Visualizza Versione Completa : e' stato bello finche' e' durato
toretto79_delete
18-08-12, 12:58
saluto tutti gli utenti di enjoint ... io non mi riconosco piu' ,il forum non e' piu' lo stesso .grandi numeri ,poca qualita'... enjoint era un riferimento ora non lo e' piu' per me. spero che sia solo un periodo transitorio e che si sistemi nel piu' breve periodo.
in bocca al lupo a tutti
Siamo noi a tenere su il forum. Tutti, dai moderatori fino al new enjointer che ha appena un messaggio.
se c'è qualcosa che non va è colpa di tutti. La possibilità di rimettere le cose come dovrebbero stare (se così è) c'è ma bisogna farlo tutti insieme.
Per me Enjoint ha fatto molto, mi sono migliorato come grower e ho fatto molte conoscenze in più, alle persone diamo sempre una seconda possibilità, bene, facciamo lo stesso con Enjoint!!!!!
ciao TOR,come in tutto il mondo non si può condividere tutto ci saranno sempre idee contrastanti in ogni situazione.
spero non sia una scelta definitiva la tua sarebbe un peccato
una sola cosa che dico anche a te:ANDANDO VIA NELLA VITA NON SI CAMBIA NULLA a mio modo di vedere le cose è il modo peggiore di risolvere le situazioni!
cmq tua la scelta e come tale va rispettata
D'accordo con Resina il forum è formato da tutti, e solo con una collaborazione generale si puo tenere un alto livello, preparando i nuovi arrivi e stando dietro a tutte queste cose..
Ma sono anche d'accordo che la tua scelta va rispettata e anche io spero che sia solo una scelta provvisoria dato che dato che gli utenti aumentano sempre piu c'è maggior bisogno di gente preparata.:polliceu:
toretto79_delete
18-08-12, 13:21
io saro' sbagliato, ma i grandi numeri non mi sono mai piaciuti... e' inevitabile all'aumentare degli utenti perdere in qualita' ... io resto dell'idea" pochi ma buoni"
Nevergreen
18-08-12, 13:22
..sinceramente?... io penso che su un forum, se si richiede la cancellazione ...è più che altro per dimostrare qualcosa, mentre se il foro veramente non ti interessa più..... semplicemente smetti di frequentarlo... e vai via.
...poi un domani, non si sa mai.... se ti torna lo sfizio l'account c'è sempre.
io saro' sbagliato, ma i grandi numeri non mi sono mai piaciuti... e' inevitabile all'aumentare degli utenti perdere in qualita' ... io resto dell'idea" pochi ma buoni"
no Tor non sei sbagliato, in parte è giusto quello che dici, ma si puo sempre ovviare il problema cercando di mantenere una buona qualità, grazie a utenti preparati come te e molti altri che collaborano. Per forza di cose la famiglia cresce, è inevitabile, non si possono escludere a priori degli utenti, non sarebbe corretto...
bah tor, son convinto che se non ti piace qualcosa dovresti attivarti per rendere tutto migliore, scappando senz'altro non otterrai nulla, non è una critica ma un mio pensiero.
Ti porgo un sentito ringraziamento, e poi volevo dirti che si i numeri aumentano, ma quanti sono quelli che vengono per restare per condividere informazioni e per insegnare anche ad altri? tu eri uno di quelli, e su mille che arrivano forse 10 sono così, gli altri son tutti quelli che vengono, postano il loro ciclo, rompono le scatole se in 10 minuti nessuno gli ha risposto ad una domanda, e poi una volta messo tutto a conciare addio enjoint e non si rivedono più.
E non sono dell'idea che all'aumentare del numero debba per forza diminuire la qualità, certo son di più le persone che chiederanno aiuto rispetto agli esperti, ma la reputo una cosa normale, visto quanto stanno aumentando le persone che sono agli inizi nei cotivi.
Comunque spero che cambierai idea, nel frattempo saluti e buone cose.
È un peccato che tu te ne vada xke io ti ho "conosciuto" tramite il 3d sull idroponica in cui tu insieme ad altri hai dato un grande contributo, questo è enjoint, imparare da chi ne sa più di te e trasmettere quello che puoi insegnare ad altri che ne sanno meno di te.. Dici pochi ma buoni, ma come puoi fare? Non puoi chiudere le porte.. Quante altre favoleantiche potrebbero esserci la fuori?
