PDA

Visualizza Versione Completa : Brutta esperienza semi via internet



sciamano89
11-08-12, 18:50
il sito si presenta bene e offre tante qualità!! ma...

primo ordine: 5 semi lowryder femmine 40 euro.... passa un mese... un cazzo!!!!

li riordino una seconda volta sempre la stessa qualità e sta volta arrivano... coltivo a marzo..
ora scopro che non sono autofiorenti e in piu 3 sono maschi.... non vi dico la gioia che provo :hung:... !!
dopo essere stato dietro giorno dopo giorno, comprando fertilizzanti e tutto e sperando di avere un raccolto dopo 3 mesi.. ora scopro questo...

spero almeno non siano maschi anche le altri 2!!!



l'ideale secondo me è andare in un growshop e andare di persona....ho provato una volta e non mi hanno paccato!! conviene..:grow:

sciamano89
11-08-12, 18:52
poi magari a me è andata si sfiga.... ma bene 2 volte di fila...cè qualcosa che non và...

se volete rischiare a voi la scelta!!!

favolantica_delete
11-08-12, 18:58
Non sono i growshops a selezionare i semi.

neuter
12-08-12, 12:06
Comprare un seme femmilinizzato non ti da la garanzia al 100% che nasca femmina.
Potrebbe anche aver cambiato sesso per stress.

Però comunque grazie per la segnalazione ne terrò a mente :)

simoz
12-08-12, 12:24
Sì ma lui non ha comprato feminilizzate bensì autofiorenti e al massimo con lo stress diventano ermafroditi non maschi, ma scusa la confezione com'era? Io avrei chiesto il rimborso Già al primo ordine e presi poi da un altro sito per sicurezza.. Errori possono capitare a tutti, ma 2 su 2 e regolari al posto di af mi sembra quanto meno strano.. Visto che costano anche 5 volte tanto

mithra_delete
12-08-12, 13:15
di che marca sono ? erano nella confezione originale,non manomessa?

neuter
12-08-12, 18:53
Sì ma lui non ha comprato feminilizzate bensì autofiorenti e al massimo con lo stress diventano ermafroditi non maschi, ma scusa la confezione com'era? Io avrei chiesto il rimborso Già al primo ordine e presi poi da un altro sito per sicurezza.. Errori possono capitare a tutti, ma 2 su 2 e regolari al posto di af mi sembra quanto meno strano.. Visto che costano anche 5 volte tanto

in realtà il nostro amico ha specificato che in teoria ha comprato af ma non si sono dimostrate tali. perciò possono essere diventate maschietti non essendo af. comunque io scriverei al rivenditore.

Gam
12-08-12, 19:03
in realtà il nostro amico ha specificato che in teoria ha comprato af ma non si sono dimostrate tali. perciò possono essere diventate maschietti non essendo af. comunque io scriverei al rivenditore.

Eh?

OP ha tralasciato molti dettagli quindi è difficile valutare la situazione e non mi sembra il caso di spalare M su un rivenditore.
Sul discorso del cambio sesso, su! Si tratta dell'ABC neuter, anche mia madre sa che le piante non diventano maschio tutto d'un tratto.
Esistono Reg e Femm, le prime ti daranno piante maschio o femmina, mentre le seconde ti daranno piante appunto FEMMINIZZATE e non femmine, le quali derivano a loro volta da piante femmine che ,tramite processi chimici o naturali, si autoimpollinano.

neuter
12-08-12, 19:17
Eh?

OP ha tralasciato molti dettagli quindi è difficile valutare la situazione e non mi sembra il caso di spalare M su un rivenditore.
Sul discorso del cambio sesso, su! Si tratta dell'ABC neuter, anche mia madre sa che le piante non diventano maschio tutto d'un tratto.
Esistono Reg e Femm, le prime ti daranno piante maschio o femmina, mentre le seconde ti daranno piante appunto FEMMINIZZATE e non femmine, le quali derivano a loro volta da piante femmine che ,tramite processi chimici o naturali, si autoimpollinano.

io in realtà ho letto che é facile per piante particolarmente stressate cambiare sesso. poi ho ho poca esperienza in merito quindi potrei aver capito male.
bro tranquillo non spariamo M su un rivenditore, é solo un prendere atto che uno della comunity si é trovato male. il forum serve appunto per condividere esperienze buone e purtroppo anche cattive.

