PDA

Visualizza Versione Completa : Ma l\'olanda è solo amsterdam???



vandrake
01-01-70, 01:33
Quoto in pieno \"old\"la primavera è il periodo migliore per visitare N.L. un paese che mi piace per i caffè è HILVERSUN non so se ho proprio scritto giusto il nome ma si trova 30 o 40 Km prima di amsterdam,erba buonissima!!!

OldGoblin_deleted
01-01-70, 01:33
rispondendo alla tua domanda in oggetto... geograficamente si. Solo la regione di Amsterdam si chiama Holland, il resto della sempre chiamata Olanda è Niederlande, ovvero Paesi Bassi o Terra Bassa...

il resto del Paese è più tranquillo e a detta di molti davvero meritevole di visita. Penso che prima o poi ci farò un viaggio, vs aprile/maggio, quando i fiori in outdoor cominciano a colorare il paesaggio...

rhodri
01-01-70, 01:33
Ciao, a settembre ho in programma una vacanza con la mia ragazza in olanda. Sono già stato ad amsterdam ma non mi è piaciuta molto. a parte i coffee ovviamente. troppo turismo, degenero, troppo buisness. qualcuno sa suggerirmi qualche altra meta? magari una città più piccola, più tranquilla, magari qualcosa di carattesistico. senza rinunciare ai coffee naturalmente. Su altri forum ho letto di gente che parlava bene di Delft. Qualcuno c\'è stato?? la consigliate??

Lucignolo09
01-01-70, 01:33
ASSOLUTAMENTE NO!!Io sono stato in olanda circa 2 anni fa..e solo un giorno lo ho passato ad amsterdam...che mi è piaciuta tantissimo...comunque io ti suggerirei Utrerth dove si fuma bene e a prezzi più bassi...molo bella...e poi potresti andare a Rotterdam sicuramente la mia preferita...tanto con i treni non dovresti avere nessun problema...[addsig]