PDA

Visualizza Versione Completa : dreadlocks



rockandre
21-08-12, 16:31
apro un topic per parlare di un acconciatura che spesso è legata alla cultura della nostra amata pianta :biggrin2:

io sono pazzo per questo tipo strano di acconciatura e penso che curasi, tenersi, pulirsi e in generale vivere con i dread sia una vera e propria passione!

avanti voglio sentire in quanti hanno questa acconciatura, come se la sono fatta, i metodi che usano ecc ecc ecc :polliceu:

creolo89_delete
21-08-12, 17:28
io li ho da quasi 6 anni fatti da una amica di mia mà con i ferri da ricamo

apache
21-08-12, 19:31
ecco un bel post , non ho mai capito come si fanno ....

bBerry
21-08-12, 19:35
Io sono colei che fa i dread agli altri...prima o poi ne farò uno anche su me stessa ma per farmi tutta la testa dovrei trovare qualcuno di fidato che non faccia casini...Comunque prima li faccio a mano con un pettine fine e poi li chiudo e li sistemo tutti con un uncinetto o da 0.5 o 0.8 :biggrin2:

apache
21-08-12, 19:40
quindi tutti i dred sono fatti a mano ? i giamaicani se li fanno loro o , se non si pettinano i capelli , si formano da soli ? ( chiaramente parlo da ignorante , non cazziatemi )

bBerry
21-08-12, 20:11
quindi tutti i dred sono fatti a mano ? i giamaicani se li fanno loro o , se non si pettinano i capelli , si formano da soli ? ( chiaramente parlo da ignorante , non cazziatemi )

Ti vengono anche da soli non pettinandoli ma devi comunque avere una certa predisposizione: se hai i capelli lisci stenchi sarà dura che ti vengano dei dread ma è più probabile che ti vengano solo dei nodi atomici e orribili. Anche quelli naturali di alcuni giamaicani non sono bellissimi perchè sono tutti irregolari....un ragazzo della mia città ce li aveva ma credimi che erano inguardabili. I dread comunque sono "solo" dei nodi....Lei ha i dread dei miei sogni, non sono definitissimi ma sono stupendi
http://www.youtube.com/watch?v=AoDeX3laZ6o

Poi trovi anche altri video su come farli...

Ska
21-08-12, 20:17
io li avevo, comunque ho sempre sentito di gente che avesse dread naturali, ma non li ho mai visti!

sdrino
21-08-12, 20:24
li ho avuti per 3 anni. per farli mi hanno prima pettinato i capelli a rovescio (dalla punta verso la radice, per "sfibrarli un po') poi si comincia a arrotolare la ciocca (usando un po' di cera se il capello è molto liscio); per mantenerli li continuavo a girare continuamente (soprattutto all'inizio, per non farli aprire). cmq per me il problema maggiore rimane lavarli; io usavo uno shampoo abbastanza forte per penetrare in profondità, ma il delirio era asciugarli (3 ore col fon, erano lunghetti..). alla fine per asciugarli usavo il compressore, uno alla volta gli sparavo l'aria e in mezz'ora me la cavavo. il giorno che li ho tagliati, dopo aver visto le condizioni della cute, ho deciso che non li avrei rifatti..mi son sentito un po' troppo punkabbestia:biggrin2:

Randagio
21-08-12, 21:14
Lei ha i dread dei miei sogni, non sono definitissimi ma sono stupendi
http://www.youtube.com/watch?v=AoDeX3laZ6o

...

Lei non ha solo i dead dei miei sogni..... :wub::wub:..wow che bella!

Dantep
22-08-12, 02:37
Li ho avuti per 4/5 anni.....ahhhhhh bei tempi andati,dopo che li ho tagliati fine dei capelli(ma era di famiglia) comunque per farli,un mio amico mi ha versato un bicchiere d'acqua zuccherata sulla testa ed ha cominciato ad annodare le ciocche,che poi regolarmente continuavo a girare...ero molto orgoglioso e fiero dei miei dread anche perché le persone ti guardano in modo diverso,prima giudicano i tuoi capelli,poi la tua persona e quando la persona è migliore dei tuoi capelli allora ti apprezzano di più e non fanno più caso ai tuoi capelli

Resina
22-08-12, 03:43
perché le persone ti guardano in modo diverso,prima giudicano i tuoi capelli,poi la tua persona e quando la persona è migliore dei tuoi capelli allora ti apprezzano di più e non fanno più caso ai tuoi capelli

:polliceu:

creolo89_delete
22-08-12, 10:00
per l'igiene e il mantenimento uso i prodotti della knotty boy

topolino82
22-08-12, 10:11
io ne ho solo 3 sulla nuca (ho capelli lisci.)
nn c'è bisogno di pastrocchi come cere zucchero sapone di marsiglia ecc...
se uno sa usare l'uncinetto basta quello!!!!
i dreadlock naturali si creano solo su capelli ricci (tipo afro), e poi "devono" curari anche loro.
purtroppo da manutentare sono impegnativi, vanno lavati a mo di spugna e sciacquati a nn finire.
per la disinfezione uso amuchina......e x asciugarli l'afa estiva/gelo invernale....se no che rasta sarei :)

Ska
22-08-12, 10:36
io mi ricordo solo che per asciugarli era una palla, e ne avevo una decina dietro...