Gam
12-08-12, 19:26
ibro tranquillo non spariamo M su un rivenditore, é solo un prendere atto che uno della comunity si é trovato male. il forum serve appunto per condividere esperienze buone e purtroppo anche cattive.

Sono d'accordo sulla condivisione di esperienze, sto qui per questo condividere e apprendere dagli altri e l'unica cosa che attualmente si può contestare al rivenditore è quello di non aver spedito la prima spedizione.

Sia chiaro che non sto dubitando della buona fede di OP, ma se si fosse sbagliato lui al sessaggio? Se avesse avuto un erma, purtroppo ogni tanto capita con le femm, che gli ha impollinato tutta la room e lui li ha scambiati per maschi?

Ci sono troppe cose che andrebbero verificate per ammettere che questi sono dei truffatori e ripeto che al momento l'unico feedback negativo è la mancata prima spedizione.

neuter
12-08-12, 19:29
concordo. perciò io gli ho consigliato di scrivere.
parlare con il rivenditore senza accusare é sempre la soluzione piú intelligente.

infondo un errore (del rivenditore o del coltivatore) ci può sempre stare siamo umani.

tienici aggiornato sui risvolti.

sciamano89
12-08-12, 22:10
Raga la prima spedizione in cui mi hanno paccato non l'ho pagata per fortuna!!!

il prodotto era (5 semi autofiorenti lowryder2 100% femmine)..
ma poi dopo 5 mesi,(adesso), non sono autofiorenti, ma arrivano ad un altezza di 1.60 e ancora in piena vegetazione, in più 3 maschi sono già usciti allo scoperto...
avevano garantito 100% femmine e lowryder auto..

non so di che qualità siano, però auto non lo sono di sicuro.. perciò mi hanno paccato!!

per lo stress non credo, ci sto dietro come un padre con le sue figlie...

di luce non ne prendono tanta
dalle 8.00 del mattino alle 15.00...
con concime plagron.. però se erano auto sarebbero dovuto fiorire già da un pezzo, giusto?
poi ho letto che le auto arrivano massimo a un metro di altezza, percìò quì hanno sbagliato

sciamano89
12-08-12, 22:16
avete ragio... io non volgio spalare m sul venditore.. tanto ormai l'inculata l'ho presa... non me ne intendo molto... sono alla prima esprienza.. .la cosa che però è certa è che non sono auto fiorenti.... perchè dopo 3 mesi fioriscono sicuro.... invece ne sono passati 5 e sono alte 1.70...

exodusbis
13-08-12, 09:04
io posso dirti ke il negozio hempatia è molto affidabile a parer mio

mad man
13-08-12, 17:05
Sposto il topic nella sezione growshop (http://www.enjoint.info/forum/forumdisplay.php?f=34).

simoz
13-08-12, 20:06
Ma i semi erano in una confezione di lowryder? Xke questo è un punto fondamentale..

simoz
13-08-12, 20:21
Xke se la confezione è originale (come dovrebbe essere) l errore è della seedbank

Psyco
13-08-12, 23:55
Sensiseed e basta seghe mentali per paure di inculate, sono una garanzia ASSOLUTA!:biggrin2::mf_farmer:

Windom Earle
14-08-12, 00:29
io posso dirti ke il negozio hempatia è molto affidabile a parer mio

Concordo.

Il ritardo con la spedizione è dovuto al fatto che non tengono tutto in magazzino, Hempatia ha il listino più grande in Italia, se volevi qualcosa subito dovevi vedere cos'avevano in pronta disponibilità.