5 di fiori
18-08-12, 14:43
Toretto non ti contraddico, ma resta! Hai la possibilita di discutere SOLO di ciò che vuoi e con chi vuoi, nessuno ti obbliga a leggere e/o rispondere se non ti va. Se farai cosi, TANTI avranno la possibilità di capire ed imparare leggendoti, e nello stesso tempo non ti imbottiglierai in discussioni futili o inutili... per questo esistono le sezioni, e i mod, che cancellano o spostano al bisogno. Si hai detto bene è un periodo transitorio. Proprio perchè pochi ma buoni... non te ne devi andare! :icon_twisted2:
Nevergreen
18-08-12, 14:45
lascia che siano i non buoni ad'andarse... e lo faranno da soli.
Darkmirror
18-08-12, 15:23
serio toretto non andare via!!! :biggrin2: tra enjointers ci stanno le incomprensioni, per via della chat, magari saremo tutti in cerchio a parlare, sarebbe fantastico, la cosa che preme a tutti è che comunque qui ci si deve parare il q. da tutti gli utenti che si iscrivono, poi chi mette flame, chi parla senza logica, senza saper nulla, inutile rispondergli, si crea caos nel forum, in tutte le sezioni, perchè?? per nulla.. Il concetto della pace per me è questo, ad esempio nevergreen a me mi avrebbe linciato, ma grazie a lui ho capito un'altra cosa e si va avanti!! enjoint è sempre quello, i mod ci stanno, i post i topic degli utenti migliori ancora ci insegnano qualcosa, e se un giorno vorranno tornare gli stessi avranno sempre la possibilità di farlo, inutile buttarsi la zappa sui piedi, ENJOINT A VITA
Darkmirror
18-08-12, 15:34
Toretto non ti contraddico, ma resta! Hai la possibilita di discutere SOLO di ciò che vuoi e con chi vuoi, nessuno ti obbliga a leggere e/o rispondere se non ti va. Se farai cosi, TANTI avranno la possibilità di capire ed imparare leggendoti, e nello stesso tempo non ti imbottiglierai in discussioni futili o inutili... per questo esistono le sezioni, e i mod, che cancellano o spostano al bisogno. Si hai detto bene è un periodo transitorio. Proprio perchè pochi ma buoni... non te ne devi andare! :icon_twisted2:
stra quotone :specool:
OmNavaShivaja
18-08-12, 17:03
dai toretto, alla prima difficoltà mollare tutto? Non sarai mica parente di Capitan Schettino spero! :roflmao:
a parte gli scherzi, come diceva 5df puoi discutere solo con chi ti va! Ci stiamo allargando ma penso che sia anche una buona cosa: vuol dire che siamo sempre più in Italia che decidono di coltivare. Gente che ha la possibilità di poter iniziare da un livello più alto di quello con cui avete iniziato voi, vuol dire avere in poco tempo gente preparata che può contribuire alla crescita del foro.
Non serve avere 1k post per dare un gran contributo al foro basta una semplice invenzione nella sezione "fai da te".
E poi si potrà assistere ad una varietà di cicli fatti con tecniche diverse, con setup diversi...hai notato che sono aumentati i clicli in idro? Fino a qualche mese fa per informazioni sull'idro bisgnava andara su altri forum, mentre adesso iniziano ad esserci anche qui!
Più persone siamo, più c'è la possibilità di trovare grower di elite :)
5 di fiori
18-08-12, 18:50
Guarda quanta gente ti chiede di restare! :eek:
E non mi pare siano utenti di "bassa" qualità! :specool:
Resta resta resta! :punkif5:
:mwah1:
Darkmirror
18-08-12, 19:01
Guarda quanta gente ti chiede di restare!
E non mi pare siano utenti di "bassa" qualità!
Resta resta resta! :punkif5:
:mwah1:
:
:roflmao::roflmao::roflmao sapete enjointers a volte vorrei dirvi che vi amo per i vostri consigli, non l'ho fatto per non farmi prendere in giro, ma da oggi lo farò :icon_lol: dite anche a favola di tornare jajajaja scusate l'ot :biggrin2::biggrin2:
toretto79_delete
18-08-12, 19:33
ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento, ma ormai la decisione e' presa, non avrebbe senso essere un utente silente, ci vediamo nel futuro
OmNavaShivaja
18-08-12, 21:21
Vorrei citare Krishnamurti, spero che ti faccia riflettere:
'WHEN you call yourself an Indian or a Muslim or a Christian or a European, or anything else, you are being violent. Do you see why it is violent? Because you are separating yourself from the rest of mankind. When you separate yourself by belief, by nationality, by tradition, it breeds violence. So a man who is seeking to understand violence does not belong to any country, to any religion, to any political party or partial system; he is concerned with the total understanding of mankind.'