Yomi
22-08-12, 10:55
Raga, ma se trasformiamo Enjoint, in una comunità Rasta, poi possiamo detenere 10 grammi a testa?:eek:
Per essere Rasta, i capelli sono obbligatori? Una parrucca?:icon_lol:
A parte gli scherzi, ho un paio di amici che li hanno: uno è convinto sul serio, sta bene con la sua chioma; l'altro pensa di tagliarli, lo aveva fatto solo per una tipa, che lo ha mollato per un fighetto lampadato naziskin!!:roflmao:
Penso che sia uno stile di vita, non una semplice acconciatura.
:punkif5:

topolino82
22-08-12, 10:56
idee kiare la tizia
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
mi spiace x il tuo amico....devo riconoscere che nn sono proprio comodi comodi....ho sempre avuto i capelli corti.

rockandre
22-08-12, 12:30
io ne ho 28 di dimensioni abbastanza grandi ma tutti diversi ( avevo i capelli lisci e fini ma ho sempre avuto assai capelli). non hanno un'età precisa dato che me li sono fatti in circa 2 anni facendomeli fare da persone diverse. sono un po' strani dato che la maggior parte sono fatti senza cotonatura ( la cotonatura è quella che viene fatta con il pettine o a mano per creare alcuni nodi e sul quale l'uncinetto andrà ad ancorarsi).

comunque yomi ha detto una cosa più che giusta, i dread sono uno stile di vita. da quando ho imparato a farli poi è diventata una cosa veramente bella: sempre a cercare un modo diverso per restaurarli e renderli migliori, per lavarli in modo più accurato ecc. sono una ricerca continua :biggrin2:

l'unica cosa è che con questo caldo ti ammazzano davvero, mi sembra di avere della lana sulla testaccia :icon_lol:

comunque per i dread naturali anche bob li aveva, e non vengono solo a persone con i capelli ricci ma anche lisci, solo che ci vuole molto più tempo e magari bisogna creargli le condizioni adatte.

sdrino
22-08-12, 12:35
l'unica cosa è che con questo caldo ti ammazzano davvero, mi sembra di avere della lana sulla testaccia :icon_lol:

comunque per i dread naturali anche bob li aveva, e non vengono solo a persone con i capelli ricci ma anche lisci, solo che ci vuole molto più tempo e magari bisogna creargli le condizioni adatte.

Quando son stato in jamaica (al tempo li avevo), alla tomba di bob c'era un tizio che in mezzo ai dread..aveva il muschio. E puzzava pure di bosco fraido :roflmao: alla faccia delle condizioni adatte

Dantep
22-08-12, 12:38
Io li ho sempre lavati come capelli normali...e ad asciugarli effettivamente era una gran menata,ma faceva parte del gioco :polliceu:

rockandre
22-08-12, 12:41
ero molto orgoglioso e fiero dei miei dread anche perché le persone ti guardano in modo diverso,prima giudicano i tuoi capelli,poi la tua persona e quando la persona è migliore dei tuoi capelli allora ti apprezzano di più e non fanno più caso ai tuoi capelli

anche io ho sempre pensato la stessa cosa però funziona solo con le persone intelligenti e che ragionano. vallo a spiegare agli sbirri però che appena ti vedono i dread si fanno istantaneamente molto più aggressivi e insistenti e cominciano a farti domande su quello che potresti avere addosso :icon_rambo:

bartimeus
22-08-12, 12:41
Lei non ha solo i dead dei miei sogni..... :wub::wub:..wow che bella!

sono della Stessa opinione :roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:

rockandre
22-08-12, 13:14
Quando son stato in jamaica (al tempo li avevo), alla tomba di bob c'era un tizio che in mezzo ai dread..aveva il muschio. E puzzava pure di bosco fraido :roflmao: alla faccia delle condizioni adatte

il brutto è che se parli con tanta gente con i dread ti dicono che queste sono le condizioni perfette per i dread! :roflmao:

non sono proprio della stessa opinione però dai, il mondo è bello perchè vario :punkif5:

Nevergreen
22-08-12, 14:55
Lei non ha solo i dead dei miei sogni..... :wub::wub:..wow che bella!

