PDA

Visualizza Versione Completa : Legaliziamo la cannabis sativa e indica- raccolta firme per referendum



Terpix
31-08-12, 19:16
Legaliziamo la cannabis sativa ed indica. É il nome della pagina facebook ( 50.000 fan) che propone una raccolta firme per un referendum, che abberrá nel 2014 per annullare la legge del 90 e per portare dunque alla tanto desiderata legalizzazione! Tutti coloro che sono interessati entrino nella pagina dove è spiegato tutto al meglio. Per far valere i nostri diritti bisogna superare le 26000 firme, dunque dobbiamo unirci tutti contro questa legge ipocrita. Allo stesso tempo si cercano persone che abbiano la voglia di collaborare raccogliendo le firme nei pressi della propria città. Se non ci uniamo tutti non riusciremo mai a migliorarci. Facciamolo per noi stessi, perchè davvero questa pianta offre e potrà offrire un sollievo per tutti coloro che soffrono e sono costretti a rifarsi al mercato nero con tutti i suoi contro e per dare la possibilità a tutti coloro che amano questa pianta di coltivarla senza rischiare pene assurde. Per chiarimenti o domande o per collaborare rispondete in questo topic. L' unione fa la forza, da soli questo traguardo è e resterà irraggiungibile.

Terpix
31-08-12, 19:25
https://www.facebook.com/#!/ONCLCanapaLibera?notif_t=fbpage_admin

Terpix
31-08-12, 19:25
Informazioni.


O.N.C.L. è un' Organizzazione Politica, fondata nel 2012, che sostiene la Liberalizzazione e Legalizzazione della Cannabis (Sativa, Indica e Ruderalis) e l'Educazione al suo Utilizzo e alle sue Qualità come Pianta.


Descrizione

O.N.C.L. è un' Organizzazione Politica, fondata nel 2012, che sostiene la Liberalizzazione e Legalizzazione della Cannabis (Sativa, Indica e Ruderalis) e l'educazione al suo Utilizzo e sulle sue Qualità come Pianta.
Il termine Organizzazione è stato utilizzato in quanto Noi siamo tutti sullo stesso livello, non esistono Segretari, Sottosegretari, Stipendi, Tasse, Utili, Rientri, Rimborsi. Noi Lavo
riamo SOLO per le NOSTRE IDEE.
E l'Obiettivo deve essere solo questo.
Siamo un' Organizzazione Politica, non un Partito Politico.
Fare Politica in Italia significa guadagnarci, o volerci guadagnare.
Ecco la nostra VERA RIVOLUZIONE. Noi pretendiamo di essere ASCOLTATI, senza avere nulla in cambio.
Libertà di ESPRESSIONE, Libertà di Pensiero.
Nessuno può togliercela, MAI!
O.N.C.L. è nata da un'idea del fondatore Stefano Auditore (www.facebook.com/StepdaBoss) della Pagina Legalizziamo la Cannabis Sativa e Indica (www.facebook.com/CanapaLibera), ma gli unici VERI ESPONENTI siete tutti voi.
Chi vorrà potrà essere aggiunto come Pubblicatore dei Contenuti della Pagina, per farvi capire che davvero solo tutti uniti si può raggiungere il Nostro Obiettivo.
Ci serviranno Rappresentanti di Zona, e non importa che abbiano ESPERIENZA, ma che ABBIANO VOGLIA! e Non importa se portate 3 Firme o 10.000, ma che VOI ci siate, che TUTTI NOI ci crediamo.
Le Zone come vedrete dal programma sono circa 118, una per ognuna delle PROVINCE ITALIANE. (trovate la mappa nella Pagina)
Quindi Onestamente ci servono ALMENO 10 RAPPRESENTANTI PER OGNI ZONA.
(in tutto quindi i Rappresentanti saranno circa 1200 persone!)
Solo cosi potremo creare una "Rete" che funzioni, sia al momento della RACCOLTA FIRME UFFICIALE, che si svolgerà NEL MAGGIO 2013, sia al momento dell'effettivo REFERENDUM che puntiamo a REALIZZARE nel 2014.
Questo è in breve il programma che vorremmo REALIZZARE.
Nessun giro di parole, nessun secondo fine.

-FINO a MAGGIO 2013 - RACCOLTA FIRME ONLINE tramite mail
mail: [email protected]

-DA MAGGIO 2013 a LUGLIO 2013 - RACCOLTA FIRME UFFICIALE
da VALIDARE CON CANCELLIERE
(NON è Necessario essere Residenti nella Zona della Firma!)
(E' NECESSARIA CARTA D'IDENTITA' e Maggiore Età)

-DA APRILE 2014 - REFERENDUM SULL'ABROGAZIONE DELLA FINI-GIOVANARDI
(I dettagli del testo verranno comunicati in seguito)
(E' NECESSARIO ANDARE NEL COMUNE DI RESIDENZA)
(E' NECESSARIA CARTA D'IDENTITA' e Maggiore Età)

La Soglia da Superare per LE FIRME è 500.001
La Soglia da Superare per VALIDARE IL REFERENDUM è il solito 50%+1 degli aventi diritto al voto (quindi DEVONO VOTARE CIRCA 26.000.000 di persone)

Ovviamente dovremo impegnarci tantissimo per superare queste due Soglie, ma Uniti e Informando tutti sui benefici della Cannabis possiamo farcela.
Ecco spiegato il perchè Esiste questa Organizzazione.
Ecco perchè da Oggi c'è una Nuova Realtà: O.N.C.L.
Per la Libertà di Scelta.