...ma in italiano no è? ;-)
Cià.
OmNavaShivaja
18-08-12, 22:27
Quando chiamate voi stessi Indiano o Musulmano o Cristiano o Europeo, o qualsiasi altra cosa, voi siete violenti. Capite perché è essere violenti? Perché vi state separando dal resto del genere umano. Quando vi separate per convinzione, per nazionalità, per tradizione, si genera la violenza. Nello stesso modo un uomo che sta cercando di capire la violenza non appartiene a nessun paese, a nessuna religione, ad alcun partito politico o a un sistema di parte; egli si preoccupa della comprensione totale del genere umano.
Bel pensiero,grazie per la traduzione.
Cià.
toretto79_delete
21-08-12, 18:51
sono passate piu' di 48 ore ma ancora niente..... quanto devo aspettare?
..sinceramente?... io penso che su un forum, se si richiede la cancellazione ...è più che altro per dimostrare qualcosa, mentre se il foro veramente non ti interessa più..... semplicemente smetti di frequentarlo... e vai via.
QUOTO, è il modo più logico, io l'ho fatto e non me ne sono pentito.
topolino82
21-08-12, 19:37
Per forza di cose la famiglia cresce, è inevitabile, non si possono escludere a priori degli utenti, non sarebbe corretto...
:saggio: Quando chiamate voi stessi Indiano o Musulmano o Cristiano o Europeo, o qualsiasi altra cosa, voi siete violenti. Capite perché è essere violenti? Perché vi state separando dal resto del genere umano. Quando vi separate per convinzione, per nazionalità, per tradizione, si genera la violenza. Nello stesso modo un uomo che sta cercando di capire la violenza non appartiene a nessun paese, a nessuna religione, ad alcun partito politico o a un sistema di parte; egli si preoccupa della comprensione totale del genere umano.
:respect::respect::respect:
a dadi tratti i numeri nn si cambiano se hai deciso (realmente dentro di te) di andare ciao e buona fortuna.
un giorno magari ci si ribecca!
io sono un utente pressochè nuovo (anch'io ho rotto i così detti) ma devo dire che il forum ha avuto un'impennata di utenze e che i nuovi iscritti nn hanno navigato il forum e fanno domande "banali" che trovano risposta il decine di 3d già aperti..... come se nn bastasse alcuni nn ascoltano i consigli ricevuti.....e altri ne danno troppi....
(oltre che dire "devi passare dal corner delle presentazioni" aggiungerei "naviga sul foro che trovi risposta")
scusa ot!
toretto79
grazie delle condivisioni e dei momenti che ci hai dedicato....
guidance (che Jah sia con te)
creolo89_delete
21-08-12, 19:50
il regolamento prevede la cancellazione vero?
toretto79_delete
21-08-12, 19:58
certo che si!!!
il regolamento dice anche entro quanto tempo verrà cancellato l'account :polliceu:
comunque toretto rinnovo i ringraziamenti per tutto quello che hai dato al foro.
in bocca al lupo!
toretto79_delete
21-08-12, 20:23
ska ho ricevuto un email che mi assicurava la cancellazione entro 48 ore dal ricevimento della stessa....
ahhh ok, allò a breve dovrebbero cancellarti :polliceu:
Io davvero non capisco. Ma che avete fra tutti???
Ragazzi, ma è un forum! Non è mica un posto di lavori forzati!?
Ma perchè non vi prendete tutto un pò più serenamente?
Poi come dice Nevergreen, se uno non vuole più stare qui, è sempre libero di staccare per un pò. Poi quando vuole torna.
A volte mi sembra quasi che stiamo vivendo una telenovela infinita. Mah.. :icon_scratch:
Comunque questa è una riflessione che ho voluto fare, ma senza riferimenti personali.
Ciao Toretto, grazie dei consigli.. e spero che tu cambi idea, prima o poi. :)