:yikes::yikes::yikes:

Nevergreen
22-08-12, 15:14
se se..... col cacchio che bob marley li aveva naturali... Bob marley di naturale al massimo c'aveva le canne.

Io sono sempre stato molto scettico sulla filosofia rasta, e non ho mai avuto dread.

Mi piacciono molto sulle ragazze, che riescono a farne una sorta di accessorio puramente estetico.... mentre i maschi per lo più ne fanno una sorta di distintivo... (almeno la maggior parte)... rendendolo un qualcosa di fin troppo omologato.

Se vuoi fare il rastafari... fai il rastafari... ...e POI ...ti fai i rasta.

simoz
22-08-12, 15:37
Lei non ha solo i dead dei miei sogni..... :wub::wub:..wow che bella!

Indescrivibile...

creolo89_delete
22-08-12, 15:55
Se vuoi fare il rastafari... fai il rastafari... ...e POI ...ti fai i rasta.

non sono rasta ma ancora libero di avere i dreads
tu coltivi e sei libero di non sapere che la grass 0 matic non è italiana e la ragione per cui i semi sono legali in italia :sarcastic20::respect:

Nevergreen
22-08-12, 16:33
...così come tu sei libero di leggere delle parole in un forum interpretandole come un attacco o una critica nei TUOI confronti.... (anche se non lo sono)

COMUNQUE: non ho detto che non puoi farti i rasta, ANZI.. puoi farteli.. ma non per questo diventi una specie di rastafari... ..................capito ora?..

così come non è che perchè hai fatto qualche pianta ...diventi un esperto di seedbank e leggi varie... (.. -.-')

Randagio
22-08-12, 17:02
Mi sembra che qui si parli di dread, non di diventare Rastafari.....

Nevergreen
22-08-12, 17:12
se vogliamo essere fiscali si... anche se il dread viene dal Rastafari, quindi non è che sia poi tanto lontano eh.

Darkmirror
22-08-12, 19:16
sempre a fare polemiche??? :biggrin2: anche io avevo una cresta tutta dread, poi purtroppo li ho tagliati, perchè avevo paura di perdere tutti i capelli dato che sono ultra riccio, fantastici, stavo meglio prima di tagliarli, quando l'ho fatto mi è sembrato di diventare più debole :icon_lol: ma pur sempre ho quella cultura nella testa con dread o non, ormai è più una cosidetta moda piuttosto che un'acconciatura!! invece è uno stile di vita.

rockandre
22-08-12, 21:08
se vogliamo essere fiscali si... anche se il dread viene dal Rastafari, quindi non è che sia poi tanto lontano eh.

i dread sono un acconciatura tipica dei rastafari perchè per loro è come un voto farsi i dread. non vengono da loro, ma sono una delle acconciature più antiche (infatti spesso si formano anche sugli animali dal pelo lungo e loro di certo non stanno ad uncinettarsi :biggrin2: ) chi ha i dread non deve essere per forza un rastafariano (se ti fai la cresta non sei un punk, se ti rasi non sei un nazi, se ti fai crescere i capelli non sei un rocker ecc ecc ecc.)

io li ho fatti perchè mi è sempre piaciuto come acconciatura e tutto quello che ci sta intorno (tra cui il fatto che sono una cosa antica e sono un tipo di acconciatura a cui devi stare dietro se non vuoi che vadano in malora), non per moda ne per religione. ( non sono nemmeno attratto dalla religione tra l'altro)

quella di cui parlo io è cultura dei dread non cultura rastafariana.

la cresta è bellissima ed è sempre stata il mio sogno solo che con i dreddoni grossi come ho io mi verrebbe qualcosa di assurdo :roflmao:

Nevergreen
23-08-12, 06:37
ecco.. è quello che a me mi sfugge: la differenza tra la cultura del dread, e quella del rastafariano.

Io avevo la cresta da piccolo, l'ho portata per tanti anni senza bisogno di inventare culture.... ....

creolo89_delete
23-08-12, 07:06
non dovevi inventare culture per avere la cresta

eventualmente hai adottato una pettinatura da cultura mohicana (successivamente imitata dai punk) senza esserlo, come ti ha spiegato rockandre

ognuno è libero di adottare usi e costumi delle culture del passato senza dover farne parte e seguirne le leggi

Nevergreen
23-08-12, 07:38
certo che siamo tutti liberi di fare quel che ci pare.

Ma per farti capire cosa intendo, io smisi di farmi la cresta... non solo perchè i capelli iniziavano a scarseggiare :D , ma perchè mi ero reso conto che era diventata una MODA per giunta eccessivamente "estetica" e diffusa... mentre per me la cresta era una sorta di trasgressione, anche perchè ai miei tempi ..e dalle mie parti, ce l'avevo praticamente solo io.

Quindi.. quando una cosa diventa normale, resta unicamente una scelta estetica.. e non più anche un qualcosa di ideologico.

Cmq l'esempio della cresta si presta bene per farmi capire: ...la cresta ERA trasgressione, il rasta è omologazione... (al pari di come lo è oggi anche la cresta).

Non è mai esistata una CULTURA DELLA CRESTA, citare i moicani mi sembra un pò eccessivo.. ..per loro era unicamente un fatto estetico, ...al massimo si possono paragonare i loro TATUAGGI ai rasta dei rastafari.. quello si.

P.S. ovviamente si esprime la propria opinione, di certo non pretendo di imputare a verità assoluta le mie parole.

Fiammata
23-08-12, 11:00
Quanto è buffo sentire "quello ha i rasta", sembra di vedere una persona con tanti piccoli fratelli neri in testa che danzano o fumano.. :icon_lol:
E' una cosa che m'ha sempre fatto sorridere..

Oltretutto, se posso permettermi di puntualizzare, colui che segue la religione di Ras-TafarI, il cui fondatore è Marcus Garvey, antico predicatore che parlò dell'incoronazione di un Re africano che avrebbe rappresentato la reincarnazione del figlio di Dio, non è un rastafari, ma al massimo un rastafariano.

A prescindere da questo discorso, sul quale si possono trovare tutte le informazioni che uno vuole in rete.
Anch'io ho i dread, da circa 11 anni (adesso arrivano praticamente alle chiappe), fatti da solo al naturale, e sistemati con l'uncinetto (sempre da solo).

Inoltre sono convinto che se uno vuole avere un tipo di acconciatura, che possa anche lontanamente richiamare un certo tipo di cultura, sia libero di farlo e soprattutto debba ritenersi libero di appartenere a tale cultura, sempre nel rispetto della stessa e degli altri. Ovvio che per lui non si tratterà soltanto di un'acconciatura, ma questa è una valutazione soggettiva.

Saranno gli altri ad avere "problemi" nel giudicare, cosa in cui ultimamente la gente (di qualsiasi classe sociale, età, razza o religione) s'è notevolmente specializzata. Ormai non mi fa più né caldo né freddo lo sguardo sdegnato o schifato della gente, mentre apprezzo sempre più calorosamente i complimenti o l'approvazione di molte persone (tra le quali anche quelle che non ti aspetti).

@ Nevergreen: la cultura dei dread è una cosa, il rastafarianesimo un'altra: è una religione, alla quale non obbligatoriamente appartengono soltanto persone dalla folta chioma. ;-)

rockandre
23-08-12, 13:20
Cmq l'esempio della cresta si presta bene per farmi capire: ...la cresta ERA trasgressione, il rasta è omologazione... (al pari di come lo è oggi anche la cresta).

Non è mai esistata una CULTURA DELLA CRESTA, citare i moicani mi sembra un pò eccessivo.. ..per loro era unicamente un fatto estetico, ...al massimo si possono paragonare i loro TATUAGGI ai rasta dei rastafari.. quello si.


il fatto che fosse trasgressione cosa significa? a suo modo è un tipo di omologazione anche quella, però ad un gruppo minoritario. :roflmao:
e sicuramente anche la cresta avrà dietro una storia ed un senso legato magari a popolazioni di un certo luogo o altro :biggrin2:

onestamente se vedo uno con la cresta di tutti i colori alta 20 cm e chi più ne ha più ne metta non penso che sia un tipo trasgressivo, ma una persona a cui piaceva la cresta; che a me può piacere o no. tutto li :biggrin2:

tutto ha una sua cultura, secondo me.




Inoltre sono convinto che se uno vuole avere un tipo di acconciatura, che possa anche lontanamente richiamare un certo tipo di cultura, sia libero di farlo e soprattutto debba ritenersi libero di appartenere a tale cultura, sempre nel rispetto della stessa e degli altri. Ovvio che per lui non si tratterà soltanto di un'acconciatura, ma questa è una valutazione soggettiva.

Saranno gli altri ad avere "problemi" nel giudicare, cosa in cui ultimamente la gente (di qualsiasi classe sociale, età, razza o religione) s'è notevolmente specializzata. Ormai non mi fa più né caldo né freddo lo sguardo sdegnato o schifato della gente, mentre apprezzo sempre più calorosamente i complimenti o l'approvazione di molte persone (tra le quali anche quelle che non ti aspetti).

@ Nevergreen: la cultura dei dread è una cosa, il rastafarianesimo un'altra: è una religione, alla quale non obbligatoriamente appartengono soltanto persone dalla folta chioma. ;-)

complimenti per i dread! spero di riuscire a tenerli anche io per così tanto tempo, è una cosa di cui andrei sicuramente molto fiero! (anche questa è cultura dei dread, riuscire a crearsi e tenersi un acconciatura per così tanto tempo, facendola diventare, in qualche senso, una cosa molto personale)

i giudizi basati sull'apparenza sono sbagliati (e anche un po' da ignoranti a mio parere). ti stimo perchè è una dote che hanno veramente in poche persone quella di riuscire a sbattersene completamente dei (pre-)giudizi degli altri (che a volte, purtroppo possono diventare molto pesanti e compromettenti)

Fiammata
23-08-12, 22:52
i giudizi basati sull'apparenza sono sbagliati (e anche un po' da ignoranti a mio parere). ti stimo perchè è una dote che hanno veramente in poche persone quella di riuscire a sbattersene completamente dei (pre-)giudizi degli altri (che a volte, purtroppo possono diventare molto pesanti e compromettenti)

Ma, vedi.. Io me ne sbatto altamente, ma non è sempre facile inquadrare le persone. Magari uno ti guarda per curiosità, con stupore, un altro con superiorità e disprezzo. Io ho imparato a rimanere imparziale, poi se qualcuno fa discorsi a "dick of dog" sono pronto a rispondergli per le rime, o più semplicemente sdrammatizzando con una battuta tipo:
"Ma sono veri quei capelli? Sono tuoi?"
e io: "No, sono quei cosi che si mettono come tendina alla porta di casa". :biggrin2: oppure "No, me li ha prestati un mio amico ma tra una settimana devo restituirglieli". :roflmao:
Scherzi a parte, l'importante è che uno stia bene con se stesso prima di tutto.. poi tutto il resto viene di conseguenza, compreso il quieto vivere con pregiudizi e ficcanaso. :)

rockandre
23-08-12, 23:03
Ma, vedi.. Io me ne sbatto altamente, ma non è sempre facile inquadrare le persone. Magari uno ti guarda per curiosità, con stupore, un altro con superiorità e disprezzo. Io ho imparato a rimanere imparziale, poi se qualcuno fa discorsi a "dick of dog" sono pronto a rispondergli per le rime, o più semplicemente sdrammatizzando con una battuta tipo:
"Ma sono veri quei capelli? Sono tuoi?"
e io: "No, sono quei cosi che si mettono come tendina alla porta di casa". :biggrin2: oppure "No, me li ha prestati un mio amico ma tra una settimana devo restituirglieli". :roflmao:
Scherzi a parte, l'importante è che uno stia bene con se stesso prima di tutto.. poi tutto il resto viene di conseguenza, compreso il quieto vivere con pregiudizi e ficcanaso. :)

comunque, io almeno l'ho notato, i dread ed in generale il mio aspetto mi hanno aiutato a inquadrare le persone un minimo. c'è chi, gente anche di 60 anni, mi chiede come si fanno, che significato hanno e cercano di avere un dialogo e di capire quello che penso e chi mi dice < ma no i "rasta" non si possono lavare e la gente che c'è l'ha non si lava mai la testa> e allora te ridi e ci metti la tua battuta del tipo < che vuoi di più dalla vita? non devo nemmeno stare a lavarmi i capelli> e così la gente che tanto aveva additato si fa da parte e vai tranquillo che non ti cerca più :biggrin2:
però spesso c'è anche chi si crede superiore e con commenti del tipo< ma allora sei hai i dread vuol dire che sei un rasta, ma lo sai che vuol dire esserlo> ecc ecc. finche sono commenti ignoranti ci rido come un matto e ci scherzo su anche io però c'è sempre più gente piena di cattiveria e con voglia di farti sentire inferiore; questa è la gente che mi da veramente sui nervi. quelle persone che non sono in grado di rispettare una scelta e di cercare di capire invece di additare. questo è quello che mi fa veramente arrabbiare :icon_rambo:

isidoro
24-08-12, 08:42
vorrei intervenire solo per dire che la tipa del video come hann già analizzato i miei estimati colleghi è un gran pezzo di gnocca

bBerry
24-08-12, 13:53
vorrei intervenire solo per dire che la tipa del video come hann già analizzato i miei estimati colleghi è un gran pezzo di gnocca

Eh bèèè....:icon_lol:...ho creato dei mostri :roflmao::roflmao::roflmao:

morbiluk
24-08-12, 14:21
la tipa è una gran topa...comunque penso che il dread è molto bella come acconciatura,anche se ormai tutto si rifà alla moda(ad esempio le varie creste dei giocatori di calcio).una cosa certa è che se lavori in un ufficio o vai a fare un colloquio di lavoro con i rasta,l'impiego te lo scordi.
tanto la società è BIGOTTA c'è poco da fare..ringraziamo anche lo stato pontificio x questo

Dantep
24-08-12, 14:45
la tipa è una gran topa...comunque penso che il dread è molto bella come acconciatura,anche se ormai tutto si rifà alla moda(ad esempio le varie creste dei giocatori di calcio).una cosa certa è che se lavori in un ufficio o vai a fare un colloquio di lavoro con i rasta,l'impiego te lo scordi.
tanto la società è BIGOTTA c'è poco da fare..ringraziamo anche lo stato pontificio x questo

Si perché se giochi a pallone sei figo,se fai il modello sei figo,se sei un operaio sei un pulcione di merda.....che schifo e già ora é meglio,15 anni fa te lo raccomando

Fiammata
24-08-12, 18:31
C'è poco da fare, ragazzi.. Babylonia è questa qua. Bere o affogare..

p.s. ok ragazzi, s'è capito.. vi garba la tipa del video.. carina si, ma niente di speciale. :icon_lol:

philmusic
24-08-12, 18:38
C'è poco da fare, ragazzi.. Babylonia è questa qua. Bere o affogare..

p.s. ok ragazzi, s'è capito.. vi garba la tipa del video.. carina si, ma niente di speciale. :icon_lol:

A me piace una cifra invece :specool: una ragazza con viso pulito, dread e piercing al setto per me è da sposare :wub:

simoz
25-08-12, 13:44
Anche io fiamma mi permetto di dissentire, ha dei lineamenti favolosi, un viso finissimo, veramente molto bella! Poi va ovviamente a gusti!

Fiammata
26-08-12, 11:50
Va bene, forse ho esagerato.. mi sono spiegato male, è molto molto bella, ma qui si parla dei dread.. non di "patatine".. :biggrin2::roflmao:

mr.hhh
26-08-12, 15:13
i dread si fanno con uncinetti da 0,1 o 0,3
chi li ha naturali molto probabilmente hanno piu o meno ill tipo di capello afro
cioè,capelli molto sottili e ricciolosi,
non bisogna usare nessuna sostanza(come dicono nelle guide in internet),tipo colle o balsami venduti appositamente per i dread,sono solo prodotti fatti allo scopo di lucro che non servono a niente che oltre a rovinare il capello li fa puzzare con il tempo
il modo piu semplice è arrotolare il capello a ciocche,prendere un pettine,tenere la ciocca tirata con una mano e col pettine andare in giu,in questo modo si sfoltiscono e poi si va di uncinetto,

rockandre
27-08-12, 12:29
la tipa è molto bella davvero riguardandola, ma in generale a tante ragazze stanno benissimo i dread e le rendono ancora più affascinanti :wub:

concordo con fiammata è bella ma parliamo di dread :roflmao:


i dread si fanno con uncinetti da 0,1 o 0,3
chi li ha naturali molto probabilmente hanno piu o meno ill tipo di capello afro
cioè,capelli molto sottili e ricciolosi,
non bisogna usare nessuna sostanza(come dicono nelle guide in internet),tipo colle o balsami venduti appositamente per i dread,sono solo prodotti fatti allo scopo di lucro che non servono a niente che oltre a rovinare il capello li fa puzzare con il tempo
il modo piu semplice è arrotolare il capello a ciocche,prendere un pettine,tenere la ciocca tirata con una mano e col pettine andare in giu,in questo modo si sfoltiscono e poi si va di uncinetto,

stai parlando del metodo con cotonatura ricordiamolo eh! :icon_lol:
io sulla mia testa ho i dread senza cotonatura: sono andato subito a uncinettare creando prima dei "macrodread" e dopo li ho resi dread veri e propri :biggrin2: parlo in prima persona ma è io i dread me li sono fatti fare dato che ci è voluto del tempo prima di imparare :roflmao:

comunque uncinetti 0,1 o 0,3?
io uso uno 0,6 perchè non sono mai riuscito a trovarli più piccoli ma al massimo ho sentito che si utilizzano gli 0,5 o 0,55 :icon_scratch:
io poi avendo i dread abbastanza grossi utilizzo anche uno 0,75 in alcuni casi

Dantep
27-08-12, 14:15
Ribadisco che io non ho mai usato niente,non saprei nemmeno come usarlo un uncinetto,specie x fare i dread

rockandre
28-08-12, 12:26
Ribadisco che io non ho mai usato niente,non saprei nemmeno come usarlo un uncinetto,specie x fare i dread

ma quando li hai fatti dopo che ti hanno versato il bicchiere di acqua e zucchero sulla testa come te li hanno annodati i capelli senza uncinetto?

per tenerli e perchè non si spelassero e per aggiustare le basi come procedevi?
scusa le domande ma sono curioso :biggrin2:

Dantep
28-08-12, 12:40
Una volta versato il famoso bicchiere,i capelli sono stati suddivisi in ciocche più o meno grandi che avrebbero poi dato il volume al dread,le ciocche venivano lavorate come fa vedere la tipa nel video,i capelli venivano "arricciati" e successivamente riaperti per far si che i nodi scorressero verso la cute e si arricciava ancora,fino alla punta dei capelli...così facendo nel giro di poco mi sono ritrovato i dread in testa,ma avevo due grossi dietro alla base del collo che utilizzavo come "laccio" x legare tutti gli altri

Fiammata
28-08-12, 13:28
Una volta versato il famoso bicchiere,i capelli sono stati suddivisi in ciocche più o meno grandi che avrebbero poi dato il volume al dread,le ciocche venivano lavorate come fa vedere la tipa nel video,i capelli venivano "arricciati" e successivamente riaperti per far si che i nodi scorressero verso la cute e si arricciava ancora,fino alla punta dei capelli...così facendo nel giro di poco mi sono ritrovato i dread in testa,ma avevo due grossi dietro alla base del collo che utilizzavo come "laccio" x legare tutti gli altri

:icon_lol: Grande Tep! :punkif5: :biggrin2:

Comunque io non ho messo nemmeno acqua e zucchero, soltanto cotonatura e poi via di uncinetto (ma dopo un annetto, prima non sapevo nemmeno io come si facesse con l'uncinetto).
Adesso ho una mezza idea di tagliare tutto, ma semplicemente per far respirare qualche anno il cuoio capelluto e rinforzare i capelli. Poi ripartirò! Sarà dura, ma è necessario.. :icon_rambo:

rockandre
28-08-12, 14:20
Una volta versato il famoso bicchiere,i capelli sono stati suddivisi in ciocche più o meno grandi che avrebbero poi dato il volume al dread,le ciocche venivano lavorate come fa vedere la tipa nel video,i capelli venivano "arricciati" e successivamente riaperti per far si che i nodi scorressero verso la cute e si arricciava ancora,fino alla punta dei capelli...così facendo nel giro di poco mi sono ritrovato i dread in testa,ma avevo due grossi dietro alla base del collo che utilizzavo come "laccio" x legare tutti gli altri

capito allora :biggrin2: complimenti anche a te per i dread naturali allora :biggrin2:

Dantep
28-08-12, 21:44
capito allora :biggrin2: complimenti anche a te per i dread naturali allora :biggrin2:

Grazie,peccato che ora non li ho più,sono rimasto con 4 capelli che la signora non mi nemmeno allungare poiché lei mi ha conosciuto con i capelli rasati,non avendo molti capelli l'accontento,ma se ne avessi col cavolo...a quest'ora li avrei rifatti di brutto brutto :polliceu:

usernot
07-02-14, 18:20
dantep, come è stato dopo averli tagliati? ti è pesato molto?

dopo 10 anni sento che il momento si sta avvicinando anche per me..
ma infondo non è poi la fine del mondo......... è assai peggio!!! :wallbash::icon_lol:

se vuoi puoi anche rispondermi in PM :)

PS

http://media-cache-ec0.pinimg.com/236x/34/8b/39/348b3921a6ee173e3d2046c6391dff26.jpg

:wub:

usernot
07-02-14, 18:29
ah dimenticavo..

almeno per adesso, vorrei conservarli :D ..secondo voi come dovrei conservarli? XD

philivey
07-02-14, 21:07
ah dimenticavo..

almeno per adesso, vorrei conservarli :D ..secondo voi come dovrei conservarli? XD

mettili in concia in un vasetto, apri una/due volte al giorno per far uscire l'umidità in eccesso!

Dantep
07-02-14, 21:38
ma sei matto?e se poi non ricrescono più come i miei?lascia perdere,maledetto il giorno che li ho tagliati :wallbash: certo ormai mi sono abituato a stare senza......capelli :biggrin2: anche perché molte persone mi hanno conosciuto già rasato e ogni volta che mi allungano un mm mi fracassano la minchia,a partire dalla signora :icon_twisted2:


io li ho conservati semplicemente in una busta,sono da qualche parte in una scatola....aaaaaaaahhhhh tempi andati

bBerry
07-02-14, 23:37
Dantep fatti crescere un mono dread sulla nuca in stile genio :icon_lol:!
Convinci la tua dolce metààà :biggrin:!!!

Dantep
08-02-14, 03:03
Dantep fatti crescere un mono dread sulla nuca in stile genio :icon_lol:!
Convinci la tua dolce metààà :biggrin:!!!

la vedo molto dura :specool:

usernot
13-02-14, 11:22
oggi è un giorno che difficilmente dimenticherò.. dopo 10 anni ho tagliato i miei dread.. :)

bBerry
13-02-14, 11:27
oggi è un giorno che difficilmente dimenticherò.. dopo 10 anni ho tagliato i miei dread.. :)

Sei mattoooooooooo :eek::eek::eek:!!!!
:icon_lol:

usernot
13-02-14, 11:42
prima no, ma ora lo diventerò perchè non riesco a smettere di passarmi le mani fra i capelli XD

comunque infondo... SONO SOLO CAPELLI :D ..quante volte lo abbiamo detto noi a qualcun altro per altri motivi? :D

bBerry
13-02-14, 11:46
I dreadlocks non sono solo capelli, per me, e se e quando troverò il "coraggio" di farli, non li taglierò mai :wub:

Randagio
13-02-14, 12:10
be dai, pensa che subirai meno perquise hahahahha

OldGoblin_deleted
13-02-14, 12:11
ma sei matto?e se poi non ricrescono più come i miei?lascia perdere,maledetto il giorno che li ho tagliati :wallbash: certo ormai mi sono abituato a stare senza......capelli :biggrin2: anche perché molte persone mi hanno conosciuto già rasato e ogni volta che mi allungano un mm mi fracassano la minchia,a partire dalla signora :icon_twisted2:


io li ho conservati semplicemente in una busta,sono da qualche parte in una scatola....aaaaaaaahhhhh tempi andati

guarda che mica tutti diventano pelati come te... :) Dantep

i capelli si conservano da soli, se mai gli metti su della lacca giusto per...

io non ho mai avuto i dread, ma due volte nella vita li ho fatti crescere quasi fino al cùl... e entrambe le volte ho tenuto un pezzo della "lana"... preventivamente facendone una trecciona... :)

usernot
13-02-14, 12:41
I dreadlocks non sono solo capelli, per me, e se e quando troverò il "coraggio" di farli, non li taglierò mai :wub:

beh si.. capisco cosa intendi.. e la penso anche io così..
però, oramai ne sentivo proprio il bisogno...... :)


be dai, pensa che subirai meno perquise hahahahha

XD

OldGoblin_deleted
13-02-14, 13:04
be dai, pensa che subirai meno perquise hahahahha

quotone!

a me è successo così... dopo che li ho tagliati.

e prima... in un paio di occasioni... le ho "cacciate" alle fdo... "ma... cercate qualcuno?"... "no, solo un controllo"...
"ah... controllate che i capelli siano apposto?" e loro "come prego" e io ... "niente niente..:biggrinthumb:"

Dantep
13-02-14, 19:53
ma infatti io mi auguro per lui che gli ricrescano :polliceu:

pablos peyo
13-02-14, 20:26
quotone!

a me è successo così... dopo che li ho tagliati.

e prima... in un paio di occasioni... le ho "cacciate" alle fdo... "ma... cercate qualcuno?"... "no, solo un controllo"...
"ah... controllate che i capelli siano apposto?" e loro "come prego" e io ... "niente niente..:biggrinthumb:"

:roflmao::roflmao: maledetti stronzi

usernot
15-02-14, 09:04
ma infatti io mi auguro per lui che gli ricrescano :polliceu:

mah è stano che ci si taglia i dread e si resta senza capelli.. piuttosto tagliandoli i capelli dopo un pò dovrebbero rinfoltirsi o almeno si dovrebbe rallentare la caduta (sempre che ci sia una caduta)
oppure in realtà la caduta più o meno forte già cel'avevi solo che con i dread non si notava.. boh !?

io un pò di caduta cel'avevo, e ora è decisamente meno evidente devo dire.. forse quasi per nulla.. almeno ora che ho lasciato i capelli a tipo 4-5 cm.. rasandomeli corti corti forse si noterebbe di più.. boh..

comunque, ora ho i capelli che sono tutti una vertigine XD tanto che sto valutando di rasarmeli a tipo 1 cm e vedere come saranno quando ricresceranno..
mi pare che lessi che ci vogliono un pò di mesi perchè ritornino normali.. mah.. speriamo :icon_lol: