PDA

Visualizza Versione Completa : info dove passare la notte ad Amsterdam



sandrokkio
09-08-12, 14:20
ciao a tutti a settembre vorrei fare 3 giorni ad amsterdam dove mi consigliate di pernottare? Basta che costi poco e abbia un bagno in camera per 2 persone e che sia al centro dove posso avere tutto a portata di mano.
Io è la prima volta che ci vado non vorrei toppare..

alzir
10-08-12, 18:48
Guarda io uso sempre questo sito per trovare una sistemazione http://www.italian.hostelworld.com. E' buono perchè dopo aver inserito la città e la data ti permette di filtrare la ricerca in base alle tue esigenze(bagni, camere private o camerate, servizi, tipo di struttura, tipi di pagamento, ecc...). Nel tuo caso basta che selezioni nel campo "tipo di camera" Stanza con bagno in camera e Camera doppia con letti singoli e/o camera doppia con letto matrimoniale.
Sinceramente non so che hotel/ostello consigliarti per una camera privata, in quanto io sono sempre andato in camerate comuni.
La centralità della sistemazione è valutata da 0 a 100%.. quindi credo che tutti quelli sopra l'80% - 85% di "posizione" siano da considerare abbastanza centrali.

Comunque credo sia difficile trovare in centro una camera privata, doppia e con bagno in camera a meno di 40€ - 45€ a testa per notte.
Purtroppo il centro te lo fanno pagare! Magari già nella zona di Vondelpark scende di 10€...(piazza dam-vondelpark in bicicletta sono 10-15minuti)

La volta che sono andato al bulldog (che magari si fa pagare pure bene per via del nome) stavo in camerate da 8 con bagno e doccia in camera e ho pagato quasi 30€ a notte. Era molto centrale, a due minuti da piazza dam...

IN BOCCA AL LUPO E DIVERTITEVI! :polliceu:

Pollicioneverde
10-08-12, 19:40
hotel HEM...se hai poche pretese ha i bagni privati e costa pochissimo

neuter
16-08-12, 12:36
secondo me per prenotare un solo sito è utile: booking.com :biggrin2:

Wheat
17-08-12, 15:09
io vado sempre all'internationaal, è in centrissimo (di fronte al 36).

la doppia non è neanche malaccio come camera, ma parliamo sempre di posti abbastanza tranquilli.

ecco il link su tripadvisor:

http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g188590-d239457-Reviews-Hotel_Internationaal-Amsterdam_North_Holland_Province.html

GolDStar
21-08-12, 05:26
Sono stato ad amesterdam 5 volte in due anni e non esiste un albergo carino al centro che costi poco.... in centro si và dai 70/80 € a notte non di meno.
In centro potrei consigliarti l'hotel delta che è sulla street damrak, la via principale che dalla stazione dei treni, buss ecc.. porta a piazza dam, è un hotel a 2 stelle, simpatico e discreto, ma non pensare di spendere poco.
Se vuoi spendere di meno devi alloggiare nel semicentro di amsterdam, vodelpark, de pijp o come si chiama o quartiere joordan.
Potresti guardare l'hotel la boheme vicino a leidsplein, vicino al buldog palace...ci sono stato 2 volte e non dovresti spendere molto; oppure in quartiere joordan hotel acacia.
sono tutti hotel con bagno pvt e le necessità principali.
ciaooo

GolDStar
21-08-12, 05:26
cmq un'ottimo sito x gli alberghi booking.com :icon_lol:

supervalu_delete
24-08-12, 10:45
Io sono stato 4 notti al Farah Bed&Breakfast... ho pagato 10 euro a notte e sono un fermo sostenitore del detto "tanto paghi tanto mangi".
PRO: vicinissimo al centro è a 5 min a piedi dal baba
CONTRO: casa veramente abbattuta e qualche roditore coinquilino... :D

