neon T5, sperem.

Cià.