Se poi hai avuto problemi con le piantine prenditela con la seedbank, non con loro che non ne possono nulla.

sciamano89
15-08-12, 19:29
i semi erano confezionati LOWryder!!

rastaculture_delete
15-08-12, 23:10
Raga la prima spedizione in cui mi hanno paccato non l'ho pagata per fortuna!!!

il prodotto era (5 semi autofiorenti lowryder2 100% femmine)..
ma poi dopo 5 mesi,(adesso), non sono autofiorenti, ma arrivano ad un altezza di 1.60 e ancora in piena vegetazione, in più 3 maschi sono già usciti allo scoperto...
avevano garantito 100% femmine e lowryder auto..

non so di che qualità siano, però auto non lo sono di sicuro.. perciò mi hanno paccato!!

per lo stress non credo, ci sto dietro come un padre con le sue figlie...

di luce non ne prendono tanta
dalle 8.00 del mattino alle 15.00...
con concime plagron.. però se erano auto sarebbero dovuto fiorire già da un pezzo, giusto?
poi ho letto che le auto arrivano massimo a un metro di altezza, percìò quì hanno sbagliato

magari sono io che sbarello ma 8.00-15.00 fanno 7 ore di luce al giorno :a045:

harvesterofbud
16-08-12, 11:27
Ciao, io ho comprato semi da questo sito e mi sono trovato benissimo. Ho ordinato 5 white widow di greenhouse e 5 big bud xxl di mistery cannabis di qui sono germinate 4, quindi adesso ho 9 piante. Se esiste un errore nella loro spedizione penso che cmq puoi essere rimborsato o pure ti devono inviare i semi che hai ordinato veramente.

sciamano89
16-08-12, 12:08
magari sono io che sbarello ma 8.00-15.00 fanno 7 ore di luce al giorno :a045:


vai tra, infatti è il mio balcone a non prendere tanta luce...non altro!!:)
ho voluto provare visto che è la prima esperienza!!

bartimeus
16-08-12, 12:31
visto che non hai pagato i semi non ricevuti e non è colpa di hempatia la non nascita o morte dei semi del secondo pacchetto chiederei ai mod di cambiare titolo.

non mi sembra corretto che rimanga un titolo di questo genere che potrebbe togliere anche un solo cliente a hempatia.

sciamano89
16-08-12, 12:38
magari sono io che sbarello ma 8.00-15.00 fanno 7 ore di luce al giorno :a045:


Ciao, io ho comprato semi da questo sito e mi sono trovato benissimo. Ho ordinato 5 white widow di greenhouse e 5 big bud xxl di mistery cannabis di qui sono germinate 4, quindi adesso ho 9 piante. Se esiste un errore nella loro spedizione penso che cmq puoi essere rimborsato o pure ti devono inviare i semi che hai ordinato veramente.


grazie per il consiglio!!

sciamano89
16-08-12, 12:50
visto che non hai pagato i semi non ricevuti e non è colpa di hempatia la non nascita o morte dei semi del secondo pacchetto chiederei ai mod di cambiare titolo.

non mi sembra corretto che rimanga un titolo di questo genere che potrebbe togliere anche un solo cliente a hempatia.

:lighten: Concordo, visto che la maggior parte si è trovata molto bene in questo sito!

simoz
16-08-12, 16:50
ma il punto focale alla fine è che la confezione era loryder e a meno che la confezione fosse manomessa, hempatia non c'entra un tubo!sei stato sfigato ad aver preso una confezione pacco dalla seedbank! quindi io fossi in te chiederei a qualche mod di cambiare il titolo della discussione perchè non è molto corretto nei confronti dell'hempatia..

sciamano89
16-08-12, 20:04
manomessa? questa è bella!!!

sciamano89
16-08-12, 20:16
manomessa? questa è bella!!!

ah si! è stato Lupen terzo!!! deve essere entrato nel furgone stile ninja e ha scambiato i semi preziosi con quelli pacco... ora si spiega tutto!!

Resina
19-08-12, 15:21
Manomessa è stato scritto per capire se fosse veramente loryder o no. Confezione integra=colpa di loryder. Spesso sono in quelle buste di carta che dalla colla si possono aprire e chiudere con un po' di attenzione. Non penso sia una cosa da Hempatia ma solo per arrivare a capire.....

simoz
19-08-12, 20:10
Manomessa è stato scritto per capire se fosse veramente loryder o no. Confezione integra=colpa di loryder. Spesso sono in quelle buste di carta che dalla colla si possono aprire e chiudere con un po' di attenzione. Non penso sia una cosa da Hempatia ma solo per arrivare a capire.....

esattamente resina! allora non era difficile da capire..