bartimeus
24-08-12, 11:09
Sono stato ad amesterdam 5 volte in due anni e non esiste un albergo carino al centro che costi poco.... in centro si và dai 70/80 € a notte non di meno.
In centro potrei consigliarti l'hotel delta che è sulla street damrak, la via principale che dalla stazione dei treni, buss ecc.. porta a piazza dam, è un hotel a 2 stelle, simpatico e discreto, ma non pensare di spendere poco.
Se vuoi spendere di meno devi alloggiare nel semicentro di amsterdam, vodelpark, de pijp o come si chiama o quartiere joordan.
Potresti guardare l'hotel la boheme vicino a leidsplein, vicino al buldog palace...ci sono stato 2 volte e non dovresti spendere molto; oppure in quartiere joordan hotel acacia.
sono tutti hotel con bagno pvt e le necessità principali.
ciaooo

non è vero, sono stato 2 anni fà in un albergo sopra il baba a 30 euro a notte! solo che non ricordo il nome dell'hotel

alzir
24-08-12, 16:59
non è vero, sono stato 2 anni fà in un albergo sopra il baba a 30 euro a notte! solo che non ricordo il nome dell'hotel
Minchia 30 euro a notte con bagno in camera in quella zona è stupendo! Ma ti riferisci a una doppia ?
sta proprio sopra il Baba o è la nei dintorni? Perchè ho provato a cercarlo su maps ma non me lo segnala :icon_rambo:

J-J
25-08-12, 20:00
Io in periodo di cannabis cup ho preso una tripla per 40 euro a notte (a testa) nell'Hotel Omega, è nel Leidsplein ed era il più economico che sono riuscito a trovare per quel periodo... comunque secondo me la cosa migliore per Amsterdam è prendere un appartamento, un houseboat o se sei molto aperto una bella camerata in ostello. Io fui costretto ad alloggiare in hotel per una notte perchè non era disponibile l'appartamento per quel giorno e la differenza si è sentita... comunque non so se ci sei già stato ad Amsterdam, ma con i mezzi pubblici ti muovi benissimo in 10-15 minuti arrivi in centro da qalunque zona

GiacomoGiacomo
25-08-12, 21:23
Io in periodo di cannabis cup ho preso una tripla per 40 euro a notte (a testa) nell'Hotel Omega, è nel Leidsplein ed era il più economico che sono riuscito a trovare per quel periodo... comunque secondo me la cosa migliore per Amsterdam è prendere un appartamento, un houseboat o se sei molto aperto una bella camerata in ostello. Io fui costretto ad alloggiare in hotel per una notte perchè non era disponibile l'appartamento per quel giorno e la differenza si è sentita... comunque non so se ci sei già stato ad Amsterdam, ma con i mezzi pubblici ti muovi benissimo in 10-15 minuti arrivi in centro da qalunque zona


Riguardo alla camerata in ostello: di solito è possibile, magari anche a pagamento, un sistema per custodire i bagagli quando vai in giro?

J-J
26-08-12, 15:06
Riguardo alla camerata in ostello: di solito è possibile, magari anche a pagamento, un sistema per custodire i bagagli quando vai in giro?

Sicuramente ci sono ostelli che offrono questi servizi, m di solito la gente che va in camerata non si fa questi problemi, diventa "una comunità"

alzir
26-08-12, 18:08
Riguardo alla camerata in ostello: di solito è possibile, magari anche a pagamento, un sistema per custodire i bagagli quando vai in giro?

Io sono stato all'ostello della Bulldog in una camera da 10 persone + o -.
In camera c'erano degli armadietti, uno per letto, ci metti i bagagli, zaini ecc e lo chiudi col lucchetto (non incluso). Devi informarti prima se ci sono questi armadietti o no.. se vai al bulldog ricordati di portare il lucchetto o comprarlo ad amsterdam in giro, che all'ostello se non ricordo male lo vendono a 5 euro.

GiacomoGiacomo
27-08-12, 13:40
Sicuramente ci sono ostelli che offrono questi servizi, m di solito la gente che va in camerata non si fa questi problemi, diventa "una comunità"

Ho capito, ma ci sono effetti personali che devo necessariamente portare e sono molto costosi: casco, giacca, stivali e pantaloni da moto valgono MOLTO più di mille euro!

Dantep
27-08-12, 20:47
Ti conviene una camera a 30 euro che 1000 euro di equipaggiamento moto,oppure cerca il zeeburg (mi pare) camping hanno delle roulotte tipo circo zingaro di una volta adibite a camere,molto carine non mi sembravano molto care