Vi saluto e Ringrazio per il supporto.
Contattatemi per entrare a far parte della Pagina,
contattatemi per essere Rappresentanti di Zona.
Facciamo circolare su Facebook.
Supportiamo le Nostre Idee e soprattutto INFORMIAMO.
Grazie a tutti.

il fondatore, Stefano Auditore







Informazioni di base.



Fondazione:

2012




.

exodusbis
31-08-12, 19:34
mi piace :icon_lol:

Terpix
31-08-12, 19:50
Spargiamo il più possibile la voce e facciamo in modo che la raccolta firme avvenga su tutto il territorio nella maniera più seria e più a tappeto possibile. Quella di adesso è una pre-raccolta, in quanto è telematica. Da luglio 2013 inizierà una vera raccolta firme in cui verranno ricontattati tutti coloro che hanno dato la propria aderenza. Per tutti coloro che non utilizzano facebook sono pregati di mandarmi un messaggio privato con nome, cognome, comune di residenza, mail e numero di telefono (va bene anche solo la mail, l' importante è controllarla)

Darkmirror
31-08-12, 20:36
WHAT???? subito in movimento io e la mia ragazza faremo l'impossibile bahahaha però ci servono informazioni, come si evolverà in italia?? come facciamo a votare di persona???

Terpix
31-08-12, 20:46
Per il momento si sta vedendo di organizzare una pre-raccolta firme e allo stesso si cercano volenterosi che attuino questa raccolta tra tutte le persone che si conoscono. Tu hai facebook? Se si apri il link che ho postato e li avrai ancora più informazioni. Se vuoi collaborare lasciami la tua mail che faró in modo di farti avere i moduli. Questi vanno compilati al pc stesso e mandati alla mail sopra segnata. Una volta effettuata la preraccolta entro maggio verranno contattati tutti coloro che hanno aderito e lartirá la vera e propria raccolta per il referendum. Se riusciamo a contribuire in maniera più eguale possibile tutti forse finalmente saremo ascoltati e tutti capiranno che la cannabis é una pianta vitale e soprattutto che non uccide nessuno! :)

Darkmirror
31-08-12, 20:49
terpix domani ne riparlareme meglio con gli altri del forum, ora scappo, voglio ascoltare le opinioni degli altri, perchè in tal caso, farò volentieri il volontario del volontariato per raccogliere le firme per far valere la nostra volontà!! a domani :polliceu:
:roflmao:

Darkmirror
31-08-12, 20:50
però non è meglio spostarlo sto topic???

Terpix
31-08-12, 20:55
Se pensi sia meglio spostarlo mi fido di te che ormai sei un senior :) secondo te dove puó aver più visibilità? Parlane con i moderatori e fate ció che volete, l' importante è riunirci tutti e per una volta riuscire a far valere i nostri diritti! Non esiste uno che comanda su un altro, siamo tutti allo stesso livello, dobbiamo diventare una grande voce e far capire quanto importante questa questione.

Ska
31-08-12, 21:23
spostata in antiproibizionismo, che mi pare la sezione più adatta...

Terpix
31-08-12, 21:46
Lo è, grazie..speriamo che molti non facciano l' italiano medio "pigro" e che tutti facciano conoscere l' iniziativa, perchè le cifre numeriche di firme per poter rendere ció una realtà sono davvero tante!!

Yomi
31-08-12, 23:22
Lo è, grazie..speriamo che molti non facciano l' italiano medio "pigro" e che tutti facciano conoscere l' iniziativa, perchè le cifre numeriche di firme per poter rendere ció una realtà sono davvero tante!!

Manderò la firma mia e di mia moglie tramite mail, grazie Terpix, spero aprano un sito, per chi non ha intenzione di andare su facebook.
:polliceu: :punkif5:

Terpix
01-09-12, 01:01
Grazie yomi, domani mattina mi informeró meglio per la questione del sito. Spero di darti presto notizie positive al riguardo!!

Resina
01-09-12, 02:50
Attiviamoci tutti insieme e qualcosa salterà fuori.
Il difficile sarà poi quel 26.000.000, ci sono molti ignoranti in materia che votano a sfavore per partito preso. Uniamoci e lottiamo per la nostra amata pianta.....

Dantep
01-09-12, 02:58
Personalmente sto aprendo un chiosco e onestamente non m'imoorta dell'opinione della gente,se potró dare visibilità a questa cosa tramite il mio chiosco lo faró,fanculo a tutti....ganja libera tutti :polliceu:

simoz
01-09-12, 09:24
Postali qua se ci sono dei documenti e ci penso da qualche tempo e prima o poi andrà fatto, bisognerebbe organizzarsi in massa e ognuno andare a lanciare nei campi, nelle aiuole, nei parchi semi di cannabis, di qualunque tipo, anche quelle per la produzione tessile, chi se ne frega, sai il divertimento di vedere le forze dell'ordine ad impazzire a sradicare piante ovunque? In una notte ne puoi lanciare a centinaia e ora che spuntano voglio vedere come risalgono a te! Non so quando, ma prima o poi in qualche rotonda lo vado a piantare qualche seme!

Terpix
01-09-12, 09:35
Non è affatto una cattiva idea, verso marzo aprile organizziamocci tutti e rienpiamo le aiuole delle nostre città di semi!! Dev'essere una manifestazione nazionale. Dovremmo tempestare tutti i giardini e i parchi, devono essere talmente tanto pieni zeppi che non potranno non parlarne.

Terpix
01-09-12, 09:38
Allo stesso tempo dato che la raccta ufficiale di firme dovrebbe iniziare a maggio 2013 quale giorno migliore per cominciare se non il 5 maggio a Roma? Dovremmo organizzare una trentina di stand per raccogliere più firme possibili e per proseguire poi in tutte le città d' Italia. Il resto del mondo ci vede come i più accaniti sostenitori e quelli con il più alto tasso di utilizzatori. Bhe facciamogli vedere che é tutto vero e che ci siamo stancati dell' ipocrisia del nostro governo!!

Terpix
01-09-12, 09:46
Per tutti coloro che vogliono partecipare attivamente come coordinatori della propria zona mi mandi una mail privata con segnata la città di residenza, provederó a mandare via mail i moduli da far compilare con la spiegazione. LEGALIZE!

Darkmirror
01-09-12, 14:13
SUPER MEGA ULTRA FANTASTICO... Mi mobilito subito

Riobud
01-09-12, 16:49
Bella Terpix!! Ti seguo alla grande!!:polliceu:
Sono molto interessato a collaborare per quanto riguarda la mia zona, regione Marche. Adesso vado subito a vedere la pagina di FB.
Forza ragazzi! L'unione fa la forza!!!!:smokeweed:

Terpix
01-09-12, 16:55
Esatto l' unione da la forza! Questo è il concetto che deve unirci tutti in questa lotta. Nessuno vale più di un altro, soli siamo troppo piccolinper questa lotta. Uniamocci tutti e facciamo valere i nostri diritti!!

Terpix
01-09-12, 16:57
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=407112429337956&set=a.407074159341783.85907.406481789401020&type=1&theater

Darkmirror
01-09-12, 16:58
organizziamo qualcosa dai per un determinato giorno facciamo qualcosa di veramente pazzo... io sono disponibile :)

simoz
01-09-12, 17:00
Per Roma puoi contare su di me, per il resto è fattibile, basta niente, sei in giro in macchina, ti fermi, metti due semi e riparti!

Riobud
01-09-12, 17:01
organizziamo qualcosa dai per un determinato giorno facciamo qualcosa di veramente pazzo... io sono disponibile :)

:polliceu: Yeeeeeeesssssssssssssss!!!!:polliceu:
Riobud e consorte presenti!

Riobud
01-09-12, 17:02
L'idea di Simoz mi piace!!!

Terpix
01-09-12, 17:02
Ecco due allegati che racchiudono il nostro pensiero e alcuni punti che potrebbero aiutare il nostro paese a diminuire l' ingente debito ed allo stesso tempo fermare le ipocrisie di cui ne è piena l' italia

Terpix
01-09-12, 17:05
Piace molto anche a me l' idea. Potremmo far coincidere la raccolta firme con la protesta-semina!! che ne pensate? intanto si riempie roma a maggio e da li si prosegue ognuno per il resto d' italia!!

Darkmirror
01-09-12, 17:07
Per Roma puoi contare su di me, per il resto è fattibile, basta niente, sei in giro in macchina, ti fermi, metti due semi e riparti!

si e poi chi se ne prende cura?? poi in inverno lo fai?? come cresceranno le piccole?? io dico qualcosa di diverso.. tipo un mega cartellone assurdo però lo stesso giorno tutti altrimenti vedete voi!! ma qualcosa di serio ragazzi... io già sto informando gente

Terpix
01-09-12, 17:08
Informa più gente che puoi dark, la semina dovrebbe iniziare tra aprile- maggio ma sicuramente fare cartelloni bandiere e chi più ne ha più ne metta va bene lo stesso. TUTTO PER FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI

Darkmirror
01-09-12, 17:09
ho salvato i due depliant terpix alcuni miei amici si occupano di bombing li faro piazzare per tutta la provincia di caserta ca..o

Terpix
01-09-12, 17:15
Grande darkmirror!!!!

Riobud
01-09-12, 17:18
Ragazzi questo è il link per firmare on line:

http://www.avaaz.org/it/petition/Raccolta_Firme_per_La_Liberalizzazione_e_La_Legali zzazione_della_Cannabis_in_Italia_1/?fFGwudb&pv=3&fb_source=message

Mentre per chi vuole fare il rappresentante di zona ecco dove scaricare i moduli:

http://ubuntuone.com/0RRwm3dp1IzW8FOr6GoewI

Terpix
01-09-12, 17:28
Bisogna ricordare riobud che tutti coloro che vogliono fare i rappresentanti di zona devono contattare stefano auditore che è l' organizzatore della pagina e della raccolta firme. E' giusto farlo solo perchè appunto dobbiamo essere tutti uniti. Grazie per aver linkato i moduli etc!! :)

Riobud
01-09-12, 17:41
Bisogna ricordare riobud che tutti coloro che vogliono fare i rappresentanti di zona devono contattare stefano auditore che è l' organizzatore della pagina e della raccolta firme. E' giusto farlo solo perchè appunto dobbiamo essere tutti uniti. Grazie per aver linkato i moduli etc!! :)

Grazie a te Terpix per aver postato questa bellissima iniziativa!!!
Mia moglie mi ha detto che anche sulla pagina FB dei radicali c'è una raccolta firme per lo stesso motivo...... ma perchè non uniamo tutte le firme? A chi bisogna rivolgersi??

Terpix
01-09-12, 17:47
stiamo cercando di fare proprio questo. vorremmo unirci tutti per una cosa che vogliamo proprio tutti! adesso informo subito l' "iniziatore" sulla pagina dei radicali, grazie mille per l' info!! Questo è crescere tutti insieme, magari non avremmo mai conosciuto questa pagina e sarebbero state ancora persone in meno. Grazie mille!!! :)

Riobud
01-09-12, 17:52
Piccolo errore, la raccolta firme dei radicali non è sulla loro pagina FB ma sul sito personale, ecco il link:

http://www.radicali.it/antipro

Darkmirror
01-09-12, 18:19
firmato :)

Riobud
01-09-12, 18:27
Un appello ai moderatori, come si può fare per mettere in evidenza questo topic più di ogni altro? Le visite e gli interventi sono ancora pochi..... si può fare qualcosa??

Thank's!!:polliceu:

Terpix
01-09-12, 18:36
Guarda io purtroppo non ho idea, spero che un moderatore possa venirti in contro per capire se è possibile..

simoz
01-09-12, 18:38
si e poi chi se ne prende cura?? poi in inverno lo fai?? come cresceranno le piccole?? io dico qualcosa di diverso.. tipo un mega cartellone assurdo però lo stesso giorno tutti altrimenti vedete voi!! ma qualcosa di serio ragazzi... io già sto informando gente

Ma infatti non è a scopo di coltivazione, verso marzo metti i semi e poi lasci fare alla natura, i semi possono essere di qualsiasi genetica anche una ruderalis merdosa, basta che sia visibile solo che sono piante di marijuana pensa che effetto farebbe se pian piano in giro per l Italia ci fossero sbirri dappertutto a sradicare le piante! Effettivamente non avevo pensato che poi verrebbero tutte uccise xo e la cosa mi dispiacerebbe..

Terpix
01-09-12, 18:46
Scusami non avevo letto appello ai moderatori :)

bBerry
01-09-12, 19:57
Ma infatti non è a scopo di coltivazione, verso marzo metti i semi e poi lasci fare alla natura, i semi possono essere di qualsiasi genetica anche una ruderalis merdosa, basta che sia visibile solo che sono piante di marijuana pensa che effetto farebbe se pian piano in giro per l Italia ci fossero sbirri dappertutto a sradicare le piante! Effettivamente non avevo pensato che poi verrebbero tutte uccise xo e la cosa mi dispiacerebbe..

Si, ciao!!! Io uccido chiunque mi tocchi le piante, sono come figlie :wub:......dovrebbero risarcire tutte le perdite, in ganja, magari, quindi che si mettano le mani in quel posto a priori! :icon_rambo:

Darkmirror
01-09-12, 20:28
per evitare casini, io ho forse 200 semi che ho trovato nella weeda ma non vorrei buttarli tutti... qualcuno bianco ma spero che almeno nascano :roflmao:

simoz
01-09-12, 22:12
Ma si ragazzi tipo la canapa tessile quella manco se te ne fumi un chilo fa qualcosa!

Riobud
02-09-12, 15:35
Ecco qui di seguito a cosa serve questa pre-raccolta firme, e l'iter burocratico che ne seguirà:


L'Organizzazione è fondamentale in quanto, quando La Corte di Cassazione farà partire la Raccolta Firme UFFICIALE, ci saranno solo 90 Giorni di tempo per RACCOGLIERE LE FIRME UFFICIALI.
Ecco il perchè di questa Raccolta PRELIMINARE.
E' una questione di Organizzazione.
Spiegato questo,
Vi scrivo di seguito l'ITER GIURIDICO da seguire:
Il referendum abrogativo richiede un procedimento lungo e difficile, disciplinato dalla LEGGE 352/1970. L'art. 75 Cost. prevede che esso possa essere PROPOSTO DA 500.000 ELETTORI o da 5 consigli regionali.
RICHIESTA POPOLARE: l'iniziativa parte dai PROMOTORI, un gruppo di almeno DIECI CITTADINI ISCRITTI NELLE LISTE ELETTORALI, i quali depositano presso la cancelleria della CORTE DI CASSAZIONE il quesito che intendono sottoporre a REFERENDUM; ne viene data notizia in GAZZETTA UFFICIALE. Entro TRE MESI DEVONO ESSERE RACCOLTE, SU APPOSITI FOGLI VIDIMATI, LE 500.000 FIRME DEBITAMENTE AUTENTICATE e devono essere DEPOSITATE presso la CANCELLERIA DELLA CASSAZIONE. Presso la Cassazione si costituisce l'UFFICIO CENTRALE per il REFERENDUM (composto dai tre presidenti di sezione piu anziani e dai tre consiglieri piu anziani di ciascuna sezione) che ESAMINA LE RICHIESTE PER GIUDICARNE LA CONFORMITà ALLA LEGGE . ENTRO il 31 ottobre può RILEVARe LE IRREGOLARITA CHE POSSONO ESSERE SANATE (ottimo!!).
Questa fase deve chiudersi ENTRO il 15 DICEMBRE, con una decisione definitiva dell'UFFICIO SULLA LEGITTIMITA dei quesiti, assunta con ORDINANZA. I quesiti dichiarati LEGITTIMI vengono trasmessi alla CORTE COSTITUZIONALE per il Giudizio di AMMISSIBILITA (conformità alla COSTITUZIONE) La decisione della Corte deve essere pubblicata entro il 10 FEBBRAIO dell'ANNO SUCCESSIVO. Se LA CORTE DICHIARA AMMISSIBILE IL REFERENDUM il Presidente della Repubblica deve fissare il giorno della votazione tra il 15 APRILE e il 15 GIUGNO.

Ciauz!!:polliceu:

Terpix
02-09-12, 16:23
Purtroppo se non iniziamo ad attivarci da subito il tempo volerà e noi saremo sempre punto e a capo. Mi sto informando se è possibile inviare le firme alla mail senza bisogno che qualcuno le raccolga (sto parlando per la preraccolta) in modo tale che tutti gli utenti di enjoint potranno farlo direttamente per fatti loro

Terpix
02-09-12, 18:09
[email protected]. Per favore mandiamo tutti la mail con nome cognome e comune di residenza. Serve per tutti, serve per i malati, per i ricercatori, per i fattoni, per tutti i grower, per la nascita di industrie ecocompatibili, per migliorare i materiali ed eliminare del tutto il potere delle industrie petrolifere. Impegnamocci cazzo, non ci costa nulla, basta un minuto per mandare la mail!

Riobud
02-09-12, 18:16
Ma dove sono tutti?? Hey c'è qualcuno in casa????????
Dai ragazzi muoviamoci!!!!:polliceu:

Terpix
02-09-12, 18:22
Purtroppo a tanti interessa solo avere qualche cimetta a casa e un po di sballo prima di andare a letto, tanti altri hanno le spalle ben coperte e sono liberi di coltivare senza alcuna sanzione, tanti altri sono pigri e gli basta procurarsi un deca per essere felici. Ma tanti altri non vogliono smettere di credere nella possibilità di una rinascita culturale e di un cambiamento radicale. La cosa triste è che purtroppo contano i numeri per poter effettuare un referendum e se non ci si attiva TUTTI tutto resterà com'è. Se dal novanta l' italia è caduta a picco è causa di tutti noi che fino ad adesso siamo stati pigri o resi pigri da tutto ció che ci circonda e dalle tante persone negative e corrotte di cui l' italia ne è piena. Molti di questi ultimi forse dopo vent' anni hanno capito che è l' ora di cambiare e se non è cosi..resteremo sempre una merda di paese indietro di secolo per quanto concerne innovazione e miglioramento dello stile di vita. Io ci credo.

Riobud
02-09-12, 19:29
Purtroppo a tanti interessa solo avere qualche cimetta a casa e un po di sballo prima di andare a letto, tanti altri hanno le spalle ben coperte e sono liberi di coltivare senza alcuna sanzione, tanti altri sono pigri e gli basta procurarsi un deca per essere felici. Ma tanti altri non vogliono smettere di credere nella possibilità di una rinascita culturale e di un cambiamento radicale. La cosa triste è che purtroppo contano i numeri per poter effettuare un referendum e se non ci si attiva TUTTI tutto resterà com'è. Se dal novanta l' italia è caduta a picco è causa di tutti noi che fino ad adesso siamo stati pigri o resi pigri da tutto ció che ci circonda e dalle tante persone negative e corrotte di cui l' italia ne è piena. Molti di questi ultimi forse dopo vent' anni hanno capito che è l' ora di cambiare e se non è cosi..resteremo sempre una merda di paese indietro di secolo per quanto concerne innovazione e miglioramento dello stile di vita. Io ci credo.

Quanto hai ragione Terpix!!!:polliceu:
La pensiamo esattamente allo stesso modo.:punkif5:

Darkmirror
02-09-12, 19:33
enjoint heeeei un'occhiata un post niente??

Terpix
02-09-12, 20:28
Bhè dark io ho pubblicizzato, tutte le cose importanti da sapere sono segnate. Se qualcuno vorrà avere altre informazioni saremo lieti di darle. La lotta continua, chi ci crede la sostiene!! Non molliamo ;)

Randagio
03-09-12, 08:42
Purtroppo a tanti interessa solo avere qualche cimetta a casa e un po di sballo prima di andare a letto, tanti altri hanno le spalle ben coperte e sono liberi di coltivare senza alcuna sanzione, tanti altri sono pigri e gli basta procurarsi un deca per essere felici. .

Tanti altri invece sono stanchi di lasciare nome, cognome e indirizzo su raccolte firme che non si sanno bene se sono valide, che fine fanno, che valore hanno...

Queste raccolte firme secondo me vanno fatte con banchetti ufficiali con appunto fogli ufficiali, vidimati ecc.... mandare una mail per aderire non credo sia un modo valido per aderire!

Terpix
03-09-12, 08:51
Se avessi letto bene tutto ti saresti reso conto che la vera raccolta firme tramite banchetti potrà iniziare solo dopo le elezioni del 2013, quella di adesso è una pre raccolta per capire a quanti interessa davvero la questione e se davvero vale la pena combattere.

Randagio
03-09-12, 08:59
Se avessi letto bene tutto ti saresti reso conto che la vera raccolta firme tramite banchetti potrà iniziare solo dopo le elezioni del 2013, quella di adesso è una pre raccolta per capire a quanti interessa davvero la questione e se davvero vale la pena combattere.

Vale sempre la pena combattere... anche senza lasciare nome cognome indirizzo... che mi devono spedire la "divisa per combattere"?

Bho.. io a ste cose personalmente non credo.. IMHO...

Quando ci sarà la vera raccolta firme piuttosto mi faccio 15gg di spaccameto di coglioni a tutti quelli che conosco per portarle di mio pugno, ma quando sarà qualcosa di ufficialmente riconosciuto...

Ska
03-09-12, 09:09
Vale sempre la pena combattere... anche senza lasciare nome cognome indirizzo... che mi devono spedire la "divisa per combattere"?

Bho.. io a ste cose personalmente non credo.. IMHO...

Quando ci sarà la vera raccolta firme piuttosto mi faccio 15gg di spaccameto di coglioni a tutti quelli che conosco per portarle di mio pugno, ma quando sarà qualcosa di ufficialmente riconosciuto...

io ho firmato, ma quoto in pieno le argomentazioni del randa...

Terpix
03-09-12, 10:02
Capisco il tuo punto di vista ma pensi che se inizi a spargere la voce o se mandi una mail con nome e cognome sia una sfacchinata? Penso non costimolto e allo stesso tempo di certo non peggioreresti la situazione. Comunque ognuno è libero di fare ció che più ritiene giusto.

Terpix
03-09-12, 14:00
Ecco la PROPOSTA DI LEGGE di M.L.A. PER LA CANNABIS, che FAREMO se RIUSCIREMO A SUPERARE LO SBARRAMENTO DEL 4% NAZIONALE, sempre se ci aiutate supportando il MOVIMENTO.
LEGGETE TUTTI, e RIFATEVI GLI OCCHI. Stefano A.

<<
La presente legge garantisce che i pazienti affetti da diverse patologie possano avere il diritto ad ottenere, coltivare ed utilizzare la Marijuana (Canapa Indica, Sativa e Ruderi
alis) per scopi medici laddove il suo utilizzo sia ritenuto appropriato ed è stato raccomandato da un medico che ha determinato che la salute del paziente potrebbe migliorare o trarre sollievo nel trattamento di Cancro, Anoressia, AIDS, Dolori Cronici, Spasticità, Glaucoma, Artrite, Emicrania, Sclerosi Multipla o altre patologie per le quali il medico ne ritenga opportuno l’utilizzo. Inoltre la legge consente di migliorare l’accesso dei pazienti alla Marijuana medica tramite progetti di coltivazione collettive e cooperative. La legge prevede altresì l’utilizzo, la detenzione e la coltivazione libera e senza assistenza della Canapa e dei suoi derivati a tutti i cittadini italiani.

Limite previsto dalla legge per i cittadini

Art 1) L’utilizzo della Canapa e dei suoi derivati è consentito nell’ambito dell’uso terapeutico con le finalità di alleviare e contrastare gli effetti di molteplici patologie elencate di seguito: Cancro, Anoressia, AIDS, Dolori Cronici, Spasticità, Glaucoma, Artrite, Emicrania, Sclerosi Multipla. La prescrizione medica rilasciata al paziente che la richiede è valida per un periodo di 12 mesi, e, per l’utilizzo, deve essere fornita dell’apposita marca da bollo da applicare sulla stessa. La prescrizione medica senza la suddetta marca da bollo non può essere utilizzata per l’acquisto della Canapa e dei suoi derivati nei centri autorizzati alla vendita e, inoltre, non ne consente la coltivazione. È inoltre consentito l’utilizzo e la coltivazione della canapa, nelle stesse modalità, per tutti i cittadini senza nessuna assistenza medica ma con l’unico obbligo di acquistare il permesso per la coltivazione e di applicare sullo stesso la marca da bollo che ne attesta l’autenticità.

Terpix
03-09-12, 14:01
Art 1 Bis) Ogni cittadino può detenere, come da art 1, una quantità massima di Canapa (Canapa indica, sativa e ruderialis), o di sostanze derivanti dalla sua lavorazione, pari a grammi 10 o non superiore al numero di cinque piante coltivabili nella propria abitazione. La detenzione massima di grammi 10 è indicata per il possesso, per persona fisica, oltre il quale non è possibile detenere tali sostanze al di fuori della propria abitazione privata mentre all’interno della stessa la quantità massima detenibile si estende alla quantità prodotta dalla coltivazione di 5 piante. Quindi il computo finale da tenere in considerazione per la massima detenzione sono il prodotto delle 5 piante coltivate più i 10 grammi acquistabili nei centri di vendita autorizzati.

Per quanto riguarda i derivati della Canapa che non contengono principio attivo non vi è nessun limite nella detenzione. (Esempio di derivati che non contengono principio attivo: lenzuola, saponette, fibra tessile, profumi ecc.) I derivati della canapa che contengono principio attivo rispondono alla stessa regolamentazione prevista per la Canapa.

Art 1 Ter) I locali pubblici che intendono commerciare e vendere al dettaglio la canapa e i derivati dalla sua lavorazione devono essere in possesso di una regolare licenza rilasciata dalle autorità competenti. I locali pubblici autorizzati potranno vendere la Canapa e altre sostanze derivate da essa per non più di 10 grammi a persona per giorno solare.

Terpix
03-09-12, 14:01
Art 1 Quater) Non è consentito l’utilizzo della Canapa nei normali esercizi pubblici ed è altresì vietato commerciare, utilizzare e vendere la canapa e i prodotti derivati nelle adiacenze e in prossimità di Scuole, Asili, Parchi dedicati ai bambini, Piscine pubbliche, palestre. Non rientrano in questa determinata condizione chi utilizza la Canapa o i suoi derivati all’interno di una abitazione privata adiacente o prossima ai luoghi menzionati. L’esercizio pubblico che ha ricevuto l’autorizzazione nel vendere la Canapa e i suoi derivati non può essere fatto oggetto di revoca della licenza o di esproprio forzato per il subentro ex novo nell’area adiacente da altre attività di diversa natura e tipologia

Art 2) Limiti per i produttori di canapa. Chiunque al di fuori dei casi previsti all’Art.1, 1 Bis, 1 Ter, 1 Quater coltivi e produca la canapa deve essere in possesso di una autorizzazione rilasciata dagli organi competenti. Non vi è limite sul numero delle piante e sulla specie coltivabili. Le coltivazioni esterne devono essere accuratamente recintate per impedire l’accesso a persone non autorizzate.

I prodotti vanno venduti con un certificato di qualità che indichi il luogo di coltivazione e la varietà utilizzata. Le coltivazioni possono esserere sia a ciclo naturale sia a ciclo continuato o forzato. La Canapa segue le regolamentazione degli altri prodotti agricoli escluse le normative presenti in questo articolo.

Art 3) Ai responsabili di inadempienze ovvero del non rispetto degli articoli 1, 1 Bis, 1 Ter e 1 Quater e Art 2 verranno comminate le seguenti sanzioni amministrative:

Comma A) per chi detiene, vende, coltiva, commercia, utilizza Canapa e i suoi derivati senza la suddetta prescrizione medica indicata all’Art 1 o senza il permesso munito dell’apposita marca da bollo è applicata la sanzione di Euro 5.000 fino a Euro 20.000 la stessa viene triplicata per chi vende la Canapa e i suoi derivati senza le autorizzazioni necessarie contenute nell’Art 2 ovvero la sanzione applicata è di Euro 15.000 a Euro 60.000.

Terpix
03-09-12, 14:02
Comma B) Per chi è provvisto della prescrizione medica prevista nell’Art 1 o del permesso autenticato dalla marca da bollo e/o supera i limiti nella detenzione in grammi e nel numero di piante coltivabili previste nell’Art 1 Bis vengono comminate le seguenti sanzioni:

Euro 500 per ogni pianta aggiuntiva coltivata o detenuta oltre a quelle specificate nell’Art 1 Bis; Euro 2.000 per la detenzione aggiuntiva a quella specificata nell’Art 1 Bis per le sostanze derivati dalla Canapa. Per chi senza l’autorizzazione prevista nell’Art 1 Ter e nell’Art 2 pur essendo in possesso della prescrizione medica o della autorizzazione prevista nell’Art 1 e Art 1 Bis crea abusivamente una coltivazione industriale o un centro commerciale di vendita senza le suddette autorizzazioni vengono comminate le stesse sanzioni previste nel presente Art 3 Coma A.

Art 4) La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
>>

Darkmirror
03-09-12, 20:35
vale la pena combattere, lui non è un giovane ma lo è stato!! vai randagio :punkif5: oh infine fumiamo l'erba della giovinezza noi :polliceu:

Randagio
03-09-12, 23:12
vale la pena combattere, lui non è un giovane ma lo è stato!! vai randagio :punkif5: oh infine fumiamo l'erba della giovinezza noi :polliceu:

MA che minchia dici?? Io sono giovane! :roflmao::roflmao:

Ska
04-09-12, 09:26
ahaha randa che t'hanno accoppato mò! vecchioooo :roflmao:

Darkmirror
04-09-12, 15:38
MA che minchia dici?? Io sono giovane! :roflmao::roflmao:

di sicuro più vecchio di me!! :harp:
:roflmao:

Riobud
05-09-12, 19:57
Che tristezza. Deve essere proprio difficile cliccare col mouse e muovere i ditini sulla tastiera:mf_type:

jeky
06-09-12, 01:58
lottiamo fino alla morte!! condivido in pieno il post.

Darkmirror
06-09-12, 11:37
Che tristezza. Deve essere proprio difficile cliccare col mouse e muovere i ditini sulla tastiera:mf_type:

infatti caro riobud, non si tratta di cliccare con il mouse e muovere i ditini sulla tastiera, si vede che randa come tanta altra gente, ha lottato talmente tanto, rendendosi conto che le cose in Italia non cambieranno mai, ma non per essere pessimista, anzi sono più che ottimista, ma credo che lui lotti ogni giorno, e di certo una parolina in questa sezione non credo possa bucare l'acciaio! ci vuole gente?? noi quando sarà il momento ci saremo, io ci sarò sempre, si lotta quando cè il motivo di lottare, l'MLA è un partito politico, enjoint è una community di anarchici :roflmao:

Gam
06-09-12, 12:24
enjoint è una community di anarchici :roflmao:

Non perchè metti una faccina puoi etichettare un'intera community, perchè poi passa il messaggio sbagliato.
Io, per esempio, con l'anarchia non c'entra assolutamente niente.

Riobud
06-09-12, 14:35
Non perchè metti una faccina puoi etichettare un'intera community, perchè poi passa il messaggio sbagliato.
Io, per esempio, con l'anarchia non c'entra assolutamente niente.

Per fortuna che hai risposto Gam!! So benissimo che non ve ne frega, ma quando ho letto che siete tutti anarchici stavo quasi per cancellarmi dal sito:eek:
Nemmeno io centro niente con gli anarchici, e non centro niente nemmeno con il movimento antiproibizionista.... non sono iscritto a nessun partito, ma se qualcuno vuole ottenere una cosa che a me sta a cuore, non vedo perchè non debba aiutarli; che me ne frega quale sia il partito che raccoglie le firme.
Inoltre, nella pagina è scritto chiarissimo che questa è una pre-raccolta firme, nel senso che poi quando ci sarà la raccolta UFFICIALE, le persone che hanno pre-firmato saranno chiamate a lasciare la firma UFFICIALE. Lo so benissimo che non è la prima volta che si raccolgono firme; io ho 33 anni, e sono 15 anni che lotto per questo motivo, ma non smetto mai di crederci perchè se non muoviamo mai le nostre chiappe resteremo sempre un paese del ca...

Ciauz!!:polliceu:

Randagio
06-09-12, 14:43
Non vedo cosa centri avere le proprie idee con l'anarchia!Non avere fiducia in nessun partito politico non è anarchia...

Credo che di cose cosììm on line di averne datte a centinaia e ce ne fosse UNA che avesse avuto qualche riscontro.... non mi fido piu...

quando ci sarà la raccolta ufficiale allora mi prendero pure carico di raccoglierle (come ho gia fatto per altre iniziative).

Riodub a me invece viene tristezza vedere la gente che muove solo le mani dietro la tastiera....

Yomi
06-09-12, 14:56
Bene raga!! Anche l'A.S.C.I.A. ha lanciato questa campagna: su avaaz. (http://www.avaaz.org/it/petition/Raccolta_Firme_per_La_Liberalizzazione_e_La_Legali zzazione_della_Cannabis_in_Italia_1/?tta)
Pensavo fosse un'altra, poi ho controllato e indirizzo facebook e mail corrispondono!!
E' una buona notizia, o sbaglio??:biggrin2:

Darkmirror
06-09-12, 16:14
Non perchè metti una faccina puoi etichettare un'intera community, perchè poi passa il messaggio sbagliato.
Io, per esempio, con l'anarchia non c'entra assolutamente niente.

infatti il messaggio l'hai capito trooppo male gam :) nel senso che noi siamo apolitici, questo è il senso :)

bartimeus
06-09-12, 16:20
infatti il messaggio l'hai capito trooppo male gam :) nel senso che noi siamo apolitici, questo è il senso :)

cambia un pò da anarchia! comunque basta chiarirsi :polliceu:

tricomica
06-09-12, 16:49
Ho letto poche ore fa che il mla sta incazzandosi perchè nessuno mette mano al portafoglio e manda granaglia per procedere con i passi avanti... Le firme si vede che non servono a un benemerito cazzo.

Riobud
06-09-12, 17:01
Riodub a me invece viene tristezza vedere la gente che muove solo le mani dietro la tastiera....

In questo Randa siamo pienamente d'accordo, ed entrambi carichi di tristezza:biggrin2:
Scherzi a parte, quando ho scritto quel post non era riferito a te, infatti non ti ho menzionato, Dark deve aver interpretato male; non mi permetterei mai di giudicare le opinioni altrui, ma posso benissimo giudicare il menefreghismo generale.
Cmq Yomi a postato una cosa molto importante, quindi a raccogliere firme sono i radicali, gli antiproibizionisti e l'ASCIA.... speriamo in qualcosa di buono:polliceu:

Riobud
06-09-12, 17:06
Ho letto poche ore fa che il mla sta incazzandosi perchè nessuno mette mano al portafoglio e manda granaglia per procedere con i passi avanti... Le firme si vede che non servono a un benemerito cazzo.

Potresti dirci dove l'hai letto, o meglio ancora postare il link?

Darkmirror
06-09-12, 20:56
cambia un pò da anarchia! comunque basta chiarirsi :polliceu:
no basta siete cattivi :crybaby:
:roflmao: ho comprato le cartucce per la stampante terpix :)

Gam
07-09-12, 13:07
infatti il messaggio l'hai capito trooppo male gam :) nel senso che noi siamo apolitici, questo è il senso :)

Sbagli di nuovo, chi dice che siamo apolitici?
Puoi gentilmente smettere di generalizzare ed etichettare ogni singolo utente con i tuoi giudizi che sono alquanto sindacabili?

Randagio
07-09-12, 13:46
Si effettivamente ogni uno avrà le sue idee no???

simoz
07-09-12, 17:04
Riodub a me invece viene tristezza vedere la gente che muove solo le mani dietro la tastiera....

questa è la generazione dei rivoluzionari col click di facebook, con il loro mouse stanno già:
- risolvendo varie guerre nel mondo
- fermando le torture e gli abbandoni degli animali
- combattendo l'omofobia
- mandando a casa i nostri parlamentari corrotti ed incapaci

Se volete legalizzare la ganja dovrete solo trovare un link apposito su facebook, cliccare mi piace e se proprio siete rivoluzionari dentro anche condividerlo!

Darkmirror
08-09-12, 09:15
questa è la generazione dei rivoluzionari col click di facebook, con il loro mouse stanno già:
- risolvendo varie guerre nel mondo
- fermando le torture e gli abbandoni degli animali
- combattendo l'omofobia
- mandando a casa i nostri parlamentari corrotti ed incapaci

Se volete legalizzare la ganja dovrete solo trovare un link apposito su facebook, cliccare mi piace e se proprio siete rivoluzionari dentro anche condividerlo!

:roflmao::roflmao::roflmao:

Darkmirror
08-09-12, 09:15
Sbagli di nuovo, chi dice che siamo apolitici?
Puoi gentilmente smettere di generalizzare ed etichettare ogni singolo utente con i tuoi giudizi che sono alquanto sindacabili?

scusa gam, sono io che mi spiego male.. basta non parlo più :)

Notturno
28-09-12, 04:01
Salve a tutti,dico la mia:

La lotta al proibizionismo dovrebbe essere prima di tutto combattuta sotto la bandiera del raziocinio e del buon senso. Credo che 50 anni e più di proibizionismo si siano rivelati palesemente fallimentari non solo nei numeri,freddi e spietati, che stanno li a testimoniare un aumento del consumo di tutte le droghe,un aumento esponenziale dei ricavati della malavita,e se proprio vogliamo una peggiore qualità del prodotto. Oltre a questi enormi danni secondo me è altrettanto importante sottolineare il danno sociale ed economico che tale politica porta per non parlare poi del dispendio di energie e denaro da parte dello stato per combattere tale fenomeno. Un approccio semplicemente più RAZIONALE al problema potrebbe essere la soluzione giusta a mio modo di vedere.

Problema-Reazione-Soluzione

Problema: Produzione vendita e consumo delle sostanze stupefacenti primaria fonte di sostentamento di ogni malaffare.

Reazione: Sottrarre la produzione e la vendita alle malavite legalizzando e regolamentando la produzione e la vendita.

Soluzione: Trasformare ciò che prima era comunemente considerata una piaga in opportunità di sviluppo culturale ed economico e io aggiungerei anche una grande occasione di legalità e sviluppo tali che favorirebbero notevoli introiti fiscali alla comunità, consentirebbero lo sbocciare di nuove aree produttive e lavorative che creerebbero di conseguenza occupazione e benessere.

Ho come il timore però che tale scenario non si presenterà mai perchè ho come il sospetto che chi ci reprime sia lo stesso che ci guadagna alla fine della fiera....