sciamano89
21-08-12, 12:00
io vi dico che i semi erano dentro una bustina ermetica e tutto dentro una scatola di cartone chiusa.. tutto ben curato..

nessuno è perfetto, avranno sbagliato qualcosa... non so chi.. se il negozio olandese fornitore o hempatia....

ma sinceramente ormai fotte un caz...!! l'inculata ormai c'è e un cliente l'hanno perso...
molta gente si è trovata bene ma io se passo da quelle parti gli cago nel negozio!!

mad man
24-08-12, 09:03
ma sinceramente ormai fotte un caz...!! l'inculata ormai c'è e un cliente l'hanno perso...
molta gente si è trovata bene ma io se passo da quelle parti gli cago nel negozio!!
Secondo me una sola semina (e di soli 5 semi) è irrilevante a fini statistici per dare un giudizio su un negozio; come è già stato scritto le cause che hanno determinato la tua "brutta esperienza" possono essere state molteplici e diverse.

sciamano89
24-08-12, 12:19
40 euro buttali via, contando tutto il tempo e gli sbatti.....queste cose fanno incazzare!!!

mithra_delete
24-08-12, 14:03
ma avevano una marca o no?

sciamano89
24-08-12, 14:57
Secondo me una sola semina (e di soli 5 semi) è irrilevante a fini statistici per dare un giudizio su un negozio; come è già stato scritto le cause che hanno determinato la tua "brutta esperienza" possono essere state molteplici e diverse.


ma avevano una marca o no?

marca? intendi varietà o tipo?

erano :"HOMEGROW LOWRYDER (5 SEEDS) FEMALE"
ma evidentemente la nuvola nera di fantozzi incombeva su di me già da tempo ormai... :icon_rambo:

mithra_delete
24-08-12, 16:52
intendi homegrown fantaseeds lowryder ?

sciamano89
24-08-12, 20:36
intendi homegrown fantaseeds lowryder ?


Yes! nell'etichetta c'è scritto:" homegrow lowryder (5 seeds) female
( homegrow fantaseeds)

mithra_delete
24-08-12, 22:40
ok adesso si,che ci siamo capiti :polliceu:
allora forse il titolo giusto per il topic era "lowryder homegrown fantaseeds ,non autofioriscono" o qualc del genere
ed io questo lo comunicherei anche allo stesso negozio che te li ha venduti ,facendo notare che probabilmente grazie a quella banca del cavolo rischiano di rovinarsi la reputazione , e che se poi sono così onesti da volerti fare il reso benvenga :)

sciamano89
25-08-12, 11:45
ok adesso si,che ci siamo capiti :polliceu:
allora forse il titolo giusto per il topic era "lowryder homegrown fantaseeds ,non autofioriscono" o qualc del genere
ed io questo lo comunicherei anche allo stesso negozio che te li ha venduti ,facendo notare che probabilmente grazie a quella banca del cavolo rischiano di rovinarsi la reputazione , e che se poi sono così onesti da volerti fare il reso benvenga :)


grazie per i consigli mithra!! provvederò bella lì!!:polliceu:

Ska
25-08-12, 15:49
scusatemi sto come una pigna e magari dico una stronzata... ma se si chiamano lowrider homegrow. female e non lowrider homegrow auto non dovrebbe essere normale che non vadano in fioritura da sole essendo femminizzate e non autofiorenti?

sciamano89
25-08-12, 16:19
sono andato direttamente sul sito e l'ordine che avevo fatto:

ecco tutto:

LOWRYDER * HOMEGROWN FANTASEEDS FEM 5 SEMI

5 SEMI FEM
Piantate questo seme e avrete un raccolto garantito dopo 10 settimane. La Lowryder è stata una varietà famosa per molti anni grazie alla sua incredibile caratteristica autofiorente. La pianta rimane piccola, non dovrete preoccuparvi della sua altezza, il gusto dolce e l'effetto high eccellente sono la ciliegina sulla torta.
tipo: autofiorente

sciamano89
26-08-12, 19:13
la cosa positiva è che almeno una di queste incomincia a dare i suoi frutti...non so di che varietà sia..cmq vedo che sta cimando!!! thanx God!!! :cheers: